venerdì 30 marzo 2012

XX - IN ITALIA A GIUGNO AL TRAFFIC FREE FESTIVAL

DNA concerti
è felice di annunciare
 

    Unica data italiana

XX
8 giugno 2012 – Traffic Free Festival
Torino




Torna per la nona edizione Traffic Free Festival, il più grande festival italiano gratuito, che si terrà dal 7 al 9 giugno, come sempre a Torino.
Dopo la parentesi autarchica per i 150 anni dell’Unità d’Italia, il festival torna alla sua vocazione internazionale: gli headliner della serata di venerdì 8 giugno saranno - in esclusiva nazionale - The xx, band londinese che con un solo disco all’attivo, xx, uscito nel 2009 e vincitore del prestigioso Mercury Prize, si è conquistata un posto di rilievo nel panorama musicale mondiale col suo pop minimalista condito di new wave e spleen romantico.

Nel 2010 il trio è stato scelto da Matt Groening per esibirsi al festival All Tomorrow's Parties  che si è svolto a Butlins Minehead.  
Oltre a questo, The xx si sono esibiti in alcuni dei più importanti festival rock statunitensi: Coachella, Sasquatch, Bonnaroo, Lollapalooza e Austin City Limits.
The xx sono ora in studio per ultimare il secondo album, in uscita quest’anno, che Jamie Smith ha dichiarato essere "influenzato dalla musica da club”.
Gli altri artisti della nona edizione di Traffic verranno annunciati nelle prossime settimane, insieme alla location del festival.

TRAFFIC FREE FESTIVAL
7 – 9 GIUGNO
TORINO

 XX READ MORE:
http://thexx.info/
http://www.facebook.com/pages/The-xx/10429446003

Informazioni al Pubblico sulla band: 
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>
 

INFORMAZIONI SUL TRAFFIC:
www.trafficfestival.com/


giovedì 29 marzo 2012

Sabato 31 Marzo : MARTINICCA BOISON in BORISVIAN - I Macelli - CERTALDO + AREZZO + FIRENZE


Mini tour toscano di MARTINICCA BOISON
con il progetto sul grande Boris Vian,
uno degli artisti più eclettici del '900: scrittore, ingegnere, cantautore, poeta, trombettista e traduttore.

SABATO 31 MARZO
ore 21.30
Imacelli – Certaldo

giovedì 12 aprile . AREZZO . Karemaski
martedì 17 aprile . FIRENZE . Teatro di Rifredi
mercoledì 18 aprile . FIRENZE . Teatro di Rifredi
 
Martinicca Boison & Pier Francesco Bigazzi
BORISVIAN – La vita è come un dente… (e distruggono il mondo)”


Pier Francesco Bigazzi e il gruppo Martinicca Boison presentano “Borisvian - La vita è come un dente”, una produzione di teatro e musica dedicata alle canzoni, a frammenti di vita e alla poesia da Boris Vian. Lo spettacolo viene presentato come un laboratorio aperto su uno degli artisti più geniali e controversi della cultura e dello spettacolo francesi ed europei. Scrittore, poeta, cantante, musicista, ingegnere, sceneggiatore, drammaturgo, pittore, critico musicale, “patafisico”, sperimentò sulla sua pelle la censura e l’accusa di immoralità. Boris Vian fu anticipatore del teatro dell’assurdo e della canzone politica. Nel novantaduesimo anniversario della sua nascita una delle band rock-folk più apprezzate (di cui sta uscendo il quarto disco “Le canzoni del trimarano”), con la partecipazione di Pier Francesco Bigazzi in scena come voce recitante, mescola frammenti dal suo disincanto, dalla sua incredibile e breve vita, dal suo spirito anarchico e antimilitarista. Come un positivo grido contro le sicurezze del conformismo e l’assurdità della guerra. Un teatro musicale minimo fatto da giovani che si vuole rivolgere a giovani e che parla con le parole di un personaggio che finì per restare giovane.

<http://www.myspace.com/mbvian>  
  
con
PIER FRANCESCO BIGAZZI voce, movimento
LORENZO UGOLINI voce, pianoforte, chitarra
GABRIELE BARATTO clarinetto, flauti, cornamusa
ANDREA RAPISARDI violino
FRANCESCO CUSUMANO chitarre
PAOLO PAMPALONI basso
PABLO CANCIALLI percussioni
MARCO ZAGLI batteria

ERRIQUEZ GREPPI voce fuori campo registrata
 
suoni DANIELE BAO
luci FRANCESCO TRAVAGLINI
foto di scena ROBERTO D’ADORANTE
produzione MATERIALI SONORI

progetto e regia
GIAMPIERO BIGAZZI

www.materialisonori.it
  
Info e prenotazioni Certaldo
0571 663580 ore 15.30 - 19.00 (dal lunedì al venerdì)
347 0903668 ore 10.00 - 21.00 (tutti i giorni)
mail: imacelli@yahoo.it <mailto:imacelli@yahoo.it>
Biglietti Teatro e Danza
intero 10 euro - ridotto euro 8
riduzione  fino a 30 anni
possessori VALDELSA OFF CARD
 

I Macelli
Piazza dei Macelli, 8
Certaldo FI
0571 662482

 

Imacelli Certaldo
www.imacelli.it


__________________________________________________________________________________

in collaborazione con l’ “ACCADEMIA MUSICISTI A CHILOMETRI ZERO”.
impianti audio luci: MUSIC FACTORY LIVE – www.musicfactorylive.it

www.materialisonori.it
www.thebigcatalogue.it
www.soundcloud.com/materialisonori

info: 055.9120363

MATERIALI SONORI NEWS ON LINE  n. 158 – MARZO 20112
<<< Questa e-mail viene inviata a tutti gli utenti che entrano personalmente in contatto con "Materiali Sonori" in sintonia con le norme in vigore sulle privacy (art. 675, 1996). Gli indirizzi e-mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (art. 13 DL 196/03 del 30.06.03) a garanzia della privacy. Può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate: in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLATEMI a questa mail, precisando l’indirizzo che vorrete immediatamente rimosso dalla mailing list >>>.

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail!!

mercoledì 28 marzo 2012

SHARON JONES & THE DAP-KINGS - LA REGINA DEL SOUL IN ITALIA A LUGLIO!


DNA concerti
è orgogliosa di presentare

I numeri uno incontrastati della contemporanea scena soul in Italia!
SHARON JONES &
 The Dap-Kings

10 luglio 2012 – Milano – Magnolia
in collaborazione con SHINING PRODUCTION / LIVE CLUB, BLOOM e MAGNOLIA
biglietto: 18 euro+ d.p.
20 euro alla porta
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (MI)
Apertura porte: 19:00
Inizio concerti: 20:00
Prevendite disponibili da domani 28 marzo su www.ticketone.it, www.vivaticket.it e ticket.it

13 luglio 2012 – Roma – Villa Ada
in collaborazione con AUSGANG
Apertura porte: 20:00
Inizio concerti: 21:00
Prevendite a breve su www.ticketone.it, greenticket.it, ticket.it e biglietto.it e info su www.dnaconcerti.com e www.villaada.org

La regina del nuovo soul Sharon Jones arriva in Italia con gli straordinari Dap-Kings più baldanzosa che mai: è la voce di una veterana che ha esplorato i più reconditi angoli della musica nera, partendo da una rivisitazione moderna del gospel e attraversando disco e rinascimento soul-jazz.
Numero uno incontrastato della contemporanea scena soul, Sharon Jones, guadagnatasi l’appellativo di “the female James Brown”, e la sua band hanno sviluppato un timbro riconoscibilissmo confermato anche nell’ultima pubblicazione: la raccolta Soul Time! che fa ordine tra le loro numerose b-side e partecipazioni a compilation, attingendo così da un repertorio parallelo non meno prezioso. I dodici brani selezionati personalmente dalla Daptone sono tutti imprescindibili e fanno seguito al bellissimo "I Learned The Hard Way" pubblicato nel 2010 e successore del già fortunato "100 Days,100 Nights".

L’ultimo album poneva in prima linea – sin dal titolo – stralci di vita vissuta, perchè "I Learned The Hard Way" è anche il sunto di un’esistenza, spesa anche nei circoli più conservatori della musica pop, proponendo con insistenza oltre alle proprie credenziali, quell’ inconfutabile vena stilistica che affonda nel più atavico blues. E l’industria discografica – almeno quella indipendente – sembra ora piegarsi alla volontà della nostra, un’ugola d’oro che rispetto a tante colleghe bianche slavate non conosce davvero paragoni.
Con 150.000 esemplari venduti del penultimo disco, le storie della Jones sono entrate di prepotenza nelle case di numerose famiglie americane e non solo, dai sobborghi di Brooklyn al resto dei mercati occidentali. "I Learned The Hard Way" è stato un trionfo annunciato, ispirato alla più tradizionale musica nera, caratterizzato da un’ autentica patina vintage.
 Prodotto da Bosco Mann e registrato su un 8 tracce della Ampex da Gabriel Roth presso gli Hoouse Of Soul studios della stessa Daptone, il disco è completamente immerso nel calore e nella spontaneità delle incisioni dell’età dell’oro della soul music. Un drastico avvicinamento nei confronti di quelle memorabili incisioni che risalgono ai giorni di Muscle Shoals e Stax. I lamenti da consumata vocalist e le sue impennate rhythm’n’blues fanno della Jones una performer straordinaria, la sua capacità di governare il ritmo e di concedere strappi felini ai crescendo melodici la pone sullo stesso piano di immortali interpreti come Tina Turner, Mavis Staples ed Aretha Franklin.

Insomma se c’è da rivisitare un canone soul non potete certo fare a meno dell’ennesima pepita licenziata dal catalogo Daptone. Dalle fanfare informate direttamente dal Philly-Soul di “The Game Gets Old” – uno dei vertici assoluti del disco – allo stile scarno quasi in odor di Sam Cooke della fascinosa “Mama Don’t Like My Man”, uno scorrimento sensuale, in cui emerge anche la disciplina degli arrangiamenti, orchestrati dai soliti Dap-Kings, formazione che ha tra le numerose richieste in studio trovato la strada per i vertici assoluti della discografia internazionale, con le strette collaborazioni al fianco di Amy Winehouse e Bob Dylan.

 
Sharon Jones ha tra gli altri collaborato con: David Byrne, Rufus Wainwright, Denzel Washington (The Great Debaters), Lou Reed, Booker T. & the MGs.
 The Dap-Kings hanno registrato con: Al Green, NAS, Amy Winehouse, Wale, Mark Ronson, Daniel Merriweather, Robbie Williams, Bebel Gilberto

READ MORE:
http://www.sharonjonesandthedapkings.com/
http://www.daptonerecords.com

PREVENDITE MILANO:
Disponibili da domani
www.ticketone.it
infoline: 892 101
www.ticket.it
www.vivaticket.it
E a breve www.mailticket.it

PREVENDITE ROMA:
A breve info e dettagli su www.dnaconcerti.com e www.villaada.org

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
http://www.circolomagnolia.it/
http://www.liveclub.it/
http://www.facebook.com/ausgangproduzioni





mercoledì 21 marzo 2012

"Judith e l'Angelo" - 24 e 25 marzo - Teatro Everest - San Casciano Val di Pesa (FI)


 

La Compagnia Xe di Julie Ann Anzilotti

è lieta di invitarvi allo spettacolo

“Judith e l’Angelo”

Sabato 24 marzo 2012– h.21.15

Domenica 25 marzo 2012 – h 17.00

Cinema Teatro Everest

Piazza Cavour, 20 - San Casciano Val di Pesa (FI)

I Teatri del Sacro

Interpreti Paola Bedoni, Giulia Ciani

Coreografia Julie Ann Anzilotti

Scena Tiziana Draghi

Costumi Loretta Mugnai

Collaborazione ai testi Monica Sarsini

Musiche J. Adams, M. Ribot, P. Oliveros, C.Consolandi

Consulenza musicale Carla Chiti

Sound Designer Roberto Nigro

Light Designer Alessandro Ruggiero

Organizzazione Claudia Sannazzaro

 

Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro-dimostrazione per il ciclo “La danza parla”

sulle tematiche che hanno portato alla realizzazione di “Judith e l’Angelo”.

23 marzo ore 17.00 - Ridotto del Teatro Niccolini – Via Roma 47, San Casciano Val di Pesa (FI).

 

 

Compagnia XE di Julie Ann Anzilotti

C/o Teatro Comunale Niccolini

Via Roma, 47

50026 San Casciano V. Pesa (Fi)

Tel /fax 0558290193 – 328/3044707

www.compagniaxe.it

compagniaxe@ambrogiovoice.com

 

Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003) , le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
Il suo indirizzo si trova nella banca dati della associazione culturale XE e Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti i nostri spettacoli e i nostri progetti culturali.
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dalla Associazione culturale XE con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.

Per cancellarti da questa lista invia un messaggio vuoto a compagniaxe@abrogiovoice.com con scritto CANCELLAMI nell'oggetto.

 

 

RISE AGAINST e GALLOWS - LIVE A MILANO IL 19 GIUGNO 2012

DNA concerti
in collaborazione con SHINING PRODUCTION / LIVE CLUB E BLOOM
è felice di presentare

RISE AGAINST
+ Gallows

19 giugno 2012 – Milano – Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (MI)
Biglietti: 18 euro + d.p

Apertura porte: 19:00
Inizio concerti: 20:00

Prevendite disponibili da domani 21 marzo su www.ticketone.it, www.mailticket.it e ticket.it

Reduci del successo ottenuto con l’ultimo album ENDGAME, i paladini dell’hardcore melodico provenienti da Chicago, che grazie ai precedenti lavori, Siren Song of the Counter Culture (2003), The Sufferer & the Witness e Appeal to Reason (2008), tutti e tre dischi di platino in Canada e d’oro negli Stati Uniti, hanno raggiunto il successo planetario, arrivano a Milano per un’unica data accompagnati dagli inglesi GALLOWS freschi di pubblicazione, dopo il cambio formazione, dell ‘EP Death is Birth.

RISE AGAINST
I Rise Against sono una Punk Rock/Melodic Hardcore band proveniente da Chicago, Illinois, USA. Nel 1999, Joe Principe e Mr. Precision dopo lo scioglimento del loro ex-gruppo 88 Fingers Louie decidono di formare i Rise Against. Nasce così il quartetto che affonda le radici nel suono e nella visione (anche sociale) tipica dell’hard-core punk di matrice statunitense.
Dopo 2 album con la Fat Wreck Chords e una partecipazione al Warped Tour, vengono messi sotto contratto dalla Geffen Records, che nel 2004 cura l’uscita di Siren Song Of The Counter Culture, seguito due anni dopo (2006) da The Sufferer & The Witness.
Entrambi gli album hanno venduto assieme oltre 1.300.000 copie in tutto il mondo (entrambi dischi di platino in Canada con 130.000 copie vendute x ciascun album). Anche nel penultimo lavoro Appeal To Reason non mancano i messaggi politici e sociali ad effetto e la collaudata produzione, affidata allo stesso team di lavoro usato per il precedente The Sufferer & The Witness, formato da Bill Stevenson (NOFX, Evan Dando, Comeback Kid) e da Jason Livermore, mentre il missaggio è stato curato da Chris Lord Alge (Green Day, My Chemical Romance, AFI).
L’ultimo album ENDGAME è stato registrato a Fort Collins, in Colorado nello stesso studio in cui sono stati registrati tutti i loro album, ad eccezione di The Unraveling e Siren Song of the Counter Culture. I Rise Against hanno terminato le registrazioni nel gennaio 2011. L'album come di consueto di occupa di problemi reali, e narra eventi recenti che hanno lasciato una ferita profonda nel popolo americano, come l'Uragano Katrina o il disastro ambientale della piattaforma petrolifera "Deepwater Horizon".
Secondo Tim McIlrath, cantante della band, anche se i testi delle canzoni di questo album trattano argomenti tragici, l’approccio è stato sempre positivo.

READ MORE:
www.riseagainst.com/
www.facebook.com/riseagainst
www.myspace.com/riseagainst
www.riseagainst.it/

GALLOWS
I Gallows ono una band hardcore inglese nata nel 2005 dalle ceneri del precedente gruppo pop punk di Laurent Barnard, i My Dad Joe, e da Stuart Gili-Ross dei Winter In June. La band di Watford  pubblica il primo album Orchestra of Wolves per la label In at the Deep End Records, ma l'album viene notato da Brett Gurewitz dei Bad Religion che decide di pubblicarlo negli USA su Epitaph Records, con nuove tracce tra cui una reinterpretazione di Nervous Breakdown dei Black Flag. In un'intervista Gurewitz definisce Orchestra of Wolves uno dei suoi album preferiti del 2007 e lo loda come miglior album hardcore da The Shape of Punk to Come dei Refused.
 Subito dopo l’esordio la band  firma per la Warner un contratto da 1 milione di dollari che viene però rescisso consensualmente dopo la pubblicazione del primo album GREY BRITAIN nel 2009. La band ha riscosso grandissimo successo in Gran Bretagna, guadagnandosi l’attenzione della stampa e del pubblico. Sabato 9 luglio  2011, la band annuncia ufficialmente l'uscita dal gruppo del cantante Frank Carter. Un mese dopo  la band svela ai fans che a prendere il posto di Carter sarà Wade MacNeil, ex voce degli Alexisonfire. Appena tre settimane dopo, il 30 agosto, viene rilasciata in free download sul web la traccia "True Colors", la prima canzone con il nuovo cantante. Il 5 dicembre esce l'EP  Death Is Birth, che contiene tre nuove tracce, oltre a True Colors. Il disco esce per l'etichetta Thirty Days of Night, per la quale la band aveva già registrato uno split album con i November Coming Fire.

READ MORE:
http://www.gallows.co.uk/
http://www.facebook.com/gallows


PREVENDITE MILANO:
www.ticketone.it
infoline: 892 101
Www.vivaticket.it
Www.ticket.it

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
http://www.circolomagnolia.it/

martedì 13 marzo 2012

Concerts DO AMORE Trio

Une fin de semaine sous l'enseigne de l'Italie… un avant-goût du printemps !

Au plaisir de vous y rencontrer :

DO AMORE Trio  - chansons d'Italie

Trio authentique & sonorités méditerranéennes jazzy

www.myspace.com/doamore

Vendredi 16 mars - 19h30

Hôtel LE BLASON Pub-Restaurant

30, Avenue de Paris - 94300 Vincennes

Métro : Château de Vincennes

Réservations : tél. 01 43 28 37 81

& Samedi 17 mars - 20h30

LA BÉLIÈRE Pub-Restaurant

74, rue Daguerre - 75014 Paris

Métro : Denfert Rochereau

Réservations : tél. 01 40 47 52 66

 

 « Quel est le secret de la variété italienne, cette musica leggera  comme on l'appelle, qui, dès les premières notes, fait vibrer la corde sensible ? Douée du génie de la mélodie, elle plonge ses racines dans un mélange de chanson napolitaine, de bel canto et de mélodrame. L'immigration des Italiens du Sud vers les États-Unis, à la fin du XIXe siècle, l'exporte hors des frontières… favorisant les échanges entre les deux cultures. »

A voir : Musica Leggera - Les chansons italiennes", un documentaire réalisé en 2010 par Emanuelle Nobécourt et diffusé sur ARTE.

lunedì 12 marzo 2012

Irlanda In Festa a Firenze - gli 80 anni di Giulia Lorimer!


Irlanda in Festa...

Giulia Lorimer & Whisky Trail in concerto
FIRENZE OBIhall, mercoledì 14 marzo, ore 22


Il gruppo Whisky Trail si presenta anche quest'anno a Irlanda in festa, all'OBIhall di Firenze. L'occasione è importante. Il 2012 è un anno particolare: Giulia Lorimer compie 80 anni! Giulia, violinista, cantante, fra i fondatori di Whisky Trail è un personaggio unico: un avo irlandese, una nonna spagnola, una madre americana, un passaporto svizzero e un'infanzia in Bulgaria, scopre fra i suoi avi un galante generale scozzese; fuggita da Sofia con l'ultimo Orient-Express trova poi marito negli Stati Uniti. Tornata in Italia perfeziona una ragguardevole collezione di figli (11) e di preziosi dischi di musica irlandese e scozzese.
Per l'occasione il concerto a Irlanda in festa sarà preceduto dai concerti di due grandi vecchi amici del gruppo: Vincenzo Zitello, il più importante suonatore di arpa celtica in Italia, alle 20,30 e Andy Irvine, il mitico musicista irlandese, alle 21. Questi due straordinari musicisti saliranno di nuovo sul palco per fare alcuni pezzi insieme ai Whisky Trail. Fra i brani in programma c'è anche una ninna nanna irlandese che fa parte del  bellissimo disco prodotto da Giulia Lorimer con Whisky Trail, pubblicato da Materiali Sonori proprio come omaggio alla Lorimer. E' un album molto particolare: si intitola "Nana's Lullabyes" e raccoglie una serie di ninne nanne internazionali che sono state cantate a generazioni di bambini della sua grande famiglia.

"...la nostra storia è stata ed è piena di incontri... in un continuo perdersi e ritrovarsi. Vedere il disco degli ottanta anni di Giulia Lorimer qui fra i titoli della Materiali Sonori ci riempie di contentezza, ma anche di un filo di commozione. Giulia non è mica una persona e basta... una brava e sensibile musicista, no: Giulia è un monumento. Abbiamo da sempre seguito il suo lavoro. E abbiamo sempre amato Whisky Trail. Nella formazione attuale ritroviamo, fra l'altro, musicisti con cui abbiamo lavorato in altre occasioni. Stefano Corsi poi è una persona che dà serenità... Ci conosciamo da una vita... Questo ensemble partecipò (insieme a Veronique Chalot, agli Zeit, a Paolo Lotti, al Canzoniere del Valdarno) alle prime riunioni da cui nacque la Materiali Sonori. Ci incontravamo proprio a Poggio all'Arrigo, nella bella casa di Giulia, già all'epoca un fertile e creativo porto a cui approdavano buone idee e suggestioni. Siamo proprio contenti di aver partecipato alla realizzazione di questo disco. Ci son voluti praticamente trentacinque anni... Ma ce l'abbiamo fatta... Buon compleanno Giulia!"  [ Giampiero Bigazzi ]

___________________________________________________________

=> GIULIA LORIMER & WHISKY TRAIL, Nana's Lullabyes. Cd Materiali Sonori . 99098 - 8012957990985
___________________________________________________________

MATERIALI SONORI Sc
52027 . San Giovanni Valdarno . Italy
info@matson.it
055.9120363 – 055.943888
 
www.materialisonori.com
www.matson.it


MATERIALI SONORI NEWS ON LINE  n. 158 – MARZO 2012
<<< Questa e-mail viene inviata a tutti gli utenti che entrano personalmente in contatto con "Materiali Sonori" in sintonia con le norme in vigore sulle privacy (art. 675, 1996). Gli indirizzi e-mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (art. 13 DL 196/03 del 30.06.03) a garanzia della privacy. Può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate: in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLATEMI a questa mail, precisando l‚indirizzo che vorrete immediatamente rimosso dalla mailing list >>>.

venerdì 9 marzo 2012

!!! (CHK CHK CHK) - DUE LIVE A MAGGIO IN ITALIA PER L'ECCENTRICA BAND DI NEW YORK


Dna concerti
è felice di annunciare

DUE CONCERTI IN ITALIA
!!!
(Chk Chk Chk)

         22 maggio 2012 – Bologna - Locomotiv
20 euro +d.p
Prevendite da domani 10 marzo su Ticketone.it


23 maggio 2012 – Roma – Brancaleone
prevendite a breve, info www.dnaconcerti.com

I CHK CHK CHK sono la realtà punk-funk-dance più originale e interessante degli ultimi 10 anni. Guidati da Nic Offer, gli eccentrici newyorkesi arrivano in Italia per due date a Bologna e a Roma per suonare l’ultimo album "Strange weather, isn't it? uscito su etichetta WARP, oltre agli amati album precedenti Myth Takes e Louden Up Now che hanno fatto ballare migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo, e soprattutto per testare i nuovissimi brani che comporranno il prossimo lavoro in uscita, pare, nei prossimi mesi!

Dopo numerosi cambi di formazione e la tragica scomparsa del batterista Jerry Fuchs, i newyorkesi Nic Offer, Mario Andreoni, Daniel Gorman e Allan Wilson tornano con un nuovo album, registrato tra Berlino e NY e ispirato a grandi artisti come Brian Eno, David Bowie, Iggy Pop e Depeche Mode e profondamente impregnato di atmosfere berlinese.

Miscela esplosiva di punk, funk, disco e psichedelia i !!! riescono a fondere perfettamente le caratteristiche del rock con quelle della dance dando vita nei loro live a indimenticabili party infuocati. Non è esagerato affermare che non esiste al momento nessun gruppo avvicinabile ai !!!
 Il risultato musicale delle loro numerose e variegate influenze infatti è completamente originale e inedito.
Con due album incredibili all’attivo per la celebre etichetta Warp, i !!! (Chk Chk Chk) si sono imposti all’attenzione del pubblico e della critica soprattutto grazie ai loro show dal vivo, un vero concentrato di energia che fonde impulsi dance e funk con una attitudine decisamente punk.

I !!! debuttano nel 2000 con un album intitolato semplicemente !!! per l’etichetta Gold Standard Laboratories. A questo sorprendente debutto fa seguito nel 2004 Il secondo album Louden Up Now, prodotto negli USA dalla Touch and Go e in Europa dalla Warp Records che ottiene un grandissimo successo tanto da portare la band ad aprire i live dei Red Hot Chili Peppers in US. Nel 2007 è poi la volta del bellissimo Myth Takes che consacra definitivamente la band in tutto il mondo.

Read More:
http://www.facebook.com/chkchkchk
www.chkchkchk.net/

Info Bologna:
http://www.locomotivclub.it/
<mailto:info@locomotivclub.it>

Info Roma:
www.brancaleone.it/ 
06 8200 4382

Informazioni al Pubblico:
06 89560116
www.dnaconcerti.com - – info@dnaconcerti.com     

giovedì 8 marzo 2012

"Judith e l'Angelo" - 24 e 25 marzo - Teatro Everest - San Casciano Val di Pesa (FI)

 

La Compagnia Xe di Julie Ann Anzilotti

è lieta di invitarvi allo spettacolo

“Judith e l’Angelo”

Sabato 24 marzo 2012– h.21.15

Domenica 25 marzo 2012 – h 17.00

Cinema Teatro Everest

Piazza Cavour, 20 - San Casciano Val di Pesa (FI)

I Teatri del Sacro

 

 

Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro-dimostrazione per il ciclo “La danza parla”

sulle tematiche che hanno portato alla realizzazione di “Judith e l’Angelo”.

23 marzo ore 17.00 - Ridotto del Teatro Niccolini – Via Roma 47, San Casciano Val di Pesa (FI).

 

 

Compagnia XE di Julie Ann Anzilotti

C/o Teatro Comunale Niccolini

Via Roma, 47

50026 San Casciano V. Pesa (Fi)

Tel /fax 0558290193 – 328/3044707

www.compagniaxe.it

compagniaxe@ambrogiovoice.com


martedì 6 marzo 2012

BON IVER - IL PRODIGIO DELL'INDIE FOLK FINALMENTE IN ITALIA PER UN'UNICA DATA A FERRARA IL 19 LUGLIO!




DNA concerti
Il Comune di Ferrara, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara e Ferrara Sotto Le Stelle
Sono orgogliosi di presentare:

 
               


UNICA DATA ITALIANA

BON IVER
+ guest to be announced
giovedì 19 luglio 2012 – Ferrara – Piazza Castello
Apertura porte: Ore 19,30
Inizio Concerti: 20,30
Biglietto: 30 euro+d.p.

Prevendite disponibili da domani mercoledì 7 marzo alle 10,00
Ticketone, Greenticket e Vivaticket e ticket.it,
www.ticketone.it  call center 892 101
www.vivaticket.it call center 899.666.805
www.greenticket.it call center 899 5000 55
www.ticket.it call center 02 54271

“Folk” prodigy steps outside the cabin, and engages with the world. Widescreen, intimate and glorious.  5***** UNCUT

“Wisconsin outsider stretches horizons on mesmeric second album. ***** Q

“ Il secondo disco di Bon Iver è bellissimo, come For Emma, Forever Ago. Più Bello. Perché la magia di quell’opera prima intima e struggente c’è tutta. Ma questa volta, in più, c’è una maggiore sapienza musicale che non perde in incanto. ***** RollingStone

“Sembra proprio che sia questo un disco destinato a rimanere e ancora rimanere. Delicato e bellissimo regalo. 8 BLOW UP

“un ciclo di canzoni straordinariamente ispirate” **** IL MUCCHIO

Il re incontrastato dell’indie-folk americano, che poche settimane fa si è aggiudicato due Grammy Awards come BEST NEW ARTIST e BEST ALTERNATIVE MUSIC con il suo acclamato secondo album, semplicemente intitolato Bon Iver, Bon Iver arriva dopo anni di attesa per la prima volta in Italia per un’unica imperdibile data a Ferrara il 19 luglio.

BON IVER è la creatura artistica del barbuto Justin Vernon, trentenne proveniente dal freddo Wisconsin e dotato di una voce inconfondibile.
Considerato dalla stampa e dal pubblico di tutto il mondo come un assoluto capolavoro, disco dell’anno di pitchfork, e di molte altre prestigiose testate musicali, l’omonimo album di Bon Iver, uscito il 21 giugno 2011 per la prestigiosa etichetta 4AD, è composto da dieci brani in cui la tavolozza sonora dell’artista si espande oltre lo scarno suono acustico dell’album di debutto For Emma, Forever Ago.
Bon Iver
è un paesaggio lussureggiante che si stende su delicate chitarre elettriche, intricate tastiere, e sottili suoni di fiati e sezioni d’archi, conservando intatti i cori spettrali e i densi strati vocali per i quali Bon Iver è universalmente riconoscibile.

Scritto negli ultimi tre anni, l’album è stato registrato e mixato all’April Base Studios, un’ex clinica veterinaria in Fall Creek, WI, trasformata in uno studio di registrazione da Vernon e suo fratello. I membri regolari di Bon Iver (oltre a Justin Vernon) Sean Carey, Mike Noyce e Matt McCaughan hanno contribuito alle voci, alla batteria e alla produzione; Rob Moose (Antony and the Johnsons, The National) ha aiutato negli arrangiamenti e agli archi; e Jim Schoenecker e Tom Wincek hanno contribuito alla lavorazione.  
All’album hanno collaborato anche Greg Leisz (Lucinda Williams, Bill Frisell) al pedal steel e Colin Stetson (Tom Waits, Arcade Fire), Mike Lewis (Andrew Bird, Happy Apple), e C.J. Camerieri (Rufus Wainwright, Sufjan Stevens) alla sezione fiati.

Dopo la pubblicazione dell’ultimo album, Bon Iver hanno raggiunto una fama e un successo planetari, ed hanno collaborato con artisti come the roots, james blake, flaming lips, the national. La voce di Justin è in due brani del rapper Kanye West, una delle quali è stata usata anche per la colonna sonora di NEW MOON, il secondo capitolo della saga Twilight.
La musica di Bon Iver è presente anche nella colonna sonora dell’ultimo film di GUS VAN SANT,
Restless - l'amore che resta, e del nuovo film di di Alexander Payne con George Clooney “Paradiso Amaro”

A Ferrara, in una delle location più affascinanti d’Italia, BON IVER arrivano in una formazione composta da 9 elementi per un live indimenticabile.

Qui potete vedere il il bellissimo video di Holocene
http://www.youtube.com/watch?v=TWcyIpul8OE

READ MORE:
http://boniver.org/
http://www.4ad.com/boniver/
<http://www.4ad.com/boniver/>
http://www.facebook.com/boniverwi

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com -
Tel. +39 (0)6 89560116
www.ferrarasottolestelle.it
ARCI Ferrara - 0532.241419

venerdì 2 marzo 2012

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION - NUOVE DATE DEL "DO IT" TOUR!


DNA concerti
è felice di presentare

NUOVE DATE DEL TOUR “DO IT”


Bud Spencer Blues Explosion

02 marzo - Fosdondo di Correggio (RE) I Vizi del Pellicano
03 marzo - Torino Hiroshima Mon Amour
04 marzo - Marostica (VI) Panic Jazz Club
09 marzo - Arezzo Karemaski
10 marzo - Roncade (TV) New Age
24 marzo - Napoli Galleria 19
31 marzo - Cagliari - Linea Notturna

08 aprile - Cesena Vidia
13 aprile - Padova Garage Club
20 aprile - Ferrara Renfe
21 aprile - Ciampino (RM) Orion
27 aprile - Cusano Milanino (MI) Agorà  
28 aprile - Trieste Teatro Miela
30 aprile - Lu Monferrato (AL) Mephisto Festival

12 maggio - Castiglione Del Lago (PG) La Darsena
19 maggio - Cisano Bergamasco (BG) Senzafarumore Festival


“Il gruppo, che poi è un duo chitarra e percussioni, sprigiona un’energia dilagante e si conferma come una delle realtà più forti della nuova musica italiana. Il blues torna attuale e fa molto rumore”. (Gino Castaldo, La Repubblica)

“Con questo “Do It”, i BSBE si confermano come una della realtà più importanti della nuova musica italiana. Bravi. Bravi davvero”. (
Giancarlo Susanna, Rockerilla)

“I  Bud stanno all’Italia come i Black Keys stanno agli USA: ma se Auerbach futurizza il suono con l’aiuto di Danger Mouse, i due romani si affidano al furore e all’istinto.” (Andrea
Silenzi, Repubblica XL)

“I Bud sono tra i fiori all’occhiello del rock italiano indipendente, se non ci credete, andate ad ascoltarli dal vivo”. (
Luca Raimondo, Il Fatto Quotidiano)

“Giocano alla grande le loro carte con undici brani (più due frammenti) di sicuro impatto, tutti in italiano, tranne l’ipnotica cover del classico Jesus On The Mainline, brani che, specie quando assecondano gli istinti più aggressivi, si rivelano maledettamente efficaci”. (
Federico Guglielmi, Il Mucchio Selvaggio)

Dopo aver registrato la nuova sigla del programma MOBY DICK di Radio2, aver raggiunto il terzo posto nella classifica dedicata ai dischi più belli del 2011 scelti proprio dagli ascoltatori del programma radiofonico, il duo formato da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e Cesare Petulicchio (batteria) è volato negli States per partecipare al prestigioso International Blues Challenge. Il racconto di quest’avventura si può leggere sul sito del RollingSTone http://www.rollingstonemagazine.it/eventi/reportage/diario-del-blues-i-bud-spencer-a-memphis/47930. Al ritorno dal viaggio la band è stata protagonista la scorsa settimana di un esplosivo live a RADIO2 e dopo qualche giorno di meritatissimo riposo è pronta per ripartire per un lunghissimo tour che li porterà sui palchi di moltissime città italiane.

Pubblicato dalla Yorpikus Sound, distribuito da Audioglobe e disponibile in CD, vinile e in digitale, “Do It” il nuovo disco della band è un lavoro immediato, coinvolgente e di grande impatto. Canzoni che colpiscono all’istante e che si muovono in perfetto equilibrio tra tecnica, istinto e passione.
I Bud Spencer Blues Explosion rinnovano l’impatto emotivo del blues e del classic rock inserendolo in un contesto attuale e dinamico. E soprattutto credono in quello che fanno e quindi fanno quello in cui credono. In fondo è tutto molto semplice

READ MORE:
www.bsbemusic.com/
http://www.facebook.com/BudSpencerBluesExplosion

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.bsbemusic.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?