mercoledì 21 maggio 2014

LOST WEEKEND - WARPAINT E I CANI A MILANO IL 29 e 30 AGOSTO! Carroponte.

DNA concerti
è felice di presentare






29 e 30 agosto 2014 – Sesto San Giovanni(MI) - Carroponte

WARPAINT

I CANI

+ more artists to be announed


WARPAINT - 29 AGOSTO 2014 - MILANO– CARROPONTE – Lost Weekend
ingresso: 15 euro+d.p.
Inizio live: 21,00

I CANI - 30 AGOSTO 2014 - MILANO – CARROPONTE - Lost Weekend
ingresso: 15 euro+d.p.
Inizio live: 21,00

ABBONAMENTO PER LE DUE SERATE: 25 euro+d.p.

Prevendite disponibili dal 22 maggio alle 16:00
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> , call center 892.234
www.ticket.it <http://www.ticket.it> , call center 02 54 271
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> , call center 892 101

WARPAINT

"Un album importante che vira il suono del gruppo verso atmosfere più eclettiche e stratificate" BLOW UP
"Desiderio, solitudine, amore e surrogati, questi i temi delle belle canzoni del disco" IL VENERDI'
"Nel grandioso ritorno delle Warpaint c'è tutto il senso della loro musica: amore, sesso, vitalità" INDIE ROCK
"Le Warpaint sono quel che succede quattro secondi dopo che avete acceso il cerino: un'incantevole, e graduale, dissoluzione di felicità." MUCCHIO SELVAGGIO – Album del mese
"Warpaint è un nitido sogno sonoro" ONDAROCK
"Warpaint, il disco sexy delle guerriere della musica" RSERA
"Quando ascolti un disco delle Warpaint è come entrare in una specie di labirinto o in una spirale piena di sorprese, elementi nascosti, deviazioni e ritorni." RUMORE
"Più mantrico, più spirituale, moderato e consapevole rispetto al precedente, questo lavoro è veramente il segno di un ritrovato interesse verso la sperimentazione." SENTIRE ASCOLTARE

Le WARPAINT arrivano in Italia, reduci dal lancio dei nuovi singoli e del doppio video 'DISCO // VERY' & 'KEEP IT HEALTHY', per presentare il loro secondo attesissimo album. L'omonimo WARPAINT è stato pubblicato il 21 Gennaio 2014 su etichetta Rough Trade (in Italia con distribuzione Self) entrando subito nella top ten inglese.

Le Warpaint sono un quartetto femminile di Los Angeles composto da Emily Kokal (voce/chitarra), Jenny Lee Lindberg (basso/voce), Theresa Wayman (chitarra/voce) e Stella Mozgawa (batteria). Dire che questo secondo album sia "attesissimo" è un eufemismo considerando l'accoglienza che ha ricevuto il loro debutto pubblicato alla fine del 2010, e l'entusiasmo dimostrato dal pubblico ai recenti show sold-out di New York e Los Angeles. Attualmente le 4 musiciste sono anche protagoniste di una campagna di Calvin Klein Jeans che, solo attraverso l'annuncio su youtube, ha ricevuto 2 milioni di viste http://www.youtube.com/watch?v=ECflr9EDV9U

Il nuovo lavoro Warpaint è stato coprodotto dalle stesse Warpaint e da Flood (PJ Harvey, Sigur Ros, New Order, Nick Cave & The Bad Seeds and Foals), e mixato sempre da Flood eccetto due canzoni che sono state affidate a Nigel Godrich (Radiohead). L'album è stato ideato in seguito ad un ispirato processo di  composizione  e alcune sessioni di registrazione che hanno avuto luogo alla fine dell'anno scorso nel The Joshua Tree. La band è stata raggiunta dal regista visionario Chris Cunningham, che ha collaborato con loro a molti visuals dell'album, compresa la copertina, dopo aver trascorso due anni filmando e fotografando la band mentre dava forma ai nuovi brani.

Le Warpaint sono una macchina ben oliata. Tessono intricate linee di chitarra e voci ipnotiche e ritmi post punk incalzanti per creare pezzi che camminano in bilico sul confine tra psichedelia e intimismo. Sia dal vivo che su disco, le Warpaint suonano come se stessero trasmettendo qualcosa di ultraterreno e mistico.

Il quartetto di Los Angeles Warpaint ha da poco presentato un doppio video per i singoli  'Disco // Very' e 'Keep It Healthy'

Il video, unico nel suo genere, vede la band collaborare con il regista Laban Pheidias e alcuni famosi skaters losangelini, Justin Eldridge, Patrick Melcher, Kris Markovich, Rob Smith e Victor Zanoni che compaiono al fianco delle Warpain per tutto il video. In 'Disco // Very' la performance della band e di Eldridge si svolge sulle colline assolate di Hollywood. Poi il giorno diventa notte, mentre la canzone passa a 'Keep it Healthy,' e troviamo la band che assiste ad una session notturna di skateboard a Griffith Ditch, con alcuni fra i migliori skaters.
 
Le Warpaint hanno sviluppato l'idea del video e hanno chiesto a Laban Pheidias di dirigerlo. Skater professionista anche lui, Pheidias ha vinto diversi premi per il suo lavoro in televisione e per i video musicali. La bassista della band Jenny Lee Lindberg spiega: "Abbiamo avuto una semplice idea per i due video che sarebbero stati legati dallo skateboard e Laban era la persona perfetta con cui lavorare, avendo fatto per anni visual di skaters molto interessanti ed essendo lui stesso uno skater incredibile.
 
Le Warpaint sono una macchina ben oliata. Tessono intricate linee di chitarra e voci ipnotiche e ritmi post punk incalzanti per creare pezzi che camminano in bilico sul confine tra psichedelia e intimismo. Sia dal vivo che su disco, le Warpaint suonano come se stessero trasmettendo qualcosa di ultraterreno e mistico.
 
Le Warpaint sono attualmente in tour negli Stati Uniti e si stanno preparando ad aprire i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds, Queens of The Stone Age, e The National. Questa estate la band suonerà ai festival di Glastonbury, Field Day, Reading & Leeds nel Regno Unito  http://warpaintwarpaint.com/tour/

READ MORE:
http://warpaintwarpaint.com
https://twitter.com/_warpaint
https://www.facebook.com/warpaintwarpaint
http://instagram.com/warpaintwarpaintofficial  


I CANI



"Chi sono I Cani?"
C'è ancora qualcuno che non sa come rispondere a questa domanda?
In poco più di tre anni sono passati dal completo anonimato a essere una delle band più importanti del nuovo panorama musicale italiano. Hanno bruciato tutte le tappe: da progetto anonimo realizzato interamente in cameretta, a bassissima fedeltà, si sono trasformati in una band capace di infilare un sold out dopo l'altro e confermarsi senza perdere un briciolo dell'autenticità che ne ha contrassegnato gli esordi.
"Glamour", il secondo album, è stato accolto con molta attenzione sia dalla critica che dal pubblico e ha catapultato I Cani in una dimensione diversa, più matura, ricca di influenze e suggestioni differenti e spesso sorprendenti. L'impatto però è rimasto quello di sempre: o li si ama o li si odia, tutti hanno qualcosa da dire, il termine indifferenza con loro perde ogni significato.
Mai una band è stata così capace di polarizzare l'interesse del pubblico e al tempo stesso dividere.
Non sono cantautori, e non sono disimpegnati. Dicono di essere pop, ma non rinunciano alle asprezze, non hanno neanche una chitarra, ma sono rock'n'roll. In Tv i loro brani vengono usati per fare gli stacchetti, eppure loro non hanno mai accettato di apparire; i grossi network passano i loro brani, ma l'alone di mistero che c'era agli esordi resta quasi intatto.
Giocano con i contrasti e ne fanno quasi una bandiera.
Il loro live è una bomba a energia compressa che nel tempo ha acquisito precisione e compattezza senza perdere nulla della sua esplosività. Un concerto de I Cani non è semplicemente uno show musicale, è un rito collettivo di cui anche il pubblico è una componente viva, dove visual e luci hanno quasi lo stesso peso della musica e i ritmi si mantengono incessanti dall'inizio alla fine, senza un attimo di pausa.

READ MORE:
https://www.facebook.com/icaniband
http://www.42records.it/
 
http://42records.bandcamp.com
http://www.facebook.com/42rec?fref=ts

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
























martedì 20 maggio 2014

[News] Catastrofe nei Balcani - un appello urgente - vado di persona a fine mese



Perdonate il disturbo ma questa volta sembra necessario anche se gli appelli in Rete sono troppi.

Da alcuni giorni la Bosnia e la Serbia e una area della Croazia sono state colpite da quello che sembra un ciclone senza precedenti che ha causato diverse decine di vittime e mandate sott’acqua molte aree anche urbane e popolate.

Io andrò a fine mese in Bosnia e se volete potrei portare dei fondi a organizzazioni o persone colpite da questo cataclisma. Sto prendendo contatto per stabilire i dettagli.

Basta cliccare qua: http://societaperleidee.blogspot.it

Nella colonna a destra del testo che appare c’è il pulsante per donare qualsiasi somma che porterò nelle zone colpite a fine mese e consegnerò a persone con ruoli di responsabilità locale o a singoli suggeritimi da persone di fiducia che conosco in molte aree della Bosnia Erzegovina.

Se si decide di fare una donazione si deve CLICCARE il pulsante giallo a destra del testo principale e sotto il piccolo titolo: "Donazioni Bosnia Alluvione 2014".

NECESSARIO SCRIVERE IL PROPRIO NOME E IL CODICE FISCALE e se possibile anche la vostra email. Grazie.

E’ possibile anche un bonifico bancario PRECISANDO LA CAUSALE “DONAZIONE ALLUVIONE BALCANI 2014” sul IBAN IT45Q0501802800000000125888 di Banca Etica Firenze, intestato a Società per le Idee Associazione Culturale in Firenze

NECESSARIO SCRIVERE IL PROPRIO NOME E IL CODICE FISCALE e se possibile anche la vostra email. Grazie.

DOVRESTI FARE LA DONAZIONE NON OLTRE IL 27 MAGGIO.

Al mio ritorno farò una relazione su come sono stati impiegati i soldi.

Grazie comunque per l’attenzione.

claudio gherardini

presidente Società per le Idee

claudiogherardini@societaperleidee.it


http://societaperleidee.blogspot.it


Claudio Gherardini

http://about.me/claudio.gherardini
mobile phone: +39 333 9237262
mobile phone Bosnia: +387 62578316
mobile phone Croatia: +385 913901575
home phone: +39 058823139
uff.:50126 - Firenze - via A. Traversari 75 - Italy
Res.:56041 - Castelnuovo Val di Cecina (PI) - via Verdi 33 - Italy
C.F.: GHRCLD57C03D612R
P.Iva 05968730480
icq: 74274967
skype: claudioghera
claudiogherardini@gmail.com
www.claudiogherardini.it

(Questo messaggio le è giunto perché il suo indirizzo si trova
      da tempo nella rubrica di claudio gherardini con il quale
      evidentemente ci sono stati contatti. Se non desidera ricevere
      altri messaggi da claudio gherardini e società per le idee invii
      una email con oggetto "cancellare" a claudiogherardini@societaperleidee.it.
      grazie. Se dovesse riceverne altri ulteriori abbia pazienza e
      ripeta la procedura non difficile. Grazie.)

CONFIDENTIALITY NOTICE: This e-mail message including its attachments, if any, is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is forbidden. If you are not the intended recipient, we kindly request you to contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message. If you are the intended recipient but do not wish to receive communications through this medium, please so advise the sender immediately.


--   Società per le Idee  Associazione Culturale in Firenze  email: claudiogherardini@societaperleidee.it  fax: +391786081497  sede legale   c/o Studio Basegni  Via Giambologna 37  50132 Firenze (FI)   codice fiscale 94163350484  IBAN IT45 Q050 1802 8000 0000 0125 888  www.societaperleidee.it

venerdì 16 maggio 2014

SIREN FEST: SI AGGIUNGONO FUCK BUTTONS e TYCHO - DETTAGLI LINE UP e NUOVO SITO FESTIVAL!


SIREN FEST: SI AGGIUNGONO FUCK BUTTONS e TYCHO - DETTAGLI LINE UP e NUOVO SITO FESTIVAL!
DNA concerti
è orgogliosa di annunciare

NUOVI ARTISTI CONFERMATI
SIREN FEST


FUCK BUTTONS
TYCHO

LINE UP:
25 luglio 2014 – Vasto (CH) – Siren festival
The National, Dry the River, The Soft Moon, The Drones

26 luglio 2014 – Vasto (CH) – Siren festival
Mogwai, John Grant, Fuck Buttons, Tycho, Alexis Taylor

THE NATIONAL e MOGWAI si esibiranno a Piazza del Popolo – Vasto

+ more artists to be announced!

BIGLIETTI E ABBONAMENTI:
Venerdì 25: 40 euro + d.p.
Sabato 26: 35 euro + d.p.
Abbonamento venerdì e sabato: 60 euro+d.p
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> call center  892.234
www.ticket.it
www.mailticket.it
INFO:
siren@sirenfest.com - www.sirenfest.com

THE NATIONAL e MOGWAI si esibiranno a Piazza del Popolo – Vasto

i possessori del biglietto early bird per la giornata del 25 luglio possono convertire lo stesso in abbonamento al prezzo eccezionale di 15 euro,
acquistando l'apposito biglietto integrativo presso gli stessi canali dove è attiva la prevendita.
il biglietto in questione ha valore solo ed esclusivamente di riscatto dell'early bird e se accompagnato dallo stesso, e da solo non darà accesso ad alcuno dei concerti del Siren Fest.


Dopo The National, Mogwai, John Grant, ALexis Taylor, The Drones, Dry the River e Soft Moon siamo lieti di annunciare altri due grandi nomi per il Siren Fest: Fuck Buttons e TYCHO. Siamo inoltre felici di poter lanciare il SITO del festival www.sirenfest.com dove potrete iscrivervi alla newsletter per ricevere ogni settimana dettagli su location, orari e informazioni su hotel, ristoranti e tutte le altre attività che stiamo organizzando per voi.
Altri artisti saranno annunciati nelle prossime settimane.
More artists to be announced!

SIREN FEST
Una cornice unica, una città storica affacciata sul mare che grazie alla sua invidiabile posizione negli anni si è affermata come uno dei luoghi più affascinanti del centro Italia. Sarà Vasto con le sue spiagge, i caratteristici vicoli del centro e le piazze che si affacciano come terrazze sul mare ad ospitare, dal 24 al 27 luglio, la prima edizione del Siren Festival. Non una serie di concerti, ma un vero festival: 3 giorni di divertimento e relax, dj set, proiezioni di film, concerti e ottimo cibo.
Il nostro consiglio è di viverla così: prendetevi due giorno di ferie, mettete in valigia costume e frisbee, e preparatevi a godervi giornate di mare, aperitivi rock'n'roll al tramonto,ottime cene in osterie che stiamo accuratamente scegliendo per voi, grandi live, dj set notturni sulle spiagge e proiezioni al chiaro di luna di film e documentari musicali.

FUCK BUTTONS

Best new music Pitchfork   - 4/5 The Guardian  - 8/10 Uncut  - 8/10  NME

Andrew Hung e Benjamin John Power arrivano in Italia per presentare finalmente seguito, 'Slow Focus' uscito via ATP Recordings (goodfellas) e acclamato dalla critica e dal pubblico come uno dei migliori album del 2013.

Ci sono eventi che possono cambiare il destino di un gruppo indipendente: un'apparizione eclatante o una raccomandazione impeccabile possono fornire gli strumenti necessari a spiccare quel tanto sospirato volo. Per i Fuck Buttons il momento topico è stato la pubblicazione del terzo album intitolato "Slow Focus" – ancora per il fidato marchio ATP Recordings.
Dopo la svolta apparentemente più friendly di "Tarot Sport" del 2009 – làddove i ritmi erano divenuti più nevralgici e l'ipotesi dancefloor affatto remota – è arrivata la cerimonia d'apertura dei giochi olimpici del 2012, nella cornice suggestiva e spettacolare della capitale inglese. Scelto dal regista dello spettacolo inaugurale Danny Boyle su diretto suggerimento degli Underworld, il duo di Bristol si è ritagliato uno spazio vitale nella kermesse che ha aperto la manifestazione, in un gioco mediatico che ha creato un lasciapassare alla notorietà su più ampia scala.

Ci sono voluti ben quattro anni per poter ascoltare il nuovo album, Benjamin John Power ed Andrew Hung hanno impiegato il tempo necessario a dare un successore al premiato dittico che ne aveva costruito la piccola leggenda. C'è una regola fondamentale nella loro musica, lo scambio di informazioni in diretta. I due hanno composto 'from scratch' tanto per usare la terminologia cara ai colleghi d'oltreoceano. Nessuno scambio serrato di file, ma una dimensione che rispettasse il più possibile l'intensità dei loro live, dove le macchine sono analogiche, le percussioni reali e l'impianto fisico insindacabile. "Dobbiamo essere sempre nella stessa stanza quando occorre scrivere e comporre".

"Slow Focus" sin dal titolo sembra rispettare le consegne, dando l'idea di una lenta presa diretta, di un ingrandimento progressivo sul dettaglio. Un'esperienza che aggiunge ulteriori elementi alla musica del gruppo, che con sentimenti rinnovati guarda alla tradizione della musica cosmica tedesca, ricordando certo i sommovimenti post-rave inglesi e rispettando in linea di massima una visione  lisergica. Perché se la psichedelia è una dimensione prima che uno stilema musicale, i Fuck Buttons entrano prepotentemente e definitivamente in questo universo, rilasciando ad oggi il loro disco più completo. Fatto di roboanti drone tastieristici e suadenti bassline, percussioni dai sinistri toni metallici ed immancabilmente industriali che spianano la strada a tessiture elettroniche celestiali. Arpeggi di synth e frustate rumoriste che sono il succo della faccenda, stringendo ancora l'obbiettivo su quel dialogo a due tra musica dance e noise che ha generato alcuni dei migliori frutti proibiti della musica inglese underground (da Andy Stott a Demdike Stare, passando per tutto un sottobosco di attori non certo minori).

READ MORE:
https://www.facebook.com/pages/Fuck-Buttons/328461343853034?fref=ts
http://www.atpfestival.com/recordings/release/slowfocus/view.php



TYCHO
 

Nulla di strano che la musica targata Tycho, pur immersa pienamente nella civiltà del digitale, abbia una fortissima componente cinematica: negli anni infatti Hansen ha sviluppato parallelamente all'attività di musicista anche quella di designer (sotto la sigla ISO50) combinando spesso e volentieri le due arti, caratterizzandole entrambe con una visione estetica molto particolare: brillanti colori primari che vengono immersi in malinconie nebbiose e delicate. Vale per i suoi lavori grafici, come modus operandi, ma vale anche e soprattutto per le sue creazioni sonore.
Non è solo questione di lavorare su toni e registri, comunque. Nella musica di Tycho, già col suo album d'esordio del 2004 "Sunrise Projector" (poi rieditato due anni più tardi, aggiungendo ulteriori tracce, col nome "Past Is Prologue") ma ancora di più con l'attuale "Dive", è possibile cogliere in filigrana non solo il suo amore per caposaldi dell'elettronica intelligente come i Boards Of Canada ma anche la sua passione, nata già nell'adolescenza, per il prog rock, quello di impronta più onirica e visionaria: "Le mia canzoni sono artigianato del futuro, un artigianato però che ha più da spartire col nostro passato che col nostro presente". Sospensioni e vertigini spazio-temporali di pura classe.


READ MORE:
http://tychomusic.com/awake/
https://www.facebook.com/tychomusic



BIGLIETTI E PREVENDITE:
40 euro + d.p. venerdì 25 luglio
35 euro + d.p. Sabato 26 luglio
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> call center  892.234
www.ticket.it
www.mailticket.it

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.sirenfest.com
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti
siren@sirenfest.com

In collaborazione con Rumore, www.sentireascoltare.com, www.deerwaves.com




 



INFORMAZIONI ALLA STAMPA:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com



Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?


















martedì 13 maggio 2014

SHARON JONES & THE DAP-KINGS - UNA DATA A NOVEMBRE A MILANO!


SHARON JONES & THE DAP-KINGS - UNA DATA A NOVEMBRE A MILANO! DNA concerti
è felice di presentare


UNA DATA A NOVEMBRE A MILANO

SHARON JONES
& The DapKings




11 NOVEMBRE 2014 - MILANO – MAGAZZINI GENERALI
ingresso: 23 euro +d.p.
Inizio concerti: 20,00

PREVENDITE DISPONIBILI DAL 15 MAGGIO ALLE 10:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> 892.234
www.ticket.it <http://www.ticket.it> 02 54 271

Numero uno incontrastato della contemporanea scena soul, Sharon Jones, guadagnatasi l'appellativo di "the female James Brown"arriva in Italia con gli straordinari Dap-Kings più scatentata che mai per presentare l'ultimo bellissimo album "Give The People What They Want', uscito per DAPTONE a gennaio.

Sharon Jones ha forse vinto la sua più grande battaglia. L'essersi affermata come regina contemporanea del soul, dopo anni di certificata gavetta, non è stata l'unica impresa della nostra beneamata. La scorsa primavera Daptone annunciava la pubblicazione per il mese di agosto di 'Give The People What They Want', nuovo album da studio di Sharon Jones & The Dap Kings.  Ma dopo poco è arrivata la smentira. Nessuna considerazione di carattere commerciale, solo un evento drammtico. Alla Jones viene diagnosticato un tumore, tutti gli sforzi dell'etichetta e dei suoi sodali da quel momento sono stati dedicati alla cura della malattia.

Disco e relativo tour internazionale vengono rinviati.  Ma dopo un'operazione conclusasi con successo e relativa riabilitazione, la cantante è partita per promuovere non solo il nuovo disco, ma ha annunciato anche le date di questa primavera 2014. Grazie al supporto continuativo e all'amore di amici e familiari, Sharon è di nuovo tra noi. Maestra di cerimonie in un rituale che vuole il ritmo al centro del villaggio, ci regala uno dei suoi album migliori per l'etichetta di Brooklyn, un trionfo di ritmi r&b e magnetiche ballate soul.

Impeccabile la scelta dei brani, a partire dal trascinante primo singolo 'Retreat!', che apre le danze con toni solenni, inseguendo la metrica di alcuni dei più classici brani di repertorio Stax e Motown.

Sarà un live indimenticabile, ne siamo certi.

Nel 2011 la Jones e i suoi Dapkings avevano dato alle stampe la raccolta Soul Time! che fa ordine tra le loro numerose b-side e partecipazioni a compilation, attingendo così da un repertorio parallelo non meno prezioso. I dodici brani selezionati personalmente dalla Daptone sono tutti imprescindibili e fanno seguito al bellissimo "I Learned The Hard Way" pubblicato nel 2010 e successore del già fortunato "100 Days,100 Nights".

L'ultimo album poneva in prima linea – sin dal titolo – stralci di vita vissuta, perchè "I Learned The Hard Way" è anche il sunto di un'esistenza, spesa anche nei circoli più conservatori della musica pop, proponendo con insistenza oltre alle proprie credenziali, quell' inconfutabile vena stilistica che affonda nel più atavico blues. E l'industria discografica – almeno quella indipendente – sembra ora piegarsi alla volontà della nostra, un'ugola d'oro che rispetto a tante colleghe bianche slavate non conosce davvero paragoni.

Con 150.000 esemplari venduti del penultimo disco, le storie della Jones sono entrate di prepotenza nelle case di numerose famiglie americane e non solo, dai sobborghi di Brooklyn al resto dei mercati occidentali. "I Learned The Hard Way" è stato un trionfo annunciato, ispirato alla più tradizionale musica nera, caratterizzato da un' autentica patina vintage.

I lamenti da consumata vocalist e le sue impennate rhythm'n'blues fanno della Jones una performer straordinaria, la sua capacità di governare il ritmo e di concedere strappi felini ai crescendo melodici la pone sullo stesso piano di immortali interpreti come Tina Turner, Mavis Staples ed Aretha Franklin.

 
Sharon Jones ha tra gli altri collaborato con: David Byrne, Rufus Wainwright, Denzel Washington (The Great Debaters), Lou Reed, Booker T. & the MGs.
 The Dap-Kings hanno registrato con: Al Green, NAS, Amy Winehouse, Wale, Mark Ronson, Daniel Merriweather, Robbie Williams, Bebel Gilberto


READ MORE:
http://www.sharonjonesandthedapkings.com/
http://www.daptonerecords.com

PREVENDITE MILANO:
Disponibili da giovedì 15 maggio:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it>, 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> 892.234
www.ticket.it <http://www.ticket.it>, 02 54 271

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com





Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?