mercoledì 16 dicembre 2015

EAGLES OF DEATH METAL - ANNUNCIATO IL RECUPERO DELLE DATE A FEBBRAIO!

DNA concerti 


ANNUNCIATO IL RECUPERO DELLE TRE DATE ITALIANE

EAGLES OF DEATH METAL


27 febbraio 2016 – TREVISO – New Age
Ingresso: 15 euro +d.p.
Prevendite disponibili da martedì 22 dicembre alle ore 10:00
www.ticketone.it  e www.mailticket.it

28 febbraio 2016 – TORINO  HIROSHIMA MON AMOUR
Ingresso: 15 euro +d.p.
Prevendite disponibili da martedì 22 dicembre alle ore 10:00
www.ticket.it call center  892101

29 febbraio 2016 – CIAMPINO (RM) - Orion
Ingresso: 15 euro +d.p.
Prevendite disponibili da martedì 22 dicembre alle ore 10:00
www.ticketone.it e www.boxofficelazio.it e www.etes.it

IMPORTANTE:

I possessori di biglietto (acquistato on line) delle date annullate a dicembre 
potranno acquistare i biglietti per le nuove date da LUNEDI 21 dicembre!


Come tutti sanno, gli EODM sono stati costretti a cancellare le date previste i primi giorni di dicembre dopo essere stati coinvolti nei terribili attentati terroristici di Parigi del 13 novembre. La band aveva garantito che avrebbe recuperato le date perse e siamo felici di poter oggi annunciare che a febbraio Hughes e soci saranno in Italia per i tre attesi concerti.

Jesse Hughes e Joshua Homme, co-fondatori della band rock americana EODM (Eagles Of Death Metal), dopo ben sette anni hanno pubblicato il loro quarto album in studio, ZIPPER DOWN. 

Per le registrazioni di ZIPPER DOWN ai Pink Duck Studios di Burbank, California, Hughes e Homme hanno scritto insieme tutte le canzoni, tranne la cover dei Duran Duran "Save A Prayer". I due hanno anche suonato tutti gli strumenti e cantato i brani. Della produzione si è occupato Homme.

"Il nuovo album, ZIPPER DOWN, per me è un'attitudine e una filosofia di vita", dichiara Hughes. "Non si dovrebbe chiudere la lampo, ma bisognerebbe tenerla abbassata e lasciare tutto fuori a penzoloni".

Homme (detto anche "Baby Duck") aggiunge: "Secondo uno studio tre medici su quattro affermano che ZIPPER DOWN sia un orgasmo uditivo intrappolato in uno spara-laser. E io ci credo".
Per quel che concerne il primo singolo, Homme precisa: "'Complexity' è l'equivalente musicale di afferrare una zampa di coniglio portafortuna con lo sfortunato coniglio ancora attaccato". "'Complexity' è il nostro modo di dire 'Falla facile, stupido", aggiunge Hughes.

Nonostante il loro nome, gli EODM (Eagles Of Death Metal) non sono un gruppo death metal. Jesse Hughes ha così spiegato ad una rivista la storia del nome della band: "Un mio amico, Lou, stava cercando di convincere Josh Homme ad ascoltare death metal. Gli fece ascoltare i Vader, e Josh disse che sembravano "gli Eagles del death metal".

 La musica degli Eagles Of Death Metal ha però ben poco a che vedere sia con gli Eagles che, men che meno, con il metal!Formatisi nel 1998 a Palm Desert, California, gli Eagles Of Death Metal compaiono per la prima volta su una raccolta dal nome "The Desert Sessions Volumes 3 & 4" di Josh Homme, uscita in quell'anno. Negli anni immediatamente successivi, Josh Homme si dedica però principalmente al suo progetto con i Queens Of The Stone Age, che cominciano in quel periodo a riscuotere un enorme successo. Ma sulla sua presenza negli Eagles Of Death Metal Josh Homme ha sempre dichiarato: "Non è un mio side project. Sto in due band. Sono musicalmente schizofrenico, e gli Eagles Of Detah Metal sono una delle mie personalità". 

Il vero e proprio album di debutto arriva nel 2004 con Peace, Love, Death Metal. Molti dei pezzi contenuti nel disco si rivelano dei tormentoni, anche grazie alla loro acquisizione da parte di diversi spot commerciali (dalla birra alle auto, dalle catene di fastfood alle scarpe), di famosissimi videogiochi (Gran Turismo 4 e Tony Hawk's Project 8) ed al loro uso per trailer di film come Thank You For Smoking e Grindhouse.

Il secondo lavoro, Death By Sexy, esce nel 2006 e la band parte per una serie di tour tra cui quello di supporto agli Strokes. Nel 2006 gli Eagles Of Death Metal aprono un concerto dei Guns N'Roses a Cleveland, non sfuggendo al cliché di isteria che da sempre circonda il loro frontman: una volta salito sul palco Axl Rose li chiama infatti "Pigeons Of Shitmetal". Gli Eagles of Death Metal hanno sempre scherzato su questo avvenimento, al punto che Jesse Hughes si è fatto tatuare la scritta "Pigeons Of Shitmetal" sul suo braccio sinistro.

Heart On è il terzo album della band. Su di esso una manciata di ospiti celebri: la tatuatrice Kat Von D, la musicista delle Distillers (ma ben più nota ex moglie di Tim Armstrong) Brody Dalle oltre a varie vecchie conoscenze dei Queens Of The Stone Age. Gli Eagles Of Death Metal non sono nuovi a collaborazioni d'eccezione: in passato, tra i loro ospiti, nientemeno che Jack White e Dave Grohl.



READ MORE:
https://www.facebook.com/eaglesofdeathmetal
http://eaglesofdeathmetal.com/

Informazioni al Pubblico: 
www.dnaconcerti.com 
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com
 
https://twitter.com/dnaconcerti







mercoledì 18 novembre 2015

JOSE GONZALEZ - IL 18 NOVEMBRE A MILANO IL CANTAUTORE VINCITORE DEL DISCO DI PLATINO IN UK, SVEZIA e IRLANDA.

DNA concerti
è orgogliosa di presentare 
       


IL CANTAUTORE, VINCITORE DEL DISCO DI PLATINO IN UK, SVEZIA e IRLANDA, ARRIVA A MILANO PER l'UNICA DATA ITALIANA  PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM SOLISTA
 
VESTIGES & CLAWS

JOSE GONZALEZ 
18 NOVEMBRE 2015 – 
MILANO – ALCATRAZ 
Opening act: opening act: Cristobal and The Sea

Biglietto: 17 euro+dp. 

ore: 20:30
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it/> , call center 892 101 
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it/> , call center 892.234
www.ticket.it <http://www.ticket.it/> , call center 02 54 271


IL musicista svedese José Gonzàlez torna in Italia in autunno per un'unica data in cui presenterà il suo nuovo bellissimo album Vestiges & Claws, pubblicato a fine febbraio via Peacefrog Records a distanza di 7 anni dall'ultimo lavoro solista.


Sono quelli più tranquilli che dovremmo tenere d'occhio, si dice. Ed è un consiglio particolarmente astuto in questi tempi in cui l'autopromozione, la visibilità e l'esposizione rumorosa sono divenute la norma. Ma oltre il balbettio e la scintillante luminosità, ci saranno sempre voci che parleranno con discrezione e profondità, con l'eloquenza e la calma tipiche di chi non si concentra sul premio, ma sul gioco. Il musicista svedese José González è esattamente una di queste voci.

 In primo luogo ha affascinato il pubblico e la critica del Regno Unito attraverso l'elegante fingerpicking classicamente pop folk del suo album del 2005 VENEER, che ha venduto ad oggi l'incredibile cifra d oltre 430, 000 copie soltanto in UK.
 Due anni dopo è arrivato In Our Nature, un'esplorazione più profonda delle tante influenze che hanno segnato il suo universo sonoro, dal folk argentino, al pop americano degli anni '60, al folk pop pastorale inglese dei Sixties. Sono passati più di 7 anni quindi dal suo ultimo album solista, ma in questi anni Jose Gonzalez ha realizzato 2 album con i JUNIP, il suo progetto più pop ed elettronico, ed è stato in tour con la Theory String Orchestra di Berlino e Göteborg, e con i Tinariwen.  
Inoltre Nel 2013 l'attore regista Hollywoodiano Ben Stiller ha commissionato a Josè la colonna sonora del suo remake di The Secret Life of Walter Mitty".

 Solo nel 2014 il compositore svedese decide di mettersi a lavoro sul uso terzo album solista, concepito come il terzo episodio di una trilogia acustica. E' nato così Vestiges & Claws, nuovo capolavoro di delicatezza, intimismo ma anche sorprendentemente ritmico e ammaliante. Registrato e prodotto interamente da José per lo più nella sua casa di Göteborg, l'album è stato accolto positivamente da pubblico e critica.



Read More:
http://jose-gonzalez.com
www.facebook.com/josegonzalezmusic
twitter.com/_JoseGonzalez_

Informazioni al pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com
 


martedì 3 novembre 2015

DEERHUNTER - DUE DATE IL 12 E 13 NOVEMBRE IN ITALIA!

DNA concerti 

DUE DATE IN ITALIA A NOVEMBRE!

Thrilling" - Uncut (9/10)
"Deerhunter's most content, warm and plainspoken work to date." - Pitchfork (8.4 - Best New Music)
"Deerhunter's most accessible songs yet are also their most affecting." MOJO ****

DEERHUNTER


12 NOVEMBRE 2015 – MILANO – MAGNOLIA

Special Guest: Atlas Sound
via Circonvallazione Idroscalo, 41
 20090 - Segrate (MI)
Info: www.circolomagnolia.it
Prevendite disponibili
Biglietto: 18 euro+d.p.è tessera ARCI

www.ticketone.it

13 NOVEMBRE 2015 – RAVENNA – BRONSON

Special Guest: Atlas Sound
Info: www.circolomagnolia.it
Prevendite disponibili
Biglietto: 20 euro+d.p
www.vivaticket.it


La band americana torna in Italia per presentare "Fading Frontier", nuovo album uscito da due settimane per 4AD ed accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica.

 Fading Frontier è il settimo album in studio dei Deerhunter, è stato scritto e registrato a Atlanta, e prodotto dalla band insieme a  Ben H. Allen, proseguendo la collaborazione nata nel 2010 con Halcyon DigestFading Frontier vede anche il contributo di James Cargill dei Broadcast e Tim Gane degli Stereolab.

Con capolavori come "Cryptograms" (2007), "Microcastle" (2008) e "Halcyon Digest" (2010) si sono imposti come una delle band di culto dell'ultimo decennio tra indie rock, noise pop, garage-rock e psichedelia.
Per provare a definire con un'etichetta la loro formula molto originale ed eterogenea, i Deerhunter si sono autodefiniti ambient-punk.
La band nasce nel 2001 ad Atlanta da un'idea del frontman Bradford Cox e del batterista/tastierista Moses Archuleta. Completano il quintetto Lockett Pundt alle chitarre e alle tastiere (noto anche per il side project Lotus Plaza), Frankie Broyles alle chitarre e Josh McKay, basso e organo.
Nella loro relativamente breve ed esaltante carriera, i DEERHUNTER hanno preso parte più volte ai principali festival internazionali del pianeta dal Primavera Sound al Coachella, e suonato da headliner in rassegne quali l' ATP del 2013 dove hanno realizzato per intero i tre capolavori sopra menzionati e l'Austin Psych Fest.

GUARDA 'BREAKER': smarturl.it/breaker

GUARDA 'LIVING MY LIFE': smarturl.it/LivingMyLifeVideo

 


READ MORE:
www.deerhuntermusic.com

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com 

venerdì 23 ottobre 2015

[News] Srebrenica 1995 - 2015 Video Reportage

Salve

Ecco il video reportage che abbiamo realizzato a venti anni dal
genocidio di Srebrenica, il massacro più grave in Europa dalla seconda
guerra mondiale, sul quale ancora infuriano le polemiche e i revisionismi.

Anche chi scrive si è fatto una idea e ha raccolto testimonianze,
occupandosi del conflitto balcanico degli anni 90 dal 1991 e seguendo le
vicende fino a oggi.

Queste sono le link:

https://youtu.be/Dj01m3x4Y0U

http://www.ancitoscana.it/in-primo-piano/ufficio-stampa/notizie/2015/10/per-ricordare-srebrenica-ecco-il-video-reportage.html

Video reportage di Claudio Gherardini e Vedran Jusufbegovic a Srebrenica
in occasione dei 20 anni dal genocidio del 11 luglio 1995. Una
produzione REGIONE TOSCANA, ANCI TOSCANA, Water Right Foundation,
Fondazione Antonino Caponnetto, Comune di Lucca, Comune di San Giovanni
Valdarno, Comune di Scandicci, Società per le Idee, Kultur Sarajevo -
EDITING SICREA SRL

Buona visione


Claudio Gherardini


(Questo messaggio le è giunto perché il suo indirizzo non è stato
raccolto a caso in rete ma si trova
da tempo nella rubrica di claudio gherardini con il quale
evidentemente ci sono stati contatti. Se non desidera ricevere
altri messaggi da claudio gherardini e società per le idee invii
una email con oggetto "cancellare" a claudiogherardini@societaperleidee.it.
grazie. Se dovesse riceverne altri ulteriori abbia pazienza e
ripeta la procedura non difficile. Grazie.)


http://about.me/claudio.gherardini
mobile phone: +39 333 9237262
mobile phone Bosnia: +387 62578316
mobile phone Croatia: +385 913901575
icq: 74274967
skype: claudioghera
claudiogherardini@gmail.com
www.claudiogherardini.it


CONFIDENTIALITY NOTICE: This e-mail message including its attachments,
if any, is intended only for the person or entity to which it is
addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any
unauthorized review, use, disclosure or distribution is forbidden. If
you are not the intended recipient, we kindly request you to contact the
sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.
If you are the intended recipient but do not wish to receive
communications through this medium, please so advise the sender immediately.



--
Società per le Idee
Associazione Culturale in Firenze
email: claudiogherardini@societaperleidee.it
fax: +391786081497
sede legale
c/o Studio Basegni
Via Giambologna 37
50132 Firenze (FI)
codice fiscale 94163350484
IBAN IT45 Q050 1802 8000 0000 0125 888
www.societaperleidee.it

giovedì 22 ottobre 2015

KINGS OF CONVENIENCE performing Quiet Is The New Loud - NUOVA DATA A ROMA IL 29 NOVEMBRE!

DNA concerti 
è felice di presentare


SI AGGIUNGE UNA DATA A ROMA!


KINGS OF CONVENIENCE
Performing
Quiet Is The New Loud

25 novembre 2015 – Verona – Teatro Camploy – SOLD OUT
Via Cantarane, 32, 37121 Verona

27 novembre 2015 – Bologna – Teatro Antoniano – SOLD OUT
Via Guido Guinizelli, 3, 40125 Bologna

29 novembre 2015 – Roma – Teatro Ambra Jovinelli
ORE: 12:00
apertura porte 11:00 AM
 inizio concerti 12:00 AM
 POLTRONISSIME
 prezzo intero: € 35,00+d.p.
PLATEA
 prezzo intero: € 30,00+d.p.
 GALLERIA
 prezzo intero: € 25,00+d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI SU: www.vivaticket.it



Il duo norvegese, formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili melodie, torna in Italia per tre live in cui eseguirà integralmente lo strepitoso album di debutto del 2001 QUIET IS THE NEW LOUD, in occasione della pubblicazione del libro del giornalista norvegese Ørjan Nillsson dedicato al making of di quest'opera. Gli spettacoli si articoleranno in una prima parte in cui un giornalista intervisterà Erlend e Eirik, poi il duo eseguirà la prima metà di Quiet Is The New Loud, a seguire ancora intervista ed infine l'esecuzione della seconda parte del disco.

 Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe sono nati entrambi a Bergen nel 1975 ed hanno dato vita ai Kings of Convenience nel 1998.
 in seguito a delle apparizioni in alcuni festival europei, il duo trova un contratto con la casa discografica americana Kindercore. Dopo un breve periodo di lavoro a Londra con l'allora produttore artistico dei Coldplay Ken Nelson, nel 2000 i KOC pubblicano il loro primo album, Kings of Convenience diretto al solo mercato statunitense e canadese. Il loro debutto su scala mondiale avviene invece l'anno successivo, con Quiet Is the New Loud : l'album riprende molte delle tracce già presenti in Kings of Convenience, con l'aggiunta di alcune nuove canzoni. Con quest'album il gruppo raggiunge un notevole successo, tanto da dare vita ad una vera e propria nuova scena musicale underground: new acoustic movement, che prende ispirazione dallo stile di Simon & Garfunkel puntando su melodie intricate, sofisticate e molto delicate.

Tale è il successo del loro album che nel 2001 viene pubblicato Versus, un album di remix delle tracce di Quiet Is the New Loud .

Il secondo album di inediti viene pubblicato nel 2004. Riot on an Empty Street suscitando un enorme ed inaspettato successo di pubblico, mostrando anche una forte evoluzione nello stile del duo: mentre le sonorità complesse e delicate rimangono, viene utilizzata una maggiore varietà di strumenti, con un forte apporto di pianoforti e di archi accanto alle irrinunciabili chitarre. Il primo singolo Misread  diviene una delle canzoni più popolari dell'estate 2004- Anche il secondo singolo, I'd Rather Dance with You, accompagnato da un videoclip  molto ironico che gioca sull'aspetto "da secchione" di Øye, viene trasmesso frequentemente dalle televisioni musicali arrivando a vincere gli Mtv Music Awards del 2004 nella categoria miglior video. L'album del 2004 vede anche la collaborazione della cantautrice canadese Leslie Feist in due canzoni: (Know-how e The Build-up).

Nel 2005 il gruppo, stordito dal planetario successo, decide di prendersi una pausa. Durante questo periodo di inattività come Kings of Convenience entrambi i compositori si dedicano a progetti paralleli: Erlend dopo essersi trasferito a Berlino nel 2004 fonda The Whitest Boy Alive, mentre Eirik con gli ex componenti degli Skog dà vita ai Kommode, intraprende gli studi di architettura e diventa padre.
Il 7 marzo 2007 tornano a calcare il palco, grazie a due strepitosi concerti tenutisi a Città del Messico: in quell'occasione annunciano l'inizio dei lavori per il loro nuovo album che si svolgono a Puerto Vallarta in Messico, a Bergen e nell'appartamento di Erlend. Nel giugno del 2008 infine i due si recano all'Esagono Studio di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, città del loro produttore artistico Davide Bertolini, per completare le registrazioni dell'album. Il 25 settembre 2009, cinque anni dopo il precedente, esce quindi l'album: Declaration of Dependence.
Il 22 febbraio 2010 esce un loro EP intitolato Kings of Convenience's Live Acoustic Sessions - Milan 2009 -  registrato l'anno prima alla Fnac di Milano. L'EP comprende 4 tracce: Winning a Battle, Losing the War (Acoustic Session), Boat Behind (Acoustic Session) e Love Is No Big Truth (Acoustic Session).


READ MORE:
www.kingsofconvenience.eu
https://www.facebook.com/kingsofconvenience?fref=ts

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com  

venerdì 16 ottobre 2015

Arezzo Wave al Linecheck di Milano il 22 ottobre


Arezzo Wave al Linecheck di Milano il 22 ottobre


Giovedì 22 ottobre, all'interno di Linecheck - Informal Music Meeting di Milano, si parlerà di Arezzo Wave e dei suoi prossimi 30anni di attività: prima durante un incontro con Mauro Valenti, intervistato da Andrea Amichetti, editore di Zero, e poi con uno showcase di Wrongonyou, best Arezzo Wave Band Lazio 2015.

 

Linecheck – Informal Music Meeting è una tre giorni di incontri (più due di musica) tra professionisti dell'intrattenimento musicale italiano ed europeo invitati per un momento di confronto con l'obiettivo di offrire un prodotto musicale sempre più valido e soddisfacente per l'utente finale: il pubblico.


In calendario giovedì 22 ottobre
ore 17:30 / 18:00 @ Front line

Mauro Valenti intervistato da Andrea Amichetti sulla storia dei 30 anni di Arezzo Wave 30. L'incontro con Mauro Valenti sarà un momento per ripercorrere 30 anni di musica italiana e internazionale attraverso la storia di Arezzo Wave Love Festival, ma anche per guardare al presente e al futuro della musica emergente italiana attraverso i progetti della Fondazione Arezzo Wave Italia.


e a seguire

ore 22:00 / 01:00

showcase di Wrongonyou
WrongOnYou - pseudonimo di Marco Zitelli - è un artista solista che unisce il soul alla musica elettronica, esaltando il tutto con la sua voce di timbro black e una performance in cui si racconta attraverso la sua musica, che nasce da una necessità personale di arrivare al pubblico, attraversando la pelle per colpire cuore e pancia. Grazie ad Arezzo Wave, suonerà  il prossimo 28 ottobre anche al Bime di Bilbao.


Scoprite i prezzi, il programma completo e le location su http://zero.eu/linecheck/giovedi-22/

E il sito www.arezzowave.com per essere sempre aggiornati sulle novità della fondazione Arezzo Wave Italia.







The Musical Box, il 29 Ottobre all'Obihall di Firenze



The Musical Box

performs Genesis "Selling England by the Pound"

Con il piglio dei ricercatori, da venti anni i canadesi The Musical Box riportano alla luce gli spettacoli dei Genesis del periodo d'oro (quello con Peter Gabriel, dal 1969 al 1975), il migliore seconda critica e pubblico della celebre band inglese.

Nel 1973 i Genesis con la pubblicazione di 'Selling England by the Pound' raggiunsero il culmine della propria creatività arrivando al successo globale.
Il tour legato all'album fu un successo internazionale culminato nel febbraio del 1974 con 4 date sold out nei palazzetti dello sport di Roma, Napoli, Torino e Reggio Emilia. Per 'Selling …' gli inglesi Genesis prepararono una produzione mastodontica con cambi di costumi, scenografie ed effetti speciali impensabili per i primi anni '70. Il tour di 'Selling England by the Pound' consacrò i Genesis come veri e propri innovatori delle esibizioni dal vivo.

I The Musical Box hanno ripreso lo show di 'Selling…', ricreando lo spettacolo così come si presentava al momento della sua prima internazionale nel 1973 e come lo vide il pubblico italiano nel Febbraio del 1974.

Hanno recuperato lo show basandosi sui disegni di Peter Gabriel stesso, sugli schizzi degli scenografi, e sui progetti dei tecnici coinvolti. Secondo la critica il tour di 'Selling Engalnd by the Pound' dei The MUsical Box è identico a quello che i Genesis portarono in giro tra il '73 e il '74, tanto che Peter Gabriel, Phil Collins, Steve Hacket, Tony Banks e Mike Rutheford stessi hanno dato il loro consenso all'esibizione.
In occasione di uno show dei The Musical Box, Phil Collins ha detto che suonavano meglio di quanto facessero i Genesis stessi al tempo, Peter Gabriel invece che avrebbe portato il figlio a vedere lo spettacolo per mostrargli cosa faceva il padre in passato.

La compagnia di The Musical Box ha fatto ricerca e lavorato su questo tour per anni, basando le ricerche sul materiale video disponibile e un migliaio di foto di scena scattate. Insieme allo studio delle foto la scelta dei costumi, fondali, luci, e strumentazione. Oggi tutto risulta perfetto, come ci fossero i Genesis stessi sul palco. I The Musical Box non sono una cover band ma artisti a 360°, primo esempio di studiosi dell'arte del live e dei concerti.


Le Nozze di Figaro
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
Firenze, FI 50123
Italy






lunedì 12 ottobre 2015

I CANI - DUE DATE A FEBBRAIO e NUOVO SINGOLO "BABY SOLDATO"

DNA concerti e 42 Records
sono felici di annunciare




DUE DATE A FEBBRAIO e NUOVO SINGOLO BABY SOLDATO
I CANI


21 febbraio 2016 – Milano – Alcatraz
+ special guest
Via Valtellina, 25, 20159 Milano
Prevendite disponibili da mercoledì 14 ottobre alle 9:00
Early Bird (numero limitato): 10 euro+d.p. Fino al 15 dicembre, poi 13 euro+d.p.
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
23 febbraio 2016 – Roma – Atlantico Live
+ special guest
Viale dell'Oceano Atlantico, 271 D
Prevendite disponibili da mercoledì 14 ottobre alle 9:00
Early Bird (numero limitato): 10 euro+d.p. Fino al 15 dicembre, poi 13 euro+d.p.
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271


ASCOLTA IL NUOVO BRANO "BABY SOLDATO":
www.42records.it/icanibabysoldato

Baby soldato, la nuova canzone de I Cani, è stata pubblicata a sorpresa lo scorso venerdì 9 ottobre dopo essere stata annunciata via Twitter dal conduttore e attore Alessandro Cattelan con un link che rimandava all'immagine di un tabellone aeroportuale in cui erano nascosti titolo e autore. Un annuncio che ha galvanizzato stampa e fan, che da tempo attendono di scoprire quale sarà la nuova direzione musicale della band-non band capitanata da Niccolò Contessa.

L'ennessimo gruppo pop romano - la formula con cui I Cani, fin dall'esordio, definiscono loro stessi e la loro musica, è tornato a far parlare di sé spiazzando ancora una volta gli ascoltatori. Fino dai tempi in cui un suo brano pubblicato in completo anonimato su YouTube finì per diventare un vero e proprio caso, Niccolò Contessa ama muoversi al di fuori delle regole. Non vuole essere un personaggio, meno che mai una popstar: chi canta non è importante, al centro di tutto c'è sempre e solo la canzone.
Baby Soldato rappresenta l'ennesima evoluzione di un percorso cominciato con "Il sorprendente album d'esordio de I Cani" del 2011 e proseguito poi nel 2013 con "Glamour".
I Cani non amano ripetersi, non calcolano mai la prossima mossa e non amano dare spiegazioni: si sa quindi che Baby Soldato farà parte di un nuovo album in arrivo a inizio 2016 di cui però ancora non si conosce né il titolo e né la data di uscita certa.
Quello che è sicuro, però, è che a distanza di un anno e mezzo dall'ultimo concerto al Campovolo di Reggio Emilia torneranno a esibirsi dal vivo per due concerti esclusivi a Milano e Roma. Una vera e propria anteprima del tour che partirà poi tra la primavera e l'estate del 2016, e un modo per presentare al pubblico brani vecchi e nuovi.
La scelta delle due città di questa preview ha un valore anche simbolico: Milano è il luogo dove I Cani, la band romana per eccellenza, sono saliti su un palco per la prima volta in assoluto. Ricominciare da lì ha quasi un valore sentimentale e scaramantico: quello del terzo album sarà un nuovo inizio proprio come lo era stato anche "Glamour".
Roma è Roma. La città de I Cani. Casa.
L'idea è che questi due concerti siano una vera e propria festa dove chiamare a raccolta gli appassionati e i curiosi del gruppo, quelli che hanno aspettato tanto per vederli dal vivo e ora non vogliono più attendere. Non a caso, fino al 15 dicembre, i biglietti in vendita saranno disponibili al prezzo speciale di dieci euro più d.p.: un modo per venire incontro a tutti quelli che per raggiungere le due città saranno anche costretti a viaggiare.
I live de I Cani sono noti per la loro energia e per la connessione che si crea tra il pubblico sotto il palco e la band. Anche questa volta verrà data grande attenzione alla parte visiva dello show, da sempre uno dei punti di forza della band, che fino dagli esordi ha cercato di offrire ai propri fan uno spettacolo completo.
Sul resto vige al solito un grande riserbo: le novità e le sorprese saranno tantissime e verranno rivelate nel tempo.


READ MORE:
https://www.facebook.com/icaniband

Label:
42Record
http://www.42records.it/ 
http://www.facebook.com/42rec?fref=ts

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti



mercoledì 7 ottobre 2015

KINGS OF CONVENIENCE performing QUIET IS THE NEW LOUD - DUE DATE IN ITALIA A FINE NOVEMBRE

DNA concerti 
è felice di presentare


DUE DATE A NOVEMBRE!


KINGS OF CONVENIENCE
Performing
Quiet Is The New Loud

25 novembre 2015 – Verona – Teatro Camploy
Via Cantarane, 32, 37121 Verona
Biglietto:
35 euro+d.p.
Prevendite disponibili da venerdì 9 ottobre:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.geticket.it

27 novembre 2015 – Bologna – Teatro Antoniano
Via Guido Guinizelli, 3, 40125 Bologna
Biglietto:
25 euro+d.p. Tribuna
32 euro+d.p. Platea
Prevendite disponibili da venerdì 9 ottobre:
www.ticketone.it, call center 892 101


Il duo norvegese, formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili melodie, torna in Italia per due live in cui eseguirà integralmente lo strepitoso album di debutto del 2001 QUIET IS THE NEW LOUD, in occasione della pubblicazione del libro del giornalista norvegese Ørjan Nillsson dedicato al making of di quest'opera. Gli spettacoli si articoleranno in una prima parte in cui un giornalista intervisterà Erlend e Eirik, poi il duo eseguirà la prima metà di Quiet Is The New Loud, a seguire ancora intervista ed infine l'esecuzione della seconda parte del disco.

 Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe sono nati entrambi a Bergen nel 1975 ed hanno dato vita ai Kings of Convenience nel 1998.
 in seguito a delle apparizioni in alcuni festival europei, il duo trova un contratto con la casa discografica americana Kindercore. Dopo un breve periodo di lavoro a Londra con l'allora produttore artistico dei Coldplay Ken Nelson, nel 2000 i KOC pubblicano il loro primo album, Kings of Convenience diretto al solo mercato statunitense e canadese. Il loro debutto su scala mondiale avviene invece l'anno successivo, con Quiet Is the New Loud : l'album riprende molte delle tracce già presenti in Kings of Convenience, con l'aggiunta di alcune nuove canzoni. Con quest'album il gruppo raggiunge un notevole successo, tanto da dare vita ad una vera e propria nuova scena musicale underground: new acoustic movement, che prende ispirazione dallo stile di Simon & Garfunkel puntando su melodie intricate, sofisticate e molto delicate.

Tale è il successo del loro album che nel 2001 viene pubblicato Versus, un album di remix delle tracce di Quiet Is the New Loud .

Il secondo album di inediti viene pubblicato nel 2004. Riot on an Empty Street suscitando un enorme ed inaspettato successo di pubblico, mostrando anche una forte evoluzione nello stile del duo: mentre le sonorità complesse e delicate rimangono, viene utilizzata una maggiore varietà di strumenti, con un forte apporto di pianoforti e di archi accanto alle irrinunciabili chitarre. Il primo singolo Misread diviene una delle canzoni più popolari dell'estate 2004- Anche il secondo singolo, I'd Rather Dance with You, accompagnato da un videoclip  molto ironico che gioca sull'aspetto "da secchione" di Øye, viene trasmesso frequentemente dalle televisioni musicali arrivando a vincere gli Mtv Music Awards del 2004 nella categoria miglior video. L'album del 2004 vede anche la collaborazione della cantautrice canadese Leslie Feist in due canzoni: (Know-how e The Build-up).

Nel 2005 il gruppo, stordito dal planetario successo, decide di prendersi una pausa. Durante questo periodo di inattività come Kings of Convenience entrambi i compositori si dedicano a progetti paralleli: Erlend dopo essersi trasferito a Berlino nel 2004 fonda The Whitest Boy Alive, mentre Eirik con gli ex componenti degli Skog dà vita ai Kommode, intraprende gli studi di architettura e diventa padre.
Il 7 marzo 2007 tornano a calcare il palco, grazie a due strepitosi concerti tenutisi a Città del Messico: in quell'occasione annunciano l'inizio dei lavori per il loro nuovo album che si svolgono a Puerto Vallarta in Messico, a Bergen e nell'appartamento di Erlend. Nel giugno del 2008 infine i due si recano all'Esagono Studio di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, città del loro produttore artistico Davide Bertolini, per completare le registrazioni dell'album. Il 25 settembre 2009, cinque anni dopo il precedente, esce quindi l'album: Declaration of Dependence.
Il 22 febbraio 2010 esce un loro EP intitolato Kings of Convenience's Live Acoustic Sessions - Milan 2009 - registrato l'anno prima alla Fnac di Milano. L'EP comprende 4 tracce: Winning a Battle, Losing the War (Acoustic Session), Boat Behind (Acoustic Session) e Love Is No Big Truth (Acoustic Session).


READ MORE:
www.kingsofconvenience.eu
https://www.facebook.com/kingsofconvenience?fref=ts

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com




lunedì 14 settembre 2015

VERDENA - PARTE A FINE OTTOBRE IL TOUR DI ENDKADENZ Vol.2', DETTAGLI E PREVENDITE!

DNA concerti 
è orgogliosa di annunciare

PARTE IL TOUR DI  ENDKADENZ Vol.2, INFO E PREVENDITE
VERDENA
DATE
22/10/2015 - Firenze – Auditorium Flog
Ingresso:13 euro+ d.p
24/10/2015 - Mosciano Sant'Angelo (TE) - Pin Up
Ingresso:13 euro+ d.p.
29/10/2015 – Roncade (TV) - New Age
Ingresso:13 euro+ d.p.
31/10/2015 – Foligno (PG) Serendipity
Ingresso:13 euro+ d.p.
06/11/2015 – Bologna - Estragon
Ingresso:13 euro+ d.p.
07/11/2015 – Rimini - Velvet
Ingresso:13 euro+ d.p.
09/11/2015 – Milano - Fabrique
Ingresso:13 euro+ d.p.
Prevendite disponibili da martedì 15 su www.ticketone.it e www.vivaticket.it
13/11/2015 – Ciampino (Roma) - Orion
Ingresso:13 euro+ d.p
16/11/2015 – Palermo – Teatro Biondo
Ingresso:12/15 euro+ d.p.
17/11/2015 – Catania – Zo
Ingresso:13 euro+ d.p
22/11/2015 – Napoli – Duel Beat
Ingresso:13 euro+ d.p.
27/11/2015 - Fontaneto D'Agogna (NO) Phenomenon
Ingresso:13 euro+ d.p.
28/11/2015 - Brescia - Latte+
Ingresso:13 euro+ d.p.
03/12/2015 – Verona - Emporio Malkovich c/o Pika Club
Ingresso:13 euro+ d.p.
04/12/2015 – Torino - Hiroshima Mon Amour
Ingresso:13 euro+ d.p.
05/12/2015 – Livorno - The Cage Theatre
Ingresso:13 euro+ d.p.
11/12/2015 – Genova – Magazzini del cotone
Ingresso:12/15 euro+ d.p.

PREVENDITE:
www.dnaconcerti.com/verdena




' E' uscito da poco più di due settimane, ma 'Endkadenz Vol.2' ha già fatto molto parlare di sè.

 Il secondo, attesissimo, volume del sesto album in studio della band bergamasca ha infatti raggiunto il primo posto della classifica FIMI nella settimana di uscita. Ma non solo. 'Endkadenz Vol.2' ha conquistato il primo posto tra i dischi più ascoltati su Deezer, è presente con oltre 6 brani (tra cui 1° e 2° posto) nella classifica dei brani più condivisi su Spotify, si è piazzato al secondo posto tra i best seller della categoria musica su Amazon (al sesto posto con il vinile) e vanta un giro promozionale nei Record Store italiani tra i più affollati della stagione.
 Nel mezzo, una doppia candidatura al Premio Tenco come album dell'anno ('Endkadenz Vol.1') e due pezzi in lista come miglior canzone singola ('Un po' Esageri' e 'Alieni tra Noi').
 A qualche giorno dalla chiusura del tour estivo -oltre 50 date e una straordinaria affluenza di pubblico- la band annuncia la prima serie di concerti che li vedrà tornare sul palco dei club di tutta la penisola per presentare 'Endkadenz Vol.2'.
 Le danze si apriranno a Firenze il 22 ottobre e tutti i biglietti saranno disponibili in prevendita da martedì 15 Settembre.



READ MORE:
www.verdena.com
https://www.facebook.com/pages/Verdena/185573464786811?fref=ts

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
tel.: 06 89560116








venerdì 4 settembre 2015

RISE AGAINST - MANCA MENO DI 1 MESE ALLE TRE DATE ITALIANE DEI PALADINI DELL'HARDCORE MELODICO DI CHICAGO!

DNA concerti 
è felice di presentare



LA BAND PUNK ROCK MELODICA DI CHICAGO ARRIVA IN ITALIA PER TRE DATE IN AUTUNNO!

RISE AGAINST


OPENING ACT:
RAISED FIST

30 settembre 2015 – Milano – Alcatraz
Via Valtellina, 25, 20159
Biglietto: 20 euro+d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271

01ottobre 2015 – Roma – Orion
Viale John Fitzgerald Kennedy, 52, 00043 Ciampino RM
Biglietto: 20 euro+d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.boxofficelazio.it call center 06 4827915
02 ottobre 2015 – Bologna – Estragon
Via Stalingrado 83, info: 051323490
Biglietto: 20 euro+d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271

I paladini dell'hardcore melodico provenienti da Chicago, che grazie ai precedenti lavori Endgame, Siren Song of the Counter Culture (2003), The Sufferer & the Witness e Appeal to Reason (2008), tutti dischi di platino in Canada e d'oro negli Stati Uniti, hanno raggiunto il successo planetario, arrivano in Italia per tre attese date per presentare l'ultimo album The Black Market, pubblicato lo scorso anno per Interscope Records/Universal e grande successo di pubblico in tutto il mondo.

Tim McIlrath, cantante e chitarrista della band, descrive quest'ultimo lavoro come l'opera più personale e onesta realizzata sino ad oggi dalla band, In cui i temi sociali e d'attualità si intersecano alla perfezione con quelli più personali, introspettivi e universali.

Dopo 15 anni, e sei album incendiari, i Rise Against sono diventati uno dei più riusciti, impegnativi e venerati gruppi punk rock del pianeta. Il loro impegno nell'intendere la musica anche come importante veicolo di cambiamento e strumento per diffondere messaggi e idee del mondo si è concretizzato negli ultimi anni anche con la partecipazione alla compilation di Amnesty International, Chimes Of Freedom – The Songs Of Bob Dylan, accanto a nomi come Adele e Sting.

BIO:
Nel 1999, Joe Principe e Mr. Precision dopo lo scioglimento del loro ex-gruppo 88 Fingers Louie decidono di formare i Rise Against. Nasce così il quartetto che affonda le radici nel suono e nella visione (anche sociale) tipica dell'hard-core punk di matrice statunitense.
Dopo 2 album con la Fat Wreck Chords e una partecipazione al Warped Tour, vengono messi sotto contratto dalla Geffen Records, che nel 2004 cura l'uscita di Siren Song Of The Counter Culture, seguito due anni dopo (2006) da The Sufferer & The Witness.
Entrambi gli album hanno venduto assieme oltre 1.300.000 copie in tutto il mondo (entrambi dischi di platino in Canada). Anche nel penultimo lavoro Appeal To Reason non mancano i messaggi politici e sociali ad effetto e la collaudata produzione, affidata allo stesso team di lavoro usato per il precedente The Sufferer & The Witness, formato da Bill Stevenson (NOFX, Evan Dando, Comeback Kid) e da Jason Livermore, mentre il missaggio è stato curato da Chris Lord Alge (Green Day, My Chemical Romance, AFI).
Il successivo album ENDGAME è stato registrato a Fort Collins, in Colorado nello stesso studio in cui sono stati registrati tutti i loro album, ad eccezione di The Unraveling e Siren Song of the Counter Culture. I Rise Against hanno terminato le registrazioni nel gennaio 2011. L'album come di consueto di occupa di problemi reali, e narra eventi recenti che hanno lasciato una ferita profonda nel popolo americano, come l'Uragano Katrina o il disastro ambientale della piattaforma petrolifera "Deepwater Horizon".


READ MORE:
http://www.riseagainst.com/
https://www.facebook.com/riseagainst?fref=ts

Prevendite disponibili:
www.ticketone.it, call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it call center 02 54 271
www.boxofficelazio.it call center 06 4827915

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
















martedì 1 settembre 2015

KODALINE - LA BAND IRLANDESE TORNA A FEBBRAIO PER DUE DATE! DOPO AVER CONQUISTATO LE CLASSIFICHE CON GLI ALBUM ³COMING UP FOR AIR² e ³IN A PERFECT WORLD².

DNA concerti e Comcerto
sono felici di annunciare

                                                             

DUE DATE IN ITALIA A FEBBRAIO 2016 PER IL QUARTETTO IRLANDESE!


DOPO AVER CONQUISTATO LE CLASSIFICHE INGLESI CON GLI ALBUM "COMING UP FOR AIR" e "IN A PERFECT WORLD"
LA BAND IRLANDESE TORNA IN ITALIA A FEBBRAIO 2016!

KODALINE

22 FEBBRAIO 2016 – MILANO – ALCATRAZ
www.alcatrazmilano.it
Via Valtellina, 25, 20159 Milano
 Biglietto: 20 euro + d.p.

Prevendite disponibili dal 1 settembre:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> call center 892 101
http://www.bookingshow.com

23 FEBBRAIO 2016 – BOLOGNA – ESTRAGON
Via Stalingrado, 83, 40128 Bologna
Biglietto: 20 euro + d.p.

Prevendite disponibili dal 1 settembre:
www.ticketone.it e www.bookingshow.it


Il loro album di debutto In A Perfect World, con oltre 350.000 copie vendute, è arrivato nella Top 3 in Gran Bretagna, rimasto alla numero 1 per 9 settimane in Irlanda, loro terra d'origine, ed ha conquistato Europa e Stati Uniti.
Lo scorso febbraio i KODALINE hanno fatto ritorno sulla scena musicale con un secondo lavoro, Coming Up For Air: l'album ha conquistato in breve tempo la vetta della classifica dei dischi più venduti in Irlanda ed è entrato nella Top 5 in UK.
Anticipato dai singoli Honest <https://www.youtube.com/watch&#63;t=138&amp;v=Dg4MZR9JW6A>  e Ready <https://www.youtube.com/watch&#63;v=SAuIgnE7zsw> , con Coming Up For Air i Kodaline hanno fatto un passo avanti a livello musicale mantenendo però inalterata la qualità della loro musica dal vivo e la capacità di entrare subito in sintonia con il pubblico durante i loro concerti.

Dopo il successo del loro live in Italia lo scorso 14 febbraio ai Magazzini Generali, i KODALINE annunciano il loro ritorno a Febbraio 2016

    
BIO:
Il quartetto di Dublino non aveva pianificato di uscire con un nuovo album così presto dopo In A Perfect World che ha venduto oltre 350.000 copie. Nato quasi per gioco da un esperimento sul proprio sound, la band ha cominciato a registrare il nuovo lavoro e non si è più fermata. Solo 8 settimane dopo, Coming Up For Air era pronto.
"Se qualcuno ci avesse detto all'inizio dell'estate che avremmo finito il nuovo album in autunno non gli avremmo creduto" dice il cantante Steve Garrigan, "È accaduto tutto cosi in fretta.
Molte canzoni sono state fatte live nello studio di registrazione, immediatamente". I Kodaline erano ancora in tour per promuovere il loro album di debutto quando hanno ricevuto un invito a trascorrere una settimana a Los Angeles con il produttore Jacknife Lee.
"Non avevamo considerato l'invito come una sessione per il nuovo album", insiste il chitarrista Mark Prendergast. "Pensavamo che ci saremmo divertiti e saremmo rimasti a vedere quello che sarebbe successo. Jacknife è irlandese e la sua esperienza è incredibile. Non volevamo perdere questa occasione".
"Jacknife ci ha aperti ad un nuovo modo di lavorare", spiega il bassita Jason Boland. "Ci disse che dovevamo sperimentare. Il suo modo di lavorare è sorprendente. Il suo studio è sottosopra, synths sparsi in tutta la stanza e strumenti ovunque. Se si vuole suonare qualcosa, basta prenderlo".
"Ci chiese se ci sentivamo fuori dalla nostra zona sicura", continua il batterista Vinny May "Se si, allora siete sulla buona strada. Non avevamo mai pensato di fare musica elettronica. Ci sono sempre synths nel nostro studio; questa volta abbiamo deciso di usarli. Abbiamo messo nuovi suoni in modi che non eravamo sicuri funzionassero, li abbiamo riascoltati il giorno dopo scoprendo che erano la chiave del pezzo".
Ritornati in Gran Bretagna subito dopo la fine dei Festival, i Kodaline iniziano a lavorare all'album. L'elettronica gioca una parte importante, aggiungendo profondità, e nuove dimensioni al sound della band. Come nell'album di debutto, Steve ha scritto la maggior parte dei testi, ma tutto il gruppo ha partecipato al processo creativo.
L'intraprendenza, il coraggio e l'ambizione abbondano in Coming Up For Air. Il senso di avventura in Coming Up For Air proviene dalla sua mancanza di pianificazione. Nulla è stato scolpito nella pietra. Ogni canzone ha dettato la sua direzione. Coming Up For Air potrebbe risultare totalmente inaspettato, ma la sua essenza è sempre la stessa: la capacità dei Kodaline di creare una connessione profonda ed immediata con il pubblico,per condividere le emozioni delle loro canzoni e far entrare l'ascoltatore nel proprio mondo. È un album sofisticato, elegante e brillante, che proviene da una band che sta appena scoprendo quello ci cui sono capaci.
         
READ MORE:
http://www.kodaline.com/home
https://www.facebook.com/Kodaline?fref=ts
http://www.youtube.com/user/KodalineVEVO?feature=watch

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti
www.comcerto.it
info@comcerto.it

lunedì 27 luglio 2015

TriesteLovesJazz: ultimi appuntamenti con Nion Orchestra, Kenny Garrett, serata dedicata a Luttazzi...

TRIESTELOVESJAZZ 2015

International Jazz Festival

15 Luglio/29 Luglio + 9 Agosto 2015

 

 

Terza settimana per il la nona edizione di Trieste Loves Jazz, il Festival promosso dal Comune di Trieste nell'ambito di Trieste Estate ed organizzato dalla Casa della Musica – Scuola di Musica 55.


 MARTEDÌ 28, ORE 11, SALA  CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA STATALE (LARGO PAPA GIOVANNI XXXIII 6, II PIANO), CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI "A NIGHT FOR LELIO - CONCERTO PER LELIO LUTTAZZI". UNA SERATA TUTTA DEDICATA AL RICORDO DEL GRANDE MUSICISTA TRIESTINO, A CINQUE ANNI DALLA SCOMPARSA (MERCOLEDÌ 29, ORE 21, IN PIAZZA VERDI, NELL'AMBITO DEL"TRIESTELOVESJAZZ FESTIVAL")

Martedì 28 luglio, alle ore 11, nella Sala conferenze della Biblioteca Statale (largo Papa Giovanni XXXIII 6, II piano), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di "A night for Lelio  -  Concerto  per Lelio  Luttazzi" che  si  terrà  il  giorno  dopo,  mercoledì  29, con una serata tutta dedicata al ricordo del grande musicista triestino, a cinque anni dalla scomparsa. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Trieste assieme alla Casa della Musica e con la collaborazione del Conservatorio "Tartini". Interverranno il Sindaco Roberto Cosolini, il direttore artistico di "Trieste Estate" Gabriele Centis, la direttrice della Biblioteca Statale  Francesca Richetti, la presidente della "FondazioneLuttazzi" Rossana Luttazzi.

Tutte le Redazioni sono invitate a intervenire!

 

 

 

 

**** CALENDARIO COMPLETO della settimana***

 

 

Lunedì 27 luglio

Piazza Verdi, ore 21.00

 

NION ORCHESTRA feat. ARTO TUNÇBOYACIYAN & ALEXANDER BALANESCU "ARMENIAN DREAM"

In collaborazione con Euritmica – Udin&Jazz

ARTO TUNÇBOYACIYAN – voice & percussion; ALEXANDER BALANESCU – violin;

MARIA VICENTINI – cello; FRANCO FERUGLIO – double bass;

LUCA GRIZZO – percussion; ALESSANDRO MANSUTTI – drums;

CLAUDIO COJANIZ – armonium e conduzione

Original armenian music mixed with jazz

Il concerto propone musica originale ispirata ad arie popolari armene elaborate in chiave jazz da Claudio Cojaniz con lʼapporto di solisti eccezionali quali Tunçboyaciyan (Chet Baker, Al Di Meola ma anche System of a Down; è anche uno dei fondatori dei Night Ark con i quali ha pubblicato cinque album) ed il celebre violinista rumeno Balanescu (Carla Bley, Gavin Bryars, Jack DeJohnette, John Lurie, Andy Shepard e John Surman, Pet Shop Boys, Yellow Magic Orchestra – oltre che il famoso quartetto che porta il suo nome, che ha collaborato, tra gli altri, con David Byrne). Un omaggio al popolo armeno e alla sua cultura.


Martedì 28 luglio

Piazza Verdi, ore 21.00

 

KENNY GARRETT QUINTET

"PUSHING THE WORLD AWAY"

GRAMMY NOMINATION: BEST JAZZ INSTRUMENTAL ALBUM

KENNY GARRETT – alto and soprano saxophones;

CORCORAN HOLT – acoustic bass; MARCUS BAYLOR – drums;

VERNELL BROWN – acoustic piano; RUDY BIRD – percussion

Grammy Award-winning Garrett: one of the most admired

alto saxophonists in jazz after Charlie Parker

Nel corso di una carriera stellare che copre un arco di tempo di più di trent'anni, Kenny Garrett è divenuto uno dei principali altosassofonisti della sua generazione e senza ombra di dubbio il più imitato al mondo. Dal suo primo ingaggio professionale con la Duke Ellington Orchestra, collaborando in seguito con musicisti del calibro di Freddie Hubbard, Woody Shaw, Art Blakey & The Jazz Messengers e Miles Davis, Garrett ha apportato, in ognuna delle situazioni musicali menzionate, il suono vigoroso, melodico e inconfondibile del suo sax alto. Durante gli ultimi due decenni da band leader è cresciuto con continuità come compositore. Dopo l'enorme successo dell'album "Seeds of Underground" del 2012, presenta il suo ultimo splendido lavoro "Pushing the World Away".

 

Mercoledì 29 luglio

Piazza Verdi, ore 21.00

 

A NIGHT FOR LELIO

"Lelio Luttazzi: la sua eleganza, il disincanto, quell'aria da flaneur che sapeva swingare e scivolare sul peso della vita anche quando, come immagino, non era sempre il caso. Da lui, quel fiol de un can de Trieste, mai una lezione, mai un'idea imposta, semplicemente l'ironia che fioriva nella fossetta un po' amara, un po' sorniona del sorriso": così la giornalista e critica cinematografica Piera Detassis ben descriveva Luttazzi. A cinque anni dalla scomparsa dell'ineguagliabile maestro dello swing, attore, cantante, musicista, conduttore tv e tanto altro, la sua Trieste non può che dedicargli una serata speciale.

 

2 PIANOS FOR LELIO

In collaborazione con il conservatorio G. Tartini di Trieste

GIULIO SCARAMELLA – piano; FRANCESCO DE LUISA – piano

A Night for Luttazzi, the genius of swing

Due giovani e talentuosi pianisti, che si sono formati nei corsi del Conservatorio Tartini di Trieste, apriranno la serata dedicata all'indimenticato Maestro. Un omaggio originale con la presenza inedita di due pianoforti sul palco di Piazza Verdi ed un programma caratterizzato da alcuni dei brani più conosciuti e significativi scritti da Lelio Luttazzi elaborati e riarrangiati dai due musicisti per questa speciale occasione.

 

LE VOCI DI CORRIDOIO SPECIALE PER LELIO

ROBERTA BACCIOLO – voice; ELENA BACCIOLO – voice;

FULVIO ALBERTIN – voice; PAOLO MOSELE – voice, arrangiamenti vocali;

TIZIANA CAPPELLINO – piano; SAVERIO MIELE – double bass;

LUCA RIGAZIO – drums

Uno strepitoso quartetto vocale con la passione per la musica swing, Le Voci di Corridoio hanno realizzato a fine 2014 il CD "Speciale per Lelio": per il gruppo è stato un punto di arrivo di una carriera ventennale. Canzoni note al grande pubblico, qualche preziosa rarità e qualche inaspettata sorpresa: un'occasione per ripercorrere la carriera dell'indimenticato maestro dello swing.


**** ULTIMO APPUNTAMENTO ***

 

Domenica 9 Agosto

Molo Audace, ore 4.50

 

CONCERTO ALL'ALBA

MARCO BALLABEN – piano

A great piano player in the faint light of dawn

Il consueto concerto all'alba, il passaggio dal buio alla luce, è affidato quest'anno a Marco Ballaben pianista, tastierista, arrangiatore, insegnante: un musicista eclettico che vanta competenze in ogni genere musicale, polistrumentista talentuoso e di grande sensibilità.

  

TriesteLovesJazz.com | ScuoladiMusica55.it |

http://www.triestestate.it/

TriesteLovesJazz YouTube
TriesteLovesJazzFacebook

 

SCUOLA DI MUSICA 55/CASA DELLA MUSICA
Via dei Capitelli 3,34121 Trieste
TEL. +39 040 307309 FAX +39 040309225

 



Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?