giovedì 30 giugno 2016

SIREN FESTIVAL - NUOVO TEASER E APPUNTAMENTI DELLA SERATA D'INAUGURAZIONE(21luglio) - LINE UP COMPLETA!

DNA concerti  e Associazione Stardust Productions 
con la collaborazione del Comune di Vasto, Settore Turismo



 IL TEASER E GLI APPUNTAMENTI DELLA SERATA D'APERTURA/21 LUGLIO e LINE UP DEFINITIVA

ADAM GREEN presents ALADDIN proiezione del film e Q&A con l'autore
LEE RANALDO (solo acoustic set)

GUARDA IL TEASERhttp://bit.ly/296uGLR


LINE UP COMPLETA

21-24 luglio 2016 – Vasto (CH) – Siren festival 
 In vendita gli abbonamenti e i biglietti per le singole giornate di venerdì e sabato.

              GIOVEDI 21 LUGLIO - Adam Green presents ALADDIN,  LEE RANALDO (solo acoustic set) 

VENERDI 22 LUGLIO – EDITORS, CALCUTTA, NOSAJ THING, ADAM GREEN, MARCO PASSARANI, A.R. KANE, TESS PARKS, COSMO, THE PARROTS, YAKAMOTO KOTZUGA, POP X

SABATO 23 LUGLIO – THE NOTWIST, I CANI, THURSTON MOORE GROUP, POWELL(live), GOLD PANDA, RY X, JOAN THIELE, FRANCESCO MOTTA, HIS CLANCYNESS, HOLY STRAYS, RODION

DOMENICA 24 LUGLIO  JOSH T. PEARSON (Chiesa di San Giuseppe - ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con precedenza per possessori di abbonamento)


BIGLIETTI E ABBONAMENTI

40 euro + d.p. venerdì  -  40 euro + d.p. sabato

60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato

INGRESSO GIOVEDI: 12 euro (alla porta)
5 euro per possessori di abbonamento
Ingresso gratuito per possessori di Cartafreccia


PREVENDITE DISPONIBILI
www.ticketone.it call center 892 101 
www.vivaticket.it call center  892.234 
www.ticket24ore.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014 
info: siren@sirenfest.com - www.sirenfest.com



Siamo felici di annunciare gli appuntamenti della serata d'inaugurazione del festival e di lanciare il nuovo teaser, realizzato da Daniele Babbo (Dandaddy).

GUARDA IL TEASER http://bit.ly/296uGLR

La terza edizione del Siren Festival prenderà il via giovedì 21 luglio nella splendida cornice del Cortile D'Avalos con la proiezione esclusiva del nuovo film realizzato da Adam Green Aladdin, proseguirà con una chiacchierata con l'autore e terminerà con un live acustico del grande Lee Ranaldo dei Sonic Youth.


—Con il patrocinio di BPER BANCA ---



ADAM GREEN presenta la proiezione di ALADDIN

Adam Green è rinomato in tutto il mondo per essere uno dei talenti compositivi più prolifici e interessanti del panorama musicale internazionale.

Nativo di New York, Green registrò e produsse il suo primo album a soli 17 anni. Attivo nella scena anti-folk Newyorkese alla fine degli anni 90' formò il duo "The Moldy Peaches", che raggiunse il successo grazie alla colonna sonora del film 'Juno', vincitore di un Grammy e dell'Academy Award nel 2007. Durante la sua carriera solista Green ha registrato 9 album, molti dei quali diventati successi cult come 'Gemstones' del 2005 che vinse il disco d'oro in Europa.

Ma Adam non è solo un musicista. Poliedrico ed eclettico, Green si avvicina al mondo del cinema e delle arti visive, curando mostre sia in America che in tutta Europa -la più recente presso la fiera dell'arte LISTE a Basel mentre il lavoro artistico tratto da Aladino è da poco esposto al Museo della Fondazione Beyeler-.

Adam Green si dedica al cinema sin dal 2010: l'anno dopo uscì "The Wrong Ferarri", il primo ungometraggio ad essere stato filmato per intero con un Iphone. Da allora è stato inserito nel piano di studi della Scuola di Cinema Tisch, facoltà cinematografica dell'Università di New York. Rolling Stone lo ha descritto come un "Fellini sotto effetto di Ketamina".

"Aladdin" il suo secondo fantasiosissimo e psichedelico lungometraggio, che vede Green stesso nel ruolo del protagonista, esplora i recessi della sua immaginazione simbolica, rimandando ad un Michel Gondry o ad uno Jodorowsky sotto LSD.

Una produzione artistica che risulta sia sovversiva che stupefacente, filmata interamente su set di cartapesta fatti a mano, con più di 500 oggetti di scena e 30 stanze costruite utilizzando elenchi telefonici, giornali, colla e pittura per la casa. L'odissea satirica, colma di dialoghi frenetici, ruota intorno alla famiglia disfunzionale di Aladino, la quale vive in una città del tutto "ordinaria", regnata da un Sultano corrotto. La lampada è una stampante 3D, la principessa è una mondana sull'orlo della decadenza, il pianeta decide di cambiare sesso, e la sua popolazione stampa una versione analogica dell'internet. Il film esplora tematiche come quella della tecnologia, la repressione del governo, l'avidità, ed il vero amore.Il cast è composto da un'interessante varietà di esponenti della comunità artistica, musicale e cinematografica della città di New York, che include artisti del calibro di: Natasha Lyonne, Macaulay Culkin, Alia Shawkat, Francesco Clemente, Har Mar Superstar, Devendra Banhart, Bip Ling, Jack Dishel, e Zoe KravitzLa colonna sonora di "Aladdin" è l'ultimo lavoro scritto e registrato da Green e prodotto da Noah Georgeson, la quale sarà la protagonista di "Aladdin Tour", una tournèe mondiale che avrà inizio dopo una serie di presentazioni in anteprima del film previste per fine Aprile. Adam e la sua band proporranno dal vivo canzoni tratte da tutti i suoi album precedenti oltre ai brani di "Adam Green's Aladdin." 




LEE RANALDO


Lee Ranaldo cofondatore dei Sonic Youth, chitarrista, autore solista, nonché produttore, poeta ed editore arriva al SIREN!

Parallelamente al lavoro, ingente, con i Sonic Youth Ranaldo ha sviluppato negli anni una notevole e prolifica produzione solista a partire dal 1987, quando ha pubblicato il primo album From Here to Infinity, In seguito sono arrivati Scriptures of golden Eternity, in edizione limitata su LP nel 1993, Envisioning nel 1995, Amarillo Ramp nel 1997, Dirty Windows e Clouds nel 1998, Music for Stage and Screen e Oasis of Whispers nel 2005 e Four Guitars Live con Nels Cline e Carlos Giffoni e Thurston Moore, nel 2006. Dopo lo scioglimento dei Sonic Youth Lee ha pubblicato Between the Times and The Tides, nel 2012 e poi Last Night on Earth nel 2013, e nel 2014 il primo album interamente acustico Acoustic Dust, contenente le riletture in acustico di alcuni brani apparsi sui suoi due ultimi album solisti Between the Times and the Tides (2012) e Last Night on Earth nel 2013. Oltre a otto di queste reinterpretazioni, il disco può contare anche su tre coverRevolution Blues di Neil Young, Bushes and Briars di Sandy Denny e You Just May Be the One dei Monkees.


GUARDA IL TEASER: http://bit.ly/296uGLR


BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Biglietti giornalieri disponibili:
12 euro – giovedì
5 euro giovedì per i possessori di abbonamento – gratuito per possessori di Cartafreccia
40 euro + d.p. venerdì
40 euro + d.p. sabato
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato

Prevendite disponibili
www.ticketone.it call center 892 101 
www.vivaticket.it call center  892.234 
www.ticket24ore.it call center 02 54 271
www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014 


READ MORE:

https://www.facebook.com/sirenfestiva

www.sirenfest.com 

www.dnaconcerti.com 

http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni

info@dnaconcerti.com 

https://twitter.com/dnaconcerti

siren@sirenfest.com



martedì 21 giugno 2016

GLEN HANSARD - PARTE IL 28 GIUGNO IL TOUR ITALIANO DEL MUSICISTA IRLANDESE VINCITORE DI UN OSCAR!

DNA concerti 
è felice di presentare 


CINQUE DATE IN ITALIA IN ESTATE

GLEN HANSARD


Opening act: The Lost Brothers

 28 Giugno 2016 – Sesto San Giovanni (Mi) – Carroponte
Inizio concerto:21.30 
apertura porte h 20.00
Biglietti: 20 euro+d.p.
Prevendite disponibili:

 29 Giugno 2016 - Ferrara – Cortile Estense
Biglietti: 20 euro+d.p.
Prevendite disponibili:

 4 Luglio 2016 Sestri Levante (GE), Mojotic Festival – Teatro della Conchiglia 
Biglietti: 18 euro+d.p.
Prevendite disponibili:

5 Luglio 2016 – Sesto al Reghena (PN), Sexto'nplugged
apertura ore 20.00 - inizio concerti ore 21.15
Biglietti: 20 euro+d.p.
Prevendite disponibili:

 6 Luglio 2016 – Roma – Postepay Rock In Roma

Inizio concerto 21,45

Biglietti: 20 euro+d.p.

Prevendite disponibili:
Postepayrockinroma.com, Postepaysound.itTicketoneBoxOffice LazioEtesBooking Show


"Glen Hansard is a gifted, emotive frontman who sings as if he must, with a heart on his sleeve that is constantly throbbing." —The New York Times

Amanti delle grandi ballate fatevi sotto: Glen Hansard ne è campione indiscusso. Rumore 


L'irlandese Glen Hansard, già frontman dei Frames, metà degli Swell Season e vincitore di un Oscar per la colonna sonora di ONCE, arriverà in Italia per cinque imperdibili live tra giugno e luglio per presentare oltre all'ultimo acclamato album, Didn't He Ramble, (candidato ai Grammy) uscito per Anti-Records, i brani che lo hanno reso uno dei musicisti più stimati degli ultimi anni.

Didn't He Ramble, seguito dell'acclamato album di debutto solista del 2012 Rhythm and Repose, rappresenta il culmine di due anni di registrazioni tra Chicago, NY e la Francia rurale e invoca le virtù di semplicità e immediatezza. Un album composto da brani che parlano chiaramente, vanno dritti al punto, all'essenza delle cose, senza giri di parole e ambiguità.

Prodotto con l'aiuto di Thomas Bartlett (National, Sufjan Stevens) e del compagno di band nei Frames David Odlum, Didn't He Rambl vede la partecipazione di diversi ospiti che hanno preso parte alle lavorazioni del disco: da Sam Beam degli Iron and Wine a John Sheahan dei Dubliners, passando per Sam Amidon dei Vermont.

Inoltre, a marzo dello scorso anno Glen ha dato alle stampa 'It Was Triumph We Once Proposed…Songs of Jason Molina,' un EP tributo per l'amico e collega Jason Molina, mente del progetto Songs:Ohia, prematuramente scomparso due anni fa. Nel 2014 inoltre Glen è stato scelto da Eddie Vedder come compagno di tour.

Nato a Dublino nel 1970 Hansard è giunto all'attenzione internazionale grazie alla partecipazione al film di Alan Parker "The Commitments", in cui interpreta la parte del chitarrista Outspan Foster. Ha successivamente fondato la band di culto Frames nel 1990 divenendo uno dei musicisti irlandesi più apprezzati e acclamati a livello internazionale. Nel 2003 è stato il volto del programma televisivo Other Voices: Songs from a Room dedicato alla scoperta di giovani talenti irlandesi. 

Nel 2006 insieme alla giovanissima Marketa Irglova, Glen forma gli SWELL SEASON, ed insieme i due musicisti sono i protagonisti del bel film indipendente ONCE, grazie a cui si aggiudicano l'OSCAR per la miglior canzone originale con Falling Slowly. Glen e Marketa hanno inoltre registrato una versione di You Ain't Goin' Nowhere di Bob Dylan per il film di Todd Haynes I'm Not There del 2007.


READ MORE:
http://www.glenhansardmusic.com
www.facebook.com/glenhansardmusic 


Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com 









giovedì 9 giugno 2016

Russell Allen in Italia per Heroes Temporis - Otto concerti e firmacopie

Ecco a voi il  tour di otto concerti che Russell Allen terrà in Italia per promuovere la sua collaborazione benefica insieme ai Magni Animi Viri.
Il ricavato delle vendite del disco Heroes Temporis (World Edition) è destinato alla realizzazione di un reparto ludico-diagnostico per bambini affetti da autismo nella clinica MerClin di Campagna (SA), anche il tour italiano di Russell Allen avrà la stessa funzione benefica, poichè il ricavato sarà devoluto all'Associazione Heroes Temporis For Autistic Children ONLUS.




Taranto, Roma, Napoli, Genova, Pavia, S. Benedetto del Tronto, Verona e Cagliari: dal 14 giugno il popolare frontman dei Symphony X dal vivo a sostegno dell'iniziativa benefica dei Magni Animi Viri
Russell Allen in Italia per Heroes Temporis!
 

GIANCARLO TROTTA ENTERTAINMENT
presenta:
METAL FOR AUTISM - RUSSELL ALLEN IN ITALIA!
Dal 16 al 25 giugno 2016

 
Una delle più grandi voci del panorama hard & heavy internazionale arriva in Italia per otto date speciali, tra rock e beneficenza. E' Russell Allen, amatissimo frontman dei Symphony X, che dal 14 al 25 giugno sarà nel nostro paese per un tour a sostegno di Heroes Temporis World Edition, la versione inglese dell'opera rock dei Magni Animi Viri, nella quale Allen è uno degli special guest. Il ricavato delle vendite del disco è destinato alla realizzazione di un reparto ludico-diagnostico per bambini affetti da autismo nella clinica MerClin di Campagna (SA), anche il tour italiano di Russell Allen avrà la stessa funzione benefica, poichè il ricavato sarà devoluto all'Associazione Heroes Temporis For Autistic Children ONLUS.
 
Russell Allen si esibirà in otto esibizioni con meet & greet, insieme a band locali e residenti, a partire da giovedì 16 giugno: ogni sera racconterà la sua esperienza musicale, il suo coinvolgimento solidale nel progetto Heroes Temporis, e sarà disponibile per un firmacopie con i fans. La presentazione ufficiale avverrà martedì 14 Giugno 2016 al Caffè 21 Marzo di Battipaglia (SA), bene confiscato alla criminalità organizzata. Le location del tour sono: 16 giugno Giuseppe Manco Open Theatre (Talsano (TA) - con Soul of Steel, The Strigas, BlindCat e Overkhaos), 17 giugno Jailbreak Live Club (Roma - con Astra e De La Muerte), 18 giugno Parco Naturale Fondi di Baia (Bacoli (NA) - con Soul Secret, Midian, Poemisia e La Bottega del Tempo a Vapore), 21 giugno 261 Club – Visual Music Experience (Genova - con Arca Adian), 22 giugno Dagda Live Club (Borgo Priolo (PV) - con Overtures), 23 giugno Florentiaworld (San Benedetto del Tronto (AP) - con Neurotics e Battle Ram), 24 giugno Fabbrica degli Artisti (Cerea (VR) - con Arthemis), infine 25 giugno Fabrik Club (Cagliari - con Brian Maillard).

Russell Allen è noto in tutto il mondo per la sua esperienza di vocalist dei Symphony X, paladini del progressive-metal, ma è anche attivissimo con formazioni del calibro di Adrenaline Mob, Star One, Allen-Lande e Level 10, inoltre è uno dei cantanti del faraonico progetto Trans-Siberian Orchestra. Costantemente in tour o in studio di registrazione, Allen è considerato una delle più importanti e riconoscibili voci del rock internazionale. Ha partecipato a Heroes Temporis World Edition con Amanda Somerville, Clive Riche e altri ospiti. Heroes Temporis è un concept incentrato sul viaggio di conoscenza e purificazione del protagonista, un itinerario di consapevolezza della realtà come illusione, caratterizzato dal connubio tra orchestra sinfonica, rock band e grandi voci. Il progetto benefico ha ispirato anche Over Quest, un videogame prodotto da Giancarlo Trotta Entertainment e Leaf Games & Software, un videogioco unico nel suo genere (che sarà presentato proprio durante il tour italiano di Russell), nel quale il protagonista, Max Nieddu, è un bambino guidato da cavalieri impersonati da Russell Allen, Amanda Somerville, Clive Riche e Giancarlo Trotta, che lo aiuteranno con la loro musica a sconfiggere i nemici del buio.

Martedì 14 giugno 2016
Caffè 21 marzo
via G.Gonzaga 5A
Battipaglia (SA):
presentazione tour



Giovedì 16 giugno 2016
Giuseppe Manco Open Theatre
Via Beato Angelico 7 
Talsano (TA)

Venerdì 17 Giugno 2016 
JailbreakLive Club
Via Tiburtina 870 
Roma

Sabato 18 Giugno 2016 
Parco Naturale Fondi Di Baia 
Via Fondi di Baia
Bacoli (NA)

Martedì 21 Giugno 2016
261 Club – Visual Music Experience
Via Mura delle Grazie 21R
Genova 

Mercoledì 22 Giugno 2016 
Dagda Live Club
Via Montini - Strada Provinciale 203
Borgo Priolo (Pavia)

Giovedì 23 Giugno 2016 
Florentiaworld 
via Fioravanti 3 
San Benedetto del Tronto (AP)

Venerdì 24 Giugno 2016 
Fabbrica degli Artisti
Via Libertà, 57 
Cerea (VR)

Sabato 25 Giugno 2016 
Fabrik Club
via Mameli, 216 
Cagliari


 
Info:

Associazione Heroes Temporis for autistic children:

MAV World:
 






Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?