lunedì 11 luglio 2016

PJ HARVEY - DUE DATE IN ITALIA AD OTTOBRE! - Dettagli prevendite

DNA concerti
è orgogliosa di presentare 

 

DATE IN ITALIA AD OTTOBRE PER LA REGINA INDISCUSSA DEL ROCK

PJ HARVEY


Photo: Maria Mochnacz

23 ottobre 2016 - Milano - Alcatraz

Ingresso: 42 euro+d.p. posto unico

apertura porte 19:00

inizio concerti 21:30

 

Prevendite disponibili da martedì 12 luglio alle 10:00

www.ticketone.it, call center 892 101 

www.vivaticket.it, call center 892.234

www.ticket24ore.it, call center 02 54271

24 ottobre 2016 - Firenze - Obihall

Ingresso: 42 euro+d.p. posto unico

apertura porte 19:00

inizio concerti 21:30

 

Prevendite disponibili da martedì 12 luglio alle 10:00

www.ticketone.it, call center 892 101 

www.vivaticket.it, call center 892.234

www.ticket24ore.it, call center 02 54271


MUCCHIO voto 9/10

"PJ Harvey è uno di quei pochi artisti viventi a non aver mai sbagliato un disco"

 

RUMORE voto 8/10

"Polly Jean, unica vincitrice di due Mercury Music Prize, ha ormai la statura dei classici…album perfetto"

 

ROLLING STONE voto 5/5

"Rock per adulti del futuro…chitarre e pacchi di consapevolezza politica: così PJ resta sempre la più fica"

 

BLOW UP voto 8/10

"Una rabbia straordinaria! PJ Harvey …una delle più importanti cantastorie in circolazione parlando di guerra e conflitti senza retorica"

 

ROCKERILLA

Dopo aver attraversato post-punk, alt-rock, folk ed elettronica, oggi la cantautrice inglese è voce eterea e per questo lancinante delle contraddizioni e delle violenze del presente, che interroga e squarcia con domande aperte e interpretazioni dalla solennità incantata ed epica, per scuotere le coscienze"

 

MOJO voto 4/5 e disco del mese

"Harvey once again means the world"

 

UNCUT 

"Explosive new album"

 

La regina indiscussa del rock arriva in Italia per presentare il nuovo acclamato album "THE HOPE SIX DEMOLITION PROJECT", uscito in primavera per Island Records (Universal Music).

 

Guarda il video girato da Seamus Murphy in Afganistan

"THE HOPE SIX DEMOLITION PROJECT" trae ispirazione dai numerosi viaggi intrapresi da Harvey, che, nel corso di un periodo di quattro anni, ha viaggiato tra il Kosovo, l'Afghanistan e gli Stati Uniti.

 

"Quando scrivo una canzone visualizzo l'intera scena - afferma Harvey - Posso vedere i colori, dire l'ora del giorno, percepire lo stato d'animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l'aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata".

 

L'album, che arriva dopo il successo di "Let England Shake" (disco vincitore del Mercury Prize nel 2011), è stato registrato nel corso dello scorso anno alla Somerset House, il centro culturale più importante di Londra, dove Harvey, la sua band, gli ingegneri del suono e i produttori Flood e John Parish, hanno lavorato a tutte le fasi del disco in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro ad un vetro per consentire al pubblico di osservare ciò che succedeva all'interno.

 


venerdì 8 luglio 2016

THE NATIONAL - UNICA DATA IN ITALIA IL 12 LUGLIO! - Special Guest: Father John Misty

DNA concerti
è orgogliosa di presentare  


UNICA DATA ITALIANA!

THE NATIONAL

With special guest

FATHER JOHN MISTY




12 LUGLIO 2016 – PISTOIA – PISTOIA BLUES

www.pistoiablues.com – Piazza Duomo
Apertura porte: 18:30
Inizio concerti: 20:00
BIGLIETTO: 35 euro+d.p

Prevendite disponibili:
www.ticketone.it call center 892 101 
www.boxol.it 


THE NATIONAL

Il loro ultimo album Trouble will find me, pubblicato nel 2013 per la 4AD, è stato un enorme successo ed è valso al quintetto la nomination ai Grammy Award come Best Alternative Album, consacrando definitivamente The National come una delle formazioni rock più importanti ed influenti del panorama contemporaneo. La data di Pistoia sarà l'unica occasione di vedere The National live in Italia questa estate. In apertura un imperdibile concerto del cantautore Father John Misty che con l'ultimo album I Love You, Honeybear, pubblicato nel 2015 da SubPop, ha conquistato critica e pubblico.


THE NATIONAL si sono formati nel 1999, quando Aaron Dessner (guitars, bass, piano), Bryce Dessner (guitar), Scott Devendorf (guitar; bass), Bryan Devendorf (drums) e Matt Berninger (vocals), si sono ritrovati dopo essersi trasferiti a Brooklyn, NY dall'OHIO.
Sin dagli esordi i THE NATIONAL hanno ottenuto il favore e l'approvazione della critica internazionale ma è stato solo nel 2005, con il bellissimo ALLIGATOR, uno degli album indipendenti più chiacchierati e amati del 2005, che il gruppo è stato scoperto e apprezzato da un pubblico più vasto, grazie anche a memorabili performance dal vivo. 
E così, nel tempo, è cresciuto intorno ai The National un numero sempre maggiore di ammiratori e un culto che non si vedeva da molti anni.
BOXER (2007) arrivato a due anni di distanza dal precedente Alligator, contiene brani ormai considerati degli assoluti classici come "Fake Empire", "Mistaken For Strangers" e "Start A War" ed ha trasformato la band da stella dell'underground a vera e propria Istituzione del rock.
Nel 2010 è uscito per la 4AD HIGH VIOLET che ha portato alla band il successo globale sia dal punto di vista commerciale che della critica musicale.
Negli album dei National ci sono echi che rimandano a Leonard Cohen, Grace Paley, Nick Cave, John Ashbery, The Smiths e Tom Waits, ma il pedigree del gruppo sta divenendo sempre più difficile da tracciare e alla fine il suono di The National somiglia soltanto a se stesso: un boato meditativo che inizia nel cuore, viene catturato nel cervello e risuona all'esterno.
A due anni di distanza arriva il nuovo bellissimo album TROUBLE WILL FIND ME. Si tratta del sesto album in studio per la band di Brooklyn. L'album è la raccolta di brani più audace prodotta dai The National nei 14 anni della loro carriera. In un'intervista con la rivista britannica UNCUT, il frontman Matt Berninger ha descritto le canzoni come più "immediate e viscerali" rispetto ai loro lavori precedenti. Trouble Will Find Me possiede una spontaneità, una coerenza e una accessibilità che suggeriscono che The National non siano mai stati più sicuri di se stessi più di ora.


FATHER JOHN MISTY

In collaborazione con nEw liFe promo

IL SUO DISCO E' UNA DELLE SCOPERTE PIU' APPREZZATE DEL 2015. DOPO AVERCI GIA' DELIZIATO COL SUO ESORDIO, TORNA PER UN'UNICA DATA ITALIANA L'EX BATTERISTA DEI FLEET FOXES! DOPO IL TUTTO ESAURITO DELLO SCORSO NOVEMBRE,FATHER JOHN MISTY TORNA PER UN'ECCEZIONALE DATA ITALIANA DI SUPPORTO AI THE NATIONAL! 

Father John Misty è il moniker dietro a cui si cela Josh Tillman, cantautore e polistrumentista folk, rock e blues originario del Maryland. Il musicista è attivo dal 2004, anno in cui comincia la sua produzione col nome J.Tillman, con cui pubblica ben sette album solisti (l'ultimo, Singing Ax, risale al 2010) caratterizzati da un cantautorato acustico debitore verso Neil Young, Nick Drake e Townes Van Zandt. Dopo anni di intensa attività live all'interno del circuito alternative folk di Seattle, nel 2008 si unisce ai Fleet Foxes come batterista, rimanendovi fino al gennaio 2012, quando decide di lasciare la band per dedicarsi alla carriera solista.

Alcuni mesi dopo lo split dal gruppo di provenienza, il musicista annuncia la nascita di un nuovo progetto, ovvero Father John Misty: il primo album a firma Father John Misty si chiama Fear Fun, ed esce il 1 maggio 2012 tramite SubPop, raccogliendo da subito critiche favorevoli, caratterizzato dalla commistione tra il folk acido del Laurel Canyon e la tradizione alt.country americana.

Nel 2013, Tillman scrive la colonna sonora di The History of Caves, film omonimo diretto dalla moglie Emma Elizabeth Garr. Nel novembre 2014, riprende il moniker di Father John Misty per esibirsi al Letterman con il brano Bored In The U.S.A., primo assaggio dal nuovo album I Love You, Honeybear, a cui fa seguito il clip del brano Chateau Lobby #4 (In C For Two Virgins), pubblicato su YouTube. Il disco esce il 10 febbraio 2015 sempre via SubPop, prodotto dallo stesso Tillman e da Jonathan Wilson (già al lavoro con il musicista per Fear Fun), mixato da Phil Ek e masterizzato da Greg Calbi ai Sterling Sound. Diversamente dal precedente, I Love You, Honeybear è caratterizzato da sonorità maggiormente pop e soul, e viene accolto da critiche molto favorevoli..
 

PREVENDITE DISPONIBILI DAL 27 GENNAIO:
www.ticketone.it call center 892 101 
www.boxol.it


THE NATIONAL:
http://www.facebook.com/thenationalofficial
https://twitter.com/The_National
http://www.4ad.com/

FATHER JOHN MISTY:

INFORMAZIONI AL PUBBLICO: 
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com 

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?