giovedì 14 maggio 2009

Switch newsletter - 14.05.09

VENERDì 15 MAGGIO 2009
GINGER ZONE – P.zza Togliatti – Scandicci (FI)  Inizio ore 22:00
Ingresso libero –  Info: 055/2593933 – info@gingerzone.net - www.gingerzone.net

 Ancient Mith (Live Hip Hop / Usa)


Arriva al Ginger Zone per la prima volta in Italia
Ancient Mith con il suo "Euros like eva tours"


Warm up: A.n.d (Menti criminali) + Acid one + Donkey PDN
Firenze Rima showcase

Un artista che ha fatto del viaggio la sua maggiore ispirazione, spostandosi costantemente negli ultimi sei anni, arriva per la sua prima data italiana al Ginger zone, dopo aver toccato Canada, Francia , Germania, Austria, Olanda e  Belgio. Tutto il tour è documentato costantemente nel suo blog, www.myspace.com/ancientmith    attraverso Twitter e Youtube, creando un costante diario di bordo consultabile su www.dirtylaboratory.com/calm/
Lontano mille miglia dai clichet gangster del rap commerciale, si è esibito al fianco di  maestri quali, EL-P, KRS One, Mr. Dibbs e Atmosphere, fa dell' energia e della partecipazione del pubblico il maggior ingrediente dei suoi show. E' stato il primo artista hip hop ad esibirsi nel futuristico  Denver's new Frederic C. Hamilton Art Museum, progettato da Daniel Libeskind.


VENERDì 15 MAGGIO 2009
Casa della Creatività - Vicolo S.Maria Maggiore 1 (FI)
dalle ore 18.30 fino alle 21.30 - Ingresso libero. 
Info: 0552381240 - info@urbanartcenter.org - urbanartcenter@gmail.com

Live painting by "Jpeg"
Dj set by "Soulsick Sound" (funky/hip-hop)


Il writer toscano "Jpg" dipingerà dal vivo una pannellatura di 14 metri nel cortile
della Casa della Creatività.


Maggiori informazioni anche su:

www.urbanartcenter.org

www.flickr.com/groups/urbanartcenter
www.fotolog.com/urbanartcenter



Infine ci fa piacere segnalarvi questa bellissima iniziativa:

24 MAGGIO 2009
Galleria dell'Accademia, via Ricasoli 60, Firenze
ore 21.00

MICHELANGELO AND MAPPLETHORPE
A READING BY PATTI SMITH

Il 24 maggio alle ore 21.00 Patti Smith terrà un reading nella Tribuna del David alla Galleria dell'Accademia di Firenze. Questo straordinario evento anticipa l'inaugurazione della mostra Robert Mapplethorpe. La perfezione nella Forma che aprirà, sempre alla Galleria dell'Accademia il 26 maggio (inaugurazione il 25 alle ore 18.00).L'idea di questa mostra alla Galleria dell'Accademia è partita, infatti, quando Patti Smith, amica e musa ispiratrice di Mapplethorpe, è venuta a visitare la Galleria dell'Accademia accompagnata da Jonathan Nelson, studioso del Rinascimento, e ha ricordato la passione del grande fotografo americano per Michelangelo. Il sodalizio umano e professionale fra Patti Smith e Mapplethorpe è iniziato negli anni Sessanta, all'epoca in cui ambedue erano giovani studenti, ed è rimasto immutato fino a quando, nel 1989, la vita di Mapplethorpe è stata stroncata prematuramente dall'Aids.
L'artista stesso, prima di morire, aveva istituito una Fondazione, tuttora assai attiva nella città di New York, che si poneva due scopi: favorire il riconoscimento della fotografia come forma d'arte a tutti gli effetti e sostenere la ricerca per la lotta contro l'AIDS e l'HIV.

La serata è finalizzata alla raccolta di fondi per la LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, associazione senza scopo di lucro fondata nel 1987, che promuove difende il diritto alla salute, si impegna per affermare principi e relazioni di solidarietà, lotta contro ogni forma di violazione dei diritti umani e di cittadinanza delle persone sieropositive o malate di Aids.

Gli inviti per la serata sono a disposizione presso la sede della LILA in via delle Casine 12 rosso (tel. 055.2479013) dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00; le donazioni all'associazione devono essere fatte al momento del ritiro dei biglietti.



Switch – creative Social Network
è un'associazione culturale con base a Firenze che riunisce artisti, musicisti, curatori e attivisti per promuovere le potenzialità inespresse della città. Agisce come un catalizzatore sulle reti di produzione creativa per aumentare le connessioni tra le realtà operanti nell'area metropolitana. Attraverso la valorizzazione delle forme linguistiche ed espressive che si sviluppano nello spazio pubblico Switch ricerca modalità di relazione alternative in grado di individuare una dimensione condivisa e partecipata al di fuori delle logiche convenzionali.
 

Urban Art Center (UAC) vuole essere un punto di riferimento, un archivio di documentazione e un luogo di promozione e diffusione per gli artisti e i linguaggi che nascono e si evolvono nelle strade.
Il progetto si concretizza nel archivio di documentazione on-line e nell'organizzazione di happening ed esposizioni. Il sito www.urbanartcenter.org si propone come nodo di una rete più ampia, sul quale scoprire e segnalare eventi, scambiarsi link e consultare un database di immagini, in continuo aggiornamento, sulla street art italiana.

 



Ascolta gli artisti proposti da Switch su Myspace
Guarda le foto di tutti gli eventi Switch su Flickr
Guarda i video degli eventi Switch su Youtube

 



--
Per cancellarti da questa lista questo link

Per aggiornare le tue preferenze e per annullare la tua iscrizione visita questo link questo link
Inoltra un messaggio a qualcuno questo link

powered by phplist v 2.10.5, © tincan ltd

Nessun commento:

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?