martedì 24 novembre 2009

26 - 27 NOVEMBRE "Ora pro Nobis" - LA FENICE DI LASTRA A SIGNA -‏


Claudio Gherardini mobile phone: +39 333 9237262 mobile phone Bosnia: +387 62974778 50126 - Firenze - via A. Traversari 75 - Italy C.F. GHRCLD57C03D612R P.Iva 05968730480 fax: +390550518811 icq: 74274967 skype: claudioghera mailto: claudiogherardini@gmail.com http://www.claudiogherardini.net IT24 I030 6902 8081 0000 0000 012
 

 
                                                                                                                                 

NUOVO TEATRO LA FENICE DI LASTRA A SIGNA

Teatro INstabile d'innovazione

Giovedì 26 e Venerdì 27 novembre ore 21,30

ORA PRO NOBIS

scritto e diretto da Filippo Frittelli

con Lorenzo Berti

  produzione Industrie Lowcost

Voce fuori campo ed effetti sonori Gino Becherelli

Scenografia e contributo artistico Lorenzo Berti

          Fotografia Claudio Giovannelli Collaborazione Elisabetta Baronti


                                                                                    foto1orapronobis.jpg         

 "Allora qual è il mio scopo nella vita…scopare più donne possibili!"

Ovvietà…una società senza valori, unico fine il denaro, carriera, contraffazione del senso storico, fottere qualcuno appena se ne ha possibilità, amministratori pubblici dediti al ladrocinio, le nuove economie che si fanno largo sulla pelle dei lavoratori schiavizzati e l'essere umano con la sua bella faccia di gomma, sempre linda, sempre dedita al potere, in un amore possessivo e violento dove ogni sua più perversa azione è giustificata. Ovvietà, ovvietà dalla notte dei secoli, basti prendere le cronache dell'antico Egitto:" Se uno inizia ad aver successo, anche se è un ragazzo, è onorato dagli uomini, egli sarà inviato a portar comandi", un credo personale dell'animale umano che sopravvive, sopraffa e piega ogni credenza religioso o nuovo isma al di là e oltre ogni tempo.

Quando scrissi questo spettacolo anni fa, scommettendo su un giovanissimo attore e su me stesso come autore e regista, fui mosso da un senso che potrei definire oggi ecologico, da un bisogno di pulizia e chiarezza verso un mondo che cadeva su un neo trentenne come un meteorite pericoloso e devastante. Pensavo soltanto ad un atto di denuncia o di presa di posizione come ad una ricchezza preziosa per almeno svegliare le coscienze atrofizzate dalla bulimia di notizie e informazioni. Ma mai avrei mai pensato ad una preveggenza talmente forte.

Essere alle porte di una crisi globale che ha rimesso in discussione tutto, dai giochi delle grandi potenze ai nostri più piccoli gesti quotidiani fiaccati dalla provvisorietà, alla conclamazione del marcio in ogni più alto esponente della società, ai sequestri dei manager delle multinazionali, ai roghi della giustizia pervertita…non avrei appunto mai immaginato che lo scenario catastrofico che il mio spettacolo dipingeva fosse così vicino così giunto così irrimediabilmente vero da prenderlo sempre senza alcuna importanza.

Filippo Frittelli

    Spettacolo per 30 spettatori

    Si consiglia la prenotazione

Nuovo Teatro LA FENiCE di Lastra a Signa

Back Side Istituto L.Da Vinci, ingresso lato mura

Via di Sotto 1, Lastra a Signa

Biglietto: euro 5,0

Info e prenotazioni: 3282168053  compagnia.palaquio@yahoo.it                    

www.industrielowcost.135.it  

PROSEGUE AL Caffé  letterario Voltapagina e nel TEATRO

LA MOSTRA DI ARTI VISIVE "ANIME SENSIBILIDI STEFANO POGGIONI



Nessun commento:

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?