LA FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA PRESENTA MARINA REI IN CONCERTO AD AOSTA
Mercoledì 16 dicembre, Aosta, "Cittadella dei giovani" (ex macello civico), ingresso gratuito
A 40 anni dal Festival di Woodstock la Fondazione Arezzo Wave Italia presenta Marina Rei in concerto per ricordare il grande raduno americano del 1969. Il concerto, ad ingresso gratuito, si svolge ad Aosta, presso l'ex macello civico che, totalmente rinnovato, ospita la "Cittadella dei giovani", polo culturale all'avanguardia nel campo della formazione nelle arti dello spettacolo. Per festeggiare l'inaugurazione del centro la Cittadella ospita decine di concerti ed eventi fino al 2 gennaio.
Mercoledì 16 alle 21 sarà "Woodstock day": alle 18,30 il programma prevede la proiezione di documenti video relativi al grande festival americano e alle 21 il concerto di Marina Rei.
Musicista eclettica e affascinante, Marina Rei si è esibita quest'estate a Italia Wave Love Festival realizzando una cover di di "Piece of my heart" di Janis Joplin che fa parte della compilation "Woodstock 1969-2009" prodotta dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e Repubblica XL. Alla Cittadella dei Giovani Marina Rei presenterà la cover di Janis Joplin e una selezioni dei migliori brani del suo repertorio: un grande spettacolo dal vivo di una musicista poliedrica, figlia di genitori musicisti che le hanno dato una formazione musicale completa, classica nelle note della viola suonata dalla madre, jazz nella ritmica della batteria paterna.
La Fondazione Arezzo Wave Italia lavora su tutto il territorio nazionale con la creatività ed espressività giovanile e realizza dal 1987 Italia Wave Love Festival (fino al 2006 Arezzo Wave). In Val d'Aosta è presente con un Responsabile Regionale e "antenne", centri di riferimento.
Tutti i dettagli su www.italiawave.com e www.cittadelladeigiovani.ao.it
--
Nessun commento:
Posta un commento