lunedì 22 febbraio 2010

HEALTH - a maggio il tour in Italia!

DNA concerti
è felice di presentare


TOUR ITALIANO

HEALTH

24 maggio 2010 – Bologna - Locomotiv
25 maggio 2010 – Roma – Circolo Degli Artisti
26 maggio 2010 -  Milano - Circolo Magnolia


“LA’s premier ear-splitters: the purveyors of strangely dancable grind-core...   
The Future of Noise!“  - NME
  
“HEALTH’s debut is a brilliant, brutal, fine-tuned dollop of hardcore noise...  
 The band also have a great nose for drama... Seriously impressive“ - UNCUT  


Dopo il successo dell’album d’esordio arrivano in Italia I losangelini HEALTH per tre date per presentare l’attesissimo secondo album Get Color,
uscito a settembre su City Slang/Cooperative Music e molto apprezzato da pubblico e critica al punto da essere persino paragonato ai migliori My Bloody Valentine!

Si parla ormai insistentemente da alcuni mesi di questa band di Los Angeles che partendo da un background di rock-noise (Liars, No Age, Abe Vigoda) ed un album di remix: (HEALTH/DISCO con Cristal Castles e Nine Inch Nails) è riuscita a creare un sound ibrido, vero “muro di suono” scaldato dalle melodie eteree del frontman Jake Duzsik.

Registrato a L.A,  il nuovo album Get Color è un’esuberante e appassionata proclamazione di rock, noise e splendore elettronico, brillante celebrazione di ogni genere di suono, dal più aspro e duro al più morbido ed etereo e costituisce quindi l’atteso manifesto che la band ci aveva promesso sin dal suo esordio.

Formatisi nel 2006, gli Health hanno auto-prodotto nel 2007 il loro omonimo album d’esordio registrandolo nel corso di nove mesi a LOS ANGELES presso la celebre venue The Smell e sfornando un lavoro straordinario e urgente che ribolle di pop epico e spettrale e di sprazzi di noise caotico.
Quest’album ha suscitato immediatamente l’attenzione degli addetti ai lavori e pian piano gli show della band si sono fatti sempre più selvaggi e apprezzati ed i media e il pubblico hanno cominciato a parlarne con sempre crescente interesse e entusiasmo.
Sono arrivati così l’anno successivo l’ acclamatissimo album di remix HEALTH/DISCO e i tour con Crystal Castles, Nine Inch Nails, e Of Montreal che hanno portato gli Health a collezionare oltre 420 concerti!
Nel 2009 è finalmente la volta del secondo album GET COLOR che consacra definitivamente gli HEALTH come la nuova frontiera del noise!

READ MORE
www.myspace.com/healthmusic


Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484
www.circolomagnolia.it
www.locomotivclub.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI DNA SU WWW.DNACONCERTI.COM



sabato 20 febbraio 2010

Le radio a Firenze

RADIO PRIVE'

Inizio:
martedì 23 febbraio 2010 alle ore 18.30
Fine:
mercoledì 24 febbraio 2010 alle ore 1.30
Luogo:
LibreriaCafé La Cité
Indirizzo:
Borgo San Frediano, 20r
Città/Paese:
Firenze, Italy

Descrizione


Storia della radiofonia libera alternativa a Firenze.

Verso il futuro, la sua musica, le sue idee.

Bruno Casini: In viaggio coi Litfiba
Raffaele Palumbo: I love rock 'n' roll
Paolo Carradori: Sax appeal -improvvisazione Renato Cordovani
Maurizio Izzo: Cento fiori una radio degli anni ottanta

presenta
Freddie Villarosa (novaradio) e Ernesto de Pascale (controradio)

con la partecipazione straordinaria di 
Dino Lorimer e Claudio Gherardini

a seguire dj set RadioCrew con Mat Pogo, WjM, Andrea Mi, Mara Morais 
--  Società per le Idee Associazione Culturale in Firenze sede legale  c/o Studio Basegni Via Giambologna 37 50132 Firenze (FI)  codice fiscale 94163350484 fax: +39 0550518811 IBAN IT45 Q050 1802 8000 0000 0125 888 www.societaperleidee.it

giovedì 18 febbraio 2010

info LA FENICE di Lastra a Signa: Sabato 20 febbraio ore 22,30 MONOLOGO CON FILIPPO FRITTELLI



NUOVO TEATRO LA FENICE 

di LASTRA A SIGNA

Teatro INstabile d'innovazione

 

SABATO 20 FEBBRAIO ORE 22,30

ultima replica  27 FEBBRAIO

NON NE HO LA MINIMA PROVA MA E' UN FATTO!

 Industrie Lowcost  

Diretto e interpretato da

Filippo Frittelli

Consulenza tecnica Lorenzo Berti

Fotografia Claudio Giovannelli

"Nessuno può pensare di leggere e creare quello che io ho scritto staccandolo dalla mia vita"

P.P.Pasolini

  locandinamonologo.jpg

   Estratto da una memoria vocale di Lorenzo Frittelli

E' un monologo, il plot drammaturgico è una incisione audio. Siamo alla fine dell'anno '99, internet è poco più che agli albori, cellulare idem, facebook non esiste! Siamo in casa. Un uomo che incespica nelle parole tenta di registrare come regalo di compleanno per un'amica che abita lontano un lungo discorso su nastro, da inviare poi per posta. Da una iniziale intenzione di raccontarsi il discorso prenderà pieghe eccentriche e profetiche discendendo in una zona sempre più difficile da controllare lasciando che al senso del testo si sostituiscano suoni, intuizioni, emozioni.

"Era da tanto che mi stuzzicava l'idea di portarlo in scena questo non-testo, una volta intuita la forza drammatica della registrazione, il rischio da superare era quello di uno spettacolo a tesi, imitatitvo, scontato, un feticcio. La riscrittura scenica che mi ha portato all'esclusione del pubblico rispetto all'accadimento scenico e alla deconcentrazione della parola dall'azione e dal personaggio - autore di se stesso in scena - mi ha consentito di creare quella spontaneità, di cui l'idea dello spettacolo è priva per vizio, ovvio, di origine. "

Filippo Frittelli

www.anarchiaincasamia.blogspot.com

Teatro LA FENiCE di Lastra a Signa

Istituto L.Da Vinci, ingresso lato mura

Via di Sotto 1, Lastra a Signa

www.industrielowcost.blogspot.com

Info e prenotazioni: 3282168053 

compagnia.palaquio@yahoo.



lunedì 15 febbraio 2010

CRYSTAL CASTLES - UNA DATA IN ITALIA AD APRILE!

DNA concerti
è felice di presentare


UNICA DATA ITALIANA

CRYSTAL CASTLES

28 aprile 2010 - Milano – Magazzini Generali
Ingresso 18 euro + d.p.
Inizio concerti: Ore 19,45
Prevendita aperta dal 15 febbraio alle 12,00



Crystal Castles are a very long way ahead of any other digital band.” - NME

“2008’s best electronic record” - MOJO

 “Synthesizer disco from nostalgic Nintendo bliss.” – SPIN


Arriva per un’unica data italiana il duo canadese che con l’omonimo album di debutto, mix perfetto di ispirazione, spontaneità, caos e aggressività, ha ridisegnato i confini dell’ elettropop, scalando le classifiche di mezzo mondo e ottenendo un enorme e inaspettato successo di critica.

Sin dalla formazione nel 2004, il duo di Toronto composto da Ethan Kath e Alice Glass ha generato immediatamente un fortissimo interesse grazie ad una serie di singoli (immediatamente sold out). Dal momento del loro album di debutto nel 2008, il duo si è guadagnato migliaia di fans in tutto il mondo grazie alla potentissima formula di electronic dance music, influenzando una nuova generazione di artisti elettronici restii ad accettare i confini dei generi classici.
Il primo album Crystal Castles ha anche ottenuto un incredibile successo di critica ed in Gran Bretagna è stato nominato trentanovesimo nella lista dei 50 album migliori della decade stilata da NME.  
Nel 2008 e 2009 i Crystal hanno affrontato lunghissimi tour intorno al globo, partecipando ai più importanti festival come Coachella, Oxegen Festival , Iceland Airwaves, Glastonbury  e Reading e come support del tour estivo dei Nine Inch Nails, facendosi apprezzare per le loro performance incendiarie e sorprendenti.
  
L’atteso secondo album dei Crystal è previsto nella prossima primavera per la Fiction Records, storica label nota come etichetta dei CURE per molti anni. Ultime dichiarazioni hanno rivelato che la produzione è stata affidata a Paul Epworth (Bloc Party, Kate Nash, The Rapture) che ha collaborato con la band per una serie di brani. L’NME che ha avuto modo di ascoltare alcuni brani in anteprima ha affermato che il nuovo sorprendente materiale offre la band al massimo della creatività e sarà capace di mettere d’accordo i pubblici più diversi.

La data di Milano sarà l’unica occasione di ascoltare nel nostro paese il nuovo album della band!





READ MORE
http://www.myspace.com/crystalcastles


PER LA DATA DI MILANO
Prevendite disponibili dal 15 febbraio su
www.ticketone.it
call center: 892 101
www.vivaticket.it
call center: 899.666.805
E rivendite abituali


Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484

sabato 13 febbraio 2010

RETRIBUTION GOSPEL CHOIR - In Italia in apertura ai WILCO e per una data a Milano

DNA concerti
è felice di presentare




Retribution Gospel Choir


domenica 30 maggio 2010 – Roma - Auditorium Parco Della Musica – apertura per WILCO

(Sala Santa Cecilia)
Ore 21,00

 lunedì 31 maggio 2010 – Ferrara – Teatro Comunale – apertura per WILCO
Apertura porte: ore19,00
Inizio concerto: ore 20,30
un'anteprima di Ferrara sotto le stelle 2010  

martedì 1 giugno 2010 – Milano – LA CASA 139
12 euro+d.p
Ore 21,00
Prevendite su Ticketone.it



I RETRIBUTION GOSPEL CHOIR apriranno i due live dei Wilco in Italia e si esibiranno anche a Milano in un concerto che li vedrà protagonisti ed in cui presenteranno il nuovo album, intitolato "2", uscito in Italia su etichetta Sub POP /Audioglobe a gennaio.


Dopo aver stupito lo scorso anno con l'omonimo album di debutto uscito sulla label di Mark Kozelek (Red House Painters, Sun Kil Moon) e aver affrontato un tour fittissimo che li ha visti anche al fianco di band quali Wilco e Meat Puppets, tornano i Retribution Gospel Choir con il nuovo lavoro chiamato semplicemente "2".
Il disco è stato registrato al Sacred Heart Studio di Duluth - Minnesota, città di residenza di Alan - e mixato da Matt Beckley.
Nati nel 2007 come progetto sperimentale parallelo a quello dei LOW, i Retribution Gospel Choir, formati da Alan Sparhawk (chitarra e voce)
 Steve Garrington (basso) e Eric Pollard (batteria e voce) ci presentano un disco decisamente "rock" dove suoni ruvidi, aggressivi, ritmi incalzanti e saturazioni di chitarra sostituiscono le atmosfere più rarefatte e intime alle quali Alan e sua moglie ci hanno abituato in questi anni con i LOW.
 I RGC sono noti per le performance live potenti, coinvolgenti e dirette.

READ MORE:
www.myspace.com/retributiongospelchoir -
www.retributiongospelchoir.com/
www.subpop.com

Prevendite Roma:
Da giovedì 4 febbraio
Biglietteria centrale dell'Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30 - 00196 Roma
La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20
info 0680241281
Biglietti acquistabili sul sito www.auditorium.com <http://www.auditorium.com>  <http://www.auditorium.com/>
Nei punti di vendita Lottomatica  e
www.listicket.it/ <http://www.listicket.it/>  89.29.82

Prevendite Ferrara:
Aperte dal 1 febbraio
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it>  call center 892 101
E presso il Teatro Comunale.
Platea e palchi centrali: 40 € + d.p.
Palchi laterali: 32,00 € + d.p.
Galleria: 32,00 € + d.p.
Loggione: 20,00 € + d.p.

INFO:
www.ferrarasottolestelle.it <http://www.ferrarasottolestelle.it>
Www.dnaconcerti.com
www.auditorium.com
www.lacasa139.com

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>
info@dnaconcerti.com – 0647823484



martedì 9 febbraio 2010

Lisa Germano & Philp Selway (Radiohead) - in tour in Italia!

DNA concerti
è orgogliosa di presentare



Il tour italiano
Lisa Germano
&
Philip Selway from Radiohead

27 marzo 2010 - Spazio 211 – Torino
28 marzo 2010 - Sala Vanni – Firenze
29 marzo 2010 - Sala Estense – Ferrara - Anteprima di Ferrara Sotto Le Stelle – 15 euro
30 marzo 2010 - Covo Club – Bologna
31 marzo 2010 - Circolo degli Artisti - Roma
01 aprile 2010 - Tunnel – Milano – 15 euro

Violinista e polistrumentista, cantautrice e collaboratrice di artisti come John Mellencamp, Simple Minds, David Bowie, Yann Tiersen, Neil Finn, Sheryl Crow, Iggy Pop e Eels, Lisa Germano è una delle artiste contemporanee più influenti, prolifiche e appassionate degli ultimi 20 anni. Dopo anni di assenza torna in Italia nell’ambito del tour europeo che la vede dividere il palco con Philip Selway, batterista dei Radiohead, che in queste 6 date presenterà il suo primo album solista, che vede la partecipazione di musicisti del calibro di Glenn Kotche e Patrick Sansone dei WILCO, Sebastian Steinberg e la stessa Lisa Germano.

Due grandi artisti per un concerto da non perdere.

Lisa Germano inizia la sua carriera nel 1987 come violinista al fianco di John Mellencamp con cui collaborerà per i successivi sette anni.
Nel 1991 pubblica il suo album d'esordio On the Way Down From the Moon Palace nel quale suona tutti gli strumenti.
Il disco attira l'attenzione della Capitol che le pubblica il successivo Happiness nel 1993.  La Germano non è però soddisfatta dalla produzione e rescinde il contratto con l'etichetta per accasarsi con la prestigiosa 4AD Records  per la quale nel 1994 ripubblicherà Happiness e sempre lo stesso anno anche il suo capolavoro Geek the girl, considerato da gran parte della critica musicale uno dei più importanti dischi degli anni novanta.
Il successivo Excerpts From a Love Circus del 1996, ricevette anch'esso un ottimo riscontro critico nel mondo indipendente e su riviste come Spin e Rolling Stone. Successivamente Lisa decide di sciogliere il suo contratto con la 4AD Records e di prendersi un periodo di pausa durante il quale si trasferisce a Hollywood e inizia a lavorare come commessa in un negozio di libri, continuando comunque a scrivere canzoni e a suonare come collaboratrice in altri dischi.
Nel 2002 pubblica due dischi di sue vecchie canzoni inedite Concentrated e Rare, Unusual or Just Bad Songs.

Il suo primo vero disco dopo Slide del 1998 arriva nel 2004  con Lullaby For Liquid Pig prodotto dalla sua nuova casa discografic, la Ineffable, che però fallirà qualche anno dopo. Nel luglio  2006 pubblica In the Maybe World per la Young God Records, etichetta di Michael Gira (ex leader degli Swans) e per la stessa label pubblica, nel giugno del 2007  la ristampa di Lullaby For Liquid Pig,con insieme un cd di live dell'ultimo tour, inediti e home recordings. Al termine di un tour mondiale, dopo un silenzio di oltre un anno, Lisa Germano nell'autunno del 2009  pubblica Magic Neighbour sempre per la label di Mike Gira.

PREVENDITE per FERRARA E MILANO
A breve su www.ticketone.it

READ MORE
www.lisagermano.com/
www.myspace.com/lisagermano


INFO:
www.spazio211.com/
www.myspace.com/tunnelmilano
www.ferrarasottolestelle.it/
www.musicusconcentus.com/
www.covoclub.it/
www.circoloartisti.it


Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484




martedì 2 febbraio 2010

SLEEPING STAR presenta EDIBLE WOMAN - nuovo album a marzo!


DNA concerti e Sleeping Star  
Sono felici di presentare il nuovo album di


EDIBLE WOMAN
Everywhere at Once
CD OUT: 19 marzo 2010
Sleeping Star/Self


Arriva a marzo su etichetta Sleeping Star ( port-royal, Scott Matthew, Ramona Cordova, Ladytron, Whitest Boy Alive, Raveonettes, Nikki Sudden, Montecristo, Carpacho!). Everywhere at Once, il nuovo album degli Edible Woman, trio composto da Andrea Giommi (basso e voce), Nicola Romani (batteria) e Federico Antonioni (sintetizzatori).

Preceduto nel settembre 2009 dalla canzone The Beat Goes On (edita su split 7” in vinile uscito per la torinese Smartz Records ) che già lascia intravedere le derive artistiche della band, Everywhere At Once, disponibile nei negozi e sui principali canali di distribuzione digitale dal 19 marzo 2010, mischia la schizofrenica versatilità tecnica della band con un’attenzione ancora maggiore alle regole della scrittura pop, spaziando dal groove elettronico alla cavalcata psichedelica, dal pop più delicato al furore hardcore degli esordi.
L’album, testato per la prima volta dal vivo di spalla ai Jesus Lizard  nel settembre 2009, è stato registrato da Mattia Coletti (Sedia, Polvere) e Lorenzo Stecconi (Lento) e si propone come un altro passo, il più lungo e coraggioso, nella ridefinizione e reinvenzione del suono di una delle band più promettenti e originali del panorama italiano.
 

SHORT BIO

La band nasce nel 1999 a Fano (rubando il nome dal titolo di un romanzo della scrittrice canadese Margaret Atwood) come classico power trio strumentale influenzato dal noise chitarristico della scuola di Chicago, ma l’aggiunta in line up della voce di Luca Giommi sposta la produzione su strutture hardcore e muove la band alla scoperta del post punk più corrotto. Con queste nuove direttrici e con un furore che solo la provincia può infondere, gli Edible Woman si lanciano in una lunga serie di concerti, che contribuiscono alla definizione dello stile del gruppo la cui evoluzione viene congelata nel loro album d’esordio Spare me /CALF, uscito nel 2004 per Psychotica Records.
Questo album fonde un approccio “math” monolitico con melodie cristalline e il risultato è uno strano incrocio tra Jesus Lizard, Shellac e Neil Young. La band ottiene ottime recensioni e parte in tour in Italia ed in Europa, condividendo il palco con band come El Guapo, Karate, The Thermals.
 
Tre anni più tardi, da una costante ricerca creativa e dall’introduzione dei sintetizzatori nella scrittura dei nuovi brani, non a sostituire la chitarra, ma alla ricerca di una nuova e più personale poetica musicale, arriva The Scum Album, uscito sempre per Psychotica Records. Questo lavoro suona come un bizzarro e maturo amalgama di hardcore e tecnologia che si concretizza in un suono ancora fortemente abrasivo, ma mitigato da un approccio quasi pop al songwriting. Dopo numerosi concerti in Italia e all’estero all’inizio del 2009 gli Edible Woman si chiudono di nuovo in studio per dare vita al loro disco ad oggi più ambizioso: Everywhere at Once.


READ MORE:
www.myspace.com/ediblewoman

Informazioni al Pubblico:  
www.myspace.com/sleepingstarrecords
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com     



WILCO - DUE CONCERTI IN ITALIA A MAGGIO!


DNA concerti
è orgogliosa di annunciare  

Due date italiane
WILCO



domenica 30 maggio 2010 – Roma - Auditorium Parco Della Musica
(Sala Santa Cecilia)
Ore 21,00

 
lunedì 31 maggio 2010 – Ferrara – Teatro Comunale
Apertura porte: ore19,00
Inizio concerto: ore 20,30
un'anteprima di Ferrara sotto le stelle 2010  
In collaborazione con il Comune di Ferrara, Regione Emilia-Romagna e
 il Teatro Comunale di Ferrara

             


Dopo i clamorosi due sold out di novembre a Milano e Firenze tornano in Italia per due date i WILCO, uno tra i gruppi più amati e influenti degli ultimi 15 anni, autori di album fondamentali nella storia del rock come Yankee Hotel Foxtrot  e A Ghost Is Born e Sky Blue Sky, per presentare il bellissimo e acclamato ultimo album Wilco (the album), uscito in Italia su Warner Music, oltre ai capolavori estratti dai numerosi album precedenti.

Il settimo album in studio di Jeff Tweedy e soci nasce nel gennaio del 2009 praticamente in tour, e viene completato nello studio della band a Chicago con l'aiuto di Jim Scott alla produzione.
 Wilco (the album) già incluso nelle liste dei migliori album del 2009 da moltissime riviste specializzate, riesce a combinare perfettamente l'intimità del precedente lavoro Sky Blue Sky (2007) con la sperimentazione di A Ghost Is Born (2004) in un set che vanta solide melodie e strabilianti e spudorati arrangiamenti pop. I Wilco con questo nuovo album, già accolto con grande entusiasmo da tutta la stampa musicale internazionale, riescono a soddisfare a pieno gli ammiratori di tutti i differenti aspetti della loro carriera.
Wilco (the album) composto da 11 splendidi nuovi brani ci presenta, tra le altre cose, un duetto riuscitissimo con la cantautrice canadese Feist. Le nuove canzoni vedono Tweedy contrapporre temi importanti come la disillusione ("Country disappeared"), il martirio ("I'll fight") e l'omicidio ("Bull black nova") con l'accettazione ("You and I"), l'amore ("You never know"), lo humor ("Wilco (the song)") e tanto altro ancora.
Dal punto di vista musicale ritroviamo gli elementi essenziali dello stile della band, incorporati a quello che Tweedy definisce "l'uso dello studio come un altro strumento".
ll risultato è un'unica e complessa impresa che ci regala una delle gemme più lucenti della carriera dei Wilco.


READ MORE:
www.wilcoworld.net <http://www.wilcoworld.net>

Prevendite Roma:
Da giovedì 4 febbraio
Biglietteria centrale dell'Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30 - 00196 Roma
La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20
Info 0680241281
Biglietti acquistabili sul sito www.auditorium.com <http://www.auditorium.com>  <http://www.auditorium.com/>
Nei punti di vendita Lottomatica  e
www.listicket.it/ <http://www.listicket.it/>  89.29.82

Prevendite Ferrara:
Aperte dal 1 febbraio

www.ticketone.it <http://www.ticketone.it>  call center 892 101
E presso il Teatro Comunale.
Platea e palchi centrali: 40 € + d.p.
Palchi laterali: 32,00 € + d.p.
Galleria: 32,00 € + d.p.
Loggione: 20,00 € + d.p.

INFO:

www.ferrarasottolestelle.it <http://www.ferrarasottolestelle.it>
ARCI Ferrara - 0532.241419



Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>
info@dnaconcerti.com - 0647823484


lunedì 1 febbraio 2010

WILD BEASTS - Tour in Italia ad aprile


DNA concerti
è lieta di presentare



il tour italiano
WILD BEASTS
9 aprile 2010 – Bologna - Locomotiv
11 aprile 2010 - Roma - TBA
12 aprile 2010 – Milano - Magnolia

A un anno di distanza dall'acclamato album di debutto Limbo Panto, il quartetto inglese proveniente da Kendall arriva in Italia per tre date per presentare Two Dancers (Domino/Spingo), bellissimo album di raffinato art-rock, unanimemente riconosciuto dalla stampa inglese come uno dei migliori album del 2009.

Anche in questa seconda prova dei Wild Beasts, il rock corale e corposo dell'album è dominato dalla straordinaria voce in falsetto di Hayden Thorpe (che a tratti ricorda Mika, Antony, Morrissey, Matt Bellamy) e dall’efficace contrasto con quella calda, profonda e baritonale del bassista Tom Fleming.
Con Two Dancers i Wild Beasts sono stati capaci di realizzare un album di piaceri e gioie terreni che suona aperto e vitale come un inno alla vita, ugualmente intossicato e disturbato dalle infinite possibilità del piacere.
Two Dancers è un lavoro barocco ma essenziale e minimalista allo stesso tempo. Elegante frutto di grazia e gusto, capace di unire l’art pop di band come XTC ad atmosfere chiaramente ispirate a Roxy Music e Talking Heads e al dandismo e al lirismo quasi operistico di Morrissey e di Associates riuscendo a creare un suono e uno stile davvero personali, sinceri, mai manieristici.

Nel contrasto tra i testi brutali, osceni, sessuali e la raffinatezza dello stile sonoro  e nella capacità di inventare uno stile e un suono inediti sta la grandezza e la particolarità dei Wild Beasts che senza dubbio si distaccano e si elevano molto al di sopra del marasma di quei gruppi che attingendo a piene mani dalla scena inglese degli anni ‘80 ripetono all’infinito una formula senza però riempirla di senso e significato.

 
READ MORE
www.myspace.com/wildbeasts
www.wild-beasts.co.uk/
www.dominorecordco.com

PER LA DATA DI MILANO
Biglietto: 10 euro + tessera Arci

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484





Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?