giovedì 18 febbraio 2010

info LA FENICE di Lastra a Signa: Sabato 20 febbraio ore 22,30 MONOLOGO CON FILIPPO FRITTELLI



NUOVO TEATRO LA FENICE 

di LASTRA A SIGNA

Teatro INstabile d'innovazione

 

SABATO 20 FEBBRAIO ORE 22,30

ultima replica  27 FEBBRAIO

NON NE HO LA MINIMA PROVA MA E' UN FATTO!

 Industrie Lowcost  

Diretto e interpretato da

Filippo Frittelli

Consulenza tecnica Lorenzo Berti

Fotografia Claudio Giovannelli

"Nessuno può pensare di leggere e creare quello che io ho scritto staccandolo dalla mia vita"

P.P.Pasolini

  locandinamonologo.jpg

   Estratto da una memoria vocale di Lorenzo Frittelli

E' un monologo, il plot drammaturgico è una incisione audio. Siamo alla fine dell'anno '99, internet è poco più che agli albori, cellulare idem, facebook non esiste! Siamo in casa. Un uomo che incespica nelle parole tenta di registrare come regalo di compleanno per un'amica che abita lontano un lungo discorso su nastro, da inviare poi per posta. Da una iniziale intenzione di raccontarsi il discorso prenderà pieghe eccentriche e profetiche discendendo in una zona sempre più difficile da controllare lasciando che al senso del testo si sostituiscano suoni, intuizioni, emozioni.

"Era da tanto che mi stuzzicava l'idea di portarlo in scena questo non-testo, una volta intuita la forza drammatica della registrazione, il rischio da superare era quello di uno spettacolo a tesi, imitatitvo, scontato, un feticcio. La riscrittura scenica che mi ha portato all'esclusione del pubblico rispetto all'accadimento scenico e alla deconcentrazione della parola dall'azione e dal personaggio - autore di se stesso in scena - mi ha consentito di creare quella spontaneità, di cui l'idea dello spettacolo è priva per vizio, ovvio, di origine. "

Filippo Frittelli

www.anarchiaincasamia.blogspot.com

Teatro LA FENiCE di Lastra a Signa

Istituto L.Da Vinci, ingresso lato mura

Via di Sotto 1, Lastra a Signa

www.industrielowcost.blogspot.com

Info e prenotazioni: 3282168053 

compagnia.palaquio@yahoo.



Nessun commento:

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?