giovedì 18 marzo 2010

DNA Concerti al M.I.T: A Tribute To Nico, Soap & Skin, Wild Beasts, Plaid, Tim Exile, Hudson Mohawke, Junior Boys e molti altri


DNA concerti e  DNA Dance Department
Sono lieti di presentare


11 | 04 | 2010

LIFE ALONG THE BORDERLINE - A Tribute To Nico
John Cale and Band, Mercury Rev, Lisa Gerrard, Laetitia Sadier, Nick Franglen, Cocorosie, My Brightest Diamond
Soap & Skin with ensemble
Wild Beasts
Warp Resonance: Plaid, Tim Exile, Hudson Mohawke
Metro Area
Daniele Baldelli
Junior Boys dj set
Daedelus
Jimmy Edgar
Dorian Concept
Fulgeance
AD Bourke
Alan1

DAL POMERIGGIO A NOTTE INOLTRATA
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, ROMA

M.I.T. MEET IN TOWN
11 | 04 | 2010


Dopo tre anni di rassegna, M.I.T. - il progetto di Fondazione Musica Per Roma e Snob Production dedicato all'elettronica ed alla sperimentazione di nuovi suoni - diventa un grande festival e DNA Concerti collabora con un ruolo di primo piano all’evento essendo responsabile della partecipazione di numerosissimi artisti di questa edizione del M.I.T.
Sono già confermati tantissimi artisti della scena internazionale, che vanno a comporre una line up davvero ricca di generi e tendenze differenti. Uno dei maggiori eventi italiani in quest’ambito, che si svolgerà l’11 aprile 2010 in tutti gli spazi di Auditorium Parco della Musica di Roma, a partire dal pomeriggio sino a notte fonda.
A rendere ancora più unico l’appuntamento dell’11 Aprile con M.I.T., sarà la presenza di un importante progetto speciale nella Sala Santa Cecilia dove, insieme ad una line-up d’eccellenza, il grande John Cale porterà omaggio alla cantante, modella e attrice Christa Päffgen, in arte Nico, scomparsa nel 1988. “A Life Along the Borderline: A Tribute to Nico” (presentato per la prima volta in Italia lo scorso anno a Ferrara) è l’omaggio con cui, l’11 ottobre 2008, proprio in coincidenza con quello che sarebbe stato il suo settantesimo compleanno, il musicista e produttore scozzese – membro originario dei Velvet Underground - ha fatto rivivere la bionda femme fatale al Royal Festival Hall di Londra, in un raffinato evento live pensato per le grandi sale da concerto. In Santa Cecilia, John Cale e la sua band ospiteranno sul palco numerosi artisti di fama internazionale, molti dei quali già incrociati nella sua lunga carriera, per reinterpretare le canzoni più celebri di della musa di Andy Warhol.
Insieme a lui, due tra le voci femminili più intense ed affascinanti del panorama internazionale, Lisa Gerrard – metà storica dei Dead Can Dance – e Laetitia Sadier, cantante di una delle più amate band di rock alternativo anni ’90, gli Stereolab. Ospiti del progetto speciale anche i Mercury Rev, veri e propri maestri del pop psichedelico made in USA degli ultimi vent’anni, guidati dall’istrionico Jonathan Donahue. E ancora, il britannico Nick Franglen - metà del duo elettronico di culto Lemon Jelly, nonché produttore di numerose band, dallo stesso Cale a Bjork passando per i Primal Scream - My Brightest Diamond, tra i migliori talenti del nuovo indie-folk statunitense e le sorelle Sierra e Bianca Casady, meglio conosciute come CocoRosie, con la loro inconfondibile capacità di mischiare folk, elettronica, hip hop e lirica.

Nella sala Sinopoli, spazio dedicato al pianoforte, si esibirà Soap & Skin, nuova carismatica regina del panorama musicale internazionale, che per l’occasione proporrà un intenso live assieme ad un ensemble di archi. Poche rivelazioni musicali negli anni recenti sono state sbalorditive come quella di Soap&Skin, al secolo Anja Plaschg.
La forza pura e violenta che questa artista austriaca appena diciottenne inietta nelle sue composizioni è disarmante, nei suoi brani Anja consuma e dona se stessa sino all’ultima goccia. Le tredici canzoni che compongono l’album, miscela di elettronica e voce inimitabile, sono segnate da una profonda malinconia e oscillano miracolosamente tra il sussurro e l’urlo, pregne di una bellezza e potenza rare.

Uno spazio speciale sarà riservato, nella Sala Risonanze, all’ormai storica etichetta britannica Warp, che ha appena celebrato il ventennale della propria attività. Il focus Warp Resonance avrà come protagonisti la storica formazione dei Plaid, un imprevedibile maestro dell’elettronica come Tim Exile e il nuovo e folgorante talento Hudson Mohawake.
Per la sezione dedicata al dancefloor, in Teatro Studio, si avvicenderanno sul palco la leggenda della disco Daniele Baldelli, i talenti del pop elettronico Junior Boys e gli attesissimi dj e producer newyorkesi Metro  Area.

E ancora tante realtà della scena internazionale emerse in questi anni, a cominciare dai Wild Beasts, quartetto inglese proveniente da Kendall e autore di Two Dancers, bellissimo album di raffinato art-rock, unanimemente riconosciuto dalla stampa inglese come uno dei migliori album del 2009.

Si prosegue con l’incrocio tra classica ed elettronica del colta del messicano Murcof, con Dam Funk, Daedelus, Jimmy Edgar, Dorian Concept e Fulgeance e con artisti italiani come AD Bourke, Alan1 ed Alessandra Celletti, che, pur in ambiti del tutto differenti, hanno riscosso attenzione ed apprezzamenti anche a livello internazionale. E ancora le inquietanti opere d’arte contemporanea di Sergio Ragalzi e le sorprendenti istallazioni audiovisive di Quiet Ensemble.

 Tanti artisti e tanta creatività, progetti speciali e live inediti, che il pubblico potrà vivere spostandosi liberamente tra uno spazio e l’altro, scegliendo il suono e l’atmosfera che preferisce in quel momento, tra ambienti rock e dance, performance teatrali e così via… tutto in un giorno, l’11 aprile 2010.

BIGLIETTO UNICO
INGRESSO MIT: 30 EURO
INGRESSO MIT + SPETTACOLO SANTA CECILIA: 50 EURO
(Riduzioni Parco della Musica Card. giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Feltrinelli, Carta per due, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, Cral convenzionati, Interclub)
 
 

READ MORE
www.myspace.com/wildbeasts
www.wild-beasts.co.uk
www.cocorosieland.com
www.mybrightestdiamond.com
www.southbankcentre.co.uk
www.danielebaldelli.com
warp.net
www.myspace.com/swizzle_fizzle
www.juniorboys.net
www.jimmyedgar.com
www.myspace.com/dorianconcept
www.myspace.com/alan1music
www.myspace.com/fulgeance
www.myspace.com/metroarea


martedì 16 marzo 2010

EDIBLE WOMAN - Nuovo album e tour in Italia


DNA concerti e Sleeping Star  
Sono felici di presentare il nuovo album e il tour


EDIBLE WOMAN
Everywhere at Once
CD OUT: 19 marzo 2010
Sleeping Star/Self

LIVE:
24 marzo 2010 – Roma - Circolo degli Artisti + Prinzhorn Dance School
02 aprile 2010 – Palestrina -  Mentelocale
03 aprile 2010 – Senigallia - Gratis
18 aprile 2010 – Roma - Dalverme + Marvin
30 aprile 2010 – Padova - Unwound
01 maggio 2010 – Mortegliana (UD) - Festaintenda
02 maggio 2010 – Fano - Boom'ker
08 maggio 2010 – Milano - Leonkavallo


Arriva tra pochi giorni su etichetta Sleeping Star ( port-royal, Scott Matthew, Ramona Cordova, Ladytron, Whitest Boy Alive, Raveonettes, Nikki Sudden, Montecristo, Carpacho!). Everywhere at Once, il nuovo album degli Edible Woman, trio composto da Andrea Giommi (basso e voce), Nicola Romani (batteria) e Federico Antonioni (sintetizzatori).

Preceduto nel settembre 2009 dalla canzone The Beat Goes On (edita su split 7” in vinile uscito per la torinese Smartz Records ) che già lascia intravedere le derive artistiche della band, Everywhere At Once, disponibile nei negozi e sui principali canali di distribuzione digitale dal 19 marzo 2010, mischia la schizofrenica versatilità tecnica della band con un’attenzione ancora maggiore alle regole della scrittura pop, spaziando dal groove elettronico alla cavalcata psichedelica, dal pop più delicato al furore hardcore degli esordi.
L’album, testato per la prima volta dal vivo di spalla ai Jesus Lizard  nel settembre 2009, è stato registrato da Mattia Coletti (Sedia, Polvere) e Lorenzo Stecconi (Lento) e si propone come un altro passo, il più lungo e coraggioso, nella ridefinizione e reinvenzione del suono di una delle band più promettenti e originali del panorama italiano.
 
DA DOMANI SARA’ POSSIBILE ASCOLTARE l’ALBUM IN ANTEPRIMA  SU http://www.loudvision.it/concorso-edible-woman--24.html E PARTECIPARE AL CONCORSO PER VINCERE UNA COPIA DELL’ALBUM.

SHORT BIO

La band nasce nel 1999 a Fano (rubando il nome dal titolo di un romanzo della scrittrice canadese Margaret Atwood) come classico power trio strumentale influenzato dal noise chitarristico della scuola di Chicago, ma l’aggiunta in line up della voce di Luca Giommi sposta la produzione su strutture hardcore e muove la band alla scoperta del post punk più corrotto. Con queste nuove direttrici e con un furore che solo la provincia può infondere, gli Edible Woman si lanciano in una lunga serie di concerti, che contribuiscono alla definizione dello stile del gruppo la cui evoluzione viene congelata nel loro album d’esordio Spare me /CALF, uscito nel 2004 per Psychotica Records.
Questo album fonde un approccio “math” monolitico con melodie cristalline e il risultato è uno strano incrocio tra Jesus Lizard, Shellac e Neil Young. La band ottiene ottime recensioni e parte in tour in Italia ed in Europa, condividendo il palco con band come El Guapo, Karate, The Thermals.
 
Tre anni più tardi, da una costante ricerca creativa e dall’introduzione dei sintetizzatori nella scrittura dei nuovi brani, non a sostituire la chitarra, ma alla ricerca di una nuova e più personale poetica musicale, arriva The Scum Album, uscito sempre per Psychotica Records. Questo lavoro suona come un bizzarro e maturo amalgama di hardcore e tecnologia che si concretizza in un suono ancora fortemente abrasivo, ma mitigato da un approccio quasi pop al songwriting. Dopo numerosi concerti in Italia e all’estero all’inizio del 2009 gli Edible Woman si chiudono di nuovo in studio per dare vita al loro disco ad oggi più ambizioso: Everywhere at Once.




READ MORE:
www.myspace.com/ediblewoman
www.dnaconcerti.com

Informazioni al Pubblico:  
www.myspace.com/sleepingstarrecords
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com     



giovedì 11 marzo 2010

SOPHIA - in tour in Italia ad aprile

DNA concerti
è felice di presentare



Il tour italiano
SOPHIA
“At home with Sophia”

23 aprile 2010 – Bologna - Covo
24 aprile 2010 – Varese - Twiggy
26 aprile 2010  - Torino - Spazio 211
27 aprile 2010 – Milano - Magnolia
28 aprile 2010 – Roma - Teatro Furio Camillo
29 aprile 2010 – Lecce - Officine Cantelmo
30 aprile 2010 - Vasto (TE) - La Taverna



Robin Proper Sheppard arriva in Italia per At home with Sophia, una serie di concerti acustici e intimi che daranno la possibilità di ascoltare i brani più belli della band nella versione più intima e toccante.

 Gli ultimi tour dei Sophia, la creatura di Robin, hanno visto il collettivo espandersi sino ad essere composto da più di 10 musicisti, come nel caso del tour promozionale di People Are Like Seasons (2004), Technology Won't Save Us (2007) e dell’ultimo bellissimo There Are No Goodbyes (2009).
Dopo queste esaltanti esperienze, Robin Proper Sheppard, la mente e il cuore di Sophia, ha sentito il bisogno di ritrovare un’atmosfera più intima.
At home with Sophia sarà quindi il debutto di un tour solista dopo ben 15 anni di concerti con la band.

L’obiettivo e il senso di questi appuntamenti è quello di ricreare un ambiente casalingo e intimo, un’atmosfera calda ed emotivamente coinvolgente che permetta al pubblico di vivere i brani e la musica di Sophia nella forma più diretta e sincera possibile. Ad accompagnare Robin solo la chitarra e sul palco solo un backdrop (che raffigura la copertina del disco There Are No Goodbyes) e pochi elementi scenici: una sedia, un tavolo e una lampada.

 In preparazione a questo tour Robin ha registrato versioni acustiche di diversi brani tratti da numerosi album di Sophia e li renderà disponibili in free download nei giorni precedenti al tour. Potete trovare i dettagli su www.sophiamusic.net.

Per rendere questi appuntamenti ancora più coinvolgenti Robin ha deciso di accettare proposte sui brani da suonare.
 C’è un brano che vorresti ascoltare? invia la richiesta a: athomewithsophia@theflowershoprecordings.com


READ MORE
www.sophiamusic.net
www.myspace.com/thesophiacollective



Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484

Www.spazio211.com
www.covoclub.it
twiggyclub.wordpress.com/
www.officinecantelmo.it
www.circolomagnolia.it/
www.teatrofuriocamillo.it/


lunedì 8 marzo 2010

WOODEN SHJIPS - In tour in Italia a fine aprile

DNA concerti
è felice di presentare


UNICA DATA ITALIANA

WOODEN SHJIPS

28 aprile 2010 - Roma – Init – Kill Your Idols
29 aprile 2010 – Napoli – Cellar Theory
30 aprile 2010 – Padova – Unwound
1 maggio 2010 – Udine - Festintenda



“...
Captivating…” Uncut

“mindblowing….” NME

“...proof the San Francisco still throbs to the sound of spirited psychedelia” Mojo

Il quartetto trance rock californiano formato da Omar Ahsanuddin alla batteria, Dusty Jermier al basso, Nash Whalen all’organo e Erik "Ripley" Johnson alla chitarra e voce approda in Italia per  tre concerti, prima di sbarcare all’ATP curato dai Pavement e al Roskilde, per presentare la nuova raccolta di inediti in uscita in Italia a fine marzo per Goodfellas, miscela di rock’n’roll fortemente influenzato dallo sperimentalismo della psichedelia, dal classico minimalismo e dagli eccessi del garage rock.

Il debutto omonimo del 2006 ed i singoli che lo precedettero (ma anche quelli che ne seguirono, di cui uno ricercatissimo - e fuori catalogo – per Sub Pop) fecero gridare al miracolo gli appassionati dei suoni seventies e della psichedelia. Nel 2009 è stata poi la volta di Dos,  secondo capitolo di questo pellegrinaggio della mente, in cui il quartetto si è spinto ancora oltre le volte psichedeliche del debutto confermando le alte aspettative di pubblico e critica e polverizzando il formato canzone  in una performance esteticamente impeccabile, legata sì ad un immaginario antico, ma capace di guardare con turbolenta speranza ai viaggi di domani.
Nonostante il successo ottenuto con gli album precedenti, i Wooden Shjips non hanno ceduto alle lusinghe di altre etichette rimanendo saldamente ancorati alla Holy Mountain anche per questo nuova raccolta di brani inediti in uscita a marzo 2010, In cui la musica del gruppo si colora ancora di più di toni lisergici, con le luci distorte della psychedelia inglese e della space age tedesca.

Il suono dei Wooden Shijps fonde in una miscela originale e riuscitissima il garage gelido dei primi Echo and the Bunnymen con il punk solare di Scientist, allusioni krautrock con l’organo ossessivo alla Suicide, echi di Velvet Underground con l’oscuro e misterioso rock lisergico giapponese di band come Les Rallizes.

Un mix visionario è il risultato sonoro di questi quattro corrieri cosmici californiani, capaci di trasportarvi nei luoghi più reconditi della mente e nei panorami sonori più inediti e dirompenti.


READ MORE
www.myspace.com/woodenshjips

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484

www.myspace.com/killyouridolsrome
www.unwound.it/
www.festintenda.it/
www.initroma.com/
www.myspace.com/cellartheory -


mercoledì 3 marzo 2010

JAPANDROIDS - in tour in Italia a maggio con HEALTH

DNA concerti
è felice di presentare:


Tour italiano

JAPANDROIDS

24 maggio 2010 – Bologna - Locomotiv – guest di HEALTH
25 maggio 2010 – Roma – Circolo Degli Artisti – guest di HEALTH
26 maggio 2010 -  Milano - Circolo Magnolia – guest di HEALTH


Il
duo di Vancouver formato da Brian King alla chitarra e Dave Prowse alla batteria arriva in Italia per tre date per presentare il nuovo acclamato album Post Nothing (goodfellas), perfetta miscela di punk rock, noise e garage.

Le tortuose strade  del rock in bassa fedeltà ci portano stavolta a Vancouver, BC. I Japandroids (o meglio, JPNDRDS) sono un chiacchieratissimo duo che ha già infiammato gli animi dei numerosi fruitori di stretta osservanza indie.
 "Post Nothing" - album pubblicato da Polyvinyl in una delle estati più torride che uomo ricordi - è uno di quei biglietti da visita che difficilmente potrete snobbare.
Si dice che tre sia il numero perfetto, tanto che con il sopraggiungere della terza prova sulla lunga distanza i Japandroids stanno per abbandonare definitivamente la confortante posizione di cult band, per concedersi all'abbraccio di un pubblico più ampio ed opportunamente distribuito su tutto il territorio statunitense.
Una chitarra ed una batteria, oltre a due voci seppellite da un muro di elettricità, tanto basta a creare la dimensione di un nuovo e spastico rock'n'roll, che potremmo codificare in maniera risolutiva come garage. Ma c'è molto di più, ovviamente. A ben scavare il suono del duo è un surrogato di oltre trent'anni in musica: esperienze diverse come la grande stagione del college-rock, il post-punk e le sue più virulente diramazioni noise, la tenerezza del lo-fi e chissà quanto altro.
Una maratona strutturale tanto pop quanto hardcore, segno di un’adolescenza persa e ritrovata. Sulla stregua del buzz suscitato dai No Age, i Japandroids sono pronti a conquistare una bella fetta di mercato, sospinti anche dall'interesse dei media più rilevanti come Pitchfork e Spin.


READ MORE:
www.myspace.com/japandroids
japandroids.com/


Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484
www.circolomagnolia.it
www.locomotivclub.it











WEEKEND CONCLUSIVO DI "ELETTROWAVE CHALLENGE" A TORINO, VITERBO, SALERNO, FIRENZE, AREZZO

 

 

 

 

 

 

SI CONCLUDE IL PRIMO ROUND DI SELEZIONI DI

“ELETTROWAVE CHALLENGE 2010”

Venerdì 5 Marzo a Torino, Viterbo, Salerno e Firenze

Sabato 6 Marzo ad Arezzo

 

Elettrowave Challenge, il concorso dedicato agli artisti digitali (djs, vjs, progetti audio/video) promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, dopo aver raggiunto il record storico di iscrizioni, in questo week-end conclude il primo round di selezioni che lo ha portato in giro per tutto il paese: 12 tappe e 24 sfidanti alle consolle dei club più importanti d’Italia.

 

Venerdì 5 Marzo il challenge sarà a Torino, Viterbo, Salerno e Firenze.

All' “Image Events @ Jam Club” ai murazzi di Torino si sfideranno i due dj producers Suono Pieno e Ecum; special guests della serata Magda ed Heartthrob di M_nus records.

Ad “Elettrofaul @ Dulca's” di Viterbo saranno in gara i due dj producers Mc Lovin e Mathew Carrera con Ralf a fare da special guest.

All' “Iroko” di Salerno saranno dietro la consolle Senti Digàl e Luigi Maggi e la serata avrà come special guest Boris Werner.

Infine, al “Palace” di Firenze, gareggeranno i due djs Un:Code e Toy boy e saranno presenti come special guest gli italiani Scuola Furano.

 

Sabato 6 Marzo si terrà invece l'ultima tappa del primo turno di selezioni di “Elettrowave Challenge” che sarà ad Arezzo: al “Klang Club” si sfideranno i dj producers Silvie e Lorenzo Loto e B.Green & Redmond. Ad aprire la serata Deep, la coppia electrofunk aretina mattatrice delle one night Milk!, Control e One. mentre la special guest della serata sarà Mr. Heartthrob (M_nus), probabilmente il miglior rappresentante della nuova generazione di artisti minimal della scuderia di Mr. Richie Hawtin.

 

Il secondo round di selezioni partirà il 13 Marzo da Bari per concludersi il 23 Aprile a Roma. Tra Aprile e Maggio ci saranno anche le selezioni per vj producers e progetti audio/video.

 

Per i vincitori finali in palio la partecipazione all'edizione 2010 di Elettrowave, vero festival nel festival dedicato alle culture digitali di Italia Wave Love Festival (Livorno, 21-25 Luglio), e ancora premi firmati Allen & Heath, Edirol e un'uscita discografica con l'etichetta Hell Yeah Recordings.

 

 

Il calendario completo di Elettrowave Challenge su:

www.elettrowave.eu e www.myspace.com/elettrowavefestival

 

Per info:

info@elettrowave.eu

 

 

 

--

UFFICIO STAMPA 
Italia Wave Love Festival
Fondazione Arezzo Wave Italia
_____________________________
Silvia Poledrini
Via Buonconte da Montefeltro 4/10
52100 - Arezzo

Tel.: +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
silvia@arezzowave.com
www.italiawave.com

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?