giovedì 29 aprile 2010

DEVENDRA BANHART - In Italia a giugno per due concerti!

DNA concerti
è orgogliosa di presentare


DEVENDRA BANHART
& the GROGS

Sabato 19 giugno 2010 – Roma – Villa Ada
Roma incontra il Mondo
Laghetto di Villa Ada con ingresso da Via di Ponte Salario
Ore 22,00
biglietto: 13 euro
Presto informazioni sulle prevendite

Domenica 20 giugno 2010 – Soliera (Mo) - Arti Vive Festival
Ore 21,30
Ingresso gratuito


Dopo i due sold out di dicembre, Devendra Banhart torna in Italia a giugno per due imperdibili date per presentare, oltre ai brani dei lavori precedenti, il nuovo album WHAT WILL WE BE, uscito in Italia su etichetta Warner Bros.

Devendra Banhart si è imposto sulla scena musicale nel 2002, catturando velocemente l’attenzione di un gran numero di fan e della stampa musicale internazionale. Il suo nuovo lavoro intitolato WHAT WILL WE BE, primo album su etichetta Warner Bros. Records è stato registrato in una sonnolenta città della California del nord durante la primavera del 2009 e co-prodotto da Paul Butler (Band Of Bees).

La line-up di base vede Devendra alla voce e chitarra accompagnato da Noah Georgenson (Little Joy, Bert Jansch, Joanna Newsom e produttore degli ultimi due album di Devendra) alla chitarra e cori, Greg Rogove (Priestbird) alla batteria, Luckey Remington (The Pleased) al basso e voce e Rodrigo Amarante (Los Hermanos, Little Joy) alla chitarra e cori. Tutti i musicisti coinvolti hanno preso parte all’arrangiamento dei brani di WHAT WILL WE BE.

Questo nuovo album esprime una freschezza e una radiosità inedite ed è dominato da brani potentemente melodici e mid-tempo suonati con rilassata maestria. Altra caratteristica è una certa ambizione stilistica dimostrata dall’inserimento di ballate evanescenti come “Meet me at the lookout point”, o da brani decisamente più rock come “Rats” o dal vivace groove R&B di “Baby” o, ancora, dalla sensuale e latineggiante “Brindo” o da “16th & Valencia” ispirata ai Roxy Music.
 
WHAT WE WILL BE è il secondo album che Devendra registra con lo stesso gruppo di musicisti e l’affiatamento risulta evidente nel suono confortevole, familiare e naturale. Un lavoro schietto, ispirato e originale in cui gli arrangiamenti vocali sono notevolmente più intricati di quelli degli album precedenti, pur rimanendo cristallini e armoniosamente ricchi.
 
BIO:
Devendra Banhart è nato nel 1981 a Houston, in Texas. Cresciuto in Venezuela si è poi trasferito nuovamente in California, dove ha iniziato a suonare e a studiare l’inglese. Ha iniziato a farsi notare nei circoli underground nel 2002 con il suo album di debutto “Oh me oh my the way the day goes by the sun is setting dogs are dreaming lovesongs of the Christmas spirit”. L’album è stato prodotto da Michael Gira, proprietario della Young God Records, scegliendo i brani da una voluminosa collezione che Devendra aveva accumulato nel suo peregrinare intorno al mondo e che aveva registrato su svariate segreterie telefoniche e su un registratore a cassette prestatogli dal suo buon amico Noah Georgeson.
Negli anni successivi, ha composto una serie di album acclamatissimi che lo hanno portato in tour in tutto il mondo facendogli conquistare la stima e l’affetto di numerosi fans e critici. Tra i suoi album precedenti ricordiamo “Rejoicing in the hands”, “Nino Rojo”, “Cripple crow”, “Smokey rolls down Thunder Canyon”.
 Negli ultimi anni Devendra ha conquistato le copertine di molte importanti riviste, tra cui The Fader, Signal To Noise, Arthur Magazine, Paper, Harp, Guitar World Acoustic, sulle edizioni tedesca e giapponese di Rolling Stone e all’interno di Vanity Fair, GQ, Spin, Filter, The Believer, Blender, Sunday New York Times Magazine, Los Angeles Times Magazine, Washington Post, Mojo, The Village Voice, Under The Radar, Magnet.

Oltre ai concerti nei club e nei teatri sia in America sia in Europa, Devendra ha preso parte a molti festival prestigiosi come il Coachella (2006 e 2009) ed il Bonnaroo. Ha organizzato un proprio mini-festival nel club El Cid di Los Angeles chiamato “Hypnorituals and Mesmemusical Miracles Hanging In The Sky: 5 nights of soleros and bandoleros”. Ha coordinato nel 2006 il festival londinese “All of Tomorrows Parties” convocando band come Bat For Lashes, Jandek, i Vetiver, i Metallic Falcons e Ramblin’ Jack Elliott con Whizz Jones. Nel 2007 è stato l’headliner del concerto Welcome To Dreamland alla Carnagie Hall di New York, concerto organizzato dall’ex Talking Heads David Byrne.
 
Oltre ai suoi album, Devendra ha registrato materiale esclusivo per dischi tributo, compilation e raccolte per beneficenza. Ha collaborato con Beck alla title-track dell’ultimo film di Todd Solonz “Life During Wartime”. Su richiesta di Noel Gallagher, ha registrato un remix di “Get off your high horse lady”, dall’ultimo album degli Oasis.
 
 Devendra non è solo un musicista, ma un artista a tutto tondo. I suoi disegni, dal tratto minuzioso e dal significato spesso enigmatico, sono stati esposti in musei e gallerie di tutto il mondo, tra cui il San Francisco Museum of Modern Ar Nel, Art Basel Contemporary Art Fair di Miami e il Palais Des Beaux Arts di Bruxelles. In Italia, ha esposto presso la rinomata galleria modenese Mazzoli e a New York alla Canada Gallery. Molti dei suoi album hanno copertine disegnate dallo stesso Devendra.
 

READ MORE
www.devendrabanhart.com <http://www.devendrabanhart.com/>
myspace.com/devendrabanhart

ROMA INCONTRA IL MONDO:
info: 06/41.73.47.12 -  06/41.73.46.48
 web:  www.villaada.org <http://www.villaada.org>





martedì 27 aprile 2010

KINGS OF CONVENIENCE - NUOVA DATA DEL TOUR ESTIVO IN ITALIA A TARVISIO!

DNA concerti
è orgogliosa di presentare

Tour italiano
KINGS OF CONVENIENCE

NUOVA DATA:

27 luglio 2010 - Tarvisio (Ud) - Piazza Unità
  No Borders Music Festival (quindicesima edizione)
ore: 21,30
 25.00 euro + diritti di prevendita
Prevendite: Ticket One – Azalea Promotion – Box Office
www.azalea.it <http://www.azalea.it/>  – tel. 899 325226



Altre date
23 Luglio 2010 - Torino - Venaria Reale
24 Luglio 2010 - Ferrara - Piazza Castello - Ferrara Sotto Le Stelle
29 Luglio 2010 - Roma - Auditorium Parco Della Musica - Luglio Suona Bene
30 Luglio 2010 -  Locorotondo (Bari) - Locus Festival
01 Agosto 2010 - Catania - Mercati Generali



Dopo i due sold out di ottobre, il duo norvegese che ha incantato il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con i singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street, torna in Italia per un lungo tour estivo per presentare il nuovo bellissimo album DECLARATION OF DEPENDENCE uscito per EMI alla fine del 2009.

Il terzo album dei Kings Of Convenience, Declaration Of Dependence, é un disco meraviglioso per diverse ragioni. Per prima cosa, Eirik Bøe si trova ugualmente a suo agio nel parlare delle “idee serie” del disco così come nel ridere dei suoi momenti “bossanova intellettuali”, mentre Erlend Øye é chiaramente eccitato dall’aver realizzato “il disco pop più ritmico che sia mai stato fatto senza percussioni né batteria”. Secondo, non c’è nessuno che faccia dischi come  loro. Quando abbiamo iniziato avevamo paura di suonare come altri artisti”, dice Erlend. “Ma adesso ci sentiamo piuttosto soli”. Ma la cosa che colpisce di più di questo album é quanto potentemente ricordi che fare musica non é un gioco, non é qualcosa da prendere sottogamba: questo disco é parte di un quadro molto più ampio, una relazione lunga e complicata che conosce i suoi buoni e i suoi cattivi momenti. Per essere in grado di fare una musica così apertamente emozionale bisogna essere pronti a mettere in gioco molto di sé, e a sviluppare l’abilità di essere brutalmente onesti circa le proprie idee. Declaration Of Dependence vede i Kings Of Convenience – due personalità molto diverse - afferrare il potere che hanno insieme e li sorprende ad ammettere quanto abbiano bisogno l’uno dell’altro per fare la musica che vogliono davvero fare. Un’onestà come questa non è comune nella musica pop.
 
Toccante come vi aspettate, con brani come Second To Numb, Rule My World e 24-25, perfette come nulla che abbiano scritto finora. Declaration Of Dependence marca anche l’inizio di una nuova era per il duo. Il disco ha iniziato a prender forma nel febbraio del 2007, quando i due si sono ritagliati il tempo per una vacanza in Messico insieme. Il mese successivo hanno suonato insieme un concerto per la prima volta in più di due anni. E hanno sentito subito, insieme, la sensazione che c’era un altro disco da fare. “Davvero”, dice Eirik. “Non avevamo scelta”.
 
Eirik and Erlend ora vivono di nuovo a Bergen, con Erlend che ha traslocato dopo aver trascorso 5 anni a Berlino (“Volevo stare in un posto dove potessi camminare e camminare e camminare”, dice ora della sua città adottiva. “Volevo perdermi in una città meravigliosa”). “’C’é tanto dolore creativo quando stiamo insieme”, dice Erlend. “La persona meno entusiasta tra tutte quelle che conosciamo é sempre l’altro. Vogliamo sempre che l’altra persona venga fuori con un’idea e che quell’idea sia superinnovativa!”. “Il modo in cui lavoriamo”, dice Eirik, “é quello di lasciare che le cose si muovano naturalmente, e molto lentamente. I processi attraverso cui passiamo sono molto selettivi, il ché vuol dire che le canzoni che alla fine buttiamo fuori sono solo quelle che sono sopravvissute ai durissimi meccanismi di critica che ci presentiamo continuamente l’un l’altro. Bisogna essere capaci di lasciare andare alcune cose, é un po’ come uccidere un proprio caro, ed é qualcosa che non smette mai di far male”.

Quindi Declaration of Dependence é la storia di due persone che vivono insieme due vite molto diverse, capendo che sono immensamente più potenti insieme che da sole. In questo senso é il disco più adulto, più maturo che i Kings Of Convenience abbiano mai realizzato.


Read More:
www.dnaconcerti.com
www.kingsofconvenience.com

PER LA DATA DI TORINO
Biglietti: 20, 27, 30 euro +d.p.
Prevendite a breve:
www.ticketone.it
call center 892 101
www.ticket.it <http://www.ticket.it>
Apertura porte: 20,00
Inizio concerti: 21,30Hma@hiroshimamonamour.org
www.hiroshimamonamour.org <http://www.hiroshimamonamour.org>

PER LA DATA DI FERRARA
Biglietti: 22 euro + d.p.
Prevendite aperte da venerdì 2 aprile:
www.ticketone.it
call center 892 101
www.vivaticket.it
call Center 899666805
E rivendite abituali
www.ferrarasottolestelle.it/
Apertura porte: 19,30
Inizio concerti: 21,30

PER LA DATA DI ROMA
Biglietti: 25 / 35 / 40 euro
Biglietteria centrale dell'Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30 - 00196 Roma
La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20
Info 0680241281
Biglietti acquistabili sul sito www.auditorium.com <http://www.auditorium.com/>
Nei punti di vendita Lottomatica  e www.listicket.it/ 89.29.82
       
Apertura porte: 19,30
Inizio concerti: 21,30

PER LA DATA DI BARI
Biglietti: 25 euro + d.p
Prevendite a breve:
www.bookingshow.com <http://www.bookingshow.com>
www.geticket.it <http://www.geticket.it
www. locusfestival.it/
Apertura porte: 19,30
Inizio concerti: 21,30

PER LA DATA DI CATANIA
Biglietti: 25 euro + d.p
Prevendite aperte da domani 2 aprile:
www.ticketone.it
call center 892 101
www.ctbox.it <http://www.ctbox.it>
www.mercatigenerali.org/
Apertura porte: 20,00
Inizio concerti: 21,30

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484













giovedì 22 aprile 2010

Kiss, Metallica, Ac/dc, Pearl Jam, Lady Gaga, Andrea Bocelli, Michael Buble' ..

Gruppi di fans italiani sono gia' organizzati per andare a vedere:

Kiss
June 22, 2010 - Madrid (Spain) Palacio De Los Deportes
June 24, 2010 - Barcelona (Spain) Palau Sant Jordi

Metallica
June 16, 2010 - Zagreb (Croatia) Hippodrome
June 18, 2010 - Zurich (Switzerland) Sonisphere - Jonschwil Degenaupark
June 24, 2010 - Athens (Greece) Sonisphere - Terra Vibe Park

Paul McCartney
June 26, 2010 - Cardiff (Great Britain) Millennium Stadium
June 27, 2010 - London (Great Britain) Hard Rock Calling

Carlos Santana
May 25, 2010 - Lisbon (Portugal) Pavilhao Atlantico,
May 28, 2010 - Rabat (Morocco) Le festival MAWAZINE Rythmes du Monde,

Ac/dc
June 15, 2010 - Nice (France) Parc des Sports Charles Ehrmann
June 26, 2010 - Sevilla (Spain) Estadi Olímpico De La Cartuja

Pearl Jam
June 22, 2010 - Dublin (Ireland) The O2
June 30, 2010 - Berlin (Germany) Wuhlheide
July 10, 2010 - Oeiras (Portugal) Alges

Lady Gaga
June 4, 2010 - Sheffield (Great Britain) Arena
July 12, 2010 - Toronto (Canada) Air Canada Center
August 12, 2010 - Los Angeles (California - U.S.A.) Staples Center

Michael Buble'
October 27, 2010 - Paris (France) Bercy

Carmina Burana
October 30, 2010 - London (Great Britain) Royal Albert Hall

Andrea Bocelli
November 12, 2010 - London (Great Britain) 02 Arena

Bon Jovi
June 16, 2010 - Paris (France) Bercy
June 25, 2010 - London (Great Britain) 02 Arena
July 30, 2010 - Chicago (Illinois - U.S.A.) Soldier Field Stadium

Giancarlo Passarella.. Se amo la cultura dell'antico Egitto, a Londra trovo sempre il Museo Egizio: ma se amo la capitale inglese ed i BonJovi, giusto andarci verso fine Giugno... ne prima, ne dopo! Unisco l'utile al dilettevole!
Per saperne di piu', ti consigliamo di leggere l'articolo http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=18549&sz=2: i fan club possono venire incontro alla tua voglia di vacanza e di cultura, sfruttando la convenzione non profit che abbiamo messo in piedi.

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION - Concerto del Primo Maggio e nuove date!

DNA concerti
è felice di presentare

Bud Spencer
Blues Explosion
APRILE
24 aprile - Montebelluna (TV) - Giornate Resistenti
25 aprile- Macerata - Festa della Liberazione
29 aprile – Roma - Circolo degli Artisti
30 aprile - Leno (BS) - Primo Maggio Rock Festival

MAGGIO
01 maggio – Roma - Piazza S.Giovanni
08 maggio - Perugia Urban w/ port-royal
15 maggio – Ferrara - Voodoo Club
22 maggio – Montemiletto (Av) - Ludovico Van Festival
28 maggio – Parma - Onirica

GIUGNO
05 giugno – Catania - Mercati Generali
17 giugno – Cuneo - Nuvolari
26 giugno - Vascon (TV) - Vascon Festival

LUGLIO
04 luglio – Brescia - Somen Fest
09 luglio - Dro (TN) - Oltrasuoni
15 luglio - Chianciano Terme - Festa della Musica
17 luglio - Troia (FG) - Troia Music Fest
24 luglio - Fidenza (PA) - Festa PD
30 luglio – Castiglione Del Lago (Pg) - Trasimeno Blues


Nei giorni scorsi sono stati annunciati ufficialmente i primi artisti che parteciperanno al Concerto del Primo Maggio. Tra questi ci saranno anche i Bud Spencer Blues Explosion, il “power duo” composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria, voce) che così torna sul palco di Piazza San Giovanni, dopo la travolgente esibizione dello scorso anno.
 I Bud Spencer Blues Explosion hanno infatti partecipato all’edizione 2009 del Concerto del Primo Maggio in qualità di vincitori del concorso “Primo Maggio tutto l’anno” , mentre questa volta sono stati inseriti nel cast vero e proprio della manifestazione.
Un riconoscimento importante e che testimonia in maniera inequivocabile quanto siano cresciuti il profilo artistico e la popolarità del duo. La loro è stata una corsa inarrestabile, cominciata proprio sul palco di Piazza San Giovanni e proseguita di slancio con il l’uscita del loro album (prodotto da Ionta, pubblicato da Yorpikus Sound e distribuito da Audioglobe) e con i tanti concerti tenuti negli ultimi mesi.
In queste ultime settimane il duo è anche al primo posto del referendum indetto dal sito del mensile La Repubblica XL è dedicato alla nuova scena italiana. Sul palco i due musicisti sprigionano un’energia contagiosa e coinvolgente, di grande impatto, grazie a uno stile potente che sintetizza l’immediatezza del blues con la tensione del rock attuale. Come hanno dichiarato recentemente “il nostro suono unisce il blues più ruvido con l’energia del grunge: il risultato è decisamente anni Settanta”. Nel corso dei loro impetuosi “live set”, i Bud Spencer Blues Explosion citano Robert Johnson, gli Area, i Black Keys e i Chemichal Brothers (la loro “Hey Boy, Hey Girl” è molto di più di una semplice cover).
 Un suono che non teme il confronto con le radici e che al tempo stesso è proteso in avanti. Oltre alle tante esibizioni, in questi ultimi mesi il duo ha anche tenuto dei concerti “unplugged” negli studi di diverse radio, durante i quali il loro legame con il blues si è rafforzato. Sul palco propongono anche dei brani nuovi che saranno inseriti nel prossimo album. Insomma, i Bud Spencer Blues Explosion continuano a correre e per questo c’è molta attesa per la loro partecipazione al Concerto del Primo Maggio e per i numerosi concerti che terranno in giro per l’Italia!

BIO:
I BSBE si formano a Roma nel gennaio 2007 con il nome Bud Spencer Blues Explosion e dopo due mesi esce il loro primo EP autoprodotto Happy. La gavetta inizia dai locali della capitale e si espande subito al resto d'Italia grazie anche a un ottimo seguito sul web attraverso i canali di myspace e you tube.
Finalisti all’Heineken Jammin Contest 2007, si esibiscono sul grande palco dell’Heineken Jammin Festival di Mestre, vincendo il primo premio come miglior band che prevede la partecipazione all’Open’er festival in Polonia.

Il 2008 inizia con le registrazioni del primo disco prodotto dalla Yorpikus, Bud Spencer Blues Explosion prima distribuito on line e ora in uscita distribuito da Audioglobe nei negozi dal 10 luglio 2009. Rispetto a quella per il Web, questa versione dell’album contiene anche le due tracce live del Concerto del Primo Maggio.
L'attività live si fa sempre più intensa con un tour nell'inverno 2008 di oltre 40 date in tutta Italia fino ad arrivare al Primo Maggio 2009 che vede l'esibizione dei BSBE sul palco di piazza San Giovanni per lo storico "Concertone", grazie al concorso "Primo Maggio tutto l'anno" in occasione del quale si aggiudicano anche il premio S.I.A.E. "In virtù della grande energia sprigionata sul palco unita all’originalità e freschezza della proposta artistica".
Appena scesi dal palco del Primo Maggio i BSBE decollano verso gli Stati Uniti per il primo tour oltreoceano con date a New York e Seattle, raccontato giorno per giorno con parole e immagini dalle pagine del "diario americano" pubblicato sul sito di Repubblica XL.

Al ritorno in Italia i BSBE vengono intervistati dai maggiori magazine musicali e sono ospiti di alcuni dei più importanti programmi radiofonici che incuriositi dalla carica live del duo, decidono di fare uno strappo alla regola e trasformare le interviste di rito in veri e propri mini concerti radiofonici.

HANNO SCRITTO DI LORO:

"...sarà che si portano dietro la voglia di suonare senza fighettume vario, sarà che vanno direttamente al succo."
Fabrizio Galassi, Kataweb 2008

"Alla faccia dei tanti luoghi comuni che circolano sulla nuova generazione del rock spaghetti"
Alberto Dentice, L'Espresso 18/06/09

"Possiamo votarli tra le cose migliori che vedremo oggi...10 secco"
Ernesto Assante, Repubblica.it 01/05/09 (cronaca del Concerto del Primo Maggio su Repubblica.it)

"Un impatto live che da anni non si vedeva"
Andrea Silenzi, XL 06/09



Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484


lunedì 19 aprile 2010

italiawave 2010!

Comunicato stampa (vedi allegato):  ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL 2010 ECCO I PRIMI NOMI!  22 LUGLIO OK GO! (unica data italiana) EDITORS GROOVE ARMADA (unica data italiana)  23 LUGLIO FAITHLESS (unica data estiva in Italia)  24 LUGLIO UNDERWORLD (unica data italiana)  25 LUGLIO OJOS DE BRUJO JULIAN MARLEY  Un giorno in più per Italia Wave Love Festival 2010: dal 21 al 25 luglio cinque intense giornate di grande musica dal vivo con tre band in data unica e un’esclusiva estiva.   Approdano a Livorno gli Underworld, pionieri della musica elettronica moderna che con Born Slippy in Trainspotting sono diventati la colonna sonora di un’intera generazione, i Faithless, profeti e guru  della dance che ritornano dopo il grandissimo successo di ‘God is a dj’ con un attesissimo nuovo album ed i Groove Armada con il fresco di stampa Black Light dal vivo con il nuovo spettacolo tra rock ed elettronica. Ed ancora da Chicago gli Ok go!, resi celebri dai videoclip autoprodotti a basso costo grazie ai quali hanno scalato le classifiche americane ed europee diventando un vero fenomeno in rete vincendo il YouTube Video Awards, parodiati anche dai Simpson e con un nuovo lavoro uscito a gennaio: “Of the blue colour of the sky”. E sempre dalla vette delle classifiche l’attesissimo ritorno in Italia dei beniamini della neo-wave inglese, gli Editors, che con l’ultimo disco ‘In this light and on this evening’ si confermano una delle band più innovative del panorama rock internazionale.  Vanno ad aggiungersi alla programmazione di Medwave, il progetto musicale dedicato al Mediterraneo che si svolgerà la prima serata del festival (21 luglio) con la produzione inedita di Daniele Silvestri e Orchestra di Piazza Vittorio e con artisti in esclusiva provenienti da Marocco, Francia, Algeria, Spagna e Libano come Hindi Zara, Amazig, La Kinky Beat e I-Voice. E poi ancora Italia Wave 2010 propone il concerto-fiesta dei Ojos de brujo e il reggae di Julian Marley, figlio del mitico Bob per festeggiare e ballare insieme al festival reggae Rototom Sunsplash domenica 25 luglio. Sono tutti ospiti che si esibiranno sul Main Stage: rock, elettronica, musiche dal mondo, reggae e festa per il festival italiano con il biglietto più basso. Sono i primi nomi di un cartellone che conterà più di un centinaio di eventi tra musica e altre arti, tra ospiti affermati e il meglio della musica emergente dall’Italia e dall’Europa.  Gli spettacoli di Italia Wave si svolgono infatti tutti i giorni dalle 10 del mattino nei palchi musicali ad accesso gratuito Wake Up stage e Psycho stage collocati vicino al mare presso la Rotonda d’Ardenza, proseguono nel pomeriggio con l’area dedicata a fumetto, letteratura, cinema e “incontri d’autore” nella Fortezza Vecchia al porto di Livorno sempre ad entrata libera e infine la sera si può accedere al Main Stage dello stadio comunale gratuitamente il primo giorno con gli ospiti di Medwave (21 luglio) e con un abbonamento di 60 euro (fino al 30 giugno) per le successive 4 serate (22 - 25 Luglio). Anche i singoli biglietti sono decisamente a prezzo contenuto: 22 euro l’ingresso allo stadio per le serate di giovedì 22 (OK GO!, EDITORS, GROOVE ARMADA) e venerdì 23 luglio (FAITHLESS). 25 euro per il Sabato 24 (UNDERWORLD) mentre domenica 25 luglio, giornata conclusiva dell’edizione 2010 (OJOS DE BRUJO e JULIAN MARLEY) si spendono 12 euro.  Uno sforzo sensibile per mantenere prezzi contenuti pur con nomi di caratura internazionale, la prima serata ad ingresso gratuito anche allo stadio e il resto della programmazione ad accesso libero. Anche l’accoglienza di chi verrà con tenda e sacco a pelo a Livorno, curata per il terzo anno Arci Livorno, sarà di qualità e a costo accessibile per tutti: il campeggio del festival costa infatti 7 euro al giorno e 30 euro per restare tutte e 5 le giornate del festival.   Insomma, tutto pronto per una vacanza musicale di primo piano, tra live di grandi artisti internazionali e la scoperta di giovani talenti emergenti con l'entusiasmo e la vivacità culturale che da anni caratterizzano Italia Wave collocandolo tra i più importanti festival d'Europa. Le prevendite sono aperte dal 15 aprile sui circuiti Booking Show (www.bookingshow.com), Ticket One (www.ticketone.it) e Box Office (www.boxoffice.it).  Tutti gli aggiornamenti su www.italiawave.com   

!!! (CHK CHK CHK) - UNA DATA A GIUGNO IN ITALIA

DNA concerti
è felice di presentare

unica data italiana
!!!
(Chk Chk Chk)

24 giugno 2010 – Ferrara – Piazza Castello
 
Festival
Opening act per: LCD SOUNDSYSTEM
Apertura porte ore 19.00
 ingresso 25 euro + diritti di prevendita


Appuntamento assolutamente da non perdere quello con la prima serata di Bands Apart Festival il 24 giugno in Piazza Castello a Ferrara. Ad LCD Soundsystem, potente macchina elettro-rock, si aggiunge l’energia pura dei newyorkesi !!! (Chk Chk Chk).

Pronti a tornare con un nuovo disco a cui stanno lavorando tra Berlino e NYC da qualche mese, i !!! (Chk Chk Chk., la realtà punk-funk-dance più originale e interessante degli ultimi anni, si presenterà in unica data italiana al Bands Apart Festival di Ferrara come special guest dell’attesissimo live, anch’esso in unica data italiana, di LCD Soundsystem.
Con due album incredibili all’attivo per la celebre etichetta Warp, i !!! (Chk Chk Chk) si sono imposti all’attenzione del pubblico e della critica soprattutto grazie ai loro show dal vivo, un vero concentrato di energia che fonde impulsi dance e funk con una attitudine decisamente punk. I !!! (Chk Chk Chk) sono una delle realtà più potenti ed entusiasmanti che si possono incontrare su un palco. Per farsi un’idea dei !!! (Chk Chk Chk) dal vivo basta la testimonianza del video ufficiale di Heart Of Hearts, singolo estratto dal secondo album Myth Takes:
il video è visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=QDq8Krv6irE


Read More:
www.myspace.com/chkchkchk
www.chkchkchk.net/

INFO BANDS APART
Indipendente Eventi e Produzioni e Arci Ferrara
www.indipendente.com
<http://www.indipendente.com>
www.ferrarasottolestelle.it <http://www.ferrarasottolestelle.it/>

In collaborazione con:

   


PREVENDITE
Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Geticket 848 002 008 www.geticket.it
Greenticket 899 500 055 www.greenticket.it
Boxoffice Toscana  055 210804 www.boxol.it
Teleart  041 2719027 www.teleart.it







giovedì 8 aprile 2010

Sabato 10 Aprile ALL'EXFILA LA FINALE TOSCANA DEL CONCORSO "ITALIA WAVE BAND"

 

 

 
 
ALL’EXFILA LA FINALE TOSCANA DEL CONCORSO
 “ITALIA WAVE BAND” CON I 4 GRUPPI FINALISTI:

 

VANDEMARS, LE FORMICHE NELL’ORTO
NEUROMANTIK, THE LAST TO KNOWS

 

SPECIAL GUEST

THE RECORD’S

 

Sabato 10 Aprile @ EXFILA

via leto casini 11 - Firenze (zona Varlungo)

 

Ingresso gratuito, riservato soci Arci

  

Sabato 10 Aprile la Fondazione Arezzo Wave Italia e EXFILA CLUB presentano la finale regionale dell’edizione 2010 di ITALIA WAVE BAND TOSCANA, lo storico concorso per le band emergenti toscane della Fondazione Arezzo Wave Italia.

Saranno quattro le band che saliranno sul palco del club fiorentino per aggiudicarsi un posto sui palchi della prossima edizione di Italia Wave Love Festival in programma dal 21 al 25 Luglio a Livorno: VANDEMARS, LE FORMICHE NELL’ORTO, NEUROMANTIK THE LAST TO KNOWS.

Special guest della serata i THE RECORD’S, trio pop bresciano che con il loro nuovo album "De Fauna Et Flora" uscito ad inizio Marzo sta facendo parlar molto bene di sè in questa ultima parte di stagione.

 

Consolidando il rapporto tra il festival Italia Wave e il circolo culturale Arci EXFILA la finale si svolgerà a partire dalle 22.00 negli spazi del club fiorentino diventato ormai punto di riferimento per la scena indipendente italiana e per tutto il pubblico degli amanti della nuova musica dal vivo a Firenze e in Toscana con un programmazione tra le più ricche nell’ultima stagione.


In premio per i vincitori regionali del contest musicale anche strumenti Gibson, Ludwig, Orange, Ufip, una borsa di studio di 1000 euro (premio FAWI) ed un tour nei migliori live club italiani realizzato in collaborazione con KEEP ON.

 

I 4 finalisti in gara dalla Toscana per aggiudicarsi un posto sui palchi di Italia Wave Love Festival 2010 sono stati selezionati tra 240 gruppi iscritti, di cui 25 si sono già esibiti dal vivo in 5 serate ospitate nei mesi di febbraio e marzo dal ‘Karemaski’ di Arezzo, dalla ‘Corte dei Miracoli’ di Siena, dal ‘La Centrale’ di Pisa e dall’associazione culturale The Cage che ha ospitato due serate di selezioni all’interno della manifestazione “The Incredibile Cage Weekend” svoltasi a fine febbraio a Livorno.

 

INFO:

ITALIA WAVE TOSCANA: toscana@italiawave.com - 0577 42753 - www.italiawave.com 

EXFILA: www.exfila.it - www.myspace.com/exfila

Le band:

VANDEMARS www.myspace.com/vandemars

LE FORMICHE NELL’ORTO www.myspace.com/formichenellorto

NEUROMANTIK www.myspace.com/theneuromantik

THE LAST TO KNOWS www.myspace.com/thelasttoknows

UFFICIO STAMPA 
Italia Wave Love Festival
Fondazione Arezzo Wave Italia
_____________________________
Silvia Poledrini
Via Buonconte da Montefeltro 4/10
52100 - Arezzo

Tel.: +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
silvia@arezzowave.com
www.italiawave.com

giovedì 1 aprile 2010

ELETTROWAVE CHALLENGE: domenica 4 aprile a Firenze

 

 

 

IL SECONDO ROUND DI “ELETTROWAVE CHALLENGE”

ARRIVA IN TOSCANA

Domenica 4 Aprile al Tenax di Firenze

 

 

Elettrowave Challenge”, il concorso per artisti digitali promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, arriva alla terza delle 6 tappe previste per il secondo round delle selezioni dal vivo.

Domenica 4 Aprile, al “Tenax” di Firenze (Via Pratese, 46) è in programma la serata con in gara il fiorentino Matthew Carrera che si scontrerà per un posto nella finalissima di venerdì 4 giugno al Muv festival, presso l’anfiteatro del parco delle cascine con i due livornesi Gabriele Baldi e Romano Alfieri. Si presenta così una sfida a tre anziché il classico confornto tra due sfidanti per un pari-merito nelle selezioni del primo round. Special guest della lunga maratona dance di Pasqua uno tra i djs più richiesti al mondo, il tunisino Loco Dice Livio e Roby.

 

La serata avrà inizio alle ore 21.00, il costo d'ingresso è di 25 euro.

Ecco il calendario delle prossime date:

 

16 Aprile | Zò | Catania

Special guest: Boris Werner

Salvo Castelli vs Gabriele Mancino

 

23 Aprile | Brancaleone | Roma

Special guest: Nathan Fake

Tevar vs Un Code

 

1 Maggio | Punto G (Ex Gasoline) | Milano

B.Green & Redmond vs Ecum

 

A breve avranno inizio anche le selezioni per le categorie:

Progetti Audio/Video
10 Aprile | Link | Bologna - Special guest: Atom & Tobias
17 Aprile | Altavoz | Marghera (VE) - Special guest: Thomas Melchior, Nima Gorij.

Vjs

23 Aprile | Brancaleone | Roma

3 Giugno | Add Festival | Roma

 

La finale nazionale delle tre categorie Djs , Vjs e Progetti Audio/Video sarà il 4 Giugno al Muv Festival di Firenze, presso il Parco delle Cascine con ingresso rigorosamente gratuito.

Un guest molto speciale , al ritorno dopo anni di assenza in terra Italiana, i berlinesi Jahcoozi in concerto in tour con il loro ultimo album in uscita il prossimo aprile sulla storica etichetta di Ellen Allien, BpitchControl faranno infatti da padrini della manifestazione conclusiva di questo Elettrowave challenge 2010

 

Per i vincitori delle tre categorie in palio la partecipazione all'edizione 2010 di Elettrowave, vero festival nel festival dedicato alle culture digitali di Italia Wave Love Festival (Livorno, 21-25 Luglio), e ancora premi firmati Allen & Heath, Edirol e un'uscita discografica con l'etichetta Hell Yeah Recordings.

 

Info e calendario completo delle selezioni di “Elettrowave Challenge” su www.elettrowave.eu

 

KINGS OF CONVENIENCE - tour estivo - in Italia a luglio!

DNA concerti
è orgogliosa di presentare

Tour italiano
KINGS OF CONVENIENCE


23 Luglio 2010 - Torino - Venaria Reale
24 Luglio 2010 - Ferrara - Piazza Castello - Ferrara Sotto Le Stelle
29 Luglio 2010 - Roma - Auditorium Parco Della Musica - Luglio Suona Bene
30 Luglio 2010 -  Locorotondo (Bari) - Locus Festival
01 Agosto 2010 - Catania - Mercati Generali



Dopo i due sold out di ottobre, il duo norvegese che ha incantato il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con i singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street, torna in Italia per un lungo tour estivo per presentare il nuovo bellissimo album DECLARATION OF DEPENDENCE uscito per EMI alla fine del 2009.

Il terzo album dei Kings Of Convenience, Declaration Of Dependence, é un disco meraviglioso per diverse ragioni. Per prima cosa, Eirik Bøe si trova ugualmente a suo agio nel parlare delle “idee serie” del disco così come nel ridere dei suoi momenti “bossanova intellettuali”, mentre Erlend Øye é chiaramente eccitato dall’aver realizzato “il disco pop più ritmico che sia mai stato fatto senza percussioni né batteria”. Secondo, non c’è nessuno che faccia dischi come  loro. Quando abbiamo iniziato avevamo paura di suonare come altri artisti”, dice Erlend. “Ma adesso ci sentiamo piuttosto soli”. Ma la cosa che colpisce di più di questo album é quanto potentemente ricordi che fare musica non é un gioco, non é qualcosa da prendere sottogamba: questo disco é parte di un quadro molto più ampio, una relazione lunga e complicata che conosce i suoi buoni e i suoi cattivi momenti. Per essere in grado di fare una musica così apertamente emozionale bisogna essere pronti a mettere in gioco molto di sé, e a sviluppare l’abilità di essere brutalmente onesti circa le proprie idee. Declaration Of Dependence vede i Kings Of Convenience – due personalità molto diverse - afferrare il potere che hanno insieme e li sorprende ad ammettere quanto abbiano bisogno l’uno dell’altro per fare la musica che vogliono davvero fare. Un’onestà come questa non è comune nella musica pop.
 
Toccante come vi aspettate, con brani come Second To Numb, Rule My World e 24-25, perfette come nulla che abbiano scritto finora. Declaration Of Dependence marca anche l’inizio di una nuova era per il duo. Il disco ha iniziato a prender forma nel febbraio del 2007, quando i due si sono ritagliati il tempo per una vacanza in Messico insieme. Il mese successivo hanno suonato insieme un concerto per la prima volta in più di due anni. E hanno sentito subito, insieme, la sensazione che c’era un altro disco da fare. “Davvero”, dice Eirik. “Non avevamo scelta”.
 
Eirik and Erlend ora vivono di nuovo a Bergen, con Erlend che ha traslocato dopo aver trascorso 5 anni a Berlino (“Volevo stare in un posto dove potessi camminare e camminare e camminare”, dice ora della sua città adottiva. “Volevo perdermi in una città meravigliosa”). “’C’é tanto dolore creativo quando stiamo insieme”, dice Erlend. “La persona meno entusiasta tra tutte quelle che conosciamo é sempre l’altro. Vogliamo sempre che l’altra persona venga fuori con un’idea e che quell’idea sia superinnovativa!”. “Il modo in cui lavoriamo”, dice Eirik, “é quello di lasciare che le cose si muovano naturalmente, e molto lentamente. I processi attraverso cui passiamo sono molto selettivi, il ché vuol dire che le canzoni che alla fine buttiamo fuori sono solo quelle che sono sopravvissute ai durissimi meccanismi di critica che ci presentiamo continuamente l’un l’altro. Bisogna essere capaci di lasciare andare alcune cose, é un po’ come uccidere un proprio caro, ed é qualcosa che non smette mai di far male”.

Quindi Declaration of Dependence é la storia di due persone che vivono insieme due vite molto diverse, capendo che sono immensamente più potenti insieme che da sole. In questo senso é il disco più adulto, più maturo che i Kings Of Convenience abbiano mai realizzato.


Read More:
www.dnaconcerti.com
www.kingsofconvenience.com

PER LA DATA DI TORINO
Biglietti: 20, 27, 30 euro +d.p.
Prevendite a breve:
www.ticketone.it
call center 892 101
www.ticket.it <http://www.ticket.it>
Apertura porte: 20,00
Inizio concerti: 21,30Hma@hiroshimamonamour.org
www.hiroshimamonamour.org <http://www.hiroshimamonamour.org>

PER LA DATA DI FERRARA
Biglietti: 22 euro + d.p.
Prevendite aperte da venerdì 2 aprile:
www.ticketone.it
call center 892 101
www.vivaticket.it
call Center 899666805
E rivendite abituali
www.ferrarasottolestelle.it/
Apertura porte: 19,30
Inizio concerti: 21,30

PER LA DATA DI ROMA
Biglietti: 25 / 35 / 40 euro
Biglietteria centrale dell'Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30 - 00196 Roma
La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20
Info 0680241281
Biglietti acquistabili sul sito www.auditorium.com <http://www.auditorium.com/>
Nei punti di vendita Lottomatica  e www.listicket.it/ 89.29.82
       
Apertura porte: 19,30
Inizio concerti: 21,30
PER LA DATA DI BARI
Biglietti: 25 euro + d.p
Prevendite a breve:
www.bookingshow.com <http://www.bookingshow.com>
www.geticket.it <http://www.geticket.it
www. locusfestival.it/
Apertura porte: 19,30
Inizio concerti: 21,30

PER LA DATA DI CATANIA
Biglietti: 25 euro + d.p
Prevendite aperte da domani 2 aprile:
www.ticketone.it
call center 892 101
www.ctbox.it <http://www.ctbox.it>
www.mercatigenerali.org/
Apertura porte: 20,00
Inizio concerti: 21,30




Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?