giovedì 22 aprile 2010

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION - Concerto del Primo Maggio e nuove date!

DNA concerti
è felice di presentare

Bud Spencer
Blues Explosion
APRILE
24 aprile - Montebelluna (TV) - Giornate Resistenti
25 aprile- Macerata - Festa della Liberazione
29 aprile – Roma - Circolo degli Artisti
30 aprile - Leno (BS) - Primo Maggio Rock Festival

MAGGIO
01 maggio – Roma - Piazza S.Giovanni
08 maggio - Perugia Urban w/ port-royal
15 maggio – Ferrara - Voodoo Club
22 maggio – Montemiletto (Av) - Ludovico Van Festival
28 maggio – Parma - Onirica

GIUGNO
05 giugno – Catania - Mercati Generali
17 giugno – Cuneo - Nuvolari
26 giugno - Vascon (TV) - Vascon Festival

LUGLIO
04 luglio – Brescia - Somen Fest
09 luglio - Dro (TN) - Oltrasuoni
15 luglio - Chianciano Terme - Festa della Musica
17 luglio - Troia (FG) - Troia Music Fest
24 luglio - Fidenza (PA) - Festa PD
30 luglio – Castiglione Del Lago (Pg) - Trasimeno Blues


Nei giorni scorsi sono stati annunciati ufficialmente i primi artisti che parteciperanno al Concerto del Primo Maggio. Tra questi ci saranno anche i Bud Spencer Blues Explosion, il “power duo” composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria, voce) che così torna sul palco di Piazza San Giovanni, dopo la travolgente esibizione dello scorso anno.
 I Bud Spencer Blues Explosion hanno infatti partecipato all’edizione 2009 del Concerto del Primo Maggio in qualità di vincitori del concorso “Primo Maggio tutto l’anno” , mentre questa volta sono stati inseriti nel cast vero e proprio della manifestazione.
Un riconoscimento importante e che testimonia in maniera inequivocabile quanto siano cresciuti il profilo artistico e la popolarità del duo. La loro è stata una corsa inarrestabile, cominciata proprio sul palco di Piazza San Giovanni e proseguita di slancio con il l’uscita del loro album (prodotto da Ionta, pubblicato da Yorpikus Sound e distribuito da Audioglobe) e con i tanti concerti tenuti negli ultimi mesi.
In queste ultime settimane il duo è anche al primo posto del referendum indetto dal sito del mensile La Repubblica XL è dedicato alla nuova scena italiana. Sul palco i due musicisti sprigionano un’energia contagiosa e coinvolgente, di grande impatto, grazie a uno stile potente che sintetizza l’immediatezza del blues con la tensione del rock attuale. Come hanno dichiarato recentemente “il nostro suono unisce il blues più ruvido con l’energia del grunge: il risultato è decisamente anni Settanta”. Nel corso dei loro impetuosi “live set”, i Bud Spencer Blues Explosion citano Robert Johnson, gli Area, i Black Keys e i Chemichal Brothers (la loro “Hey Boy, Hey Girl” è molto di più di una semplice cover).
 Un suono che non teme il confronto con le radici e che al tempo stesso è proteso in avanti. Oltre alle tante esibizioni, in questi ultimi mesi il duo ha anche tenuto dei concerti “unplugged” negli studi di diverse radio, durante i quali il loro legame con il blues si è rafforzato. Sul palco propongono anche dei brani nuovi che saranno inseriti nel prossimo album. Insomma, i Bud Spencer Blues Explosion continuano a correre e per questo c’è molta attesa per la loro partecipazione al Concerto del Primo Maggio e per i numerosi concerti che terranno in giro per l’Italia!

BIO:
I BSBE si formano a Roma nel gennaio 2007 con il nome Bud Spencer Blues Explosion e dopo due mesi esce il loro primo EP autoprodotto Happy. La gavetta inizia dai locali della capitale e si espande subito al resto d'Italia grazie anche a un ottimo seguito sul web attraverso i canali di myspace e you tube.
Finalisti all’Heineken Jammin Contest 2007, si esibiscono sul grande palco dell’Heineken Jammin Festival di Mestre, vincendo il primo premio come miglior band che prevede la partecipazione all’Open’er festival in Polonia.

Il 2008 inizia con le registrazioni del primo disco prodotto dalla Yorpikus, Bud Spencer Blues Explosion prima distribuito on line e ora in uscita distribuito da Audioglobe nei negozi dal 10 luglio 2009. Rispetto a quella per il Web, questa versione dell’album contiene anche le due tracce live del Concerto del Primo Maggio.
L'attività live si fa sempre più intensa con un tour nell'inverno 2008 di oltre 40 date in tutta Italia fino ad arrivare al Primo Maggio 2009 che vede l'esibizione dei BSBE sul palco di piazza San Giovanni per lo storico "Concertone", grazie al concorso "Primo Maggio tutto l'anno" in occasione del quale si aggiudicano anche il premio S.I.A.E. "In virtù della grande energia sprigionata sul palco unita all’originalità e freschezza della proposta artistica".
Appena scesi dal palco del Primo Maggio i BSBE decollano verso gli Stati Uniti per il primo tour oltreoceano con date a New York e Seattle, raccontato giorno per giorno con parole e immagini dalle pagine del "diario americano" pubblicato sul sito di Repubblica XL.

Al ritorno in Italia i BSBE vengono intervistati dai maggiori magazine musicali e sono ospiti di alcuni dei più importanti programmi radiofonici che incuriositi dalla carica live del duo, decidono di fare uno strappo alla regola e trasformare le interviste di rito in veri e propri mini concerti radiofonici.

HANNO SCRITTO DI LORO:

"...sarà che si portano dietro la voglia di suonare senza fighettume vario, sarà che vanno direttamente al succo."
Fabrizio Galassi, Kataweb 2008

"Alla faccia dei tanti luoghi comuni che circolano sulla nuova generazione del rock spaghetti"
Alberto Dentice, L'Espresso 18/06/09

"Possiamo votarli tra le cose migliori che vedremo oggi...10 secco"
Ernesto Assante, Repubblica.it 01/05/09 (cronaca del Concerto del Primo Maggio su Repubblica.it)

"Un impatto live che da anni non si vedeva"
Andrea Silenzi, XL 06/09



Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484


Nessun commento:

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?