domenica 27 febbraio 2011

Concert de DO AMORE - chansons italiennes

Do Amore Trio prochainement en concert !

 www.myspace.com/doamore

Venez dîner ou prendre un verre ! 

...Sous les Étoiles d'Italie…

 

DO AMORE Trio – chansons italiennes

Do : canto - Antonio Piras : chitarra - Bernard Weber: contrabbasso

Samedi 5 mars à 19h30

 ROYAL MONTREUIL - Bar/Restaurant

59, rue de Paris - 93100 Montreuil

Métro : Croix de Chavaux (sortie Place du Marché)

Tél. 01 42 87 01 15

 

Au plaisir de vous y voir…

Si l'Italie vous fait rêver, que la musicalité de sa langue ne cesse de vous charmer et que vous êtes d'éternels amoureux de l'Amour, venez redécouvrir les compositeurs qui ont marqué leur époque : D. Modugno, L. Tenco, G. Paoli, R. Carosone, P. Conte, N. Rota et tant d'autres…leurs plus belles chansons interprétées avec sensibilité par Do Amore, un trio authentique aux sonorités méditerranéennes jazzy.

Écoutez-nous sur : www.myspace.com/doamore

mercoledì 23 febbraio 2011

PJ HARVEY - IN ITALIA A LUGLIO PER UN UNICO CONCERTO



DNA concerti
Il Comune di Ferrara, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara e Ferrara Sotto Le Stelle
Sono orgogliosi di presentare:

 
                  


UNICA DATA ITALIANA

PJ HARVEY

mercoledì 6 luglio 2011 – Ferrara – Piazza Castello
Apertura porte: Ore 19,30
Inizio Concerti: 20,30
Biglietto: 38 euro+d.p.

PREVENDITE DA OGGI 21 FEBBRAIO SU TICKETONE



La cantautrice e rocker inglese più influente e originale degli ultimi decenni arriva in Italia per un’unica imperdibile data a Ferrara per presentare il nuovo e già acclamato album Let England Shake, uscito la scorsa settimana per Island Records/Universal.

Martedì 15 febbraio 2011 è uscito “Let England Shake”, il nuovo album di PJ HARVEY, prodotto dalla stessa PJ e dagli immancabili John Parish e Flood.
L’album è  stato registrato nel Dorset inglese, all’interno di una chiesa del XIX secolo a picco su una scogliera antistante l’oceano ed ha richiesto a PJ due anni di intenso lavoro.
“Let England Shake” è uscito su etichetta Island Records.
 
Dopo l’introspettivo “White Chalk” ( 2007) e “A Woman A Man Walked By” sempre prodotti in collaborazione con John Parish, in “Let England Shake” PJ Harvey contempla l’Inghilterra, il suo paese, per raccontare cosa sta accadendo nel mondo contemporaneo e per la prima volta si cimenta con il delicato tema della guerra. (tanto che le è stato proposto di diventare corrispondente nelle zone calde per il suo Paese per l'Imperial War Museum!)
 
L’album, anticipato dal singolo “The Words That Maketh Murder”, sarà accompagnato da 12 cortometraggi – uno per brano – girati dal fotografo Seamus Murphy, che ritraggono diverse performance musicali di PJ oltre a diversi scorci dell’Inghilterra attuale. Potete trovare un’intervista a Seamus in cui racconta come ha girato i video, cosa lo ha ispirato e cosa vuole trasmettere qui: http://www.ilpost.it/2011/02/16/dodici-video-per-pj-harvey/

Sul sito ufficiale di PJ Harvey (www.pjharvey.net <http://www.pjharvey.net> ) lunedì 14 febbraio alle 20.00 è stato trasmesso live in streaming il concerto di Parigi in cui Polly ha presentato il nuovo lavoro.
Il 23 febbraio inoltre la Signora indiscussa del rock suonerà agli NME Awards, dove nel corso della cerimonia dello storico settimanale musicale britannico riceverà il premio "Teenage Cancer Trust Outstanding Contribution To Music".


READ MORE:
www.pjharvey.net/
www.myspace.com/pjharvey

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.cominfo@dnaconcerti.com     
www.ferrarasottolestelle.it
ARCI Ferrara - 0532.241419


Prevendite disponibili dal 21 febbraio:
www.ticketone.it
call center 892 101








Capossela a Firenze. da domani la prevendita.

Il nuovo Capossela a maggio al Teatro Verdi

 

Vinicio Capossela sta per tornare con un nuovo album intitolato "MARINAI, PROFETI E BALENE" in uscita il 26 aprile e partirà subito dopo (è il caso di dirlo) per il nuovo tour che toccherà le più importanti città italiane.

"Favoloso, semplicemente favoloso" - così in un'appassionata recensione sul TIMES, Clive Davis descrive lo spettacolo che ha chiuso il minitour europeo di Vinicio al Barbican  di Londra il 15 febbraio. Di ritorno dal suo "20 YEARS SHOW" che ha toccato oltre a Londra anche Parigi, Zurigo e Colonia, Capossela annuncia il nuovo doppio di inediti "MARINAI, PROFETI E BALENE", in uscita a tre anni dal suo precedente lavoro "Da solo".

E sarà subito in tour: partirà dal mare il nuovo show fortemente caratterizzato dai temi del disco. Primo approdo sarà infatti Genova, al Teatro Carlo Felice il 27 aprile. Il viaggio proseguirà nei teatri di molte città italiane: il 28 aprile al Donizetti di Bergamo, il 29 aprile al Regio di Parma e il 2 maggio al teatro Comunale di Vicenza. Si sposterà poi al Palais di Saint Vincent (AO) il 6 maggio. Dopo le due esibizioni di Firenze al Teatro Verdi il 10 e l'11 maggio, Capossela suonerà il 13 maggio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli. Seguiranno due date al Teatro degli Arcimboldi a Milano il 21 e 22 maggio e il 23 maggio sarà la volta del Teatro Ponchielli di Cremona. La prima parte della tournée si concluderà all'Auditorium Conciliazione di Roma il 27 maggio per poi riprendere in estate con nuovi concerti che troveranno la loro cornice naturale nei luoghi di mare e del mito.

Marinai, profeti e balene è un’opera sul fato, sul viaggio e il mare come metafora e scenografia del destino umano. Da Omero a Dante, da Melville a Conrad, è un disco che trova ispirazione nella letteratura di tutti i tempi e in cui risuonano il mito, le voci di marinai, di profeti e balene.

La prevendita per le due date fiorentine partirà domani, mercoledì 23 febbraio presso tutti i punti vendita del Circuito Regionale Box Office, on line su www.teatroverdionline.it. Questi i prezzi: 45,00 – 35,00 – 25,00 - 20,00 euro (tutti più diritti di prevendita).

 

Firenze 22 febbraio 2011

 

 

 

SUFJAN STEVENS - IN ITALIA IN CONCERTO A MAGGIO

DNA concerti
Il Teatro Comunale, Il Comune di Ferrara, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara e Ferrara Sotto Le Stelle
Sono orgogliosi di presentare:

 
             
          



SUFJAN STEVENS

martedì 24 maggio 2011 – Ferrara – Teatro Comunale
Apertura porte: Ore 20,00
Inizio Concerti: 21,00
Biglietto: 10/25 euro+d.p.

PREVENDITE DA OGGI 23 FEBBRAIO SU TICKETONE E PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO


Dopo anni di attesa, arriva per la prima volta in Italia Sufjan Stevens, per presentare il recente ed acclamato The Age of Adz, uscito in Italia per Asthmatic Kitty /Goodfellas.

The Age of Adz è il primo vero album di brani originali di Sufjan dal lavoro del 2005 ILLINOIS.

Si tratta probabilmente del suo album più particolare, sia per la mancanza di una base concettuale dominante, com'era avvenuto con i primi lavori, sia perchè qui Sufjan rinuncia alle tecniche precedenti di storytelling in favore di proclami più primitivi, istintivi e liberi.

Il risultato è un album più vibrante, urgente e più esplicito di qualunque suo lavoro precedente. I temi sviluppati in The Age of Adz non sono storici o polemici, ma personali e universali: l'amore assoluto, il sesso, la morte, la malattia, l'ansia e il suicidio sono i soggetti che si annodano su un tappeto di brani pop elettronici che trasmettono un senso di immediatezza, urgenza e ansia inedite nella musica del cantautore statunitense.

Gli elementi “cosmici” sono resi più intensi dalle sonorità utilizzate in questo album, deliberatamente elettronico, caratterizzato da un ampio uso di sintetizzatori. Le chitarre acustiche e i banjo sono stati rimpiazzati da drum machine e sintetizzatori analogici. Loop, samples e effetti digitali gorgogliano sotto ogni verso e ritornello. Per coloro che hanno familiarità con i primi lavori di Sufjan, (per es. Enjoy Your Rabbit) quest'incursione nella musica elettronica non dovrebbe stupire più di tanto. La differenza è che qui l'elettronica è parte integrante di una collezioni di canzoni, e la stessa voce è distorta e sporcata dai pedali e dagli effetti.

Inoltre l'album è fortemente caratterizzato dalla presenza di archi, ottoni, strumenti a fiato e di un ricco coro. Questi elementi live creano vivaci
giustapposizioni con l'elettronica, evocando una sorta di conflitto tra reale e irreale, tra ordinario e straordinario.
Questi temi sono perfettamente illustrati in The Age of Adz, che si ispira all'arte apocalittica di Royal Robertson (1930-1997), pittore nero della Louisiana, paranoico e schizofrenico, autoproclamatosi profeta, e il cui lavoro raffigura i sogni vividi del pittore, visioni di alieni, automobili futuristiche, mostri
eccentrici, e scene del Giudizio Universale, con un linguaggio che oscilla tra la profezia biblica e la mitologia nordica.

Tuttavia Robertson era anche un uomo dalla vita ordinaria, che viveva da solo in povertà in una roulotte e anche i suoi lavori più epici contengono strazianti riferimenti alla fame, alla solitudine al desiderio di intimità. Nello stesso modo l'immaginazione di Sufjan vaga irrequieta
tra oracoli e rivelazioni divine, mentre il suo corpo aspira al semplice contatto umano della persona amata, di un fratello, di un amico.

Read More:
www.sufjan.com
asthmatickitty.com/sufjan-stevens
www.myspace.com/sufjanstevens

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.cominfo@dnaconcerti.com     
www.ferrarasottolestelle.it
ARCI Ferrara - 0532.241419
Teatro Comunale: tel. 0532 202675

Loggione V: ordine 10 euro + d.p.
Galleria IV ordine: 15 euro + d.p.
Palchi laterali: ordini I-II-III 22 euro + d.p.
Palchi centrali e platea: 25 euro + d.p.

PREVENDITE DISPONIBILI DAL 23 FEBBRAIO:
www.ticketone.it
call center 892 101
Biglietteria Teatro Comunale:
Fondazione  Teatro Comunale di Ferrara
C.so Martiri della Libertà, 5
44100  Ferrara
tel. 0532 202675
fax 0532 206007
e-mail: biglietteria.teatro@comune.fe.it

lunedì 21 febbraio 2011

Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini : PASSAGGI A ORIENTOCCIDENTE 2011


PASSAGGI A ORIENTOCCIDENTE 2011
musiche migranti e tradizioni in movimento
_________________________________________


AUDITORIUM LE FORNACI
Terranuova Bracciolini

________________________________________________________

venerdì 4 marzo (ore 21.15)
 
RICCARDO TESI & MAURIZIO GERI
OMAGGIO A CATERINA BUENO

Maurizio Geri, voce, chitarra
Riccardo Tesi, organetto
________________________________________________________

venerdì 18 marzo (ore 21.15)

TUSCAE GENTES
150 E OLTRE

Daniele Poli, voce, chitarra classica e folk; Ugo Salasso, ocarina, clarinetto, piffero, flauti, flauto da tamburo, cori; Giuseppe Cornacchia, fisarmonica; Lucia Sciannimanico, voce; Francesco Castagnola, contrabbasso; Rocco Zecca, voce, percussioni; Lea Salasso, violoncello, cori; Nicola Mitolo, violino, cori

________________________________________________________

sabato 19 Marzo  (ore 21.15)

E QUI A PARLAR
CONVIENE...ANNO VI
Saggio spettacolo dei maestri e degli allievi della Scuola di improvvisazione
poetica di Terranuova Bracciolini diretta da Mauro Chechi.
 
________________________________________________________

domenica 20 marzo (ore 18.00)

JESSICA LOMBARDI. MARCO BETTI. ARLO BIGAZZI
360 GIORNI

Jessica Lombardi, piva, flauti
; Marco Betti, voce; Arlo Bigazzi, basso elettrico; Lorenzo Chiarabini, percussioni; Azzurra Fragale, suoni

in collaborazione con la Cooperativa Diesis Teatrango nell’ambito dell’iniziativa
 “Il dì di festa” – Unicoop / Cooperative Culturali Toscane
________________________________________________________

sabato 26 marzo (ore 21.15)
 
GUITAR HOTEL
con Antonio Superpippo Gabellini, Mino Cavallo,
Giacomo Castellani
, Giovanni Conversano, Massimo Bigi, Gino Saladini,
Enrico “Drigo” Salvi & Cesare Petricich dei Negrita.

______________________________________________________

IN COLLABORAZIONE CON ORIENTOCCIDENTE


    Orientoccidente è realizzato da Regione Toscana e Provincia di Arezzo e dai comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Pergine Valdarno, Piandiscò, Laterina, Cavriglia, Castelfranco di Sopra, Bucine, Arezzo e prodotto da Materiali Sonori e Officine della Cultura. Progetto di Giampiero Bigazzi.


E’ una sezione del Link Festival.
E’ sostenuto da Unicoop-Il Cuore si scioglie, Estra Coingas, Banca Etruria, Publiacqua

Materiali Sonori - Officine della Cultura
info : 0575.27961 - 055.9120363 - 055.943888

www.myspace.com/materialisonori



www.linkfestival.it
www.myspace.com/orientoccidente
www.orientoccidente.net


sabato 19 febbraio 2011

Amycanbe - in Tour estate 2011 (disp. da Maggio)

AMYCANBE in Tour!!!

Disponibili per tutta l'estate da Maggio '11


THE WORLD IS ROUND out next March 11

Listen To Rose Is A Rose (PEACE Mix)

----------------------------------------------------------

Gli Amycanbe appena reduci dal successo dell'ultimo tour, si riprensentano sulle scene con The World Is Round (previsto per fine Marzo 2011) - progetto visionario ispirato alla omonima fiaba di Gertrude Stein

Ormai fenomeno di culto nel panorama musicale alternativo italiano ed europeo, gli Amycanbe rappresentano una vera novità sia per l'eclettismo musicale espresso, che per l'abilità di coinvolgere il pubblico dei loro concerti in un viaggio onirico, forti di un immaginario multicolore, oltre che della voce seducente ed ammaliante di una cantante unica.

BOOKING info@amycanbe.it - salvatore@indiemeno.it

---------------------------
Videos

Killer Bees
Your Own Thing
Little Dog

---------------------------------------

Pictures

Amycanbe @ Gratis Club - Senigallia 2010
Amycanbe @ Cubolumiere 2010
Amycanbe @ Roma 2010

Tour 2010


04/07 21.00 @ Retro Pop Live – Cesenatico (FC)
28/08 21.00 @ Parco Fluviale Hoffmann – Foligno (PG)
25/08 21.00 @ Molo 95 – Cesenatico (FC)
07/09 21.00 @ Hana-bi – Marina Di Ravenna (RA)
10/09 21.00 @ Garrincha – Santarcangelo di Romagna (RN)
15/10 21.00 @ Zena – Campagna (SA)
16/10 21.30 @ Mamamu – Napoli
17/10 21.30 @ Lalla Wahlalla – Pescara
28/10 21.30 @ Stones – Vignola (MO)
05/11 21.30 @ Dejavu – Cattolica (RN)
06/11 21.30 @ Gratis Club – Senigallia (AN)
20/11 21.30 @ Giovane Italia – Parma
03/12 21.30 @ Vidia Rock Club – Cesena (FC)
07/12 21.30 @ Secret Concert – Eboli
08/12 21.30 @ Cubo Lumiere (Rocketta Light Tour) – Catanzaro
09/12 21.30 @ Retronouveau (Rocketta Light Tour) – Messina
10/12 21.30 @ Buzz (Rocketta Light Tour) – Siracusa
11/12 21.30 @ Al Kenisa (Rocketta Light Tour) – Enna
12/12 21.30 @ La Chiave (Rocketta Light Tour) – Catania
13/12 21.30 @ Dimmidisì Club – Roma

06/01 21.30 @ Il Covo – Lesina (FG)
07/01 21.30 @ Key Drum – Sarno (SA)
08/01 21.30 @ Oasi San Martino – Acquaviva Delle Fonti (BA)
28/01 21.30 @ Tipo 00 – Brescia
29/01 21.30 @ Lofficina Della Musica – Lecco
10/02 21.30 @ La Cantinaccia – Giulianello (LT)
11/02 21.30 @ Morgana Music Club – Benevento
12/02 21.30 @ Closer Live Club – Roma


Open Productions +39-335-7156148



































































Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?