Sempre più forte Jovanotti in Toscana
Nuova data a Livorno il 18 dicembre
Da lunedì in prevendita
E’ un successo straordinario quello che accompagna la ripresa autunnale del tour di Lorenzo Jovanotti. Dopo i due sold out dello scorso maggio al Mandela Forum, l’artista ha programmato altre due date a Firenze per il 3 e 4 dicembre. La risposta del pubblico è stata ancora più decisa e le prevendite sono subito partite fortissime. Tutto questo entusiasmo ha convinto i produttori ad organizzare un nuovo appuntamento in Toscana per il 18 dicembre questa volta al Palalivorno di Porta a Terra.
La prevendita inizierà lunedì prossimo 17 ottobre presso tutti punti vendita Box Office, on line su www.ticketone.it.
Questi i prezzi: posti numerati 50,00/40,00 e 33,00 euro; posto unico in piedi 33,00 euro (tutti più diritti di prevendita).
Per Jovanotti si tratta di un gradito ritorno a Livorno dopo il sold out del dicembre 2008 con il tour di Safari.
Ora Tour è prodotto da Trident Management ed è senza dubbio lo show musicale più bello dell’anno. Si tratta di uno spettacolo innovativo ad alto tasso tecnologico ed emotivo.
Un concerto che lascia un segno nel cuore di quelli che lo vivono, una specie di “party evolutivo”, lo spettacolo rock del nuovo millennio. Una macchina musicale e tecnologica per viaggiare nel nostro tempo, come in un racconto di fantascienza dal vivo, come un grande action-movie, un’epopea di ritmo e di sonorità sempre in movimento. Una pulsazione potente e tenera, intima ed esplosiva.
La preparazione del tour è durata sei mesi ed ha visto al lavoro con Lorenzo un team di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena per tradurre dal vivo l’energia di ORA, il nuovo disco.
Un palco enorme e asimmetrico per entrare nel cuore del palasport e per ribaltare tutti gli stereotipi del concerto pop fino a proporre un nuovo linguaggio per un tipo di comunicazione più avanzata. ORA TOUR in 4D è curato in ogni suo dettaglio per poi potersi lasciare andare a due ore e mezza di libertà.
Racconta Lorenzo: “E’ questo lo spettacolo che sognavo da bambino. Abbiamo lavorato tanto allestendo un laboratorio dove far scorrere le idee, per quello che volevo fosse uno spettacolo che mi permettesse di dare il massimo e di entrare in contatto con ognuno di quelli che verranno a sentirci. E’ uno spettacolo nel quale si pensa poco ma si gode parecchio, ci si emoziona, si balla come in un rave mentre davanti agli occhi scorre qualcosa che ha a che fare con quello che c’è dentro di noi di più bello e vivo. Non ho mai avuto così tanta gente a lavorare a un concerto con me, così tante luci, così tanto spazio, così tanta tecnologia, così tanti watt: il minimo che possa fare è restituire questa energia a chi ci verrà a sentire. Sono molto soddisfatto di quello che siamo riusciti a mettere insieme, è il mio modo di ringraziare tutti per l’affetto che circonda la mia musica più recente.”
Sul palco, sovrastato da uno schermo di 17 metri, una band di otto elementi suona da paura canzoni per un party evolutivo a molte dimensioni e a impatto zero.
Grazie alla collaborazione tra Enel e Trident Management infatti ORA TOUR è anche un progetto di sostenibilità ambientale e sociale e tutti i concerti di Lorenzo saranno CO2 neutral. In particolare attraverso un programma di forestazione che Enel realizzerà in Camerun con Treedom nell´ambito del progetto S.A.F.E. (Sustainable AgroForestry Ecosystem) verranno piantati 12.000 alberi, contribuendo a riforestare un´area complessiva di 20 ettari. Questo intervento azzera le emissioni di gas ad effetto serra associate al tour 2011 di Jovanotti, pari a circa 6.000 tonnellate di CO2.
Nessun commento:
Posta un commento