martedì 31 gennaio 2012

THE DUKE SPIRIT - DUE DATA A MARZO IN ITALIA


DNA concerti
è felice di presentare

DUE DATE ITALIANE

THE DUKE SPIRIT


14 marzo 2012– Magnolia – Milano
ingresso: 10 euro
15 marzo 2012 – Bologna - Locomotiv

La band inglese capitanata dalla bionda Liela Moss arriva in Italia per due date per presentare l’ultimo album Bruiser pubblicato a settembre per Fiction/Cooperative.

Il quintetto londinese composto da Liela Moss, Toby Butler, Luke Ford, Olly Betts e Marc Sallis ha composto il nuovo album dopo aver trascorso due anni sui palchi di tutto il mondo a suonare il precedente e acclamato lavoro precedente Neptune. La registrazione dei nuovo pezzi è stata influenzata dai più svariati ascolti e passioni musicali del quintetto: da Robert Fripp a David Bowie, dai Roxy Music sino ai Depeche Mode. Dopo alcuni mesi di lavoro a Londra, la band è volata a Los Angeles per concludere le registrazioni con Andrew Scheps (Johnny Cash, Chilli Peppers, Metallica), che ha aiutato la band a sfoltire la strumentazione e ad ottenere un suono più d’impatto.

Bruiser è il terzo album dei THE DUKE SPIRIT, e giunge a 6 anni di distanza dall’acclamato debutto Cuts Across The Land e a 3 anni dal successivo Neptune, che li ha consacrati come una band inglesi più interessanti della loro generazione e li ha portati a collaborare con nomi di primo piano del mondo della moda.
Bruiser è una collezione di chitarre dirette, riff violenti e potenti percussioni, il tutto esaltato dalla voce sensuale di Liela.
Inoltre i Duke Spirit sono presenti anche nella colonna sonora del nuovo videogioco di Batman: ”Arkham City”, pubblicata 4 Ottobre e che vede la presenza di una nutrita ed interessante cerchia di band tra cui spiccano i Black Rebel Motorcycle Club  (‘Shadow On The Run’Serj Tankian (‘Total Paranoia’The Raveonettes (‘Oh, Stranger’) i (Crosses) di Chino M oreno (‘The Years’).

READ MORE:
http://thedukespirit.com/

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com   
http://it-it.facebook.com/pages/DNA-concerti/141382855906956
www.circolomagnolia.it/
www.locomotivclub.it/ -


















giovedì 26 gennaio 2012

BUGO - NUOVE DATE DEL TOUR!


DNA concerti
è felice di presentare

BUGO
“Qualcosa di più importante”

10 febbraio 2012 - Roncade (TV) - New Age Club
11 febbraio 2012- Modena - Vibra
17 febbraio 2012- Marcianise (CE) - Centro Commerciale Campania
(Rassegna Non Luoghi Musicali)
24 febbraio 2012 – Roma - Scuderie MArteLive , Angelo Mai


 
Dopo una breve pausa per le festività natalizie, riparte il 10 di febbraio dal New Age di Roncade in provincia di Treviso il tour di Bugo.
Un fine 2011 molto importante questo per l’artista novarese, iniziato con la pubblicazione del nuovo cd Nuovi rimedi per la Miopia, la partecipazione sia in qualità di attore che di compositore della colonna sonora al film Missione di Pace e un tour “Qualcosa di più importante , Live 2011 -2012”.  Il 2012 non sarà sicuramente da meno per l’inarrestabile Bugo, che non vede l’ora di tornare sul palco perché la dimensione live è quella dove si trova più a suo agio.
Un concerto bellissimo, suonato alla perfezione grazie alla bravura dei musicisti che l’artista ha scelto per il tour, all’energia e all’originalità di Bugo che lo rendono veramente inconfondibile. Perché Bugo è unico, impossibile da imitare !!

È possibile ascoltare alcuni brani live su:http://soundcloud.com/bugoforever  , che Bugo ha messo a disposizione dei propri fan e testimoniano la forza del nuovo tour;
e vedere il video del nuovo singolo “La Salita” sul sito: http://nuovirimediperlamiopia.com, un brano incalzante con un grande dinamismo ritmico e cromatico.

CENNI BIOGRAFICI
Vero nome Cristian Bugatti, nato nel 1973, trascorre gli anni giovanili tra le risaie del novarese.

ll suo primo strumento è la batteria, ma presto passa alla chitarra e compone le prime canzoni.  Nel 1994 fonda un gruppo, i Quaxo, che poco dopo scioglie per dedicarsi alla carriera da cantautore. Nel 2000 si trasferisce a Milano e nel 2002 firma per Universal.  Produce diversi album, molto differenti uno dall’altro, che manifestano una tendenza a sperimentare con la forma canzone. Cantautore (o fantautore, per usare un neologismo coniato per lui) profondo e leggero, BUGO è un artista che fugge da qualsiasi definizione, da sempre aperto al mondo e con antenne capaci di captare ogni minimo movimento, sia fuori sia dentro, come testimoniato dall’ ultimo album “Nuovi rimedi per la miopia” uscito il 27 settembre per Universal Music.

Il cd è composto da dieci bellissime canzoni prodotte e arrangiate da Saverio Lanza per Pastis con la collaborazione di  Carlo Alberto Dall’Amico.

L’uscita del cd è stata preceduta dal singolo I Miei Occhi Vedono, brano che fa anche parte della colonna sonora originale, interamente composta da Bugo, del film Missione di pace di Francesco Lagi che è stato presentato fuori concorso al Festival del Cinema Di Venezia nella sezione “Settimana Della Critica” ed è uscito nelle sale lo scorso 28 ottobre.  Bugo è uno degli attori, insieme a Silvio Orlando, Francesco Brandi, Alba Rohrwacher  e Filippo Timi. A dicembre 2011 è uscito il secondo singolo “La salita” accompagnato dal videoclip per la regia di Lorenzo Vignolo.
 

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/pages/DNA-concerti/141382855906956
www.facebook.com/bugosound  
www.nuovirimediperlamiopia.com
https://twitter.com/#!/_bugo_




giovedì 19 gennaio 2012

PETER KERNEL - IN ITALIA IN TOUR A MARZO E APRILE



DNA concerti
è felice di presentare

TOUR ITALIANO 2012

Peter Kernel


09 marzo 2012 – Torino – El Barrio
10 marzo 2012 – Modena –Vibra
25 marzo 2012 – Marostica
(VI) -  Panic Jazz Club
27 aprile 2012 – Genova – Milk club


Il duo svizzero/canadese arriva in Italia per 4 date per presentare il secondo album White Death & Black Heart.
Aris Bassetti (chitarra, voce, graphic designer) e Barbara Lehnhoff (basso, voce, filmmaker) sono i Peter Kernel, un progetto art-punk d’origine svizzero/canadese. Ispirati da una storia d’amore, PK suonano rock primitivo, fatto di ritmo, rumore e parole.

Il gruppo si è formato alla fine del 2005 per comporre la colonna sonora di Like A Giant In A Towel (Locarno International Film Festival 2006), un musical sperimentale scritto e diretto da Barbara.
Nel 2008 il duo pubblica il primo album How To Perform A Funeral, e nel 2009 the Ticket, un ep in 300 copie su vinile 10 pollici. Entrambi escono per On the Camper Records, la loro propria etichetta.
Inaspettatamente i Peter Kernel vengono invitati da Spencer Krug dei canadesi Wolf Parade (Sub Pop) ad aprire i loro concerti del tour europeo (settembre 2010). Insieme suonano, tra gli altri, in club storici quali Hmv Forum (Londra), Thekla (Bristol) e Point Ephèmere (Parigi).
Nel 2009 e 2010, Peter kernel tornano alle origini esplorando nuovamente la sperimentazione e l’improvvisazione legata alle immagini in movimento, che li porta a pubblicare il 12 pollici Il Pomeriggio Non Si Sa Mai Bene Cosa Fare (abbinato ad un video intitolato Man & Nature) nel febbraio 2011 per On the Camper Records. Un vasto progetto per il quale PK hanno coinvolto amici artisti da tutto il mondo.
Durante gli ultimi freddi giorni del 2010 iniziano le registrazioni del secondo album composto da 12 nuove canzoni. Il primo giugno pubblicano il primo singolo intitolato Anthem Of Hearts su vinile 7” per l’etichetta francese Africantape. Il 3 ottobre 2011 esce il nuovo disco White Death & Black Heart sempre su Africantape in collaborazione con On the Camper Records. Inizia subito l’attività live per promuovere il nuovo lavoro che li porta in giro per la Svizzera, Germania, Belgio, Olanda, Lus- semburgo, Francia ed ora in Italia. In questo tour il duo sarà accompagnato alla batteria da Julien Fernandez degli Chevreuil.

Peter Kernel hanno condiviso il palco con Mogwai, Cat Power, Blonde Redhead, Trans Am, Enon, Shannon Wright, Wolf Parade, The Notwist, Sunset Rubdown, The Chap, Gregor Samsa e molti altri.

Guarda il video http://www.youtube.com/watch?v=ROX6hRkfcLo


READ MORE:
www.peterkernel.com
http://it-it.facebook.com/peterkernel
www.africantape.com <http://www.africantape.com>

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com    
http://it-it.facebook.com/pages/DNA-concerti/141382855906956






THE LEMONHEADS playing It's a Shame About Ray - UNICA DATA ITALIANA A MAGGIO!

DNA concerti
è felice di presentare

UNICA DATA ITALIANA

THE LEMONHEADS

performing
It’s A Shame About Ray

18 maggio 2012– Bloom – Mezzago
Via Eugenio Curiel, 39 - 20883 Mezzago - Monza e Brianza
ingresso: 15 euro
ore: 22,00

Prevendite disponibili dal 20 gennaio su Shop Bloom e www.happyticket.it

Il capolavoro dei Lemonheads "It’s A Shame About Ray" compie 20 anni e per celebrare quest’ anniversario il frontman Evan Dando ha deciso di riunire i suoi Lemonheads.
Evan Dando, Juliana Hatfield e David Ryan suoneranno
quindi dall’inizio alla fine l’album del 1992, perfetta miscela di punk e pop, in un’unica imperdibile data a Milano il 18 maggio.
Questa sarà dunque la sola occasione per ascoltare dal vivo nel loro originario splendore classici come "Confetti," "My Drug Buddy," "Alison’s Starting to Happen" "Bit Part “ oltre ai brani migliori della carriera della band di Boston.

Le prime prove discografiche dei Lemonheads, creatura di Dando nata nel 1986 a Boston sono all'insegna di un hardcore punk che deve molto ad Hüsker Dü e The Replacements. Di questa prima fase, si segnalano i dischi Hate Your Friends (1987), Creator (1988), Lick (1989).
Non sono però questi i lavori che meglio rappresentano la sensibilità artistica di Dando, che sterza in maniera decisa verso il pop all'inizio degli anni '90 dando alla luce un disco come It's a Shame About Ray (1992). L'opera viene acclamata nell'ambiente underground come un capolavoro e si comincia a parlare del leader dei Lemonheads come di un idolo generazionale (seppur indipendente e relegato ad una scena minore della musica rock americana). Nel disco è, tra l'altro, inclusa la cover di Mrs. Robinson di Simon & Garfunkel che diventerà uno dei brani più amati e conosciuti del gruppo.
La stessa ispirazione, macchiata da elementi country dovuti alla scoperta di Gram Parsons, è alla base di Come on Feel (1993); il secondo disco che definisce la personalità del gruppo e la sua influenza sulle future generazioni di musicisti.
Tre anni dopo arriva Car Button Cloth (1996), ultimo respiro discografico prima di una pausa di una decina d'anni.
E’ solo nel 2006 che vede la luce il nuovo album della band, intitolato semplicemente The Lemonheads, co-prodotto da Dando e Stevenson, che vede la partecipazioni di ospiti importanti come J. Mascis (DINOSAUR JR.) e Garth Hudson (THE BAND) e che Evan Dando ha definito come un album che
Suona come un vero disco dei LEMONHEADS, forse un pò meglio. Più veloce, più duro, più vicino al punk di gruppi come i Buzzcocks e molto meno introspettivo rispetto ad altri nostri album ”.
L’ultimo lavoro, uscito nella scorsa estate si intitola Varshons, termine che si spiega come storpiatura di “Versioni” ed è un magnifico album di cover che segna il sodalizio dei Lemonheads con l’etichetta Cooking Vinyl.
 Da Gram Parsons a Leonard Cohen passando per Townes Van Zandt, i Wire e Linda Perry, Dando si impadronisce con maestria di tutti i brani interpretandoli con il suo personale stile, grazie anche alla collaborazione di Gibb Haynes dei Butthole Surfers, produttore del disco, e alla partecipazione di Liv Tyler e Kate Moss.
Insieme ai Dinosaur Jr., i Buffalo Tom e ovviamente i Nirvana, Evan Dando è stato tra i più rappresentativi esponenti dell'underground made in U.S.A. degli anni '90. Una scena che è riuscita a coniugare melodia pop e rabbia hardcore segnando in profondità un'epoca e una generazione.

READ MORE:
http://www.thelemonheads.net
http://www.facebook.com/TheLemonheads

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com   
http://it-it.facebook.com/pages/DNA-concerti/141382855906956
www.bloomnet.org

PREVENDITA MILANO:
www.happyticket.it
Bloom shop


 













venerdì 13 gennaio 2012

PRINZHORN DANCE SCHOOL - 4 CONCERTI A MARZO IN ITALIA



DNA concerti
è felice di presentare

TOUR ITALIANO 2012

Prinzhorn Dance School


15 marzo 2012 – Milano – Leoncavallo
16 marzo 2012 – Bologna – Locomotiv club
17 marzo 2012 – Roma – Locanda Atlantide
18 marzo 2012 – Torino – Blah Blah


Il duo di Brighton torna in Italia per 4 date per presentare l’attesissimo secondo album Clay Class, che sarà pubblicato il 31 Gennaio per l’etichetta DFA/ Cooperative Music e che ha già ottenuto recensioni entusiastiche sulle più rilevanti testate britanniche.
Il nuovo lavoro arriva a 4 anni di distanza dall’esordio che nel 2008 aveva fatto guadagnare a Tobin Prinz e Suzi Horn il plauso e l’attenzione del pubblico e della critica di mezzo mondo.

Nel 2008 i Prinzhorn hanno debuttato con un album di ipnotizzante austerità. Chi l’ha amato l’ha fatto intensamente, chi l’ha odiato l’ha fatto con la stessa convinzione. 3 anni più tardi, gli aspetti più caratterizzanti della band – la loro cupezza, il loro suono primitivo ed essenziale - sembrano improvvisamente più adatti ai tempi.

Come conseguenza del calore che hanno ricevuto e vissuto suonando live sui palchi di tutta Europa, Tobin Prinz (voice, guitar, drums) and Suzi Horn (voice, bass, drums) erano determinati nella scrittura del secondo album ad introdurre parte di quel calore e di quella umana partecipazione all’interno dei nuovi brani, quasi come segno di ottimismo e di positività (elemento non certo associabile al primo lavoro dei Prinzhorn) in un panorama scarno, desolato e drammatico.
Irrompe quindi nella scrittura e nel suono un lato più umano e caldo.

E’ difficile pensare ad una band la cui musica sia capace di offrire un quadro più chiaro di cosa significhi vivere nel Ventunesimo secolo in Gran Bretagna. Per questo siamo sicuri che questo album sarà capace di convincere gli scettici.

READ MORE:
http://www.prinzhorn-dance-school.com/prinzhorn/

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com    
http://it-it.facebook.com/pages/DNA-concerti/141382855906956
www.locomotivclub.it/
http://www.facebook.com/ausgangproduzioni
www.blah-blah.it/
http://www.leoncavallo.org/spip/




martedì 10 gennaio 2012

COMUNICATO SPETTACOLO "IL SOLE DEL BRIGANTE" DI ALFONSO SANTAGATA

Riceviamo e inoltriamo con piacere

 

Compagnia Katzenmacher

 

IL SOLE DEL BRIGANTE

di Alfonso Santagata

 

 con Alfonso Santagata, Massimiliano Poli

 

luci e musiche Cristiano Caria

video Luca Privitera

organizzazione Franco Coda 

amministrazione  Rita Campinoti

 

con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Cultural, Regione Toscana, Comune di San Casciano Val di Pesa

 

 12 gennaio ore 21.30

                          Teatro Comunale Niccolini               

Via Roma 47 – San Casciano Val di Pesa (FI)v

Tel. 055.8256388

         

 

 Sono anni che ricerco e raccolgo materiali sul brigantaggio e potrei continuare ancora per anni senza riuscire a finire, data l'enorme quantità di documentazione su queste figure.

Ho scelto di occuparmi dei tre confini tra Basilicata, Campania e Puglia, poiché hanno rappresentato per i briganti un triangolo di facile sconfinamento per agguati, fughe e rifugi. Solo nel periodo che va dal 1860 al 1866 su questo triangolo territoriale si contano migliaia di briganti, che vivono alla macchia passando velocemente da una regione all'altra. Fra le centinaia di storie di briganti che ho conosciuto ne ho scelto tre: Giuseppe Caruso è il traditore, brigante in carriera nella banda del comandante Crocco e poi spia passata all'esercito piemontese per distruggere Crocco e i suoi; Pilone, di lavoro modifica pietre, all'arrivo di Garibaldi si arruola con i Borboni; sconfitto torna al suo paese ma, costretto alla latitanza, forma la sua banda di soldati allo sbando, delinquenti, affamati ed anche un eremita; Pontelandolfo e Casalduni sono due dei cinquantaquattro paesi rasi al suolo e bruciati dai Piemontesi; dovevano rappresentare la lezione da dare a chi non accettava il nuovo ordine. Il compito del teatro è quello di conoscere la complessità di un mondo per portarlo alla propria poetica drammatica. Come un atto damore infedele, il teatro trasfigura e inventa situazioni che sono ancora oggi vicine alla nostra memoria e alla nostra vita.

                                                                                                                                                                                                                       Alfonso Santagata



Compagnia Katzenmacher di Alfonso Santagata 
tel./fax: 055 820280-334.6468094
sede: via Roma, 47 - 50026 - San Casciano Val di Pesa (FI)
sito: www.katzenmacher.it
e-mail: staff@katzenmacher.it
 

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?