DNA concerti
è felice di presentare
DUE DATE ITALIANE
THE DUKE SPIRIT
14 marzo 2012– Magnolia – Milano
ingresso: 10 euro
15 marzo 2012 – Bologna - Locomotiv
La band inglese capitanata dalla bionda Liela Moss arriva in Italia per due date per presentare l’ultimo album Bruiser pubblicato a settembre per Fiction/Cooperative.
Il quintetto londinese composto da Liela Moss, Toby Butler, Luke Ford, Olly Betts e Marc Sallis ha composto il nuovo album dopo aver trascorso due anni sui palchi di tutto il mondo a suonare il precedente e acclamato lavoro precedente Neptune. La registrazione dei nuovo pezzi è stata influenzata dai più svariati ascolti e passioni musicali del quintetto: da Robert Fripp a David Bowie, dai Roxy Music sino ai Depeche Mode. Dopo alcuni mesi di lavoro a Londra, la band è volata a Los Angeles per concludere le registrazioni con Andrew Scheps (Johnny Cash, Chilli Peppers, Metallica), che ha aiutato la band a sfoltire la strumentazione e ad ottenere un suono più d’impatto.
Bruiser è il terzo album dei THE DUKE SPIRIT, e giunge a 6 anni di distanza dall’acclamato debutto Cuts Across The Land e a 3 anni dal successivo Neptune, che li ha consacrati come una band inglesi più interessanti della loro generazione e li ha portati a collaborare con nomi di primo piano del mondo della moda.
Bruiser è una collezione di chitarre dirette, riff violenti e potenti percussioni, il tutto esaltato dalla voce sensuale di Liela.
Inoltre i Duke Spirit sono presenti anche nella colonna sonora del nuovo videogioco di Batman: ”Arkham City”, pubblicata 4 Ottobre e che vede la presenza di una nutrita ed interessante cerchia di band tra cui spiccano i Black Rebel Motorcycle Club (‘Shadow On The Run’) Serj Tankian (‘Total Paranoia’) The Raveonettes (‘Oh, Stranger’) i (Crosses) di Chino M oreno (‘The Years’).
READ MORE:
http://thedukespirit.com/
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
http://it-it.facebook.com/pages/DNA-concerti/141382855906956
www.circolomagnolia.it/
www.locomotivclub.it/ -
Nessun commento:
Posta un commento