mercoledì 30 gennaio 2013

24 ore per fermare l'avvelenamento delle api

Cari amici,



Le api stanno morendo in tutto il mondo e l'ente di controllo europeo per l'alimentazione ha appena dichiarato che almeno in parte ciò è causato da alcuni pesticidi. Mancano 24 ore prima di un incontro cruciale: scateniamo uno sciame di 2 milioni di persone per salvare le api. Clicca per entrare subito in azione:

Silenziosamente, in tutto il mondo, miliardi di api stanno morendo, minacciando raccolti e risorse alimentari. Ma tra 24 ore l'Unione Europea potrebbe decidere di mettere al bando i pesticidi più tossici aprendo così la strada a uno stop globale che scongiurerebbe l'estinzione delle api.

Quattro paesi dell'UE hanno iniziato a mettere al bando questi veleni e alcune popolazioni di api stanno già iniziando a riprendersi. Alcuni giorni fa l'agenzia ufficiale che controlla la sicurezza alimentare ha affermato per la prima volta che alcuni pesticidi stanno colpendo irreparabilmente le api. Proprio in queste ore esperti di diritto e politici europei ne stanno chiedendo una messa al bando immediata. Ma la Bayer e altri giganti produttori di pesticidi stanno esercitando una forte pressione per mantenerli sul mercato. Se in queste ore riusciremo a scatenare uno sciame di indignazione pubblica, potremo spingere la Commissione Europea a mettere la nostra salute e il nostro ambiente prima del profitto di pochi.

Sappiamo che la nostra voce conta! Lo scorso anno, una petizione firmata da oltre 1,2 milioni di persone ha imposto alle autorità statunitensi l'apertura di una consultazione pubblica e formale sui pesticidi: se ora raggiungeremo i 2 milioni, potremo convincere l'UE a sbarazzarsi di questi assurdi veleni, aprendo così la strada a una messa al bando globale. Firma la petizione urgente e manda questa email a tutti: Avaaz e alcuni dei più autorevoli europarlamentari consegneranno il nostro messaggio all'apertura di un incontro chiave che si svolgerà questa settimana a Bruxelles:

http://www.avaaz.org/it/hours_to_save_the_bees/?bvlkScb&v=21480

Le api non sono solo produttrici di miele, sono vitali per la vita sul pianeta e ogni anno impollinano il 90% delle piante e dei raccolti: tutto ciò ha un valore stimato di 40 miliardi di dollari e costituisce oltre un terzo della fornitura di cibo in molti paesi. Senza un'azione immediata per salvare le api, molti dei nostri frutti e vegetali preferiti potrebbero scomparire dalle nostre dispense.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una netta e inquietante riduzione della popolazione mondiale di api: alcune specie sono già estinte e altre negli USA sono ormai al 4% della popolazione di un tempo. Gli scienziati a lungo hanno brancolato nel buio alla ricerca di risposte e ora l'Autorità europea per la sicurezza alimentare sta dicendo che dei prodotti chimici tossici, ipesticidi neonicotinoidi, potrebbero essere i responsabili della morte delle api. Francia, Italia, Slovenia e addirittura la Germania, dove si trova il loro più grande produttore Bayer, hanno messo al bando questi pesticidi ammazza-api. Ma la Bayer continua a esportare i suoi veleni negli altri paesi.

Ora la discussione sta arrivando a un punto cruciale. Gli europarlamentari stanno aumentando la loro pressione sulla Commissione Europea e su governi chiave per ottenere delle nuove regole che mettano al bando questi pesticidi letali e noi possiamo offrire loro il sostegno pubblico di cui hanno bisogno per contrastare la potente lobby dei pesticidi. Firma questa petizione urgente ai leader europei e poi fai girare piu' che puoi questa mail:

http://www.avaaz.org/it/hours_to_save_the_bees/?bvlkScb&v=21480

Il nostro pianeta subisce continuamente minacce alla sua abitabilità e alle sue inestimabili meraviglie. La comunità di Avaaz si ritrova ogni volta per difendere sia l'una che le altre, il piccolo e il grande. Che l'obiettivo sia vincere una battaglia per impedire alla Commissione Internazionale sulla caccia alle balene dal sanzionare l'uccisione di questi giganti, o salvare le api, le piccole creature da cui dipende così tanto, ci uniremo e faremo sentire la nostra voce per costruire il mondo che tutti noi vogliamo.

Con speranza,

Luis, Ari, Alice, Iain, Ricken, David, Alaphia, e il resto del team di Avaaz

FONTI

Agricoltura: Moria api, Ue limiterà uso pesticidi neonicotinoidi (La Stampa)
http://www.lastampa.it/2013/01/28/scienza/ambiente/agricoltura-moria-api-ue-limitera-uso-pesticidi-neonicotinoidi-8jxeKKNfnd4bafnaSTizbI/pagina.html

Pesticidi e api: Slow Food, Legambiente e Unaapi chiedono il ritiro degli antiparassitari killer (EcoBlog)
http://www.ecoblog.it/post/49631/pesticidi-e-api-slow-food-legambiente-e-unaapi-chiedono-il-ritiro-degli-antiparassitari-killer

Sos api: apicoltori a Pe, stop Ogm e pesticidi (Agenzia ANSA)
http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2013/01/22/Sos-api-apicoltori-Pe-stop-Ogm-pesticidi_8117220.html

Ambiente: dossier mette in guardia su pesticidi che uccidono api (Agenzia AGI)
http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201301181452-eco-rt10149-ambiente_dossier_mette_in_guardia_su_pesticidi_che_uccidono_api

Agricoltura/ Moria api, verso stretta Ue su pesticidi killer (Il Mondo)
http://www.ilmondo.it/economia/2013-01-25/agricoltura-moria-api-verso-stretta-ue-pesticidi-killer_185637.shtml


Sostieni la comunità di Avaaz!
Siamo interamente finanziati dalle donazioni e non riceviamo contributi da governi o multinazionali. Il nostro team di primo livello fa in modo che anche la più piccola donazione contribuisca a raggiungere i nostri obiettivi.






Avaaz.org è un'organizzazione no-profit e indipendente con 17 milioni di membri da tutto il mondo, che lavora perché le opinioni e i valori dei cittadini di ogni parte del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; la nostra squadra è distribuita in 19 paesi in 6 continenti diversi e opera in 14 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.

Questa e-mail è stata inviata a claudioghera@me.com. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un'altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un'e-mail a unsubscribe@avaaz.org oppure clicca qui.

Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).

ADAM GREEN & BINKI SHAPIRO - UNICA DATA ITALIANA A BOLOGNA IL 30 MARZO!

DNA concerti
è felice di presentare

UNICA DATA IN ITALIA IL 30 MARZO 2013!

ADAM GREEN & BINKI SHAPIRO

Sabato 30 marzo 2013 -  Bologna – Covo
Viale Zagabria 1, 40127 Bologna
ingresso: 15 euro
Apertura porte: 22,00


“Adam Green & Binki Shapiro share the same creative brain, comparable to the electric relationship shared by Yoko Ono and John Lennon… the duo’s voices swirl and intertwine seamlessly, in tune with their late-’60s folk-pop vibes.” – MAGNET

“Pleasingly retro boy-girl duet from indie’s latest kooky couple, Adam Green and Binki Shapiro…arrangements bring Nancy & Lee-level charisma…
MOJO Magazine


Adam Green e Binki Shapiro sono due dotatissimi artisti con un nuovo progetto comune. Nato come una semplice amicizia da una reciproca stima per il lavoro l’uno dell’altra, il loro rapporto è presto divenuto qualcosa di più grande quando Adam e Binki hanno avuto l’idea di collaborare ad un album di duetti originali. Ciascuno ha portato nel progetto comune il proprio talento di songwriter. Frequenti viaggi e sessions nelle rispettive città, New York City and Los Angeles, hanno creato un’intimità artistica e una complicità perfetta. Il risultato, Adam Green & Binki Shapiro (Rounder/Concord Records – January 29th, 2013), è un album sorprendente caratterizzato da un’atmosfera folk pop fine anni sessanta e da un’armonia perfetta tra le peculiarità e gli stili dei due compositori.

Adam Green, già metà della band Moldy Peaches, ha da anni ormai intrapreso una carriera solista prolifica e di notevole successo. Negli ultimi tempi inoltre il genietto newyorkese si è dedicato al cinema e alla visual art con ottimi risultati. Binki Shapiro è stata parte della band losangelina Little Joy insieme a Fabrizio Moretti degli Strokes, registrando un notevole successo con l’album di debutto del 2008. Binki ha inoltre collaborato con numerosi musicisti tra cui Beck, MGMT, Devendra Banhart e Wolfmother.

Visit www.adamandbinki.com <http://www.adamandbinki.com>  to hear the track “Here I Am” from their upcoming album!


Guarda Adam e Binki a Pitchfork.tv:
http://adamgreen.info/adam-and-binki-on-pitchfork-tv/


READ MORE:
http://www.adamandbinki.com/
http://adamgreen.info/
http://www.facebook.com/AdamGreenOfficial

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
https://twitter.com/dnaconcerti
NOVITA’ SEGUICI SU TWITTER!
info@dnaconcerti.com
covoclub.it/













lunedì 28 gennaio 2013

JOHN GRANT - TRE DATE IN ITALIA AD APRILE E NUOVO ALBUM!

DNA concerti
è orgogliosa di presentare


TRE DATE IN ITALIA PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM!

JOHN GRANT



11 aprile 2013 - Milano – Magazzini Generali

ingresso: 17 euro +d.p.
Prevendite disponibili dal 1 febbraio:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it>  <http://www.ticketone.it> , call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it>  <http://www.vivaticket.it>
www.ticket.it <http://www.ticket.it>  <http://www.ticket.it> , 02 54 271
www.mailticket.it <http://www.mailticket.it>  <http://www.mailticket.it> , 199 446271



12 aprile 2013 - Roma – Parco Della Musica
ingresso: 17 euro +d.p.
Prevendite disponibili dal 1 febbraio:
www.auditorium.com <http://www.auditorium.com>  <http://www.auditorium.com>
www.listicket.it <http://www.listicket.it>  <http://www.listicket.it>

13 aprile 2013 - Bologna – Antoniano
ingresso: 17 euro +d.p.
Prevendite disponibili dal 1 febbraio:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it>  <http://www.ticketone.it> , call center 892 101




L’autore del capolavoro Queen of Denmark torna in Italia per tre imperdibili date per presentare il nuovo album, Pale Green Ghosts, che uscirà l’11 marzo per Bella Union.

Reduce da un anno indimenticabile che ha visto il suo eccezionale album di debutto Queen of Denmark vincere il MOJO’s Album of 2010, oltre ad altri innumerevoli premi, John Grant non si è seduto sugli allori ma si è dedicato con passione alla scrittura di un nuovo album che senza dubbio sottolinea il suo raro e carismatico talento.
Registrato in Islanda con la partecipazione di Sinead O’Connor (guest vocals), di Biggi del collettivo islandese elettronico GusGus, e di numerosi musicisti islandesi, il bellissimo Pale Green Ghosts  aggiunge sublimi note dark e scintillante elettronica alle tipiche ballate vellutate che avevano caratterizzato il primo lavoro dell’artista americano. I temi qui raccontati sono come in precedenza riflessioni coraggiose a volte tristi, a volte ironiche e caustiche sulla sessualità, la religione, la malattia, la depressione e sull’amore omosessuale in una società e in un mondo in cui la libertà sessuale non è autenticamente accettata. Brani che pur non sminuendo la difficoltà e l’oscurità di certi stati d’animo rivelano sempre una vitalità e una fiducia nel futuro potenti e profonde.
Se Queen of Denmark può essere definito il suo album Seventies, questo nuovo lavoro è senza dubbio il suo eighties album. Miscelando tutte le influenze e le passioni musicali di Grant Pale Green Ghosts
ci regala un artista al suo massimo splendore, capace di stupirci e meravigliarci ancora una volta!

Potete vedere qui il video di Pale Green Ghosts, diretto dal fedele collaboratore di Bella Union Alex Southam:
<http://www.youtube.com/watch?v=Ux1fglC0aT0&amp;feature=youtu.be>


Dopo essere stato per anni il leader dei CZARS, band di Denver che ha pubblicato una mezza dozzina di album che avrebbero meritato più successo di quanto ne abbiano avuto, John Grant decide di trasferirsi a NY di tentare l’avventura solista.
Qui i compagni di etichetta MIDLAKE, con cui i Czars avevano diviso più volte il palco, incantati dai brani e dal talento del cantante e musicista di Denver, decidono di portare Grant a Denton, dove essi stessi sono in procinto di registrare il nuovo album The Courage of Others, e di affiancarlo nella registrazione e nell’arrangiamento dei pezzi. Grazie alla fiducia e all’entusiasmo in particolar modo di Paul Alexander e di Eric Pulido, rispettivamente bassista e chitarrista dei Midlake, Grant riesce così finalmente a realizzare l’album che ha sempre desiderato scrivere. Esce così Queen of Denmark un autentico capolavoro che viene osannato dalla critica di tutto il mondo e che segna la consacrazione del talento di Grant.
Album sublime di melodie pop 70’s malinconiche, profonde e amare, Queen Of Denmark ruota intorno alla voce baritonale e calda di Grant capace di trasmettere registri diversi che spaziano dal folk rock alla ballata seventies più soft sino a brani più sostenuti ed energici. Brani che raccontano con un linguaggio onesto, sofferto e spesso sarcastico di amori tristi e perduti, di solitudine, innocenza, speranza e della difficoltà di essere un giovane omosessuale in una piccola cittadina della provincia americana. Brani capaci di abbracciare e dare un ordine al caos ed al dolore, senza scadere mai nel lamento e nell’eccessiva dolcezza. Un autentico capolavoro.

READ MORE:
www.myspace.com/johnwilliamgrant
www.johngrantmusic.com



Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

lunedì 21 gennaio 2013

Uau...26-27 gennaio

COMPAGNIA XE
 
UaU...
 
 

DEBUTTO NAZIONALE

 
sabato 26 gennaio ore 21.30
domenica 27 gennaio ore 17.00
 
Teatro Comunale Niccolini
San Casciano Val di Pesa (FI)
 
Coreografia J. A. Anzilotti
 
Uno spettacolo che parla di memoria e di assenza di memoria, di ricordi e di amnesie.
 
 
 
per info e prenotazioni:
tel. 055/8256388 - 3497877621

 

 

Compagnia XE diretta da Julie Ann Anzilotti

C/o Teatro Comunale Niccolini

Via Roma, 47

50026 San Casciano V. Pesa (Fi)

Tel /fax 0558290193 - 3497877621

www.compagniaxe.it

compagniaxe3@gmail.com

 

martedì 15 gennaio 2013

YO LA TENGO - UNICA DATA ITALIANA A MILANO IL 10 MARZO - NUOVO ALBUM!


 
DNA concerti
è felice di presentare

UNICA DATA IN ITALIA IL 10 MARZO 2013!
YO LA TENGO


10 marzo 2013 -  Milano – Limelight
via Castel Barco 11
ingresso 20 euro+d.p
Inizio concerto: 20,30

Prevendite disponibili su:
 www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.ticket.it e www.mailticket.it

“Questo disco…è un vero gioiello, adatto a cogliere la piena maturità dell’indie rock e anche a riconciliarsi con un esempio di grazia creativa possibile ai nostri tempi”REPUBBLICA

 “Un disco limpido, pulito, solare come non ne facevano da tempo.”L’UNITA’

“Opera coesa e omogenea come nessun’altra nella discografia dei tre” 8 -RUMORE

“Semplicemente stupendo.”ROCKERILLA

“Il piccolo mondo antico del terzetto continua a sembrarci un posto caldo e accogliente, al riparo dalle inquietudini del presente”MUCCHIO SELVAGGIO

“La sensazione è che anche la forza tranquilla di Fade sulla lunga distanza si farà amare.” ROLLING STONE

“Suoni rarefatti e voci ovattate: il trio rafforza il lato soft e notturno.” JAM

“…una profondità inaudita che arriva dritta al cuore.” 7.3 SENTIRE ASCOLTARE

Dopo anni di assenza gli eroi dell’Indie americano tornano in Italia per un’unica data a Milano per presentare il nuovo album Fade, appena uscito per Matador Records. e già osannato dalla critica italiana e internazionale.

Fade è l’album più diretto, personale e omogeneo della carriera di Yo La Tengo.
Registrato con l’aiuto del produttore John McEntire, noto per il suo lavoro nei Tortoise e per la collaborazione con artisti come Stereolab, Teenage Fanclub e Bright Eyes, presso i Soma studios di Chicago, FADE, che richiama l’innovazione musicale e la ricchezza di suoni di precedenti lavori della band come I Can Hear the Heart Beating as One del 1997 e…And Then Nothing Turned Itself Inside Out e del 2000, è un incastro di melodie perfette, elegante frastuono, ombre ritmiche, delicati suoni orchestrali e sperimentazione.

Il nuovo lavoro raggiunge un’universalità di scrittura e di temi, rari anche per una band che da sempre ci ha abituati a testi densi di significato eppure semplici. I brani raccontano di tragedie personali, di emozioni, relazioni umane e dei cambiamenti legati alle diverse fasi della vita.

Scovare tesori nascosti nella cantina dell’indie è il passatempo preferito di Yo La Tengo. Dal rock al pop degli anni 60 passando per il country, il folk, il grunge, il punk per finire al soul. Sono gli Yo La Tengo, alfieri e innovatori del rock che da oltre 20 anni esplorano tutte le possibili direzioni musicali riuscendo sempre a rimanere se stessi, incarnando perfettamente l’emblema dell’alternative rock americano.

READ MORE:
www.yolatengo.com
www.matadorrecords.com

Prevendite disponibili:
www.ticketone.it
infoline: 892 101

www.vivaticket.com
Infoline: 899.666.805

www.ticket.it

www.mailticket.it
Infoline:199 446271

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
https://twitter.com/dnaconcerti
NOVITA’ SEGUICI SU TWITTER!
info@dnaconcerti.com



giovedì 10 gennaio 2013

UaU... - Debutto Nazionale

COMPAGNIA XE 
 
UaU...
 
 
 
 
DEBUTTO NAZIONALE
 
coroegrafia Julie Ann Anzilotti
con Paola Bedoni, Giulia Ciani, Julie Ann Anzilotti
musiche J. Cage, M. Bourne, J. Adams
scene Tiziana Draghi
costumi Loretta Mugnai
consulenza musicale Carla Chiti
luci Alessandro Ruggiero
sound design Roberto Nigro
organizzazione Alessandra Passanisi
 
produzione Compagnia Xe, Regione Toscana, Comune di San Casciano Val di Pesa, Mibac
 
sabato 26 gennaio ore 21.30
domenica 27 gennaio ore 17.00
Teatro Comunale Niccolini
San Casciano Val di Pesa (FI)
 
Stagione Teatrale 2012 - 2013 Teatro Niccolini
 in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo
 
 
 
per info e prenotazioni:
tel 055/8256388 - 3497877621
 

Compagnia XE diretta da Julie Ann Anzilotti

C/o Teatro Comunale Niccolini

Via Roma, 47

50026 San Casciano V. Pesa (Fi)

Tel /fax 0558290193 - 3497877621

www.compagniaxe.it

compagniaxe3@gmail.com

Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003) , le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
Il suo indirizzo si trova nella banca dati della associazione culturale XE e Le abbiamo inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti i nostri spettacoli e i nostri progetti culturali.
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dalla Associazione culturale XE con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.

 

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?