giovedì 17 aprile 2014

TUnE-yArDs - UNICA DATA IN ITALIA A MILANO IL 10 LUGLIO!


TUnE-yArDs - UNICA DATA IN ITALIA A MILANO IL 10 LUGLIO!

DNA concerti
è felice di presentare

UNA DATA A MILANO!
TUnE-yArDs



10 LUGLIO 2014 – MILANO – MAGNOLIA – preview  SIREN FESTIVAL
I possessori dell'abbonamento del Siren Festival avranno diritto a un ingresso omaggio

Biglietto: 15 euro +d.p.
Prevendite disponibili da lunedì 21 aprile alle 11:00
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it>, 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> 892.234
www.ticket.it <http://www.ticket.it>, 02 54 271


L'eclettica polistrumentista Merrill Garbus, in arte tUnEyArDs, arriva in Italia per un'unica data per presentare il nuovo riuscito album Nikki Nack, il terzo della sua carriera, in uscita il 6 maggio per 4AD/Self, ed anticipato dal singolo Wait for a minute.

'W
ait For A Minute' è uno dei due brani dell'album co-prodottto da Malay produttore di Los Angeles, noto per il suo lavoro con John Legend, Alicia Keys e Frank Ocean (per Channl Orange).  Il suo tocco guida Tune-Yards verso un nuovo territorio e rallentando il ritmo contribuisce a mostrare una straordinaria performance vocale di Merrill. Il nuovo mood è in linea con il tema cupo di dipendenza della canzone, anche se il ritmo animato tipico della band rimane a sostegno del brano.
"Eravamo nervosi all'idea di lavorare con Malay, visto che non avevamo mai avuto esperienze con i produttori. Ma lui ci subito ha dato fiducia, ci ha insegnato a creare un suono pieno, pur mantenendo una strumentazione molto scarna. I piccoli dettagli danno profondità al pezzo, quindi la voce può prendersi molto spazio", afferma Merrill soddisfatta.

Nikki Nack arriva a tre anni di distanza dal precedente acclamato Whokill, ed è un album brillantemente giocoso, in cui le passioni e gli interessi di Marrill trovano grande spazio. Tuneyards è stata scelta per aprire il tour nordamericano degli ARCADE FIRE.

Gurada il video di 'Wait For A Minute' https://www.youtube.com/watch?v=ZMclqWLPsM8



Read More:
tune-yards.com
https://www.facebook.com/tuneyards?fref=ts

Informazioni al pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com








mercoledì 16 aprile 2014

SLINT - UNA DATA IN ITALIA IL PRIMO GIUGNO PER I PADRI DEL POST ROCK


SLINT - UNA DATA IN ITALIA IL PRIMO GIUGNO PER I PADRI DEL POST ROCK
DNA concertiè felice di presentare
UNICA DATA IN ITALIA PER GLI INVENTORI DEL POST-ROCK

01 GIUGNO 2014 – MEZZAGO (MB) – BLOOM

SLINT
Biglietto: 20 euro +d.p.

Prevendite disponibili da mercoledì 16 aprile alle 12:00
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it>, 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> 892.234
www.ticket.it <http://www.ticket.it>, 02 54 271
www.mailticket.it 199 446271

La band di culto americana, che ha rivoluzionato il mondo del rock degli ultimi 30 anni, modificando la sostanza stessa del genere, manipolando senza remore il concetto di struttura, ritmo e armonia, dando vita così a quell'universo sonoro denominato post rock, arriva in Italia per un'unica imperdibile data. Gli Slint nascono nel 1986. Prima di allora, il batterista Britt Walford, il chitarrista David Pajo, il chitarrista / cantante Brian McMahan, e il bassista originale Ethan Buckler avevano suonato insieme in varie band della scena punk hardcore di Louisville.

Nel 1987, gli Slint registrano il loro primo album, TWEEZ, a Chicago con Steve Albini. Tweez viene pubblicato dalla minuscola label di Jennifer Hartman e successivamente ristampato dalla Touch and Go nel 1993. Subito dopo Il bassista Ethan Buckler lascia la band per perseguire la propria carriera con la sua band King Kong e viene sostituito da Todd Brashear. Nell'autunno del 1989, i membri degli Slint si sparpagliano in varie università in tutto il Midwest. Britt e Brian si iscrivono alla Northwestern University di Evanston, Illinois, ma poco prima della fine dell'anno scolastico entrambi vengono espulsi. Così ad agosto del 1990, gli Slint registrano il loro secondo album, SPIDERLAND, senza sapere che quell'album avrebbe cambiato per sempre il mondo della musica.

Prodotte da Brian Paulson a River North Recorders di Chicago e pubblicato dalla Touch and Go nell'aprile del 1991, le sei canzoni che compongono Spiderland danno vita ad un nuovo continente oscuro del suono. La musica è tesa, minacciosa e inquietante e la sua struttura costruita in gran parte intorno all'assenza e alla rarefazione, ponendo l'accento sullo spazio tra le note,  sulle pause irregolari tra esse, ma poi improvvisamente scandita da violenti scoppi emozionali. E ' un suono quello che inaugurano gli SLINT che nessuno aveva mai sentito prima e che nessuno potrà più dimenticare. L' epica, ormai iconica foto di copertina in bianco e nero delle loro teste che rompono la superficie dell'acqua è stata scattata dal loro amico Will Oldham ed è la perfetta rappresentazione figurativa della loro musica.

Spiderland ha dato il via ad un genere completamente nuovo, il Post-Rock, ed è ormai considerato come uno dei dischi più importanti e influenti degli ultimi 30 anni. L'album ha poi raggiunto un pubblico più ampio quando il pezzo "Good Morning, Captain " è apparso nella colonna sonora del controverso film del 1995 KIDS di Larry Clark.
Nel 2010 Spiderland è stato inserito nella famosa e acclamata serie 33 ⅓ di libri sugli album seminali del rock.

Gli Slint si sciolgono subito dopo Spiderland, dando vita a un contorto albero genealogico di band ed esperienze che influenza tutto il corso del post rock anni Novanta. Ex Slint si uniscono infatti a Tortoise, Breeders, Palace, The For Carnation, Papa M, Evergreen, Interpol e Yeah Yeah Yeahs.
Nel 2005 gli Slint si riuniscono per esibirsi come headliner all' All Tomorrow's Parties a Camber Sands, Inghilterra, e per un tour di 18 date. Nel 2007 la band suona Spiderland per una serie di concerti europei e al Pitchfork Music Festival di Chicago.
Read More:http://slintmusic.com/
https://www.facebook.com/Slint
https://twitter.com/slintofficial

Informazioni al pubblico:http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com









lunedì 14 aprile 2014

SIREN FESTIVAL - NUOVI ARTISTI CONFERMATI: JOHN GRANT, ALEXIS TAYLOR, SOFT MOON, DRY THE RIVER e THE DRONES


SIREN FESTIVAL - NUOVI ARTISTI CONFERMATI: JOHN GRANT, ALEXIS TAYLOR, SOFT MOON, DRY THE RIVER e THE DRONES DNA concerti
è orgogliosa di presentare


Siamo lieti di annunciare, dopo THE NATIONAL e MOGWAI
 i nuovi ospiti del
SIREN FESTIVAL


John Grant
Alexis Taylor
The Drones
Dry the River
Soft Moon

25 e 26 luglio 2014 – Vasto (Ch) – Siren festival
Biglietti:
40 euro + d.p. venerdì
35 euro + d.p. sabato
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> call center  892.234
www.ticket.it
www.mailticket.it
info:
siren@sirenfest.com - www.sirenfest.com

ALTRI ARTISTI VERRANNO ANNUNCIATI NEI PROSSIMI GIORNI

i possessori del biglietto early bird per la giornata del 25 luglio possono convertire lo stesso in abbonamento al prezzo eccezionale di 15 euro,
acquistando l'apposito biglietto integrativo presso gli stessi canali dove è attiva la prevendita.
il biglietto in questione ha valore solo ed esclusivamente di riscatto dell'early bird e se accompagnato dallo stesso, e da solo non darà accesso ad alcuno dei concerti del Siren Fest.


JOHN GRANT






 "it's hard to imagine a more enjoyable and rewarding hour of music being released this year than Pale Green Ghosts: self-obsessed but completely compelling, profoundly discomforting but beautiful, lost in its own fathomless personal misery, but warm, funny and wise.
The Guardian – 5 Stars ***** (Album Of The Week)

"an album that, rather than juggling empty pop–song clichés, opts to expose the rawest emotional nerves: truth and beauty, rather than lies and blather."
The Independent – 4 Stars **** (Album Of The Week)

"The abrupt changes between lush vintage balladry and stark electro ensure that Pale Green Ghosts is not as instantly cohesive as Queen Of Denmark. But it is arguably more satisfying, in its artistic courage, its refusal to meet expectations, and its willingness to paint a brand new picture of a gay demi-monde where the triumphs and tragedies have a deeper resonance than simple melodrama or camp… A masterpiece"
UNCUT – 8/10

"Grant's rich voice dovetails beautifully with the silvery synths of 'GMF' and 'Vietnam'… This is audacious stuff from one talented motherfucker."
NME - 8/10 

L'autore del capolavoro Queen of Denmark torna in Italia reduce dal successo dell'utimo album, Pale Green Ghosts, uscito  per Bella Union e osannato da pubblico e critica!
 Dopo l'eccezionale album di debutto Queen of Denmark vincitore del MOJO's Album of 2010, e di altri innumerevoli premi, John Grant non si è seduto sugli allori ma si è dedicato con passione alla scrittura di un nuovo album che senza dubbio sottolinea il suo raro e carismatico talento.
Registrato in Islanda con la partecipazione di Sinead O'Connor (guest vocals), di Biggi del collettivo islandese elettronico GusGus, e di numerosi musicisti islandesi, il bellissimo Pale Green Ghosts  aggiunge sublimi note dark e scintillante elettronica alle tipiche ballate vellutate che avevano caratterizzato il primo lavoro dell'artista americano. I temi qui raccontati sono come in precedenza riflessioni coraggiose a volte tristi, a volte ironiche e caustiche sulla sessualità, la religione, la malattia, la depressione e sull'amore omosessuale in una società e in un mondo in cui la libertà sessuale non è autenticamente accettata. Brani che pur non sminuendo la difficoltà e l'oscurità di certi stati d'animo rivelano sempre una vitalità e una fiducia nel futuro potenti e profonde.
Se Queen of Denmark può essere definito il suo album Seventies, questo nuovo lavoro è senza dubbio il suo eighties album. Miscelando tutte le influenze e le passioni musicali di Grant Pale Green Ghosts ci regala un artista al suo massimo splendore, capace di stupirci e meravigliarci ancora una volta!

READ MORE:
www.johngrantmusic.com  
https://www.facebook.com/johngrantmusic?fref=ts

ALEXIS TAYLOR



Alexis Taylor, già leader degli inglesi HOT CHIP, arriva a Vasto per presentare il nuovo album solista Await Barbarians, il primo per la Domino, in uscita a giugno 2014.
Caratterizzato dalla stessa immediatezza degli album realizzati con gli HOT CHIP, Await Barbarians possiede però un'intimità speciale, una semplicità e un candore emotivo unici, a cui si aggiunge una buona dose di senso dell'umorismo e un'inclinazione al gioco e al divertimento.

Alexis che nel nuovo lavoro ha suonato tutti gli strumenti, ad eccezione degli archi, ci mostra un lato più riflessivo nella scrittura e nel modo di cantare, dimostrando una maturità assente nei lavori precedenti. Se da un lato, per l'approccio alla registrazione, Await Barbarians ricorda il lavoro di mostri sacri inglesi come Mark Hollis e Robert Wyatt, dall'altro però l'universo sonoro che esprime è totalmente "Tayloriano": a volte claustrofobico, asciutto e algido, altre volte caldo, spazioso e domestico, e davanti a tutto la sua inconfondibile voce, sempre in primo piano e raramente adornata da effetti.
Un album ricco, intenso e profondo per uno dei musicisti più interessanti e innovativi del paese.

Guarda il video di 'Elvis Has Left The Building'
https://www.youtube.com/watch?v=xCKgYfMVSaI

READ MORE:
 http://www.dominorecordco.com/


THE DRONES



La band australiana guidata da Gareth Liddiard, attiva da più di 10 anni, ed ormai riconosciuta come una delle realtà alternative più rilevanti del continente, arriva in Italia per presentare l'ultimo album I See Seaweed uscito per MGM records nel 2013. Il gruppo nato a Perth nel 1998 per volontà di Gareth, è oggi composto da Gareth Liddiard, cantante, chitarrista e autore dei brani, Fiona Kitschin (basso), Dan Luscombe (chitarra), Steve Hesketh (tastiera) e Michael Noga alla batteria ed ha all'attivo 6 album tra cui vale la pena ricordare i notevoli Wait Long by the River and the Bodies of Your Enemies Will Float By del 2005, Gala Mill del 2006 e Havilah del 2008.
I DRONES sono autori di un musica che miscela sapientemente blues, garage, punk e psichedelia, in cui i testi ricoprono un peso specifico decisamente rilevante e affrontano con lucidità e insieme partecipazione temi legati alla società contemporanea.

READ MORE:
Official Website: www.thedrones.com.au
You Tube Channel: https://www.youtube.com/user/thedronesvideos
Face Book: http://www.facebook.com/TheDrones



DRY THE RIVER



 
Dry the River sono un quartetto indie rock nato a Londra nel 2009. Dopo due EP autoprodotti la band ha firmato per Sony RCA nel 2011 e ha iniziato a lavorare all' album di debutto con il produttore Peter Katis in Bridgeport, CT.
E' nato così l'acclamato Shallow Bed, pubblicato il 5 marzo 2012 e seguito da un lunghissimo tour in Nord America, Europa e Regno Unito, culminato in un'esibizione sold out al Shepherds Bush Empire nell'ottobre dello stesso anno. Nei primi mesi del 2013, la band si è trasferita in Islanda per diversi mesi per iniziare a lavorare sul secondo album. Ad oggi, i Dry the River hanno suonato in oltre 450 club in oltre 30 paesi, esibendosi nei festival più importanti tra cui Glastonbury, Roskilde, Lowlands, Sziget e Lollapalooza. La band è stata inoltre il support dei Biffy Clyro nel tour europeo del 2013 ed ha partecipato alla serie NH7 di festival a Bangalore, Mumbai e Delhi, in India. Nel 2014, la band rinnovata e ringiovanita pubblicherà finalmente il secondo attesissimo album.

READ MORE
http://www.facebook.com/drytheriver
http://www.twitter.com/drytheriver
'No Rest' - http://youtu.be/3iUHfAChgBA
'New Ceremony' - http://www.youtube.com/watch?v=qCJ22QQTWtM


THE SOFT MOON



La band, guidata dal visionario compositore di Oakland Luis Vasquez, scelta come opening del tour 2014 dei DEPECHE MODE arriva in Italia reduce dal successo ottenuto con ZEROS, il secondo LP a nome Soft Moon.
 Scritto e registrato "on the road" - e stavolta supportato da una vera e propria band - 'Zeros' è un album cupo, ipnotico, inquieto. A metà tra la New York dei Suicide e la Manchester più oscura marchiata Factory Records. Vasquez si conferma un figlio legittimissimo del post punk. Destinato a conquistare definitivamente (anche) i puristi del genere.
Ci sono stati dei cambiamenti dall'uscita nel 2010 dell'album d'esordio. Mentre Soft Moon infatti era stato registrato in totale solitudine e senza nessuna reale aspettativa, quasi come uno sfogo personale, i nuovi 10 brani che compongono ZEROS sono stati scritti e registrati on the road pensando a un ipotetico pubblico che li ascoltasse, Il suono di Soft Moon si è espanso divenendo quello di una full band ma i suoni, sebbene più curati e precisi (ricordiamo la collaborazione con il produttore Monte Vallier) sono sempre quelli orrorifici, onirici e primordiali che avevano segnato l'esordio Soft Moon.
Zeros è un viaggio compatto e coerente, un'immersione nell'inconscio più nero, nell'oscurità più inquietante, Zeros è un sogno in cui è possibile sentire la paura, l'angoscia, la nostra umanità più profonda e dolorosa. La forma canzone viene ormai del tutto abbandonata, e le singole tracce sono tasselli di un discorso più ampio, frammenti sonori di un immaginario sonoro e visivo ben preciso.  Gli elementi del viaggio sono il krautrock, la dark wave, l'industrial e il punk.

READ MORE:
http://www.thesoftmoon.com/
http://www.facebook.com/thesoftmoon



BIGLIETTI E PREVENDITE:
40 euro + d.p. venerdì 25 luglio
35 euro + d.p. Sabato 26 luglio
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> call center  892.234
www.ticket.it
www.mailticket.it

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti
siren@sirenfest.com
www.sirenfest.com


giovedì 10 aprile 2014

MOGWAI - 26 LUGLIO HEADLINER della seconda giornata del SIREN FESTIVAL DI VASTO!


MOGWAI - 26 LUGLIO HEADLINER della seconda giornata del SIREN FESTIVAL DI VASTO!
DNA concerti


Siamo lieti di annunciare, dopo THE NATIONAL
 il secondo Headliner del
SIREN FESTIVAL
MOGWAI



25 luglio - Vasto (Ch) – Siren festival – THE NATIONAL
26 luglio –Vasto (Ch) – Siren festival – MOGWAI
Biglietti:
40 euro + d.p. venerdì
35 euro + d.p. sabato
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili da giovedì 10 aprile:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> call center  892.234
 Stay tuned for more info!
LUNEDI 14 APRILE SARANNO ANNUNCIATI ALTRI ARTISTI CONFERMATI AL FESTIVAL!
siren@sirenfest.com
www.sirenfest.com

i possessori del biglietto early bird per la giornata del 25 luglio possono convertire lo stesso in abbonamento al prezzo eccezionale di 15 euro,
acquistando l'apposito biglietto integrativo presso gli stessi canali dove è attiva la prevendita.
il biglietto in questione ha valore solo ed esclusivamente di riscatto dell'early bird e se accompagnato dallo stesso, e da solo non darà accesso ad alcuno dei concerti del Siren Fest.


I Mogwai, tra le formazioni post rock più influenti degli ultimi decenni, reduci dall'uscita del loro ultimo album Rave Tapes, uscito per Rock Action (Regno Unito ed Europa) e Sub Pop (USA) e registrato con Paul savage al Castle Of Doom, lo studio della band a Glasgow, saranno gli headliner della seconda serata del Siren festival a Vasto.

Rave Tapes
è l'ottavo album in studio per per il quintetto di Glasgow, composto da Dominic Aitchison (basso), Stuart Braithwaite (chitarra, voce ), Martin Bulloch (batteria), Barry Burns (tastiera, computer, chitarra) e John Cummings (chitarra, computer), ed il primo in studio dopo Hardcore Will Never Die, But You Will, del 2011.
 
Il nuovo lavoro è una collezione di 10 brani in linea con l'irresistibile stile a cui la band ci ha abituato negli anni, in cui ritroviamo i loro tipici e particolarissimi suoni di chitarra e le affascinanti trame sonore pittoriche sostenute da ritmi sempre più elettronici.

 Non che i Mogwai siano rimasti inattivi nel frattempo: l'album è stato seguito dal disco di remix A Wrenched Virile Lore e quest'anno la band scozzese ha composto la bellissima colonna sonora di Les Revenants, un lavoro particolare e innovativo al servizio della splendida serie TV prodotta da Channel 4 e Canal +. Da non dimenticare anche le più recenti esibizioni dal vivo, che hanno portato gli scozzesi a suonare per la prima volta Zidane: A 21st Century Portrait, al Manchester International Festival a Luglio. Quest'estate la band suonerà a Glastonbury e in molti altri prestigiosi festival.

 
READ MORE:
http://www.mogwai.co.uk/
https://www.facebook.com/mogwai?fref=ts


BIGLIETTI E PREVENDITE:
40 euro + d.p. venerdì 25 luglio
35 euro + d.p. Sabato 26 luglio
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> call center  892.234

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti
siren@sirenfest.com
www.sirenfest.com













lunedì 7 aprile 2014

KRAFTWERK 3D - UNICA DATA IN ITALIA IL 14 LUGLIO A ROMA! Auditorium Parco della Musica


KRAFTWERK 3D - UNICA DATA IN ITALIA IL 14 LUGLIO A ROMA! Auditorium Parco della Musica DNA concerti
è orgogliosa di presentare



UNICA DATA IN ITALIA

KRAFTWERK  3D

 



14 luglio 2014 – Roma – Auditorium Parco della Musica – Cavea
Inizio concerto: 21,15
Apertura porte: 20,30
Biglietti: 30/40/50/60/70 euro prevendita inclusa
Prevendite disponibili da martedì 8 aprile alle12,00:
www.auditorium.com <http://www.auditorium.com>
www.listicket.it <http://www.listicket.it> - call center 892982


 Il mitico gruppo tedesco che ha completamente rivoluzionato la musica moderna porta in Italia in un'unica imperdibile data il nuovo spettacolo in 3D, un art-rave elettronico  che incarna alla perfezione l'innovazione musicale e tecnica dei Kraftwerk.

  Pionieri della musica elettronica, innovatori senza pari della scena musicale moderna, fonte inesauribile di ispirazione, i Kraftwerk nascono a Dusseldorf nel 1970 dall'unione di Ralf Hütter e Florian Schneider e sono noti in tutto il mondo per le loro incredibili performance audiovisive e per la loro capacità di essere costantemente all'avanguardia.

 Le loro innovative e immortali composizioni continuano da oltre 50 anni ad ispirare generazioni di musicisti in ogni possibile ambito musicale, dall'elettronica all'hip hop, dalla techno al synth pop, dal rock all'arte contemporanea. Gli otto album registrati e prodotti nel loro leggendario Kling Klang Studio - Autobahn (1974), Radio-Activity (1975),
Trans- Europe Express (1977), The Man-Machine (1978), Computer World (1981), Techno Pop (1986), The Mix (1991) e il Tour de France ( 2003) - sono riconosciuti come veri e propri inni della storia musicale moderna, e come ideale colonna sonora dell'era digitale del 21esimo secolo, grazie alla loro capacità di investigare e sviscerare le problematiche, ancora oggi attualissime, della società tecnologica ed il complesso rapporto tra uomini e macchine.

 Il nuovo spettacolo che vedremo a Roma, una forma unica di performance art contemporanea, adatta la tecnologia 3D al linguaggio musicale dei Kraftwerk, dando corpo e volume alle potenti immagini che hanno accompagnato la band nel corso della loro carriera. Lo spettacolo in 3D, dopo l'acclamato debutto nel 2012 al Sónar di São Paulo è stato presentato nei festival e nei teatri più importanti del globo, ottenendo ovunque un incredibile successo di critica e pubblico.


READ MORE:
http://www.kraftwerk.com/
www.auditorium.com
www.dnaconcerti.com

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com

https://twitter.com/dnaconcerti


















martedì 1 aprile 2014

Su Kurt Cobain e Montecio Rock


Su Kurt Cobain e Montecio Rock

Il 23 febbraio 1994, Kurt Cobain fa la sua ultima apparizione televisiva insieme ai Nirvana su Rai 3,
Nel programma Tunnel, condotto da Serena Dandini, cantando Serve the Servants e Dumb.
Nel documentario Chi ha ucciso Kurt Cobain?, Serena Dandini parlerà dell'incontro con Kurt Cobain, raccontando:
«Incontrandolo, ho avuto l'impressione di una persona di una sensibilità estrema, indifesa, che difficilmente riuscivi a guardare negli occhi, con uno sguardo di paura come di un cucciolo braccato dal mondo»

In quella occasione due mesi prima fui contattato dal manager italiano del tour dei NIRVANA, salii sulla sua auto e mi chiese se potevamo far suonare i NIRVANA a MONTECIOROCK. Io lo guardai stupito e gli dissi "ma se sono 4 anni che siamo in esilio cacciati da quei 4 basabanchi dei democristiani della giunta di Montecchio M.!”

Lui disse che era una espressa richiesta di Kurt di volere venire a suonare alla festa di Montecio, che ne aveva sentito parlare fin in America. Gli chiesi se mi stava prendendo in giro, e mi rispose di no che era tutto vero.

Mi feci dare il telefono che aveva in auto e telefonai alla Lori che era, diciamo la manager di Montecio per quel che riguardava i gruppi stranieri.

Le spiegai la cosa e si mise a ridere, gli passai il manager che tra l'altro conosceva per aver portato dei gruppi compreso il tour di Avanzi con la Dandini a Villa Emo due anni prima. Si parlarono un po, poi mi ripassò il tel e la Lori mi disse che non era possibile e così perdemmo l’occasione.

Il mese dopo si ripresentò da me il manager ripetendo la richiesta e mi ricordo che ero a Pisa ad amplificare un gruppo della sua agenzia e gli ribadii il no. Dissi che nel frattempo avevo sparso la voce tra i monteciani ma ormai eravamo sciolti e così finì tutto in vacca.

Forse se Kurt avesse suonato a Monteciorock non si sarebbe arreso. Ma chi può dirlo? Sta di fatto che ora con immenso rammarico mi rendo conto della grande occasione sprecata e della vigliaccheria di non rispondere ad una richiesta forse di aiuto.

Mauro Sinico

NOTWIST - IL 5 APRILE A MILANO PARTE IL TOUR ITALIANO DI UNA DELLE FORMAZIONI ELETTRONICHE PIU¹ INFLUENTI DEGLI ULTIMI DECENNI


NOTWIST - IL 5 APRILE A MILANO PARTE IL TOUR ITALIANO DI UNA DELLE FORMAZIONI ELETTRONICHE PIU' INFLUENTI DEGLI ULTIMI DECENNI DNA concerti
è felice di presentare


CINQUE DATE IN ITALIA PER UNA DELLE FORMAZIONI ELETTRONICHE
PIU' INFLUENTI DEGLI ULTIMI DECENNI


THE NOTWIST


Special guest: JEL


05 Aprile – Milano – Magnolia – Preview Elita Design Week Festival
info: www.elita.it
Biglietto: 18 euro +d.p. e
tessera arci obbligatoria
Prevendite disponibili:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> , call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> call center  892.234
www.ticket.it <http://www.ticket.it> , call center 02 54 271
www.mailticket.it  call center 199 446271

06 Aprile – Foligno – Serendipity
Biglietto: 15 + d.p.
info: 0742 67 311 / 366 41 63 764
Prevendite: www.serendpt.it/tickets.html <http://www.serendpt.it/tickets.html>

07 Aprile – Roma – Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
Biglietti: 18 euro
info: www.auditorium.com/
www.listicket.com

08 Aprile – Bologna – Estragon
Biglietto: 15 euro+d.p.
Prevendite disponibili dal 27 dicembre:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> 199 112 112

09 Aprile – Padova– Mame
www.circolomame.it/
prevendite: ww.eventbrite.it
 


The Notwist, da sempre band pioneristica nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, arriva in Italia per cinque date per presentare il nuovo album CLOSE TO THE GLASS in uscita a fine febbraio 2014 per City Slang. La band tedesca non si è mai arenata su quanto creato, preferendo andare avanti nella ricerca di ulteriori e coraggiose sperimentazioni sonore. Ciò ha permesso la creazione di una discografia per certi versi inimitabile nella scena della musica indipendente, nella quale ogni episodio forma e ferma un momento preciso, personale e impeccabile.

"Close to the glass" conferma la loro vitalità, compiendo un altro coraggioso passo in avanti.  E' l'attraente e imprevedibile matrimonio tra melodie emozionanti, suonate e interpretate col cuore e la pulsazione precisa delle macchine e del programming. Romantico e robotico allo stesso tempo, "Close o the glass" è un collage che unisce pop songs, scienza, ricerca  e capacità di raccontare storie. In termini di composizione mai come in questo nuovo lavoro la band è riuscita a trovare una forma nella quale non ci sono separazioni nelle parti da interpretare, da scrivere e da registrare. Ogni singolo suono è stato il frutto di esperienza comune e corale come mai prima. Il risultato è uno dei lavori migliori della band.
 
 
 
Reduci dal successo dell'ultimo album THE DEVIL, YOU + ME, acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo e dopo aver pubblicato l'esclusivo STURM, commento sonoro all'omonima pellicola del cineasta tedesco Hans-Christian Schmid, pubblicato da Alien Transistor, è arrivato finalmente il momento del nuovo album per una delle formazioni tedesche più influenti degli ultimi due decenni.

I NOTWIST nascono in terra bavarese quasi 20 anni fa: nel 1989 il loro suono era ancora alimentato da un'estetica sonora viscerale più associabile all'hardcore metal che alle produzioni musicalmente differenziate e ad ampio raggio che hanno reso il loro disco NEON GOLDEN un enorme successo di critica e di pubblico nel 2002.I NOTWIST sono autori di una musica estremamente personale, una specie di alchimia non sollecitata in alcun modo dalle convenzioni né da particolari scadenze, come si può facilmente intuire dalla data di uscita del loro ultimo lavoro. A distanza di 6 anni da Neon Golden hanno è arrivato il successivo lavoro: THE DEVIL, YOU + ME, uscito in Italia nel 2008 per Cooperative/ SPINGO e definitiva consacrazione del genio della band.

C'é un dialogo costante tra il passato dei NOTWIST e le loro tendenze più esplorative e elettroniche, ma sono le gradazioni che stanno in mezzo a questi due estremi che rendono la band così unica.


ASCOLTA IL NUOVO PEZZO
http://www.youtube.com/watch?v=SElWFqBTv1E

Read More:
http://notwist.com/
https://www.facebook.com/thenotwist

Informazioni al pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com



Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?