martedì 1 aprile 2014

Su Kurt Cobain e Montecio Rock


Su Kurt Cobain e Montecio Rock

Il 23 febbraio 1994, Kurt Cobain fa la sua ultima apparizione televisiva insieme ai Nirvana su Rai 3,
Nel programma Tunnel, condotto da Serena Dandini, cantando Serve the Servants e Dumb.
Nel documentario Chi ha ucciso Kurt Cobain?, Serena Dandini parlerà dell'incontro con Kurt Cobain, raccontando:
«Incontrandolo, ho avuto l'impressione di una persona di una sensibilità estrema, indifesa, che difficilmente riuscivi a guardare negli occhi, con uno sguardo di paura come di un cucciolo braccato dal mondo»

In quella occasione due mesi prima fui contattato dal manager italiano del tour dei NIRVANA, salii sulla sua auto e mi chiese se potevamo far suonare i NIRVANA a MONTECIOROCK. Io lo guardai stupito e gli dissi "ma se sono 4 anni che siamo in esilio cacciati da quei 4 basabanchi dei democristiani della giunta di Montecchio M.!”

Lui disse che era una espressa richiesta di Kurt di volere venire a suonare alla festa di Montecio, che ne aveva sentito parlare fin in America. Gli chiesi se mi stava prendendo in giro, e mi rispose di no che era tutto vero.

Mi feci dare il telefono che aveva in auto e telefonai alla Lori che era, diciamo la manager di Montecio per quel che riguardava i gruppi stranieri.

Le spiegai la cosa e si mise a ridere, gli passai il manager che tra l'altro conosceva per aver portato dei gruppi compreso il tour di Avanzi con la Dandini a Villa Emo due anni prima. Si parlarono un po, poi mi ripassò il tel e la Lori mi disse che non era possibile e così perdemmo l’occasione.

Il mese dopo si ripresentò da me il manager ripetendo la richiesta e mi ricordo che ero a Pisa ad amplificare un gruppo della sua agenzia e gli ribadii il no. Dissi che nel frattempo avevo sparso la voce tra i monteciani ma ormai eravamo sciolti e così finì tutto in vacca.

Forse se Kurt avesse suonato a Monteciorock non si sarebbe arreso. Ma chi può dirlo? Sta di fatto che ora con immenso rammarico mi rendo conto della grande occasione sprecata e della vigliaccheria di non rispondere ad una richiesta forse di aiuto.

Mauro Sinico

Nessun commento:

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?