DOPO AVER VENDUTO OLTRE 700MILA COPIE CON GLI ALBUM PRECEDENTI,
AVER VINTO IL DISCO DI PLATINO IN UK, SVEZIA e IRLANDA
GONZALEZ TORNA DOPO 7 ANNI CON IL NUOVO ALBUM SOLISTA
VESTIGES & CLAWS
JOSE GONZALEZ
27 GIUGNO 2015 – ROMA – VILLA ADA
ROMA INCONTRA IL MONDO
Inizio Live: 21:30
http://www.villaada.org
Biglietto: 13 euro+dp.
Prevendite disponibili da venerdì 10 aprile alle 12:00
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it/> call center 892 101
IL musicista svedese José Gonzàlez arriva in Italia per un’unica data in cui presenterà il suo nuovo bellissimo album Vestiges & Claws, pubblicato a fine febbraio via Peacefrog Records a distanza di 7 anni dall’ultimo lavoro solista.
Sono quelli più tranquilli che dovremmo tenere d’occhio, si dice. Ed è un consiglio particolarmente astuto in questi tempi in cui l’autopromozione, la visibilità e l’esposizione rumorosa sono divenute la norma. Ma oltre il balbettio e la scintillante luminosità, ci saranno sempre voci che parleranno con discrezione e profondità, con l’eloquenza e la calma tipiche di chi non si concentra sul premio, ma sul gioco. Il musicista svedese José González è esattamente una di queste voci.
In primo luogo ha affascinato il pubblico e la critica del Regno Unito attraverso l’elegante fingerpicking classicamente pop folk del suo album del 2005 VENEER, che ha venduto ad oggi l’incredibile cifra d oltre 430, 000 copie soltanto in UK.
Due anni dopo è arrivato In Our Nature, un’esplorazione più profonda delle tante influenze che hanno segnato il suo universo sonoro, dal folk argentino, al pop americano degli anni ‘60, al folk pop pastorale inglese dei Sixties. Sono passati più di 7 anni quindi dal suo ultimo album solista, ma in questi anni Jose Gonzalez ha realizzato 2 album con i JUNIP, il suo progetto più pop ed elettronico, ed è stato in tour con la Theory String Orchestra di Berlino e Göteborg, e con i Tinariwen.
Inoltre Nel 2013 l’attore regista Hollywoodiano Ben Stiller ha commissionato a Josè la colonna sonora del suo remake di The Secret Life of Walter Mitty”.
Solo nel 2014 il compositore svedese decide di mettersi a lavoro sul uso terzo album solista, concepito come il terzo episodio di una trilogia acustica. E’ nato così Vestiges & Claws, nuovo capolavoro di delicatezza, intimismo ma anche sorprendentemente ritmico e ammaliante. Registrato e prodotto interamente da José per lo più nella sua casa di Göteborg, l’album è stato accolto positivamente da pubblico e critica.
Read More:
http://jose-gonzalez.com
www.facebook.com/josegonzalezmusic
twitter.com/_JoseGonzalez_
Informazioni al pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com
Nessun commento:
Posta un commento