martedì 25 maggio 2010

GRINDERMAN - IN ITALIA PER DUE DATE A OTTOBRE!

DNA concerti
è orgogliosa di annunciare  


NUOVO ALBUM E DATE IN ITALIA

GRINDERMAN


mercoledì 6 ottobre 2010 – Live Club - Trezzo sull’Adda - Milano
Via Mazzini 58
Ore 21,00
Biglietto: 30 euro + d.p
Prevendite aperte dal 28 maggio su:
Ticketone e Vivaticket

giovedì 7 ottobre 2010 – Atlantico Live – Roma  
Viale Dell’Oceano Atlantico 271
Ore 21,00
Biglietto: 30 euro + d.p
Prevendite aperte dal 28 maggio su:
Ticketone e Greenticket

La creatura di Nick Cave, Warren Ellis, Martyn Casey, Jim Sclavunos arriva in Italia per due date per presentare il nuovo album Grinderman 2.
I Grinderman pubblicheranno il nuovo album in studio Grinderman 2 su Mute (distribuzione Self per l’Italia) il prossimo 13 Settembre. Grinderman 2 è stato registrato nel corso del 2009 presso tre studi londinesi: il RAK, lo State Of The Ark e i Battery Studios, ed è stato co-prodotto dai Grinderman e da Nick Launay, che si è anche occupato del mixaggio presso gli studi British Grove a Londra e di Seedy Underbelly di Los Angeles nell’Aprile del 2010.

READ MORE
www.myspace.com/grinderman
www.grinderman.com
www.facebook.com/grinderman


Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>
info@dnaconcerti.com – 0647823484





lunedì 24 maggio 2010

MERCURY REV - Un concerto in Italia a luglio!

DNA concerti
è lieta di presentare

Unica data in Italia!

MERCURY REV
martedì 27 luglio 2010 – Verucchio Festival
Sagrato Chiesa della Collegiata - Verucchio (Rn)
biglietto: 20 euro
Ore 21,30

L’eccentrico trio dream-pop nato a Buffalo negli anni ‘80 e pilastro indiscusso dell’indie rock degli ultimi due decenni sarà in Italia per presentare oltre agli storici brani degli album precedenti l’ultimo acclamato lavoro Snowflake Midnight uscito su V2/Cooperative, il loro album migliore dai tempi del capolavoro Deserter’s Song.

I Mercury Rev nascono a Buffalo, New York, alla fine degli anni ’80; sono stati e sono tuttora uno dei gruppi di punta del rock americano degli ultimi 20 anni.
La band, formata da Jonathan Donahue (voce/chitarra acustica), Grasshopper (chitarre, clarinetto, tettix), Jeff Mercel (batteria, piano, tastiere), ha sorpreso ed illuminato gli ascoltatori di tutto il mondo per quasi due decenni grazie ad una costante ed originalissima esplorazione musicale.
Il merito principale dei Mercury è certamente quello di avere aggiornato il concetto di psichedelia, ampliandone le configurazioni oniriche e sviluppandone ogni potenziale direzione.
Nel corso degli anni sono divenuti una dei gruppi più interessanti in circolazione proponendo un rock psichedelico che si abbevera alla fonte dei maestri Velvet Underground e Pink Floyd, ma che si dilata opportunamente per abbracciare elementi di alternative rock contemporaneo e per suggestionare l'ascoltatore con oniriche visioni cosmiche.
Nel loro spericolato e poliedrico percorso i Mercury Rev hanno collezionato album di fondamentale importanza per la storia del rock contemporaneo, a cominciare dallo strepitoso Yerself Is Steam, del 1991, osannato dalla critica di tutto il mondo, passando per Boces del 1993, in cui il delirio psichedelico lascia spazio a una tensione verso raffinate armonie decisamente più pop. Nel 1998 con l’attuale formazione i Mercury Rev realizzano uno degli album migliori della loro carriera Deserter's Songs, lavoro pop perfetto caratterizzato da un’orchestrazione magniloquente, un approccio onirico e straniante capace di trascinare l’ascoltatore in una realtà e in un universo altri. Un vero capolavoro moderno che influenzerà moltissime band del periodo.

Su questa scia esce nel 2001 All is Dream un album che conferma il trend inaugurato dalla band di Buffalo con Deserter's Songs smussando le ruvidità degli esordi in favore di un pop sempre più raffinato, solenne e onirico. Dopo The Secret Migration del 2005 arriva Snowflake Midnight uscito nel 2008 per V2/Cooperative, sicuramente l’album migliore dei Mercury Rev dai tempi di Deserter’s song, in cui le atmosfere oniriche riprendono vigore e freschezza e tramite la scoperta di ritmi elettronici danno vita a brani di un’originalità e una qualità rare.
L'impostazione di questo ultimo lavoro è quella di un dream-pop psichedelico, potente ed epico, in cui il dinamismo si sostituisce alla staticità e alla meditazione tipiche dei lavori precedenti.

Read More:
www.mercuryrev.com
www.myspace.com/mercuryrevmusic

INFO VERUCCHIO FESTIVAL
Info prevendite:
Pro loco / Ufficio IAT Tel. 0541 670222
info@verucchiofestival.it
www.verucchiofestival.it <http://www.verucchiofestival.it>
 
www.dnaconcerti.com                                                                                             


mercoledì 19 maggio 2010

COCOROSIE - Due date a luglio in Italia!

DNA concerti
è orgogliosa di presentare

CocoRosie

domenica 18 luglio 2010 - Roma – Villa Ada - Roma incontra il Mondo
Laghetto di Villa Ada con ingresso da Via di Ponte Salario
biglietto:13 euro
Ore 22,00
Prevendite aperte su www.biglietto.it - www.ticket.it e www.greenticket.it

lunedì 19 luglio 2010 - Torino - sPAZIALE festival //sPAZIO211.
biglietto:10 euro
ore:20,00
prevendita solo su www.spazio211.com

Le sorelle Bianca e Sierra Casady arrivano in italia per due date per presentare il nuovissimo album Grey Oceans, uscito la scorsa settimana e disponibile in Italia su Sub Pop/Spingo.

Il quarto album delle sorelle Casady è stato registrato per buona parte a Buenos Aires in un piccolo studio vintage sotto la supervisione tecnica di Nicolas Kalwill, nome celebre della musica argentina e ingegnere del suono di album rinomatissimi della musica sudamericana.
 Nicolas però non è la sola novità del nuovo album. Un’ altra figura fondamentale è infatti Gael Rakotondrabe, pianista di Reunion Island, cresciuto suonando musica creola, divenuto poi star del jazz e arrangiatore della Royal Dutch Orchestra, già all'attivo ai tempi di The Adventures Of Ghosthorse & Stillborn, che ha partecipato attivamente a gran parte delle nuove composizioni divenendo la vera e propria nuova anima delle Cocorosie ed instaurando quindi un nuovo equilibro creativo all'interno del duo.
 "La prima session al Panda è stata fantastica, abbiamo letteralmente liberato tutto quello che avevamo in corpo, troppe idee da scrivere in una volta soltanto" afferma Bianca e “ Gael è diventato nel corso del tempo uno dei nostri più creativi spiriti musicali in molte delle canzoni del disco".

Grey Oceans è dunque un disco profondamente internazionale, una sorta di raccolta di sensazioni e umori che le due sorelle hanno saputo tradurre in musica con l'apporto di collaboratori di grande talento e mestiere. Oltre che a Buenos Aires l’album è stato registrato tra Parigi, Berlino, New York e Melbourne e questo cosmopolitismo musicale ha segnato indubbiamente la direzione sonora del duo, che in Grey Oceans spinge con forza verso il free jazz e l'improvvisazione, estremizzando le differenze di stile sempre esistite tra le due sorelle.

Uno dei brani migliori dell’album è stato però scritto e registrato dentro la casa di Brooklyn delle due sorelle "Registrare a casa è qualcosa che mi mette tranquillità. Lì riesco a far venir fuori le cose migliori", spiega Bianca "Fu proprio lì che scrivemmo una delle nostre canzoni preferite di tutto l'album. Stavamo rovistando fra alcuni vecchi scatoloni di nostra madre e abbiamo trovato una vecchia cassetta degli anni 70, con alcune incisioni fatte proprio da lei. Le parole erano in lingua Cherokee e il sound era folk, scuro. Abbiamo riadattato quel pezzo aggiungendo alcune parti di tamburo dei nativi americani per trasformarlo in Undertaker".

I loro tre album precedenti, La Maison de Mon Rêve, Noah's Ark e il penultimo The Adventures of Ghosthorse & Stillborn ci hanno presentato i loro paesaggi sonori unici, talvolta inquietanti ma sempre affascinanti e originali.

Dai loro esordi nel 2003 come folk vocal duo - che utilizzava l'arpa, la chitarra acustica, le tastiere e una schiera di giocattoli cigolanti - fino al loro divertente quanto obliquo hip-hop a cui partecipano il beatboxer e MC francese Spleen e talvolta l'amico Patrick Wolf al violino e voce, le CocoRosie si sono evolute in modo consistente, forzando i propri limiti per sfuggire alle aspettative e spiazzare l'ascoltatore.


READ MORE
www.cocorosieland.com

PREVENDITE  per Roma su:
www.biglietto.it
www.ticket.it
www.greenticket.it

ROMA INCONTRA IL MONDO:
info: 06/41.73.47.12 -  06/41.73.46.48
 web:  www.villaada.org <http://www.villaada.org>






OS MUTANTES - nuova data a luglio!


DNA concerti
è orgogliosa di presentare

OS MUTANTES

martedì 13 luglio 2010 - Roma – Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia 42
0re 21,30
13 euro + d.p. in prevendita / 15 euro al botteghino
Prevendite a breve su:
Prevendite a breve su: Greenticket.it - ticket.it  - circoloartisti.it

La creatura di Sergio Dias, fondata nel ‘66 e parte più turbolenta, sperimentale e contaminata del movimento Tropicalista, arriva in Italia per due imperdibili concerti dopo la recente pubblicazione, a 35 anni dall’ultimo album, di Haih Or Amortecedor disponibile su etichetta Anti/Spingo.

Gli Os Mutantes furono fondati  a San Paolo, Brasile, nel 1966 da Sergio Dias e dal fratello Arnaldo i quali hanno saputo sapientemente mescolare il loro amore per il rock  inglese con la psichedelia americana e la musica tradizionale brasiliana creando così un sound incredibilmente nuovo e originale che ha segnato un momento storico turbolento e importante della storia brasiliana.
Nei pochi anni di attività gli Os Mutantes hanno inventato un suono caratteristico e moderno, sperimentando con assurdi strumenti costruiti da loro stessi effetti sonori inediti e stranianti, combinando forme tradizionali di musica brasiliana, e strutture a dir poco non ortodosse con influenze provenienti dalla musica inglese e americano della fine degli anni ‘60.
Arricchiti da un palese messaggio politico inneggiante alla libertà artistica e politica, i pochi album che gli Os Mutantes hanno registrato sono divenuti pietre miliari capaci di influenzare la musica di tutto il mondo per lunghissimo tempo. Alla metà degli anni ‘90 infatti, ben 20 anni dopo il loro ultimo album, Kurt Cobain insistentemente li richiese come apertura di un live dei Nirvana. Da allora l’importanza della band è stata riaffermata da diverse band alternative del calibro di Flaming Lips, Devendra Banhart e Beck.
Oggi gli Os Mutantes hanno trovato una nuova casa nella prestigiosa etichetta losangelina ANTI. Nel 2006 la prima reunion vede la band esibirsi a Londra, New York , San Francisco e come supporto ai Flaming Lips ma è con la pubblicazione di Haih alla fine del 2009 che gli Os Mutante realizzano un album dopo l’ultima registrazione del 1974. Concepito da Sergio Dias con la collaborazione di altre leggende brasiliane come Tom Ze e Jorge Ben, Haih Or Amortecedor è il vibrante e tempestivo ritorno da una delle band più significative della storia della musica.

READ MORE:
www.mutantes.com
www.anti.com/artists/view/69/Os_Mutantes

INFO Circolo Artisti:
Www.circoloartisti.it
TEL 06/70305684

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484






lunedì 17 maggio 2010

Dente in concerto a Livorno, Arezzo e Grosseto con la Fondazione Arezzo Wave Italia

 

 

 

 

Dente in concerto a Livorno, Arezzo e Grosseto

con la Fondazione Arezzo Wave Italia

20-21-22 maggio, tre tappe per le finali

 del concorso Aspettando Italia Wave 2010.

 

 

La Fondazione Arezzo Wave Italia presenta Dente in Toscana per un mini tour di tre serate, nell’ambito del concorso “Aspettando Italia Wave 2010”. Dente, ironico e sentimentale, ha raggiunto il successo grazie al suo ultimo album “L’Amore non è bello”; presente anche alla scorsa edizione di “Italia Wave”, è considerato una delle migliori voci della musica indipendente italiana.

 

Le tre tappe: Livorno, giovedì 20 Maggio, presso la Fortezza Vecchia; Arezzo, venerdì 21 Maggio, presso il Karemaski Multi Art Lab e a Grosseto, sabato 22 Maggio, presso il Cassero Senese.

 

L’artista sarà lo special guest delle finali del concorso “Aspettando Italia Wave 2010”, che vedrà sfidarsi i gruppi finalisti scelti durante le selezioni live e che avranno l’onore di aprire il suo concerto.

Il concorso è promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia con il sostegno dell’Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana, da Smemoranda e da altri enti territoriali e partner locali in ogni provincia.

I gruppi selezionati hanno partecipato alle selezioni live nelle cinque province coinvolte: Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena, dove la giuria ha scelto quattro band che accederanno alle finali. Le cinque finali decreteranno cinque gruppi vincitori, uno per ogni provincia, che si esibiranno a Luglio all’Italia Wave Love Festival 2010, saranno inseriti nella compilation “Aspettando Italia Wave 2010” e potranno animare le serate dei Campus della Salute organizzati nell’ambito del progetto “Di Testa Miadall’Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana, nei tempi e nei modi previsti dall’organizzazione di ogni Azienda Sanitaria Locale referente.

 

La fAWI lavora da anni per la valorizzazione dei giovani talenti del nostro Paese: “Aspettando Italia Wave” ne è la dimostrazione e rappresenta un’occasione di formazione per tanti giovani oltre che un’opportunità concreta di misurarsi con una giuria, con una strumentazione professionale e con un pubblico.

 

La fAWI lavora da anni per la valorizzazione dei giovani talenti del nostro Paese: “Aspettando Italia Wave” ne è la dimostrazione e rappresenta un’occasione di formazione per tanti giovani oltre che un’opportunità concreta di misurarsi con una giuria, con una strumentazione professionale e con un pubblico. “Aspettando Italia Wave” è sostenuto da Regione Toscana, Smemoranda, Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Ufficio Scolastico provinciale, Consulta degli studenti, S.d.S. Pisana, Il Tirreno, Associazione Cantiere San Bernardo.


mercoledì 12 maggio 2010

DEVENDRA BANHART + OS MUTANTES a luglio una data in Italia!


DNA concerti
è orgogliosa di presentare

DEVENDRA BANHART
& The GROGS
+
OS MUTANTES

mercoledì 14 luglio 2010 - Milano – Villa Arconati
Ore 20,00
prezzo: 22 euro+d.p
Prevendite a breve su:
ticketone.it, vivaticket.it, ticket.it, ticketmore.it, circuito Banca Popolare di Milano

In aggiunta alle due date annunciate per giugno, Devendra Banhart torna in Italia a luglio per presentare, oltre ai brani dei lavori precedenti, il nuovo album WHAT WILL WE BE, uscito in Italia su etichetta Warner Bros in una imperdibile serata che sarà aperta dall’atteso live dei mitici OS Mutantes, finalmente in Italia con un nuovo album dopo oltre 30 anni!


DEVENDRA BANHART
Devendra Banhart si è imposto sulla scena musicale nel 2002, catturando velocemente l’attenzione di un gran numero di fan e della stampa musicale internazionale. Il suo nuovo lavoro intitolato WHAT WILL WE BE, primo album su etichetta Warner Bros. Records è stato registrato in una sonnolenta città della California del nord durante la primavera del 2009 e co-prodotto da Paul Butler (Band Of Bees).

La line-up di base vede Devendra alla voce e chitarra accompagnato da Noah Georgenson (Little Joy, Bert Jansch, Joanna Newsom e produttore degli ultimi due album di Devendra) alla chitarra e cori, Greg Rogove (Priestbird) alla batteria, Luckey Remington (The Pleased) al basso e voce e Rodrigo Amarante (Los Hermanos, Little Joy) alla chitarra e cori. Tutti i musicisti coinvolti hanno preso parte all’arrangiamento dei brani di WHAT WILL WE BE.

Questo nuovo album esprime una freschezza e una radiosità inedite ed è dominato da brani potentemente melodici e mid-tempo suonati con rilassata maestria. Altra caratteristica è una certa ambizione stilistica dimostrata dall’inserimento di ballate evanescenti come “Meet me at the lookout point”, o da brani decisamente più rock come “Rats” o dal vivace groove R&B di “Baby” o, ancora, dalla sensuale e latineggiante “Brindo” o da “16th & Valencia” ispirata ai Roxy Music.
 
WHAT WE WILL BE è il secondo album che Devendra registra con lo stesso gruppo di musicisti e l’affiatamento risulta evidente nel suono confortevole, familiare e naturale. Un lavoro schietto, ispirato e originale in cui gli arrangiamenti vocali sono notevolmente più intricati di quelli degli album precedenti, pur rimanendo cristallini e armoniosamente ricchi.

READ MORE
www.devendrabanhart.com <http://www.devendrabanhart.com/>
myspace.com/devendrabanhart


OS MUTANTES:
La creatura di Sergio Dias, fondata nel ‘66 e parte più turbolenta, sperimentale e contaminata del movimento Tropicalista, arriva in Italia per due imperdibili concerti dopo la recente pubblicazione, a 35 anni dall’ultimo album, di Haih Or Amortecedor disponibile su etichetta Anti/Spingo.

Gli Os Mutantes furono fondati  a San Paolo, Brasile, nel 1966 da Sergio Dias e dal fratello Arnaldo i quali hanno saputo sapientemente mescolare il loro amore per il rock  inglese con la psichedelia americana e la musica tradizionale brasiliana creando così un sound incredibilmente nuovo e originale che ha segnato un momento storico turbolento e importante della storia brasiliana.
Nei pochi anni di attività gli Os Mutantes hanno inventato un suono caratteristico e moderno, sperimentando con assurdi strumenti costruiti da loro stessi effetti sonori inediti e stranianti, combinando forme tradizionali di musica brasiliana, e strutture a dir poco non ortodosse con influenze provenienti dalla musica inglese e americano della fine degli anni ‘60.
Arricchiti da un palese messaggio politico inneggiante alla libertà artistica e politica, i pochi album che gli Os Mutantes hanno registrato sono divenuti pietre miliari capaci di influenzare la musica di tutto il mondo per lunghissimo tempo. Alla metà degli anni ‘90 infatti, ben 20 anni dopo il loro ultimo album, Kurt Cobain insistentemente li richiese come apertura di un live dei Nirvana. Da allora l’importanza della band è stata riaffermata da diverse band alternative del calibro di Flaming Lips, Devendra Banhart e Beck.
Oggi gli Os Mutantes hanno trovato una nuova casa nella prestigiosa etichetta losangelina ANTI. Nel 2006 la prima reunion vede la band esibirsi a Londra, New York , San Francisco e come supporto ai Flaming Lips ma è con la pubblicazione di Haih alla fine del 2009 che gli Os Mutante realizzano un album dopo l’ultima registrazione del 1974. Concepito da Sergio Dias con la collaborazione di altre leggende brasiliane come Tom Ze e Jorge Ben, Haih Or Amortecedor è il vibrante e tempestivo ritorno da una delle band più significative della storia della musica.

READ MORE:
www.mutantes.com
www.anti.com/artists/view/69/Os_Mutantes

PREVENDITE  A BREVE:
Circuito Ticketone
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it/>
Circuito Vivaticket
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it/>
Circuito Ticket and Travel
www.ticketmore.it <http://www.ticketmore.it/>
Circuito Ticket.it - Box Office
www.ticket.it <http://www.ticket.it>  
Circuito Banca Popolare di Milano
Presso tutte le agenzie BPM (elenco completo su www.bpm.it <http://www.bpm.it> )

INFO FESTIVAL ARCONATI:
Ufficio Cultura Bollate       
Tel. 02.350.05.575 - 800.47.47.47       
Fax 02 350.05.513       
cultura@comune.bollate.mi.it       
www.festivalarconati.it <http://www.festivalarconati.it>

Informazioni al pubblico DNA Concerti:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484




sabato 8 maggio 2010

TRICKY - A giugno al Jazz:re:found festival a Vercelli!

DNA concerti
è felice di presentare


TRICKY
Domenica 13 giugno 2010 – Vercelli – FESTIVAL JAZZ:RE:FOUND
Corso Bormida
Ore 21,30
ingresso: 15 euro +d.p
prevendite: Ticketone



ZERO7
ore 21.30
THE HERBALISER
ore 22.30
Sabato 12 giugno 2010 – Vercelli – FESTIVAL JAZZ:RE:FOUND

Corso Bormida
ingresso: 15 euro +d.p
prevendite: Ticketone


TRICKY
Il geniale fondatore del trip hop torna in Italia reduce dal successo dell’ultimo album “Knowle West Boy” (Domino /Spingo)  accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica.

La sinistra voce dei lati più oscuri e inquietanti della nostra coscienza: lo si potrebbe riassumere così Adrian Thaws, meglio conosciuto come Tricky – uno dei personaggi musicali più significativi e al tempo stesso irregolari degli ultimo 15 anni.
Era il 1995 quando metteva a soqquadro la scena musicale con “Maxinquaye” (una delle pietre miliardi di quello che all’epoca era chiamato trip hop, sicuramente il suo frutto più morboso, oscuro, malato) e questo ragazzo di Bristol, cresciuto nel giro dei Massive Attack, decideva di camminare da solo, ritrovandosi all’improvviso tutto il mondo ai suoi piedi così come tutto il mondo contro, contemporaneamente, come da lui lucidamente raccontato nei suoi rap.
 Quelli che seguono sono anni di dischi importanti (“Pre-Millennium Tension”, “Angels With Dirty Faces” o “Blowback”, giusto per citarne alcuni), di collaborazioni illustri (con Björk, ma anche Terry Hall degli Specials o Dj Muggs dei Cypress Hill), di esperimenti vari (attore per il “Quinto elemento” di Luc Besson), ma anche di improvvise fughe, di scomparse, di situazioni pericolose, di risse e litigi.

Dopo cinque anni di silenzio discografico e di peregrinazioni tra New York e Los Angeles nel 2008 è arrivatoKnowle West Boy”, salutato unanimemente dalla critica come disco di eccezionale valore che riporta regalmente Tricky al massimo splendore, quello degli esordi, in un incrocio tra rock, blues, rap ed elettronica. Knowle West Boy è un disco che riassume alla meraviglia tutto quello che Tricky ha fatto fin dal suo debutto nel 1995. Dal blues sardonico di Puppy Toy al “classicismo” ipnotizzante di Joseph, dall’atmosfera punk di Council Estate alla magia di Past Mistake, dall’art stomp alla Bogus Man dei Roxy Music di Bacative alla commovente storia autobiografica di gravidanza giovanile School Gates.
 Knowle West Boy vede il nostro eroe incompreso ammiccare al post-punk, al two-tone, al reggae, all’hip hop e al puro pop, tutti i generi che Tricky è cresciuto adorando, e che qui risultano compressi in un unico disco e valorizzati dalla sua incredibile band per dar vita ad uno dei lavori più vari ma anche più accessibili della sua intera carriera.
Knowle West Boy vi dice tutto quello che avreste sempre voluto sapere su Tricky, oltre ad essere un disco di musica che suona ancora, come sempre, come nient’altro su questo pianeta.

Insomma un artista dal carisma incredibile. Carisma tradotto benissimo nei suoi live feroci e spiazzanti, tra intensità e provocazione

READ MORE:
http://www.trickyonline.com/


HERBALISER
www.herbaliser.com/

ZERO7
www.zero7.co.uk/splashpage.html


INFO FESTIVAL JAZZ:RE:FOUND
3402905353 (Andrea) - 3474228505 (Denis) - 3396954990 (Alessandra)
Web: www.jazzrefound.com - info@jazzrefound.com


mercoledì 5 maggio 2010

MIDLAKE + Beach House a Milano a luglio!

DNA concerti
è felice di presentare


MIDLAKE
+
BEACH HOUSE

martedì 13 luglio 2010 - Milano – Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo, 41
 Segrate (MI)
Ingresso 10 euro
Inizio concerti: Ore 22,00
Apertura porte: 19,00

Arrivano in Italia dopo anni di attesa i texani Midlake per presentare l’ultimo bellissimo album The Courage of Others, seguito dell’acclamato The Trials Of Van Occupanther considerato dalla stampa internazionale come uno dei migliori album del 2006.
Uscito in Italia a febbraio per Bella Union/ Cooperative Music, The Courage of Others ha riscosso ovunque un grande successo di pubblico e critica.

E’ ironico che l’album si intitoli “il coraggio degli altri”, perché è del loro coraggio che bisognerebbe parlare. Del coraggio di fare ciò che si sente intimamente giusto, del coraggio di essere fedeli al proprio spirito indipendente, del coraggio di ignorare le pressioni esterni ed interne nel conformarsi alle aspettative enormi. Il risultato di questo coraggio è il terzo album del quintetto texano. Se il lavoro precedente era stato fortemente influenzato dal dal pop rock dei primi anni 70 da Neil Young ai Fleetwod Mac, The courage of Others guarda invece al folk inglese delle fine degli anni 60 di band come Fairport Convention, Pentangle e Steeleye Span, dando vita quindi a un suono più cupo e misterioso e meno immediato di quello dell’album precedente.

Composta da cinque musicisti frequentanti la North Texas School of Music, la band esordisce nel 2001 con il primo Ep, Milkmaid Grand Army, che vende un migliaio di copie a livello locale. Nel 2004 vede la luce il primo vero album del gruppo, Bamnan and Slivercork, fortemente influenzato dalla psichedelia di band come Grandaddy e Flaming Lips, e prodotto in Inghilterra da Simon Raymonde (Bella Union), che li porta al successo e in tour in Europa.
Le sonorità psichedeliche del primo album vengono poi abbandonate nel secondo disco, The Trials of Van Occupanther , che riporta la band verso uno stile più vicino alle ballate folk rock degli anni settanta proponendo come prima fonte di ispirazione la musica di Neil Young, e di Crosby Still e Nash, e che consacra il quintetto ad un successo planetario grazie al trionfo dello splendido brano "Roscoe", senza dubbio uno dei migliori del 2006.

Dopo questo album quindi le aspettative e l’attesa erano altissime e The Courage of Others non fa che confermare la grandezza, l’eleganza e il coraggio di una band assolutamente fuori dal tempo e dalle mode.


READ MORE:
http://midlake.net/
http://www.myspace.com/midlake

BEACH HOUSE


IL duo di Baltimore arriva a Milano per presentare il nuovo Teen Dream, album vivace e onirico che offre la band nella sua forma migliore consacrandola come punta di diamante del dream pop americano.

I Beach House  che conoscevate qualche tempo fa non sono più gli stessi, perchè le loro vite sono cambiate.
Quando Vittoria Legrand e Alex Scally sono tornati a casa, nella natìa Baltimora, erano spossati dalla fatica della vita in tour e dal  lungo viaggio in giro per il mondo. Eppure, in profondità, le loro energie covavano sotto la cenere, e le idee continuavano a nascere, sin da quando, nel 2008 era uscito "Devotion" il loro secondo album. Dalla primavera i due hanno cominciato a dar sfogo ai loro impulsi creativi, tappandosi in luoghi isolati per lunghi e pericolosi periodi di tempo. “Siamo le stesse persone di prima, ma questo album ha cambiato le nostre direzioni” afferma Legrand e continua "Fummo costretti a lasciar andare le persone e le cose a cui tenevamo come singoli", "Eravamo catapultati in una giungla, ma avevamo tanta chiarezza in più, come mai ne avevamo avuta prima".

Così Vittoria e Chris si chiudono in una chiesa sconsacrata di New York con il produttore Chris Coady (Yeah Yeah Yeahs, TV on the Radio, Grizzly Bear) e per un mese danno libero sfogo al processo creativo, riuscendo a tirare fuori i suoni e le visioni musicali che abitavano nella loro parte più intima e istintiva in una sorta di magica telepatia e complicità istintiva. La summa, il risultato di queste session è TEEN DREAM, pubblicato su etichetta Bella Union/ cooperative music (qui in Europa) e Sub Pop negli US, un album incredibilmente fisico e commovente che ha già riscosso il plauso della critica di mezzo mondo e che si presenta senza dubbio come il lavoro più riuscito e maturo della band.  

READ MORE:
www.myspace.com/beachhousemusic
http://www.beachhousebaltimore.com/


Informazioni al pubblico:
/www.circolomagnolia.it/
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484






martedì 4 maggio 2010

GABIN in concerto a giugno a ROMA - VILLA ADA

DNA concerti
è orgogliosa di presentare


GABIN feat. Mia Cooper
with special guests Nadeah Miranda (Nouvelle Vague) and Z Star

venerdì 18 giugno 2010 – Roma – Villa Ada
Roma incontra il Mondo
Laghetto di Villa Ada con ingresso da Via di Ponte Salario
Ore 22,00
biglietto: 10 euro
Presto informazioni sulle prevendite

E' la fine del 2006, quando, finita la promozione di Mr. Freedom, il secondo album che li ha imposti sulla scena internazionale, Filippo Clary e Max Bottini si interrogano sulle strade da prendere per continuare il loro viaggio. Nel frattempo, dai tempi dell'esordio e del travolgente successo di "Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap" il panorama è cambiato e anche per loro gli stimoli si trasformano dando vita a nuove soluzioni.
Cresce in entrambi la necessità di scoprirsi e svelare a se stessi e agli altri il proprio mondo artistico personale aprendo ognuno la sua scatola sonora per mettersi in gioco e lasciar fluire liberamente le proprie suggestioni.
 E' così che Bottini e Clary decidono di prendersi ognuno lo spazio necessario ad esplorarsi ed esporsi, mettendo a nudo le reciproche esigenze artistiche.
Disorientati ma sedotti dalla nuova sfida i Gabin seguono le proprie naturali inclinazioni e dopo tre anni di durissimo lavoro sono pronti a raccontarsi in Third and Double, un doppio album che rappresenta anche nella sua forma, la sostanza elettrizzante di questa esperienza e che vede la luce a marzo 2010 per la Universal.

La miscela di new jazz, soul, elettronica e funk che li ha caratterizzati, trova in Third and Double la sua definizione. Tutti gli ingredienti che i Gabin avevano proposto in sapiente amalgama nei due album precedenti si presentano in questo nuovo lavoro in una veste diversa che dà il senso di quello che è alla base della loro visione musicale.  Third and Double rappresenta quindi una sorta di bussola per orientarsi nell'intricato labirinto sonoro dei Gabin.
Lungo il percorso tanti sono stati gli incontri, gli scambi, le scoperte, le conferme. Prima fra tutti quella di Mia Cooper, la voce che da più di tre anni accompagna i Gabin dal vivo e che in Third and Double si conferma grandissima interprete oltre che autrice di molti dei testi; la strepitosa Flora Purim, una delle stelle più brillanti della musica brasiliana e internazionale, già al fianco di artisti come Gil Evans, Stan Getz, Chick Corea, Dizzy Gillespie che ha fatto sua A Vida è Agora. E ancora, Z-Star, lo straordinario talento anglo-caraibico che come un ciclone ha attraversato lo studio di registrazione regalando alcuni dei momenti più intensi con Slow Dancing dans la Maison e Life Can be so Beautiful; Nadeah Miranda, la bionda chenteuse dei Nouvelle Vague, trasformatasi per Wicked in agguerrita riot grrrl delle fiabe. E last but not least, come si dice, l'inconfondibile voce di una rockstar di calibro mondiale qual'è Chris Cornell che ha accettato entusiasticamente l'invito a cantare uno dei brani più personali ed intimi del disco, Lies.


I primi due album dei Gabin, Gabin e Mr.Freedoml sono stati pubblicati in oltre 30 paesi, tra cui USA, Francia, Australia, Russia, dove il fenomeno assume proporzioni davvero rilevanti. La musica dei Gabin attraversa i confini nazionali e si impone all'attenzione di un pubblico alla ricerca di suoni raffinati e atmosfere accattivanti. Molti dei brani dei Gabin sono stati richieste per l'utilizzo in campagne di advertising da parte di importanti brand internazionali e molti brani utilizzati in pellicole cinematografiche, da "Monster in law" con Jennifer Lopez e Jane Fonda a "I fantastici 4" consacrando la statura internazionale della band.


READ MORE
www.gabinonline.com <http://www.gabinonline.com <http://www.gabinonline.com/>  <http://www.gabinonline.com/> >
www.myspace.com/myspacegabin <http://www.myspace.com/myspacegabin>



ROMA INCONTRA IL MONDO:
info: 06/41.73.47.12 -  06/41.73.46.48
 web:  www.villaada.org <http://www.villaada.org <http://www.villaada.org/>  <http://www.villaada.org/> >



Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?