mercoledì 12 maggio 2010

DEVENDRA BANHART + OS MUTANTES a luglio una data in Italia!


DNA concerti
è orgogliosa di presentare

DEVENDRA BANHART
& The GROGS
+
OS MUTANTES

mercoledì 14 luglio 2010 - Milano – Villa Arconati
Ore 20,00
prezzo: 22 euro+d.p
Prevendite a breve su:
ticketone.it, vivaticket.it, ticket.it, ticketmore.it, circuito Banca Popolare di Milano

In aggiunta alle due date annunciate per giugno, Devendra Banhart torna in Italia a luglio per presentare, oltre ai brani dei lavori precedenti, il nuovo album WHAT WILL WE BE, uscito in Italia su etichetta Warner Bros in una imperdibile serata che sarà aperta dall’atteso live dei mitici OS Mutantes, finalmente in Italia con un nuovo album dopo oltre 30 anni!


DEVENDRA BANHART
Devendra Banhart si è imposto sulla scena musicale nel 2002, catturando velocemente l’attenzione di un gran numero di fan e della stampa musicale internazionale. Il suo nuovo lavoro intitolato WHAT WILL WE BE, primo album su etichetta Warner Bros. Records è stato registrato in una sonnolenta città della California del nord durante la primavera del 2009 e co-prodotto da Paul Butler (Band Of Bees).

La line-up di base vede Devendra alla voce e chitarra accompagnato da Noah Georgenson (Little Joy, Bert Jansch, Joanna Newsom e produttore degli ultimi due album di Devendra) alla chitarra e cori, Greg Rogove (Priestbird) alla batteria, Luckey Remington (The Pleased) al basso e voce e Rodrigo Amarante (Los Hermanos, Little Joy) alla chitarra e cori. Tutti i musicisti coinvolti hanno preso parte all’arrangiamento dei brani di WHAT WILL WE BE.

Questo nuovo album esprime una freschezza e una radiosità inedite ed è dominato da brani potentemente melodici e mid-tempo suonati con rilassata maestria. Altra caratteristica è una certa ambizione stilistica dimostrata dall’inserimento di ballate evanescenti come “Meet me at the lookout point”, o da brani decisamente più rock come “Rats” o dal vivace groove R&B di “Baby” o, ancora, dalla sensuale e latineggiante “Brindo” o da “16th & Valencia” ispirata ai Roxy Music.
 
WHAT WE WILL BE è il secondo album che Devendra registra con lo stesso gruppo di musicisti e l’affiatamento risulta evidente nel suono confortevole, familiare e naturale. Un lavoro schietto, ispirato e originale in cui gli arrangiamenti vocali sono notevolmente più intricati di quelli degli album precedenti, pur rimanendo cristallini e armoniosamente ricchi.

READ MORE
www.devendrabanhart.com <http://www.devendrabanhart.com/>
myspace.com/devendrabanhart


OS MUTANTES:
La creatura di Sergio Dias, fondata nel ‘66 e parte più turbolenta, sperimentale e contaminata del movimento Tropicalista, arriva in Italia per due imperdibili concerti dopo la recente pubblicazione, a 35 anni dall’ultimo album, di Haih Or Amortecedor disponibile su etichetta Anti/Spingo.

Gli Os Mutantes furono fondati  a San Paolo, Brasile, nel 1966 da Sergio Dias e dal fratello Arnaldo i quali hanno saputo sapientemente mescolare il loro amore per il rock  inglese con la psichedelia americana e la musica tradizionale brasiliana creando così un sound incredibilmente nuovo e originale che ha segnato un momento storico turbolento e importante della storia brasiliana.
Nei pochi anni di attività gli Os Mutantes hanno inventato un suono caratteristico e moderno, sperimentando con assurdi strumenti costruiti da loro stessi effetti sonori inediti e stranianti, combinando forme tradizionali di musica brasiliana, e strutture a dir poco non ortodosse con influenze provenienti dalla musica inglese e americano della fine degli anni ‘60.
Arricchiti da un palese messaggio politico inneggiante alla libertà artistica e politica, i pochi album che gli Os Mutantes hanno registrato sono divenuti pietre miliari capaci di influenzare la musica di tutto il mondo per lunghissimo tempo. Alla metà degli anni ‘90 infatti, ben 20 anni dopo il loro ultimo album, Kurt Cobain insistentemente li richiese come apertura di un live dei Nirvana. Da allora l’importanza della band è stata riaffermata da diverse band alternative del calibro di Flaming Lips, Devendra Banhart e Beck.
Oggi gli Os Mutantes hanno trovato una nuova casa nella prestigiosa etichetta losangelina ANTI. Nel 2006 la prima reunion vede la band esibirsi a Londra, New York , San Francisco e come supporto ai Flaming Lips ma è con la pubblicazione di Haih alla fine del 2009 che gli Os Mutante realizzano un album dopo l’ultima registrazione del 1974. Concepito da Sergio Dias con la collaborazione di altre leggende brasiliane come Tom Ze e Jorge Ben, Haih Or Amortecedor è il vibrante e tempestivo ritorno da una delle band più significative della storia della musica.

READ MORE:
www.mutantes.com
www.anti.com/artists/view/69/Os_Mutantes

PREVENDITE  A BREVE:
Circuito Ticketone
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it/>
Circuito Vivaticket
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it/>
Circuito Ticket and Travel
www.ticketmore.it <http://www.ticketmore.it/>
Circuito Ticket.it - Box Office
www.ticket.it <http://www.ticket.it>  
Circuito Banca Popolare di Milano
Presso tutte le agenzie BPM (elenco completo su www.bpm.it <http://www.bpm.it> )

INFO FESTIVAL ARCONATI:
Ufficio Cultura Bollate       
Tel. 02.350.05.575 - 800.47.47.47       
Fax 02 350.05.513       
cultura@comune.bollate.mi.it       
www.festivalarconati.it <http://www.festivalarconati.it>

Informazioni al pubblico DNA Concerti:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484




Nessun commento:

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?