giovedì 29 luglio 2010

KAREN ELSON - a settembre in Italia per un concerto!


DNA concerti
è orgogliosa di presentare:

UNA DATA IN ITALIA

       
KAREN ELSON

30 settembre 2010  -  Milano - Teatro Dal Verme - Sala piccola
Rassegna Music Club
Biglietti: 10 euro +d.p
Inizio concerto: ore 18,30

La modella e cantautrice inglese di stanza a Nashville arriva in Italia per un’unica data a Milano per presentare il bel debutto The Ghost Who Walks uscito a fine maggio per la Third Man Records/XL Recordings.

L’album in uscita di Karen Elsen The Ghost Who Walks segna il debutto solista della modella/cantautrice inglese. La sua trasformazione da modella a musicista è stata lenta e autentica.
In passato Karen ha collaborato a diversi progetti musicali, tra cui un duetto con Cat Power per un album tributo a Serge Gainsbourg ed una collaborazione come corista di Robert Plant, ma il suo progetto più importante è stato senz’altro la sua partecipazione, come membro fondatrice, a The Citizens Band, un rinomato collettivo newyorkese, formato da musicisti, artisti e acrobati le cui performance sono diventate presto celebri e sono state ammirate in numerosi teatri di tutto il mondo.
 The Ghost Who Walks il cui titolo fa riferimento all’appellativo con cui i ragazzi della scuola chiamavano Karen, all’epoca una ragazzina magrissima, cupa e introversa, include 11 brani ispirati al folk e al blues tradizionale americano, con incursioni nel cabaret e atmosfere oscure alla Nick Cave. I brani sono stati scritti durante il suo trasloco da NY a Nashville.  Qui, nella sua camera rosa, nella terra della musica country, le potenzialità musicali di Karen sono sbocciate e non c’è voluto molto prima che il marito Jack White si accorgesse del talento e la convincesse a chiudersi in studio per registrare la sua musica. Jack è diventato così il produttore ed In poche settimane ha visto la luce un album sorprendente e misterioso che miscela Nick Cave, PJ Harvey, Sandy Denny, Opal and Rain Parade a Julie Driscoll.
Karen era conscia del fatto che la critica l’avrebbe definita l’ennesima moglie e modella che decide di fare incursione nella musica e l’avrebbe attesa con il fucile spianato, per questa ragione ha atteso diversi anni prima di scrivere un album, ma quando The Ghost Who Walks è stato pubblicato le reazioni di critica e pubblico sono state estremamente positive!
 Se si ascolta l’album con orecchio vergine e senza pregiudizi si rimane strabiliati. La voce profonda, cupa e bellissima della Elson ed i brani davvero ben scritti fanno di The Ghost Who Walks un album d’esordio affascinante e riuscitissimo!

Da oggi è possibile vedere il nuovo video di “Pretty Babies” diretto da Jack White

http://www.youtube.com/watch?v=AsFqe9i0qmg

ATTENZIONE IL CONCERTO INIZIERA’ ALLE 18,30!

READ MORE:
www.karenelson.com/ -
www.myspace.com/karenelsonmusic

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com   
Teatro Dal Verme - Via San Giovanni Sul Muro, 2 - Milano
02.87905  www.dalverme.org   

Prevendite:
A breve su:
www.ticketone.it
call center 892 101
www.vivaticket.it
call Center 899666805


ORIENTOCCIDENTE 2010: "Uno sguardo dallo stretto" di William Catania a Piandiscò (AR)


CON ORIENTOCCIDENTE 2009
 
IL CABARET DI WILLIAM CATANIA

sabato 31 luglio . PIANDISCO’ . Via G. La Pira - Festa del perdono



Riprende nel Valdarno il Festival Orientoccidente dopo i clamorosi successi dei primi cinque eventi. E in attesa della pizzica di Officina Zoè (a Montevarchi il 4 agosto) e della canzone d’autore di Bobo Rondelli (a San Giovanni Valdarno il 5 agosto) ecco a Piandiscò il cabaret di William Catania con il monologo “Uno sguardo dallo stretto”. L’appuntamento è per sabato 31 luglio, alle ore 21.30, in via G. La Pira all’interno delle Feste del Perdono ed è un ulteriore incontro con il teatro e con il “comico che fa pensare” di questa sesta edizione di Orientoccidente. Lo spettacolo del siciliano William Catania è un monologo che racconta storie di migranti e di contraddizioni, laddove il muro è semplicemente una striscia di mare. Sono le storie di un divertente personaggio, al di fuori dell'ormai consueto cliché del siciliano scansafatiche, continuamente alla ricerca della modernità, ma ancora alle prese con le tradizioni della sua amata Sicilia e per questo spesso spaesato. I suoi viaggi al Nord, le sue donne, le mode, la spicciola tecnologia di tutti i giorni, visti con l'occhio ingenuo di chi, in modo disarmante e forse senza saperlo, evidenzia il confine labile tra il reale e l'assurdo. Sul palco lo accompagna Maher Draidi, musicista palestinese dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, con i ritmi mediterranei della sua darbouka. William Catania, nato a Gela e toscano d’adozione, è uno degli storici comici del Laboratorio Zelig di Firenze, nel 2004 ha vinto il prestigioso Festival Nazionale del Cabaret di Torino, già attore nella produzione teatral-musicale “Circo Faber” dedicata a Fabrizio De Andrè. Recentemente ha anche affrontato il teatro di Plauto con “Menecmi alla terza”.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21,30 e l'ingresso è gratuito.
In caso di pioggia si terrà presso la Casa del Popolo.

in
collaborazione con SOS Arezzo Cabaret

* Orientoccidente è realizzato da Regione Toscana e Provincia di Arezzo e dai comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Pergine Valdarno, Piandiscò, Laterina, Cavriglia, Castelfranco di Sopra, Bucine, Arezzo e prodotto da Materiali Sonori e Officine della Cultura. Progetto di Giampiero Bigazzi. E’ una sezione del Link Festival.

* I prossimi appuntamenti di Orientoccidente 2010 sono lo straordinario concerto con la musica del Salento, pizziche e tarante, di Officina Zoè a Montevarchi (4 agosto), Bobo Rondelli a San Giovanni Valdarno  (5 agosto), l’ Orchestra Multietnica di Arezzo con l’ex-cantante degli Almamegretta Raiz ad Arezzo (18 agosto), Modena City Ramblers, Kabila e Lucariello a Terranuova Bracciolini (18 agosto).

Materiali Sonori - Officine della Cultura
info : 055.9120363 - 055.943888 - 0575.27961
Comune di Piandiscò: 055.9631215

www.comune.pian-di-sco.ar.it
www.myspace.com/materialisonori

ufficio stampa : Materiali Sonori 055.9120363 – 349.6159643

_____________________________________________________________________________________________________________

IL MURO DENTRO. E IL VIAGGIO.
 
“Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono.
E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione.
Bisogna ricominciare il viaggio, sempre”.
- José Saramago



www.linkfestival.it
www.myspace.com/orientoccidente
www.orientoccidente.net



mercoledì 28 luglio 2010

[P.Voltarelli] estate 2010

 

Beppe Voltarelli ci invia:

 

sudare
dire che caldo
prenotare viaggi
formare gruppi
la camicia per le grandi occasioni
un costume rosso di giorgio armani
letture da ombrellone
letture da autogrill
supplementi a qualche cosa
gelati vecchi già sciolti
sognare cambiamenti
vado in spiaggia solo dopo le otto e mezzo
sono un lanciatore di pietre piatte
le faccio saltare a pelo d'acqua
mentre preparo canzoni per l'inverno
minacciato dai divertimenti
mi godo un vuoto cosmico
al bar pizzeria trattoria Miramare


30 lug 2010 Montegiorgio (FM) Veragrantour Festival
31 lug 2010 San Martino in Pensilis (CB)
1 ago 2010 Apricena (FG)
5 ago 2010 Bonefro Teatro Sud - premio "La Fontana della Terra"
6 ago 2010 Ripescia (Grosseto) Festambiente
11 ago 2010 Petacciato Folk Festival (CB)
13 ago 2010 AlterFest - Cisternino (brindisi)
14 ago 2010 Santa Severina (Crotone)
22 ago 2010 Orvieto - Umbria Folk Festival
19 set 2010 Cernobbio (CO) - MOA - Van De sfroos Show

 

__._,_.___

ALABASTRO EUFORICO al Festival Toscana delle Culture ad Arcidosso



ARLO BIGAZZI & QUARTETTO EUPHORIA
con MARZIO DEL TESTA, VITTORIO CATALANO, RAFFAELE PINELLI,
QUARTIERE TAMBURI
e la partecipazione straordinaria di ANTONIO SUPERPIPPO GABELLINI
ALABASTRO EUFORICO


LUNEDI' 2 AGOSTO
Piazza Cavallotti
ARCIDOSSO (GR)
Ore 21.30



con
con ARLO BIGAZZI basso; VITTORIO CATALANO sax, ciaramella, flauti;
RAFFAELE PINELLI organetto; MARZIO DEL TESTA batteria

&
QUARTETTO EUPHORIA
SUVI VALJUS violino - MARNA FUMAROLA violino
HILDEGARD KUEN viola - MICHELA MUNARI violoncello

&
QUARTIERE TAMBURI
RICCARDO CHITI timpano – IAGO BRUCHI rullante e percussioni
ALESSANDRO GANGITANO timpano – SEBASTIANO GREPPI timpano e movimenti

e la partecipazione straordinaria di
ANTONIO SUPERPIPPO GABELLINI chitarre

voci
SARA DONZELLI
GIAMPIERO BIGAZZI

Suoni e immagini AZZURRA FRAGALE
Progetto e direzione ARLO BIGAZZI
in collaborazione con GIORGIO ZURCU'

Dopo il grande successo nella serata di apertura del Festival Orientoccidente, "Alabastro Euforico" approda sul Monte Amiata, per la 18ma edizione del Festival Toscana delle Culture. Un progetto ideato dal bassista e produttore Arlo Bigazzi insieme ad altri validi musicisti come Marzio del Testa, Vittorio Catalano, Azzurra Fragale, Antonio Gabellini
e al Quartetto Euphoria, lo scoppiettante ensemble d'archi tutto al femminile. Si avvale adesso anche della partecipazione di Raffaele Pinelli e del gruppo di percussioni Quartiere Tamburi, la rivelazione dell'estate 2010!
Un concerto (che è anche uno spettacolo di immagini e teatro musicale) che propone una variegata mescolanza di musicisti fuori da facili etichette: classici, folk, minimalisti… Alla base c'è la curiosità di indagare nelle musiche del mondo, con l'intento di superare la rigidità della musica "colta" e i limiti del rock, passando attraverso quel senso d'immediatezza tipica della musica popolare. Non senza una certa dose di ironia e di divertimento, per chi suona e per chi ascolta.
Oltre alle composizioni originali di Bigazzi, Fumarola e Catalano, dominano la scena frammenti della Penguin Café Orchestra, di musicisti post-punk come Dirty Tree, Durutti Column e P.J. Harvey, un classico di Wim Mertens, la versione strumentale di "Professione: Terza Vittima" di Alessandro Benvenuti (che il gruppo eseguiva anche nei concerti con l'attore), la rivisitazione del tradizionale colombiano per banda "Tres Clarinettes" e il klezmer di Hanigun Hasameach...
Sculture sonore, come dialogo tra visibile e invisibile, musica trasparente, come le stanza di alabastro di Emily Dickinson.
Come strumenti per abbattere muri e barriere, per costruire ponti…

Impianto audio : MUSIC FACTORY LIVE
Una produzione Orientoccidente – Materiali Sonori in collaborazione con Accademia Amiata Mutamenti

Festival Toscana delle Culture
Laboratorio internazionale di teatro, musica e arti visive
diretto da Giorgio Zurcù
Info: ph.0564.973017 – info@accademiaamiata.it
< ingresso libero >


Alabastro Euforico: brani, foto e video su
www.myspace.com/alabastroeuforico
www.myspace.com/arlobigazzi
www.youtube.com/materialisonori
__________________________________________________________________

distribuzione esclusiva e booking per l'Italia:


MATERIALI SONORI Sc
52027 . San Giovanni Valdarno . Italy
tel. 0559120363 - fax. 0559120370
info@matson.it
francesca@matson.it

www.myspace.com/materialisonori
www.youtube.com/materialisonori
Www.materialisonori.com
www.materialisonori.it


ARRIVA FREQUENZE DISTURBATE - 30 e 31 luglio a Urbino: KINGS OF CONVENIENCE, BAUSTELLE, TEATRO DEGLI ORRORI, THE NIRO

Associazione culturale Musicutopia in collaborazione con DNA concerti 
presenta



con il contributo e il sostegno della Città di Urbino, il Patrocinio della Provincia di Pesaro ed Urbino e la collaborazione di ECSTRA, Ass.Cult. Notturno MusicALE, Territoriomusicale
Frequenze Disturbate 2010
3o e 31 luglio 2010 - Urbino – Piazza Rinascimento

 BAUSTELLE
TEATRO DEGLI ORRORI
venerdì 30 luglio 2010 - Urbino – Piazza Rinascimento
biglietti: 20 euro+d.p


KINGS OF CONVENIENCE
THE NIRO
sabato 31 luglio 2010 - Urbino – Piazza Rinascimento
25 euro+d.p

Prevendite aperte su www.ticketone.it e dal 12 luglio anche su www.Boxol.it


Mancano solo due giorni a Frequenze Disturbate, il festival che si svolge in un contesto splendido ed unico nel cuore della città rinascimentale e che vede la partecipazione di Kings Of Convenience, Baustelle, Teatro deglI Orrori e The NIro.

BAUSTELLE
Il 30 luglio i Baustelle saranno i protagonisti della prima serata del festival Frequenze Disturbate 2010 a Urbino.
Accompagnati sul palco da Alessandro Maiorino (basso), Ettore Bianconi (tastiere), Diego Palazzo (chitarra), Paolo Inserra (batteria)e dal polistrumentista Roberto Romano (flauti, clarinetti, sax, glockenspiel, percussioni), Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini presenteranno al pubblico di Urbino brani tratti dall’ultimo album “I Mistici dell’Occidente” e alcuni dei loro successi del passato.
 
“Mistici dell’Occidendete”
”(Atlantic/Warner Music), quinto album dei Baustelle, è entrato subito nella top 10 dei dischi più venduti, riscuotendo ampi consensi di critica e di pubblico e confermando i Baustelle una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano. Dopo il tutto esaurito dei concerti esclusivi con l’orchestra a Roma, Milano, Torino e Firenze, e la loro partecipazione al concerto del 1 maggio, i Baustelle arrivano anche ad Urbino.
 
 Intanto è in radio ”Le rane”, il secondo singolo tratto dall’album, uno tra i brani più autobiografici in cui il racconto diventa anche letteratura e analisi di costume.
È inoltre in rotazione nelle principali emittenti televisive musicali il video di “Le rane”.
Il video ha come riferimento estetico principale la scena finale del film "I 400 Colpi" di Francois Truffaut ed è stato realizzato in due giorni. Le riprese sono state effettuate nella riserva naturale di Torre Guaceto (Brindisi), a San Vito dei Normanni (Brindisi) e nella fiera del Levante a Bari con il sostegno di Apulia Film Commission.

READ MORE:
www.baustelle.it/

TEATRO DEGLI ORRORI
Il Teatro degli Orrori, fin dal primo disco, ha dimostrato di far musica per chi ha voglia di riflettere. Rock applicato alla canzone d'autore. Era ora. E' poesia lucida. Passione sociale. Rock a grande voltaggio.
A sangue freddo. Non e' solo il secondo disco di una delle band meglio accolte da critica e pubblico negli anni zero. A Sangue Freddo e' un disco denso come la pece.
Denso di contenuti e "politico" come non mai, perché Il Teatro degli Orrori mette in scena la tragedia di Ken Saro Wiwa, così come lo sgomento di un paese, il nostro, alla deriva.
La violenza poliziesca, il populismo straccione, l'egotismo analfabeta dell'Italia contemporanea (Il Terzo Mondo, Alt, Mai Dire Mai)
Denso di emozioni e di un intimismo che indaga la vita delle persone, guardando a miserie e ipocrisie quotidiane con crudele iperrealismo (E’ Colpa Mia).
Denso di cultura. Perchè Pierpaolo (cantante, front man devastante dal vivo) innesta nel furore sonico della band le sue passioni letterarie e poi spara parole come pallottole: riscrive il Padre Nostro (Padre Nostro), canta Majakovskij, cita De Gregori, De André, Pino Daniele come se niente fosse: come se nulla fosse cambiato.
E così i testi diventano l’anello non più mancante che congiunge anni di cultura del cantautorato con il rock più intransigente e vero del belpaese.
A Sangue Freddo è stato registrato e mixato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, una scelta questa di grande importanza: il risultato è un disco di grande spessore sonico, non low fi e underground, ma più classicamente rock.
Nel disco hanno partecipato Jacopo Battaglia (batterista dei romani ZU), che suona in "Die Zeit", Giovanni Ferliga (polistrumentista degli eccellenti AUCAN, che suona la chitarra solista in " La Vita è Breve"), Angelo Maria Santisi al violoncello in "Io ti aspetto" e in "Alt!", e Nicola Manzan - quest'ultimo ideatore del progetto BOLOGNA VIOLENTA, e ora inserito in pianta stabile nel gruppo.
Francesca Gaiotto suona il pianoforte nello stesso. Paola Segnana, autrice della musica di "Io ti Aspetto", nella canzone suona anche lei il pianoforte. Ed ancora: Richard Tiso suona il basso in "Die Zeit", Elena Grazi il moog in " Alt!"e Robert Tiso gli affascinanti bicchieri musicali in "Die Zeit" e "Io ti Aspetto".
Ed infine, la collaborazione con uno dei gruppi più "caldi" e blasonati del momento, i Bloody Beetroots: apparentemente lontani dal mondo della band, ma grazie ai quali "Direzioni Diverse" è diventato un brano che mette in collisione il rock de Il Teatro degli Orrori con suoni mai sperimentati prima.
Il Teatro degli Orrori ha dedicato circa un anno alla stesura di queste canzoni, ed un mese intero di registrazioni presso le Officine Meccaniche.
La serata vedrà l'esibizione della nuova formazione del Teatro, perché al posto di Giulio, accanto a Pier Paolo, Franz e Gionata sono arrivati Nicola Manzan e Tommaso Mantelli. Quest'ultimo ha pubblicato un album con CAPTAIN MANTELL (Rest in space) ed entra stabilmente come bassista del gruppo.
Ufficio promozione LUNATIK – lunatik@lunatik.it <mailto:lunatik@lunatik.it>

READ MORE:
www.ilteatrodegliorrori.com/
www.myspace.com/ilteatrodegliorrori

KINGS OF CONVENIENCE
Il duo norvegese che ha incantato il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con i singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street, arriva ad Urbino per presentare il nuovo bellissimo album DECLARATION OF DEPENDENCE uscito per EMI alla fine del 2009.

Il terzo album dei Kings Of Convenience, Declaration Of Dependence, é un disco meraviglioso per diverse ragioni. Per prima cosa, Eirik Bøe si trova ugualmente a suo agio nel parlare delle “idee serie” del disco così come nel ridere dei suoi momenti “bossanova intellettuali”, mentre Erlend Øye é chiaramente eccitato dall’aver realizzato “il disco pop più ritmico che sia mai stato fatto senza percussioni né batteria”. Secondo, non c’è nessuno che faccia dischi come  loro. Quando abbiamo iniziato avevamo paura di suonare come altri artisti”, dice Erlend. “Ma adesso ci sentiamo piuttosto soli”. Ma la cosa che colpisce di più di questo album é quanto potentemente ricordi che fare musica non é un gioco, non é qualcosa da prendere sottogamba: questo disco é parte di un quadro molto più ampio, una relazione lunga e complicata che conosce i suoi buoni e i suoi cattivi momenti. Per essere in grado di fare una musica così apertamente emozionale bisogna essere pronti a mettere in gioco molto di sé, e a sviluppare l’abilità di essere brutalmente onesti circa le proprie idee. Declaration Of Dependence vede i Kings Of Convenience – due personalità molto diverse - afferrare il potere che hanno insieme e li sorprende ad ammettere quanto abbiano bisogno l’uno dell’altro per fare la musica che vogliono davvero fare. Un’onestà come questa non è comune nella musica pop.
 
Toccante come vi aspettate, con brani come Second To Numb, Rule My World e 24-25, perfette come nulla che abbiano scritto finora. Declaration Of Dependence marca anche l’inizio di una nuova era per il duo. Il disco ha iniziato a prender forma nel febbraio del 2007, quando i due si sono ritagliati il tempo per una vacanza in Messico insieme. Il mese successivo hanno suonato insieme un concerto per la prima volta in più di due anni. E hanno sentito subito, insieme, la sensazione che c’era un altro disco da fare. “Davvero”, dice Eirik. “Non avevamo scelta”.
 
Eirik and Erlend ora vivono di nuovo a Bergen, con Erlend che ha traslocato dopo aver trascorso 5 anni a Berlino (“Volevo stare in un posto dove potessi camminare e camminare e camminare”, dice ora della sua città adottiva. “Volevo perdermi in una città meravigliosa”). “’C’é tanto dolore creativo quando stiamo insieme”, dice Erlend. “La persona meno entusiasta tra tutte quelle che conosciamo é sempre l’altro. Vogliamo sempre che l’altra persona venga fuori con un’idea e che quell’idea sia superinnovativa!”. “Il modo in cui lavoriamo”, dice Eirik, “é quello di lasciare che le cose si muovano naturalmente, e molto lentamente. I processi attraverso cui passiamo sono molto selettivi, il ché vuol dire che le canzoni che alla fine buttiamo fuori sono solo quelle che sono sopravvissute ai durissimi meccanismi di critica che ci presentiamo continuamente l’un l’altro. Bisogna essere capaci di lasciare andare alcune cose, é un po’ come uccidere un proprio caro, ed é qualcosa che non smette mai di far male”.
 

Read More:
www.dnaconcerti.com
www.kingsofconvenience.com


THE NIRO
THE NIRO è stato a tutti gli effetti l’artista italiano esordiente più discusso del 2008. I principali periodici musicali lo hanno ritratto come una rivelazione assoluta, dotato di fantasia melodica imprevedibile, capacità suggestive e di un talento dal respiro internazionale.

Con la stessa spavalda incoscienza di chi ha attraversato un anno magnifico The Niro ha da poco pubblicato il nuovo album in studio dal titolo “Best Wishes”, composto da 11 brani che si susseguono come un racconto fatto di personaggi, pause e dilemmi dell’anima e che conferma il talento e l’originalità dell’autore.
 
Read more
www.theniro.com <http://www.theniro.com/>
www.myspace.com/theniro


PREVENDITE:
www.ticketone.it
call center 892 101
Www.boxol.it

FREQUENZE DISTURBATE:
www.frequenzedisturbate.it <http://www.frequenzedisturbate.it>                  
info :  musicautopia@hotmail.it   info@frequenzedisturbate.it                                                                  
INFOLINE: 3383562780     3356639003   3890564831 .                                                                                                                                                                                                                                              
                                                                                                                                                                                                                                                                                                         
Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484









HAYSEED DIXIE - a ottobre il tour in Italia!



DNA concerti
è felice di presentare

Il tour italiano
HAYSEED DIXIE

8 ottobre 2010 - Treviso – New Age
9 ottobre 2010 - Bologna – Estragon
14 ottobre 2010 - Roma – Circolo Degli Artisti
15 ottobre 2010 - Firenze - Viper
16 ottobre 2010 –  Mezzago (Milano) - Bloom


 
La band proveniente dai monti Appalachi che ha esordito nel 2000 con l’album di cover di AC/DC A Hillbilly Tribute to AC/DC ed ha continuato la propria carriera rivisitando in chiave bluegrass i più grandi successi del pop e del rock, riscuotendo un grande successo in ogni angolo del mondo, arriva in Italia per cinque concerti per presentare l’ultimo album Killer Grass.

Barley Scotch, “Reverend” Don Wayne Reno, “Deacon” Dale Reno e Jake “Bakesnake” Byers presenteranno dal vivo la loro ultima fatica in studio “Killer Grass” uscito a febbraio per Cooking Vinyl, in cui si ripete la collaudata formula bluegrass applicata al rock: oltre a brani inediti ecco nuove versioni di inni come “Bohemian rhapsody” dei Queen, “Sabbath bloody sabbath” dei Black Sabbath, “Won't get fooled again” degli Who e “Ramblin' man” degli Allman Brothers Band.
 
Dalla fertile vallata di Deer Lick Holler, nel cuore più profondo degli Appalachi, proviene un suono antico e nuovo allo stesso tempo.
 I quattro componenti della band crescono suonando musica tradizionale fino a quando l’incontro fortuito con la musica degli AC/DC stravolge le loro vite e segna il loro futuro!
 Dalla scoperta della band australiana nasce il disco di cover di brani di AC/DC in chiave bluegrass, Hillybilly e prende forma lo stile originale e unico degli Hayseed Dixie, incredibile fusione tra suoni e strumenti tradizionali e amore per il rock and roll.
I concerti degli Hayseed Dixie sono veri e propri show coinvolgenti e trascinanti, da non perdere!
 

Read More on:
www.hayseed-dixie.com
www.myspace.com/hsdx

PER INFO SUL CONCERTO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com – 0647823484
http://www.circoloartisti.it/
www.estragon.it/
www.viperclub.eu/
www.bloomnet.org/
ww.newageclub.it/

PER INFO SULL’ALBUM:
Info@abuzzsupreme.it







lunedì 26 luglio 2010

JAMIE LIDELL - una data in Italia a novembre!

DNA concerti
è lieta di presentare:


Unica data italiana       
JAMIE LIDELL

    
         venerdì 5 novembre 2010 - Bologna – Locomotiv Club
Biglietti: 20 euro +d.p.
Ore: 21,00
Prevendite a breve su www.ticketone.it


A più di dieci anni di distanza dall’esordio con l’ep “Freakin’ The Frame”, il geniale e sregolato cantante nato in Inghilterra nel Cambridgeshire arriva a Bologna per un’unica data italiana per presentare il nuovo ed eclettico album Compass uscito a maggio per la prestigiosa etichetta Warp ed ennesimo passo nella sperimentazione sonora che da sempre caratterizza il percorso di questo grande musicista.

Per il suo nuovo album "Compass" Jamie Lidell si è avvalso di alcuni trai i nomi più noti ed interessanti della scena alternative internazionale, tra cui Beck, Feist e Grizzly Bear,
oltre a Pat Sansone dei Wilco e Gonzales.
"Ho scritto il disco in un mese, è emotivamente molto forte. C'è tutto ciò che avevo dentro, la penna ha seguito completamente i miei pensieri", ha dichiarato Lidell.
 Dal vivo Lidell non manca mai di inserire nella sua musica rischio ed avventura, “…perché ogni concerto non deve mai assomigliare a quello precedente, e deve essere diverso da quello futuro”. Da qui deviazioni oblique combattute a colpi di effetti, destrutturazioni, passionali improvvisazioni. Se il soul contemporaneo deve essere una creatura mutante che abbraccia gli anni ’60 così come il futuro, il tutto passando per funk e sperimentazione, Jamie Lidell ne è oggi senza dubbio l’eroe per eccellenza.

E’ una deflagrazione di energia creativa, Jamie Lidell. ll genio e la sregolatezza del cantante inglese (ma già da tempo residente a Berlino) hanno avuto negli ultimi anni la definitiva consacrazione, sancita anche da un avvenimento piuttosto bizzarro: essere chiamati da Sir Elton John in persona per aprire alcuni concerti, nella seconda metà del 2008.
 
Il punto è che un approdo nel pop mainstream è in qualche modo per Lidell un controsenso, se pensiamo al profondo e coraggioso lavoro di ricerca e sperimentazione che ha compiuto negli anni combinando soul e sperimentazione digitale, vuoi da solo (“Muddlin’ Gear” nel 2000, “Multiply” nel 2005) o in coppia con Cristian Vogel nell’ormai leggendario progetto Super_Collider (due gli album prodotti a cavallo del 2000, “Head On” e Raw Digits”).
 Il suo talento vocale è però talmente cristallino, felice e contagioso da aver reso inevitabile uno sbocco tra il grande pubblico, pienamente riuscito anche grazie ad un album come “Jim” (2008) che ripercorre con sicurezza le linee dei grandi classici Motown.

READ MORE:
http://www.jamielidell.com/

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com     
www.locomotivclub.it




venerdì 23 luglio 2010

DOMANI A LIVORNO: UNDERWORLD, JIMI TENOR & KABU KABU, JAMAICA LIVE, LUCI LOVE…

Comunicato stampa:

UNDERWORLD, JIMI TENOR & KABU KABU,

JAMAICA LIVE, LUCI LOVE…

SABATO 24 LUGLIO, LIVORNO

VIENI A BALLARE A ITALIA WAVE!

 

 

Da oltre vent'anni uno dei punti fermi dell'elettronica mondiale, uno dei primi gruppi a mischiare dance e pop, dj e live set, ma sempre con una attitudine indie e perché no, un pizzico d'ironia. E se "Trainspotting" è passato alla storia come film-manifesto di un'intera generazione lo dobbiamo anche alle musiche degli Underworld, in concerto sabato 24 luglio a Italia Wave Love Festival, per l'unica data italiana del tour 2010.

Il duo britannico è attesodomani sera al Main Stage dello Stadio Armando Picchi di Livorno. Ottima occasione per ascoltare i successi sfornati in 5 lustri di onorata carriera, ma anche qualche anticipazione del nuovo album, "Barking", in uscita a settembre.

 

La serata allo Stadio si apre alle 19,30 con gli emergenti Segnali di ripresa e continua con il noise-post-rock del duo giapponese Moja (esclusiva Italia Wave) e con la danese Lucy Love col suo sound di chiara impronta grime. Si chiamano Jamaica Live ma vengono dalla Francia, con una valigia piena di indie-electro-pop. Anche loro al Main Stage, alle 21,35. Ed ancora, la straordinaria collaborazione fra Jimi Tenor & Kabu Kabu, Africa e America sul filo dell'afro-beat. Quindi spazio agli Underworld  mentre a chiudere questa serata tutta da ballare, ci pensa Ilario Alicante, dj livornese che si sta imponendo nei circuiti house internazionali.

 

Sempre sabato 24 luglio: per Cultwave, l'area di Italia Wave Love Festival dedicata a impegno, incontri, libri, cinema e fumetto alla Fortezza Vecchia, il festival rende omaggio alla poesia in musica di Piero Ciampi. Alle 18.30 (ingresso gratuito) l'incontro "30 anni fa: Piero Ciampi e dintorni", un ricordo del cantautore livornese e di quegli anni con Pierfrancesco Pacoda, Andrea Silenzi, Franco Carratori e Antonio Vivaldi (Premio Ciampi). Alle 20 Pierfrancesco Pacoda presenta il nuovo libro "New Wave. La scena post-punk inglese 1978-1982". Alle 21,30 per la rassegna Cinewave, "Control" (di Anton Corbjin, 2004) e "Goodbye Lenin" (di Wolfgang Becker, 2003). Come chiusura degli appuntamenti alla Fortezza, Wave Corner ha in programma lo spettacolo  "La torre bianca" di Philopat, Andrea Scarabelli e F punto dei Ministri (ore 1.30).

 

Come di consueto, la giornata alla Rotonda d'Ardenza inizia presto: alle 10 apre i battenti il Wake Up Stage (ingresso gratuito) con i concerti di Bob and the Apple (Trentino), Antenna Trash (Veneto), Beniamino Noia (Veneto) e, ospiti d'onore, White Sunset, Premio fAWI 2009. Si riparte alle 15 con i gruppi di Psycho Stage (ingresso gratuito): Christina Plays Viola, The People Speak, My Awesome Mixtape, Virginiana Miller, per concludere con i ritmi popolari e lo stile bohemien di Alessandro Mannarino.

 

 

 

 

www.italiawave.com

 

 

 

 

 

mercoledì 21 luglio 2010

Italia Wave prosegue: Ok Go, Editors, Groove Armada e tanti altri ospiti…

Comunicato stampa:

 

Giovedì 22 luglio, Italia Wave Love Festival, Livorno

Ok Go, Editors, Groove Armada

e tanti altri ospiti…

 

 

Dopo la giornata inaugurale dedicata alle musiche e alle culture del Mediterraneo, entra nel vivo l'edizione 2010 di Italia Wave Love Festival: fino a domenica 25 agosto, a Livorno, oltre cento appuntamenti di musica, letteratura, club-culture, cinema, fumetti, sport…

 

Ok Go, Editors, Groove Armada… sono i big attesi gio vedì 22 luglio sul Main Stage dello Stadio Armando Picchi. Si parte alle 19,20 con il concerto/spettacolo dei campani Playmobil from Cernobil, seguiti ai ruota dal cantaurocker rivelazione dell'ultima stagione italiana, Brunori Sas (vincitore Premio Ciampi 2009).

Alle 20,30 spazio all'alternative-rock degli Ok Go, formazione cult della scena a stelle strisce, per l'unica data italiana del loro tour 2010: presentano il nuovo album "Of The Blue Colour Of The Sky", che abbandona in parte il guitar-rock delle origini a favore della dichiarata influenza di Prince periodo "Purple rain".

Dopo il clamoroso successo dei concerti di Roma e Milano dello scorso dicembre, tornano in Italia gli Editors, anche loro con un nuovo album da farci ascoltare, "In This Light And On This Evening", entrato d'acchito al primo posto delle UK charts e già disco d'oro anche in Belgio, Olanda e Germania.

Altra data unica per Italia Wave, quella dei Groove Armada: al celeberrimo electronic duo inglese l'onore e l'onere di chiudere questa seconda giornata di Festival. "Black Light" è l'ultimo album, all'altezza, per originalità e innovazione, della qualità che da 15 anni contraddistingue la musica del gruppo di Cambridge.

&n bsp;

Sempre giovedì 22 luglio la giornata della Fortezza Vecchia si apre alle 11 con il workshop del progetto Medwave, una sessione mirata a fornire strumenti formativi a chi lavora nell'industria musicale dell'area mediterranea. L'incontro, dedicato a "Le società di autori e le diversità culturali in ambito musicale", è realizzato in collaborazione con SIAE, SACEM e Regione Toscana. All'evento partecipa Giorgio Ficarelli, responsabile della Direzione Generale Sviluppo della Commissione Europea.

 

Per Cultwave, l'area di Italia Wave Love Festival dedicata a impegno, incontri, libri, cinema e fumetto alla Fortezza Vecchia, alle 18.30 (ingresso gratuito) si parla di "Rock e Costituzione" con Boosta, Michele Dalai e Giancarlo Caselli, Procuratore della Repubblica a Torino.

 

 

Alle 19.30 Boosta e Luca Valtorta (direttore di XL) presentano Facedraw, primo evento di questo tipo in Italia, realizzato in collaborazione con XL. Partendo dal racconto di Boosta "L'Ultimo Miracolo di Elvis" un team di otto apprezzati autori italiani di fumetti - Giusep pe Camuncoli, Francesco Cattani, Alberto Corradi, Diavù, Ale Giorgini, Massimo Giacon, Alberto Ponticelli, AlePOP – illustrano il primo muro di Facedraw insieme al "popolo di Facebook", radunato per l'occasione.

In serata, dalle 21.30, Cinewave propone "Lamerica" (di Gianni Amelio, 1994) e "Mediterraneo" (di Gabriele Salvatores, 1991). Come chiusura degli appuntamenti alla Fortezza, Wave Corner ha in programma il concerto di Brunori sas (ore 1.30).

 

La giornata si apre alle 10 con i concerti mattutini del Wake Up Stage, alla Rotonda d'Ardenza, insieme ad alcuni promettenti gruppi italiani. A partire dalle 10 (ingresso gratuito) si alternano Ilarosso (Piemonte), Wolther Goes Strangers (Emilia-Romagna) e Herbadelici (da Popolare Network). Ospiti d'onore, Bologna Violenta.

Nel pomeriggio (dalle 15, ingresso gratuito) alla Rotonda d'Ardenza prende il via lo Psycho Stage, con Video Dreams, Fast Animals & Slow Kids, Alessandro Fiori, Sikitikis, per concludere con gli americani Fuzztones.

 

 

!!! (CHK CHK CHK) - DUE DATE IN ITALIA A NOVEMBRE!


Dna concerti
è felice di annunciare

due date in Italia
!!!
(Chk Chk Chk)

         15 novembre 2010 – Milano - Magazzini Generali
18 euro +d.p
Prevendite aperte su Ticketone.it dal 23 luglio


16 novembre 2010 – Firenze - Auditorium Flog
15 euro+d.p
prevendite a breve su Ticketone.it e Boxol.it

La realtà punk-funk-dance più originale e interessante degli ultimi anni arriva in Italia per due date a Milano e a Firenze per presentare il nuovo album "Strange weather, isn't it? in uscita il 24 agosto su etichetta WARP e già descritto dal settimanale NME come “una squisita serie di oscillazioni danzerecce”.

Dopo un attesa di 3 anni, numerosi cambi di formazione e la tragica scomparsa del batterista Jerry Fuchs, i newyorkesi Nic Offer, Mario Andreoni, Daniel Gorman e Allan Wilson tornano con un nuovo album, registrato tra Berlino e NY e ispirato a grandi artisti come Brian Eno, David Bowie, Iggy Pop e Depeche Mode e profondamente impregnato di atmosfere berlinese.

Miscela esplosiva di punk, funk, disco e psichedelia i !!! riescono a fondere perfettamente le caratteristiche del rock con quelle della dance dando vita nei loro live a indimenticabili party infuocati. Non è esagerato affermare che non esiste al momento nessun gruppo avvicinabile ai !!!
 Il risultato musicale delle loro numerose e variegate influenze infatti è completamente originale e inedito.
Con due album incredibili all’attivo per la celebre etichetta Warp, i !!! (Chk Chk Chk) si sono imposti all’attenzione del pubblico e della critica soprattutto grazie ai loro show dal vivo, un vero concentrato di energia che fonde impulsi dance e funk con una attitudine decisamente punk.

I !!! debuttano nel 2000 con un album intitolato semplicemente !!! per l’etichetta Gold Standard Laboratories. A questo sorprendente debutto fa seguito nel 2004 Il secondo album Louden Up Now, prodotto negli USA dalla Touch and Go e in Europa dalla Warp Records che ottiene un grandissimo successo tanto da portare la band ad aprire i live dei Red Hot Chili Peppers in US. Nel 2007 è poi la volta del bellissimo Myth Takes che consacra definitivamente la band in tutto il mondo.

GUARDATE IL NUOVO VIDEO DEL SINGOLO AM/FM diretto da Black Dice:
http://warp.net/records/chk-chk-chk


Read More:
www.myspace.com/chkchkchk
www.chkchkchk.net/

Informazioni al Pubblico:  
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com     

lunedì 19 luglio 2010

ANDREW BIRD - una data in Italia a ottobre!

DNA concerti
è orgogliosa di presentare:


Unica data italiana
ANDREW BIRD

19 ottobre 2010 - Roma - Auditorium Parco della Musica
Sala Petrassi
Biglietti: 18 euro
Ore: 21,00


“Andrew Bird is a true musical one-off. You really ought to see him” 5/5 Guardian

L’eclettico e geniale polistrumentista di Chicago arriva in Italia per un’ unica data a Roma per presentare il suo ultimo lavoro “ Noble Beast” uscito nel 2009 per Cooperative e accolto dalla critica come uno degli album più riusciti e interessanti dell’anno.

Andrew Bird ha esordito nel 1996 con il suo primo album solista Music of Hair e da allora ha pubblicato una decina di album, collaborando con artisti del calibro di Jeff tweedy, Glenn Kotche, Ani Di Franco, Rufus Wainwright e Bonnie “Prince” Billy e dando vita ad uno stile raffinato e originale ed affermandosi come uno dei talenti più geniali della scena indipendente americana degli ultimi 20 anni.

Noble Beast, segue il grande successo di Armchair Apocrypha, album che vende più di 100 mila copie in Usa e che segna la definitiva affermazione dell’autore anche presso un pubblico più ampio grazie ad una serie di memorabili partecipazioni agli show televisivi più influenti d’America.
Noble Beast, ultimo lavoro in studio del geniale violinista, è stato pubblicato per l’etichetta Fat Possum ed è stato prodotto dallo stesso Bird.
I 14 brani originali che formano l’album sono stati registrati nell’arco di un periodo di 5 mesi in parte presso il Beech House a Nashville con l’aiuto di Mark Nevers (Lambchop), e successivamente presso gli studi di Chicago degli WILCO e a Minneapolis.

Come nei suoi numerosi precedenti lavori, Bird, whistler professionista, anche in questo album suona il violino, la chitarra e canta, fiancheggiato dal collaboratore di sempre Martin Dosh (percussion, looping, keys) da Jeremy Ylvisaker (guitar, bass, organ, shortwave) da Mike Lewis, ed a nuovi compagni di viaggio tra cui Kelly Hogan, Todd Sickafoose, e la band Loney Dear.

Noble Beast segna il ritorno alle vecchie atmosfere folk-pop di Andrew Bird & the Mysterious Production of Eggs, abbandonando le variazioni elettroniche che avevano caratterizzato il precedente album Armchair Apocrypha, senza tuttavia dimenticare il gusto eclettico e originale che avvolge i suoi lavori.

Difficile rendere giustizia a questo nuovo album solo con le parole, ma vale la pena ribadire che Noble Beast è un capolavoro e dovrebbe essere ascoltato con tutto il tempo e l’attenzione che merita!

READ MORE:
www.andrewbird.net/

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?