Colapesce: dal 26 giugno in libreria con "La distanza", il romanzo grafico realizzato con Alessandro Baronciani.
Annunciate le prime date del tour estivo di "Egomostro"!
COLAPESCE
21 GIUGNO PARMA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA
ingresso gratuito
01 LUGLIO BOLOGNA BOTANIQUE
ingresso gratuito
02 LUGLIO FIRENZE ANFITEATRO DELLE CASCINE
16 LUGLIO GENOVA GOA BOA FESTIVAL PORTO ANTICO(ARENA DEL MARE) W/CARMEN CONSOLI
23 LUGLIO PESARO IN6ORE C/O BAGNI ELSA N°3
ingresso gratuito
25 LUGLIO VASTO (CH) SIREN FESTIVAL
01 AGOSTO TORRE ANNUNZIATA (NA) LA CABINA 56
12 AGOSTO TINDARI (ME) INDIEGENO FEST
18 SETTEMBRE ROMA MONK CLUB
(FESTA DI FINE TOUR)
GUARDA IL BOOKTRAILER DE "LA DISTANZA":
https://www.youtube.com/watch?v=pdTqTLz9zGM <https://www.youtube.com/watch?v=pdTqTLz9zGM>
Non solo musica per Colapesce, al secolo Lorenzo Urciullo: uscirà infatti il prossimo 26 giugno, dopo essere stato presentato in anteprima al festival letterario "La grande invasione" (Ivrea) e al MI AMI FESTIVAL a Milano, l'atteso romanzo grafico realizzato a quattro mani con Alessandro Baronciani, uno dei fumetti italiani più attesi di questo 2015. "La distanza" (Bao Publishing) è il racconto di un viaggio, quello di Nicola, attraverso la Sicilia.
Un road trip sentimentale che parte da Pantalica - piccolo gioiello naturalistico-archeologico del territorio (da qualche anno Patrimonio Unesco), passa da Noto, Marzamemi, Siracusa, Catania, Enna, Castelbuono, la città dove si svolge l'Ypsigrock (il festival di musica alternative rock), arriva a Palermo, e termina a Punta Raisi meta rarefatta all'orizzonte degli eventi. Una storia in cui l'uso magistrale delle parole e la perfetta padronanza del tratto e della luce trasmettono le emozioni e la sospensione dell'estate siciliana in modo dolce e struggente e dove non manca, ovviamente, la musica.
Sono tantissimi infatti i rimandi e le citazioni di dischi, band, e concerti che possono suggerire una vera e propria colonna sonora da accompagnare alla lettura.
E la musica rimane il primo interesse di Lorenzo che, dopo una piccola pausa, si appresta a tornare a calcare i palchi con la versione estiva della fortunata tourneé di "Egomostro".
Messi in soffitta i vestiti rosa, Colapesce e la sua band si sono divertiti ad aggiornare la scaletta del tour invernale con delle piccole grandi sorprese come i recuperi inattesi dal passato recente e addirittura qualche brano nuovo e completamente inedito.
Dopo avere stregato il pubblico del MI AMI FESTIVAL a Milano, il tour di "Egomostro" farà tappa a Parma per la festa europea della musica e continuerà il suo cammino in alcune delle più importanti città italiane.
Da segnalare senza dubbio le tappe di Genova, dove Colapesce dividerà il palco con Carmen Consoli (la musicista catanese a cui è legato da un rapporto di profondissima stima), quella del Vasto Siren Festival, dove suonerà il 25 luglio con James Blake e mille altri, e la tappa del 12 agosto a Tindari (ME) dove dovrebbe condividere la serata con un'importante artista internazionale.
Il tour terminerà a Roma, il 18 settembre, per quella che sarà a tutti gli effetti una vera e propria festa con ospiti e sorprese. Ma non finisce qui, numerose date sono in fase di chiusura e altri festival sono in arrivo. Restate sintonizzati!
READ MORE:
www.42records.it
www.dnaconcerti.com
https://www.facebook.com/musicadicolapesce?fref=ts
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com/>
info@dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni <http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni>
Nessun commento:
Posta un commento