è felice di presentare
B.S.B.E. =
Bertallot + Saturnino + Blues + Explosion
09 ottobre 2010 - Firenze – Viper
06 novembre – Modena- Vibra
13 novembre –Torino – Hiroshima Mon Amour
27 novembre – Roma – Circolo Degli Artisti
B.S.B.E. = Bertallot + Saturnino + Blues + Explosion
Playing At Your House!
La collaborazione tra i Bud Spencer Blues Explosion – il power duo composto da Adriano Viterbini (voce, chitarra) e da Cesare Petulicchio (batteria)- Alessio Bertallot e Saturnino ha preso il via lo scorso 23 gennaio, quando i quattro si sono esibiti per la prima volta insieme all’Auditorium Parco della Musica di Roma, all’interno della rassegna “Generazione X” . Una collaborazione tanto spontanea quanto riuscita, segnata dalla passione per la musica e dalla voglia di coinvolgere il pubblico.
Il secondo incontro ravvicinato tra i quattro è andato in scena in estate, quando i B.S.B.E. (acronimo che sta per Bud Spencer Blues Explosion, ovviamente, ma anche per Bertallot Saturnino Blues Explosion) hanno registrato alle Officine Meccaniche di Milano una versione impetuosa e travolgente di “Daft Punk Is Playing At My House”, il classico “per tempi moderni” firmato LCD Soundsystem. Il video, già disponibile sulla Rete, che racconta il “making of” del brano è stato diretto e prodotto dalla società “cross mediale” K+ , mentre il brano sarà a breve disponibile sempre sul Web in “free downaloading”. Anche in quell’occasione il basso potente di Saturnino ha dialogato perfettamente con la chitarra di Adriano Viterbini e con la batteria di Cesare Petulicchio, mentre Alessio Bertallot ha cantato con grande energia e sensibilità.
Al termine di quella session, i Bud Spencer Blues Explosion hanno ripreso a correre da un palco all’altro, divenendo il gruppo rock indipendente che ha tenuto il maggior numero di concerti estivi. Nel frattempo Alessio Bertallot si è lanciato in nuova avventura radiofonica, mentre Saturnino ha tenuto diversi concerti negli Stati Uniti con Jovanotti. L’idea di riprendere quella collaborazione era comunque nell’aria.
Con la produzione di DNA Concerti, quella suggestione è diventata un tour che toccherà tra ottobre e novembre alcuni dei club italiani più importanti. Saranno concerti aperti all’improvvisazione e segnati dalla voglia di coinvolgere il pubblico in un percorso segnato dal blues più passionale, dal rock più vitale e dal funk più torrido.
Sarà il primo tour firmato Bertallot, Saturnino Blues Explosion un’occasione unica e da non perdere.
Bertallot Saturnino Blues Explosion
QUESTE INVECE LE DATE DI BUD SPENCER BLUES EXPLOSION IN DUO:
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
22 ottobre – Parma – Onirica
29 ottobre – Milano – Magnolia
19 novembre – Piacenza – Fillmore
26 novembre – Bari – Teatro Kismet - Fuori Tempo
READ MORE:
www.bsbemusic.com/
www.myspace.com/budspencerbluesexplosion
HANNO SCRITTO DI LORO:
"...sarà che si portano dietro la voglia di suonare senza fighettume vario, sarà che vanno direttamente al succo."
Fabrizio Galassi, Kataweb 2008
"Alla faccia dei tanti luoghi comuni che circolano sulla nuova generazione del rock spaghetti"
Alberto Dentice, L'Espresso 18/06/09
"Possiamo votarli tra le cose migliori che vedremo oggi...10 secco"
Ernesto Assante, Repubblica.it 01/05/09 (cronaca del Concerto del Primo Maggio su Repubblica.it)
"Un impatto live che da anni non si vedeva"
Andrea Silenzi, XL 06/09
Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484
Nessun commento:
Posta un commento