giovedì 23 settembre 2010

SIVERT HÖYEM + SPARROW AND THE WORKSHOP a ottobre in Italia!

DNA concerti
è felice di presentare

Due date italiane

SIVERT HÖYEM
+
SPARROW AND THE WORKSHOP

26 ottobre 2010 -  Roma – Circolo Degli Artisti
Ore 21,00

27 ottobre 2010 -  Milano - Tunnel
ingresso 12 euro+d.p
Ore 20,30
Prevendite dal 23 settembre settembre su Ticketone.it e Vivaticket.it


SIVERT HÖYEM

Il cantante chitarrista norvegese, già leader dei Madrugada arriva in Italia per presentare il terzo album solista “Moon Landing”, uscito di recente su Hektor Grammofon/audioglobe.

SIVERT HÖYEM, cantante/chitarrista norvegese e principale compositore di quel magnifico progetto che rispondeva al nome di Madrugada, arriva con il suo nuovo e terzo lavoro solista. “Moon Landing”, che segue “Ladies and Gentlemen of the Opposition” (2004) e “Exiles” (2006) è un nuovo inizio ed al tempo stesso la naturale evoluzione dei suoi precedenti lavori sia in compagnia dei Madrugada sia in chiave solista. L’uomo a cui va il merito di aver scritto indimenticabili brani quali ‘Into The Sea’, ‘The Kids Are On High Street’ e ‘Majesty’, questa volta ha realmente superato se stesso. “Moon Landing” infatti è un monumentale album di rock cosmico di ampio respiro le cui influenze, siano esse vecchie o nuove, appartengono tanto alla tradizione europea quanto a quella americana.
 
Tutte le canzoni sono state scritte dallo stesso Sivert e sono state co-prodotte insieme al chitarrista Cato Salsa dei garage rockers norvegesi Cato Salsa Experience. L’album è stato missato da John Agnello (Sonic Youth, Dinosau Jr.) presso i Water Music studios di Hoboken, nel New Jersey.

Trovate il documentario relativo alla realizzazione del disco cliccando QUI <http://www.youtube.com/watch?v=3ghjYTjTakQ

READ MORE:
http://www.siverthoyem.com/>


SPARROW AND THE WORKSHOP

Dopo essere stati scelti da Anton Newcombe come ospiti del tour europeo dei Brian Jonestown Massacre ed essersi esibiti con grande successo sui palchi dei più prestigiosi festival europei, Sparrow and the Workshop partono per un lungo tour europeo che li porterà anche in Italia per due date per presentare il nuovo bellissimo album Crystall Fall uscito su Distiller Records.

La band è composta dall’irlandese, cresciuta a Chicago, Jill O’Sullivan (vocals/guitar/violin), Welshman Nick Packer (guitar/bass) e lo scozzese Gregor Donaldson (drums/vocals.)
La voce di Jill  si è sviluppata con una potenza e una flessibilità tali da permetterle di spaziare dalla sensualità di Pj Harvey ai timbri smaccatamente folk di Sandy Denny. La band ha incorporato in questo nuovo lavoro elementi e suoni provenienti dal metal, dal grunge, dal country e dal doo-wop, creando uno stile originale e complesso che li ha resi oggetto di critiche entusiastiche da parte dei più autorevoli media inglesi tra cui The Guardian, The Sunday Times, Uncut, Mojo e Word magazine.

 Per spiegare lo stile di SPARRAOW un amico della band ha recentemente descritto un loro nuovo brano come “Joanna Newsom accompagnata dai Black Sabbath”!

C’è qualcosa di incredibilmente originale nel modo in cui la band riesce a fondere le più delicate sonorità di impronta americana con elementi post rock. Potrebbero essere un gruppo folk ma di certo non c’è nulla di tradizionale nel mondo sonoro creato da Sparrow and The Workshop!
Da non perdere

Prevendite per Milano:
Dal 23 settembre
WWW.TICKETONE.IT
Www.VIVATICKET.It

Prevendite per Roma:
Prevendite a breve su:
Greenticket.it - ticket.it  - circoloartisti.it

Informazioni al Pubblico:  
Www.circoloartisti.ittel. 06/70305684
-
/www.tunnel-milano.it/
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484

Nessun commento:

Cosa desideri da un negozio di strumenti musicali?